View Full Version : Foto da mettere apposto
sergiool
30-07-2007, 11:23
Buongiorno popolo allora...avrei un piccolo problemino da risolvere con una foto che all'inizio era piccola e io l'ho ridimensionata...ma mi è sorto un inconveniente....è diventata completamente sgranata e a quadrettoni grandi ed è anke sfocata...cosa posso fare x farla tornare normale mantenendo la nuova grandezza...???....potete indicarmi con photoshop 6 come posso procedere e dirmi in dettaglio tutti i passaggi che devo fare...??...potete anche rispondermi a questo indirizzo E-mail se volete:sergioolivieri89@hotmail.com
è una cosa importantissima...spero che mi possiate aiutare...grazie in anticipo... Sergio
se intendi fare una di quelle "magie" che fanno a CSI dove ingrandiscono e resta tutto nitido... mi spiace ma il mondo reale non funziona così :rolleyes:
se si tratta di un ingrandimento piccolo (che so, da 400px a 5-600px) te la puoi anche cavare, ma se era piccola più la ingrandisci e più per forza di cose ti verrà tutta pixellata e schifosa, mi spiace.
sergiool
30-07-2007, 12:21
se intendi fare una di quelle "magie" che fanno a CSI dove ingrandiscono e resta tutto nitido... mi spiace ma il mondo reale non funziona così :rolleyes:
se si tratta di un ingrandimento piccolo (che so, da 400px a 5-600px) te la puoi anche cavare, ma se era piccola più la ingrandisci e più per forza di cose ti verrà tutta pixellata e schifosa, mi spiace.
l'ho portata da 400 x 600 a 1024 x 768
Ora non ricordo bene quali strumenti aveva ps 6, comunque come ti è già stato detto, puoi fare ben poco...
puoi ingrandirla in più passaggi anzichè in uno solo, e agire sul contrasto, o il filtro maschera di contrasto (ma non ricordo se il 6 lo possedeva già) ad ogni passaggio, controlla inoltre che l'interpolazione sia la bicubica (nel pannello che ti appare quando la salvi), ma non aspettarti niente di che...
l'interpolazione con qualsiasi filtro o mezzo non dà mai risultati buoni, da 400 x 600 a 1024 x 768 è quasi il doppio, è normale che ti venga sgranata.
I risultati migliori per ingrandimenti "spinti" si ottengono utilizzando photozoom pro ( http://www.benvista.com/main/content/content.php?page=ourproducts§ion=photozoompro_1 )
Sul loro sito c'è una trial, anche se forse prendere la full a 150 euro solo per una foto non è il max della vita
beh ogni immagine è un caso a se...a volte con qualche combinazione di filtri e un po' di interpolazione si riesce ad ingrandire decentemente, ma se è una fotografia con molte sfumature di colori la vedo dura. posta la foto per avere qualche info più precisa ;)
COME NO???!?!??!?!?? :cry: :cry: :cry: mi hai distrutto :cry: :cry: :cry:
:D:D:D
ho provato tempo fa photozoom, l'algoritmo di ricostruzione non è per niente male ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.