PDA

View Full Version : Problema Zyxel 660 HW

KIK
29-07-2007, 18:55
Salve gente, ho una situazione piuttosto complicata da sbrogliare, passo ad elencarvela.

2 giorni fa, per recuperare la pw del mio router, ho dovuto resettare il suddetto, dopodichè, c'ho messo mano per sbloccare alcune porte per usare al meglio e-mule e bit comet (con successo) e ho anche fissato un indirizzo ip statico.

Fatto sta che ora il portatile di mio padre (software wireless incluso) e il pc di mia sorella (che si collegava col pennino) non si collegano più.

A cos'è dovuto? All'indirizzo ip statico? O al fatto che abbia resettato?

P.s. Ho controllato nelle impostazioni del router e il wireless risulta attivo.

ELPH :D

BTS
30-07-2007, 08:33
che ip sono in ballo?
i pc vedono la rete wifi?

KIK
30-07-2007, 11:34
Si, i pc vedono la rete wifi, e succede la seguente:

il portatile di mio padre dice solo che è impossibile effettuare il collegamento, mentre il pc di mia sorella si blocca per uno-due minuti sull'operazione "acquisisci indirizzo di rete", prima di rinunciare alla connessione.

Gli indirizzi in ballo? Non saprei... Posso dirti quelli del mio computer (copio la schermata di "ipconfig"):

Il tipo nodo risulta sconosciuto;
Routing Ip e Proxy Wins risultano disabilitati;

Indirizzo fisico: 00-48-54-66-a7-f3
Ip: 192.168.1.33
Sub mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Server Dns: 192.168.1.1.
Dhcp chiaramente disattivato...

Sai essermi d'aiuto? :rolleyes:

Stev-O
30-07-2007, 12:25
c'e' il thread ufficiale su questo router
oh insomma, pure uno che ha l'avatar col marchio non lo sa... :muro:

KIK
30-07-2007, 12:49
Ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente di utile... E ho preferito postare qua perchè si parla di configurazione wireless, più che del router in se..

Se ho sbagliato mi spiace, ma perfavore rispondetemi, sennò ci scappano 50 € di tecnico... :help: :stordita:

BTS
30-07-2007, 14:27
niente dhcp, disattivalo nello zyxel ed imposta a mano anche gli ip da tuo padre e da tua sorella

KIK
30-07-2007, 15:22
Ok, ho provato... Non so cosa significhi disattivare il dhcp dallo zyxel.. O meglio non so come fare, l'ho solo disattivato quando ho fissato l'ip dal protocollo tcp ecc. che c'era sulle proprietà della connessione...

Poi ho provato a fissare manualmente i dati negli altri due computer ma non ci sono riuscito, probabilmente ho sbagliato...

Non so cosa scrivere, in quei computer... Ricopio i miei dati o cos'altro?

BTS
31-07-2007, 08:50
no!

l'ip deve essere diverso da ogni pc, ma tutti compatibili col router