PDA

View Full Version : creare sito web su giochi , console , pc. cercasi collaboratore/i

bas1800
29-07-2007, 18:05
Avrei intenzione di creare un sito web con dominio gratuito per iniziare
dove verranno esposte recensioni , news , tutorial ecc ecc
sul mondo delle consolle , e pc .
che formato mi consigliate di utilizzare ?
e quale dominio gratuito ?

cerco anche un collaboratore con minima esperienza per condividere questo sito e aiutare nello sviluppo

scrivete numerosi :)

tutmosi3
30-07-2007, 14:54
Io ho un po' di esperienza ma non ho il tempo da dedicarti.
Posso darti un consiglio iniziale che sarebbe quello di lascir perdere i domini gratutit, gli utenti medi, li bollano come poco seri.
Spendi qualche decina di € all'anno ma comprati un hosting (con relativo nome dominio) serio.

Ciao

Leron
30-07-2007, 19:09
Avrei intenzione di creare un sito web con dominio gratuito per iniziare
dove verranno esposte recensioni , news , tutorial ecc ecc
sul mondo delle consolle , e pc .
che formato mi consigliate di utilizzare ?
e quale dominio gratuito ?

cerco anche un collaboratore con minima esperienza per condividere questo sito e aiutare nello sviluppo

scrivete numerosi :)
prima di tutto, non per smontarti, chiediti una cosa

quante migliaia di siti esistono sull'argomento?

credi che "uno in più" possa determinare la differenza?

in poche parole chiediti: il mio sito servirà veramente a qualcuno oppure no? hai delle idee IN PIU' rispetto a un altro sito qualunque sull'argomento che possa risultare vincente? o sarà solo "uno dei tanti"?

se la risposta è NO allora lascia perdere: di cloni di gamespot ne troviamo a centinaia che nascono e muoiono nel giro di 20 giorni, e non servono a una lippa

se la risposta a questa domanda è "SI" allora rimboccati le maniche perchè può essere una cosa vincente

trova un buon coder, magari parti da un CMS come joomla per cominciare e costruisci la struttura. progetta un design accattivante che attiri la gente, e soprattutto POCA pubblicità e TANTI contenuti.

un sito non nasce dal nulla, ma da un'idea che deve essere fuori dal coro

e dietro deve esserci TANTA ma TANTA dedizione e TANTO ma TANTO tempo

SlimSh@dy
03-08-2007, 15:08
prima di tutto, non per smontarti, chiediti una cosa

quante migliaia di siti esistono sull'argomento?

credi che "uno in più" possa determinare la differenza?

in poche parole chiediti: il mio sito servirà veramente a qualcuno oppure no? hai delle idee IN PIU' rispetto a un altro sito qualunque sull'argomento che possa risultare vincente? o sarà solo "uno dei tanti"?

se la risposta è NO allora lascia perdere: di cloni di gamespot ne troviamo a centinaia che nascono e muoiono nel giro di 20 giorni, e non servono a una lippa

se la risposta a questa domanda è "SI" allora rimboccati le maniche perchè può essere una cosa vincente

trova un buon coder, magari parti da un CMS come joomla per cominciare e costruisci la struttura. progetta un design accattivante che attiri la gente, e soprattutto POCA pubblicità e TANTI contenuti.

un sito non nasce dal nulla, ma da un'idea che deve essere fuori dal coro

Quoto su tutto ;) ;)

thefrog
04-08-2007, 00:16
spazio gratuito = nessuno te lo legge, puoi anche prendere un host gratuito per iniziare ma almeno il dominio prendilo
e riquoto Leron soprattutto su questo

se non è una cosa che veramente ti interessa e che pensi che potrebbe annoiarti, non lo fare....si spenderai tantissimo tempo se lo vuoi far crescere

Xalexalex
04-08-2007, 23:13
Se vuoi sono disponibilissimo a darti una mano per la parte tecnica e di codice puropuro. Per la parte grafica invece ho un impedimento artistico che mi vieta di produrre template, quindi lascio a chi è più competente :sofico:
Di quanto hanno detto sopra quoto tutto, specie appunto per la dedizione che bisogna metterci: un sito per il pubblico non è uno space di msn...

ra-mta
17-08-2007, 10:51
Se può servire una mano ci sono anche io :)
Purchè non sia il solito progetto "toccata e fuga" ovviamente

ra-mta
21-08-2007, 17:48
Ma l'autore del primo post che fine ha fatto?
Maggiore serietà:rolleyes:

Barra
22-08-2007, 08:28
è stato mooolto smontato da alcuni post e magari ci ha ripensato!

Leron
22-08-2007, 09:07
è stato mooolto smontato da alcuni post e magari ci ha ripensato!

non è stato smontato, è stato messo di fronte a quella che è la verità: l'argomento del suo sito è inflazionato fino alla nausea quindi o ha un'idea veramente valida, oppure diventare "uno dei tanti" non porterà da nessuna parte

se ha un'idea diversa, vale la pena

se non la ha, non vedo che senso abbia fare un ennesimo sito sui giochi e console

in definitiva: chi glielo fa fare alla gente di andare a vedere il suo sito piuttosto che quello di IGN che ha tutte le anteprime, le novità e è forte di una barca di soldi?

se il sito è veramente DIVERSO si, altrimenti non se lo filerà nessuno dato che non ha senso

se poi appunto dopo la prima domanda l'autore del thread è già scappato, significa che una vera volontà di imbarcarsi in questo progetto non c'era

Barra
22-08-2007, 09:56
Lo spazio x un sito del genere, in ITALIANO, aggiornato mooolto spesso e con molte news ci sarebbe imho!

l'unico sito che conosco carino è nextgame ma potrebbe essere fatto molto meglio imho!

Leron
24-08-2007, 09:40
Lo spazio x un sito del genere, in ITALIANO, aggiornato mooolto spesso e con molte news ci sarebbe imho!

l'unico sito che conosco carino è nextgame ma potrebbe essere fatto molto meglio imho!
su nextgame ci lavorano DECINE di persone, di cui un paio a tempo pieno, che vanno pure in giro parecchio e hanno agganci con le società che producono vg.

per questo è da valutare con MOLTA attenzione SE vale la pena, perchè come detto dire "faccio qualcosa di meglio" è una cavolata, m FARLO VERAMENTE è tutto un altro paio di maniche, non è certo una scelta "a tempo perso"

thefrog
24-08-2007, 10:38
ragazzi c'è anche da dire che ormai TUTTI i settori sono ipersaturati e se si parte pensando "non potrò mai superare gamespot.com" o altri non si arriva da nessuna parte

non è che si parte sapendo come andrà a finire, non puoi mirare subito ad essere il sito più autorevole....uno deve partire cercando di accaparrarsi "una fetta della torta", poi magari si pensa a come ingrandirsi...

magari partire da una nicchia potrebbe essere la strada migliore, che ne so per esempio un sito dedicato ai giochi di guida, e poi espandersi in un secondo tempo...

l'ho detto giusto perchè altrimenti sembra che nessuno possa ormai fare più niente

Leron
24-08-2007, 10:49
ragazzi c'è anche da dire che ormai TUTTI i settori sono ipersaturati e se si parte pensando "non potrò mai superare gamespot.com" o altri non si arriva da nessuna parte

non è che si parte sapendo come andrà a finire, non puoi mirare subito ad essere il sito più autorevole....uno deve partire cercando di accaparrarsi "una fetta della torta", poi magari si pensa a come ingrandirsi...

magari partire da una nicchia potrebbe essere la strada migliore, che ne so per esempio un sito dedicato ai giochi di guida, e poi espandersi in un secondo tempo...

l'ho detto giusto perchè altrimenti sembra che nessuno possa ormai fare più niente

ed è appunto quello che ho detto nel primo post

serve ACCAPARRARSELA quella nicchia

e senza un'IDEA FUORI DAL CORO quella nicchia non te la prenderai mai

quindi PRIMA di dire "faccio un sito" occorre pensare: HO oppure NON HO un'idea VALIDA per questo sito?

se la hai allora SFRUTTALA perchè può essere una cosa OTTIMA
se non la hai LASCIA PERDERE.

Barra
24-08-2007, 11:30
realmente il numero di persone che lavora x nextgame è così grande? Non pensavo visto che ad esempio è da mesi che sono iscritto alla mailing list e tutte le mail che arrivano hanno il link alla home che non funziona. E poi il numero di recensioni, news e articoli non mi sembra così alto.

IMHO 1 sito che si occupa di raggruppare e tradurre le news da altri siti inglesi (IGN, Gamespot ecc) sarebbe valido. Articoli brevi e leggeri, veste grafica + ordinata e pulita (tipo hwupgrade!) e - caotica.

Il settore dei VG non mi sembra affatto saturo. Naturalemente il portale dovrebbe essere pensato in modo intelligente, razionale ecc.