View Full Version : scheda madre ata + sata
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio pc ma vorrei tenermi i miei HD (200 gb ciascuno pieni...). esiste una scheda madre che abbia nativamente almeno 2 ata e 2 sata?
alecomputer
29-07-2007, 15:43
Quasi tutte le schede madri in commercio hanno un connettore per collegare 2 ata e almeno 4 sata .
Forse ti mancherebbe ancora un connettore per collegare il masterizzatore .
Comunque la scelta della scheda madre va fatta soprattutto per il tipo di processore che vuoi montare ( intel o amd ) .
Quasi tutte le schede madri in commercio hanno un connettore per collegare 2 ata e almeno 4 sata .
Forse ti mancherebbe ancora un connettore per collegare il masterizzatore .
Comunque la scelta della scheda madre va fatta soprattutto per il tipo di processore che vuoi montare ( intel o amd ) .
Ah ecco vedi, si vede che sono fuori dal giro da un bel po'...., pensavo per entrambi ad un bel dual core, però anche qui mi trovo in difficoltà per la scelta.. :muro:
alecomputer
30-07-2007, 16:44
Anche la scelta del processore va fatta in base a cosa devi farci con il computer , quali programmi usi piu spesso ( giochi , internet , video editing ) , ecc...
e soprattutto quanto vuoi spendere dei singoli pezzi , vuoi un pc completo o cambiare solo alcuni pezzi ( scheda madre e processore ) ?
Anche la scelta del processore va fatta in base a cosa devi farci con il computer , quali programmi usi piu spesso ( giochi , internet , video editing ) , ecc...
e soprattutto quanto vuoi spendere dei singoli pezzi , vuoi un pc completo o cambiare solo alcuni pezzi ( scheda madre e processore ) ?
lo uso per internet, gioco medio livello, un po' di video editing e far musica, preferisco cambiarlo tutto tranne la scheda audio, che consigli?
alecomputer
30-07-2007, 19:48
scheda madre ASUS P5N-E SLI NF650SLI
processore INTEL Core 2 Duo E6600
memoria CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
scheda video ati x1950
ti consiglio questi componenti poi vedi tu il prezzo , la scheda madre permette di inserire 4 periferiche pata , quindi puoi tenerti i tuoi vecchi dischi e anche il masterizzatore .
scheda madre ASUS P5N-E SLI NF650SLI
processore INTEL Core 2 Duo E6600
memoria CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
scheda video ati x1950
ti consiglio questi componenti poi vedi tu il prezzo , la scheda madre permette di inserire 4 periferiche pata , quindi puoi tenerti i tuoi vecchi dischi e anche il masterizzatore .
sei stato molto gentile! grazie. ora che sà da dove partire posso andare avanti!grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.