View Full Version : RIFLESSI in Transformers e Colin McRae DiRT
Oggi ho installato i giochi TRANSFORMERS e COLIN MCRAE DIRT.
Con la mia scheda video (GeForce 8800GTX) li faccio girare con il max dei dettagli a 1920x1200 e funzionano bene.
Non capisco però come mai in transformers se setto FSAA a 2x, 4x o 8x il tutto diventa fluorescente e superriflettente.... praticamente inutilizzabile.
In Colin McRae DiRT invece settando Off, 2x o 4x ci sono sempre quei riflessi del sole che, a mio parere danno fastidio...
Qualcuno mi può spiegare come eliminarli dato che ultimamente nei giochi li trovo spesso?
Grazie.
Codename87
30-07-2007, 10:34
Che ForceWare hai su?
Che ForceWare hai su?
Perdona l'ignoranza... ma il ForceWare sarebbero i drivers della 8800 ?
Perdona l'ignoranza... ma il ForceWare sarebbero i drivers della 8800 ?
si, è il nome della suite di driver video di nvidia
Che ForceWare hai su?
La versione del driver è installato è il 6.14.10
Codename87
31-07-2007, 00:21
Ma hai su Vista?
Suppongo che tu non hai installato driver per la scheda video, giusto?
Ma hai su Vista?
Suppongo che tu non hai installato driver per la scheda video, giusto?
Ho XP Professional.
Il driver l'ho installato qualche mese fa scaricandolo dal sito nvidia... ma non si trattava del forceware... credo fosse la versione precedente.
C'è differenza?
Mi conviene passare al forceware?
Codename87
31-07-2007, 10:47
Metti su gli ultimi, ovvero i 162.18 (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_162.18.html) ;)
Però se ne avevi installati altri devi disinstallarli prima, basta che vai nel pannello di controllo e poi in Installazione programmi e li disinstalli.
La 8800 essendo una scheda recente devi seguire un pò l'aggiornamento dei vari driver, ad ogni release dovresti vedere un miglioramento, teoricamente :D
Metti su gli ultimi, ovvero i 162.18 (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_162.18.html) ;)
Però se ne avevi installati altri devi disinstallarli prima, basta che vai nel pannello di controllo e poi in Installazione programmi e li disinstalli.
La 8800 essendo una scheda recente devi seguire un pò l'aggiornamento dei vari driver, ad ogni release dovresti vedere un miglioramento, teoricamente :D
OK, stasera ci provo.
Ma in merito ai riflessi HDR che noto in alcuni giochi ci sono settaggi particolari da seguire?
In alcuni giochi sono addirittura fastidiosi.
In transformers, per esempio, se setto FSAA a 4x il tutto diventa inutilizzabile da quanto sono forti i bagliori...
Codename87
31-07-2007, 14:09
Te lo fa solo se abiliti l'AA?
Comunque quello riguarda gli effetti di bagliore, non l'HDR, che per il momento, almeno da quanto sò, sulle GF non è possibile abilitarlo assieme all'AA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.