PDA

View Full Version : AIUTO SCELTA ADSL i miei vogliono togliermi internet!!

bio n3t
29-07-2007, 09:48
ciao a tutti quelli del forum, vi spiego brevemente la mia storia:
ero abbonato a telecom ma con le bollette alte a settembre dell'anno scorso mi sono abbonato a fastweb avendo visto una pubblicità molto conveniente (pensavo io....)
invece con la prima bolletta ecco la mazzata per il portafoglio dei miei genitori: 190 €, la colpa qui è stata mia perchè invece che fare la flat ho messo una free. cmq cambio e metto la flat, da li in poi arrivano sui 110 € ogni 2 mesi... i miei mi hanno "minacciato" che se continuavano ad arrivare bollette così salate avrebbero staccato il telefono e quindi anche internet :cry:

ora che è arrivato settembre posso finalmente cambiare gestore, mettendone uno più conveniente... quindi mi rivolgo a voi: esiste un contratto dove si paga SOLO internet senza il telefono? altrimenti se non esiste... ce n'è qualcuno conveniente? ultima domanda: io che ho fastweb per mettere un altro gestore, devono modificare la linea come hanno fatto al momento dell'attivazione?

ragazzi confido in voi... vi prego rispondete in tanti che senza internet non ci voglio stare :cry: grazie a tutti in anticipo ciao!

Neon68
29-07-2007, 10:11
Con Tiscali potresti avere telefonate a pagamento e internet flat a 4 mega a 29.90€ al mese.

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_tel/

bio n3t
29-07-2007, 10:35
Con Tiscali potresti avere telefonate a pagamento e internet flat a 4 mega a 29.90€ al mese.

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_tel/

mmm... guardando l'offerta sembra mooolto conveniente... però volevo sapere: questo è per quanto riguarda il costo di internet e telefono (29 € ok) ma non ci sono altri costi del tipo canoni mensili o spese di qualcos'altro? no perchè con fastweb mi è successa la stessa cosa.... nella pubblicità ti mettono che internet costa 32 € ma poi non dicono che ci sono 12 € di canone :grrr: sarà che non l'ho visto io... però potrebbero essere più chiari

Neon68
29-07-2007, 11:19
mmm... guardando l'offerta sembra mooolto conveniente... però volevo sapere: questo è per quanto riguarda il costo di internet e telefono (29 € ok) ma non ci sono altri costi del tipo canoni mensili o spese di qualcos'altro? no perchè con fastweb mi è successa la stessa cosa.... nella pubblicità ti mettono che internet costa 32 € ma poi non dicono che ci sono 12 € di canone :grrr: sarà che non l'ho visto io... però potrebbero essere più chiari

In fastweb il pacchetto internet ha un costo, le telefonate flat un altro, l'abbonamento mensile un altro ancora...

Questo di Tiscali è 29.90 al mese tutto compreso escluse solo le telefonate.

Poi controlla il discorso modem a noleggio, quello dovrebbe avere un costo a parte se non ci sono offerte speciali (3€ mese).
Idem per l'attivazione, controlla gli eventuali costi che comunque sarebbero una tantum, adesso l'attivazione dal costo di 155€ è gratis.

teeodor
29-07-2007, 11:34
Controlla anche se nella tua zona non c'è qualche operatore locale che ti fa un servizio simile al wifi con un'antenna sul tetto..

bio n3t
29-07-2007, 13:11
sul sito di tiscali ho controllato se il mio numero è disponibile e mi dicono che massimo posso usare i 2 mega... vabbhè velocità ragionevole lo stesso anche se avrei preferito i 4 :D

per quanto riguarda l'antenna sarebbe proprio quello che fa al caso mio perchè cosi eliminerei il telefono di casa... ma le velocità sono cmq buone?

ionet
29-07-2007, 16:37

si infatti devi aggiungere 5€ al mese per il modem voip,quindi 35€ al mese totali

io sceglierei la free,ha solo lo scatto alla risposta ma costa meno,23€ al mese compreso modem e puoi cmq stare al telefono quanto vuoi;)
devi pagare pero' una tantum di 50€ per l'attivazione(il costo del modem voip)

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemfree_tel/

l'offerta rischia di non essere vantaggiosa solo se si fanno svariate telefonate brevi al giorno
attenzione anche ai cellulari che conviene sempre chiamarli con qualche offerta mobile

bio n3t
29-07-2007, 17:07
ok grazie ho capito

per quanto riguarda l'utilizzo di un antenna sul tetto secondo voi conviene? c'è qualche gestore conveniente?

DomFel
29-07-2007, 17:22
sul sito di tiscali ho controllato se il mio numero è disponibile e mi dicono che massimo posso usare i 2 mega...
Vuol dire che passeresti sotto Telecom, e non su rete proprietaria Tiscali. Consiglio Telecom con Alice Flat 20€/mese oppure se sei coperto Libero.

xcdegasp
29-07-2007, 17:35
telecom lasciatela dove sta per favore..
anche perchè a breve cesserà di avere il monipolio, forse :D

io consiglio caldamente aruba e ti proporrei una 2 mega (16,40€ + 20% iva anche senza l'allacciamento telecom), non credere che telecom ti dia una 4mega pura perchè chi lo afferma mente!
inoltre con aruba hai il contratto che vale 3 mesi e poi rinnovi mensilmente.. se non sei soddisfatto cambi senza attendere le calende greche..
niente di meglio.

alice 4mega o 20mega è troppo cara e offre assistenza pari al nulla assoluto, se poi devi chiedere un rimborso impieghi 11 mesi con avvocati.

Rimangono come possibili alternative Tiscali, Eutelia, cheapnet.it ...

caldamente sconsigliate: tele2, infostrada/libero.it

ps: comprati un bel router e non avrai problemi.

bio n3t
29-07-2007, 17:53

io consiglio caldamente aruba e ti proporrei una 2 mega (16,40€ + 20% iva anche senza l'allacciamento telecom), non credere che telecom ti dia una 4mega pura perchè chi lo afferma mente!
inoltre con aruba hai il contratto che vale 3 mesi e poi rinnovi mensilmente.. se non sei soddisfatto cambi senza attendere le calende greche..
niente di meglio.

alice 4mega o 20mega è troppo cara e offre assistenza pari al nulla assoluto, se poi devi chiedere un rimborso impieghi 11 mesi con avvocati.

intanto ringrazio tutti per le risposte e rispondo a questo messaggio:
secondo le mie esigenze il migliore in questo caso sarebbe aruba... però vorrei chiedere se oltre ai 20 € al mese (per la 2 mega) ci sono altri costi come abbonamenti o cose simili...
inoltre stavo leggendo la descrizione che se voglio farlo senza il telefono devo pagare una tantum di 194 € e in piu 10 € al mese :cry:
in questo caso è un pò troppo XD

cmq per gli altri gestori come tiscali e libero me li consigliate sempre in rapporto col prezzo?

xcdegasp
29-07-2007, 18:13
intanto ringrazio tutti per le risposte e rispondo a questo messaggio:
secondo le mie esigenze il migliore in questo caso sarebbe aruba... però vorrei chiedere se oltre ai 20 € al mese (per la 2 mega) ci sono altri costi come abbonamenti o cose simili...
inoltre stavo leggendo la descrizione che se voglio farlo senza il telefono devo pagare una tantum di 194 € e in piu 10 € al mese :cry:
in questo caso è un pò troppo XD

cmq per gli altri gestori come tiscali e libero me li consigliate sempre in rapporto col prezzo?

con aruba.it non hai nessun altro costo!
Tiscali vuole la linea già presente, non credo possa fare l'allacciamento direttamente almeno tempo fa' non poteva.

libero.it te lo sconsiglio.

ovviamente se devi allacciarti a telecom sappi che avrai sempre ogni due mesi 24,28€+iva da pagare per solo canone telecom.

bio n3t
29-07-2007, 18:28
ok aruba non ha nessun altro costo se ho già il telefono... però se voglio fare solo internet devo pagare 194 €, direttamente dal sito:

- l’offerta può essere attivata anche da chi non possiede un numero telefonico: in tal caso verrà applicato un costo di attivazione di € 194 +IVA. L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 10 + iva.
- attivazione gratuita per chi possiede un numero telefonico

mi sa che metterò aruba con il telefono però... di spendere 194 € non ne ho proprio la possibilità XD se avete altri suggerimenti ditemi pure... intanto vi ringrazio della disponibilità e dei consigli molto prezioni..

bio n3t
29-07-2007, 18:32
ah mi è venuta in mente una cosa... quando mi sono abbonato a fastweb sono venuti dei tecnici a modificare la linea e non so cosa abbiano toccato... ora se cambio gestore ci penseranno loro a cambiare i fili nel modo giusto no?

DomFel
29-07-2007, 18:45
Tiscali puo' allacciarti una linea anche senza Telecom. Se chiedi l'adsl a loro niente sorprese sulla bolletta ma solo quello che c'e' scritto. Comunque verrebbero i Tecnici loro a sistemarti l'impianto.

prete01
29-07-2007, 18:55

niente di meglio.

Io mi informerei prima di dire castronerie. Aruba = Telecom prima di tutto, quindi non ci vedo differenza, l'unica cosa è la possibilità di metterti in fast, cosa che telecom fa solo per le linee business, dall'altro però se hai un problema telecom secondo te a chi darà la precedenza?

Ormai scrivo sempre le stesse cose per quanto riguarda le scelte dei provider e ripeto.

1) Tiscali (solo se si è in ULL)
2) Infostrada (solo se si è in ULL)
3) NGI
4) Telecom

Ho tralasciato Fastweb perchè con i prezzi che fa pretenderei un IP fisso, in realtà è solo un'utopia con loro.

Consiglio all'autore del topic di vedere se è coperto da Libero in ULL (fai la prova scegliendo la ABSOLUTE ADSL 20 mb) dato che con tiscali non è coperto, altrimenti NGI, se ancora è troppo caro,allora non gli rimane che telecom e amen.:read:

xcdegasp
29-07-2007, 21:38
Io mi informerei prima di dire castronerie. Aruba = Telecom prima di tutto, quindi non ci vedo differenza, l'unica cosa è la possibilità di metterti in fast, cosa che telecom fa solo per le linee business, dall'altro però se hai un problema telecom secondo te a chi darà la precedenza?

Ormai scrivo sempre le stesse cose per quanto riguarda le scelte dei provider e ripeto.

1) Tiscali (solo se si è in ULL)
2) Infostrada (solo se si è in ULL)
3) NGI
4) Telecom

Ho tralasciato Fastweb perchè con i prezzi che fa pretenderei un IP fisso, in realtà è solo un'utopia con loro.

Consiglio all'autore del topic di vedere se è coperto da Libero in ULL (fai la prova scegliendo la ABSOLUTE ADSL 20 mb) dato che con tiscali non è coperto, altrimenti NGI, se ancora è troppo caro,allora non gli rimane che telecom e amen.:read:

nessuno ha detto il contrario.. ho semplicemente detto che se hai un problema irrisolvibile dopo 3 mesi hai un altro operatore..
telecom non da questa garanzia!

se hai un problema aruba si fa carico del tuo problema!
secondo te se "prete01" ha un problema o un cliente aruba ha un problema chi ha il minor tempo nel risolvere?
prete01 che passa da un callcenter di falliti?
:D

uno che mette infostrada al secondo posto veramente non sa' un cazzo di provider..
fatti una visita nei link che ho in firma!

telecom come 4^ proposta?
telecom è quella con assistenza pari al nulla.. basta fare un giro in questa sezione..

quando hai qualcosa da scrivere in modo sensato pensa 3 volte poi scrivi e chiedi un consenso a qualcuno che ti sta a cuore ma che ne sappia più di te ;)

saluti.

tzr
29-07-2007, 22:03
ok aruba non ha nessun altro costo se ho già il telefono... però se voglio fare solo internet devo pagare 194 €, direttamente dal sito:

mi sa che metterò aruba con il telefono però... di spendere 194 € non ne ho proprio la possibilità XD se avete altri suggerimenti ditemi pure... intanto vi ringrazio della disponibilità e dei consigli molto prezioni..
alla fine passeresti sempre su linee telecom, e quando c'e' un problema devi passare attraverso 2 operatori perche' aruba non fa che girare la segnalazione a Telecom...

prete01 ti ha consigliato bene, poi fate come volete

prete01
29-07-2007, 22:03
nessuno ha detto il contrario.. ho semplicemente detto che se hai un problema irrisolvibile dopo 3 mesi hai un altro operatore..
telecom non da questa garanzia!

se hai un problema aruba si fa carico del tuo problema!
secondo te se "prete01" ha un problema o un cliente aruba ha un problema chi ha il minor tempo nel risolvere?
prete01 che passa da un callcenter di falliti?
:D

uno che mette infostrada al secondo posto veramente non sa' un cazzo di provider..
fatti una visita nei link che ho in firma!

telecom come 4^ proposta?
telecom è quella con assistenza pari al nulla.. basta fare un giro in questa sezione..

quando hai qualcosa da scrivere in modo sensato pensa 3 volte poi scrivi e chiedi un consenso a qualcuno che ti sta a cuore ma che ne sappia più di te ;)

saluti.

Aruba si fa carico di cosa?! Sveglia!!! Le linee di Aruba sono di telecom!!!! Telecom gli "affitta" tutto, se fossi in te farei un bel tracert sulla tua linea, scopriresti una bella interbussiness, e questa sarebbe la tua faccia :eek: .
Infostrada è OTTIMA in ULL, come lo è TISCALI, se poi ti fai un'abbonamento a Infostrada e non sei in ULL sei semplicemente un pollo,dato che si dice da anni sul forum che tutti i provider che che non sono in ULL passano per telecom e fanno schifo compresa Fastweb 2mega. Quindi...ribadisco il concetto...ARUBA = TELECOM e se hai un problema in centrale quando telefoni ad aruba , aruba delega a telecom l'intervento,mi pare ovvio, a questo punto ci arriva pure un bambino...meglio attingere alla fonte a questo punto e non passare per intermediari ;)

Per la storia del P2P ti invito a leggere questo link:
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml

Ti estrapolo la cosa più importante:
La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono
completamente sotto il nostro controllo.

Da qui si deduce che,infostrada FILTRA solo quando non è in ULL, quindi...basta con le crociate ingiustificate. Io ho fatto mettere il ULL tre miei amici e nessuno si lamenta dei filtri.

xcdegasp
29-07-2007, 23:42
lke linee possono essere anche di Tizio ma è colui che paghi che si fa carico dei tuoi problemi e son cazzi suoi se non risolve. Inoltre ha ovviamente una strada privileggiata rispetto a Pluto cliente diretto di TelecomItalia.
Io ho solo avute persone soddisfatte da aruba, leggiamo quante persone siano soddisfatte di telecom??? :D

Telecom non offre soli 3 mesi di conbtratto e ha un callcenter pietoso.

Infostrada è pietosissima sia in wholesale che in ULL!! e il postare il link dell'assistenza libero non giova alla tua tesi.
non hai libero e lo consigli!
nessuno ti ha mai detto: "non chiedere mai all'oste quanto è buono il suo vino"

da qui si deduce che non ne sai una mazza di libero.it!

cmq so fatti vostri le adsl che scegliete... io la mia ce l'ho e ne vado fiero visto che è una vera 4mega e con piena banda ;)
ma visto quelo che ho dovuto fare per averla non lo consiglio il provider..
tanti auguri agli altri :)

DomFel
30-07-2007, 00:05
Ma sai parlare senza avere sempre 'cazzo' in bocca?

Forse non hai ancora compreso come funziona wholesale ed ULL, quindi vai a ripassare un pochino anche te.

Alice tranne problemi particolari di connessioni dati da distanza, doppino trascurato ecc, non hanno problemi in se, a meno che problemi di rilevanza nazionale (come il guasto ai dns di qualche tempo fa) non creano problemi a chiunque.
Avere una adsl wholesale vuol dire andare incontro a MOLTI problemi quando si hanno difficolta' nella connessione, perche' il supporto tecnico (in questo caso Aruba) deve interfacciarsi con Telecom, proprietario delle linee, e loro (aruba) potranno sempre dire che la palla l'hanno passata a Telecom, ed ora sta a quest'ultimi risolvere la situazione.
Spero che con parole da 5a elementare hai capito, perche' probabilmente non fai piu' della 3a media (almeno di cervello) considerando le tue risposte.
Cerca di moderarti, questo e' un forum dove discutere, non dove mandarsi a fa***lo.

prete01
30-07-2007, 00:13
Ma sai parlare senza avere sempre 'cazzo' in bocca?

:rotfl: Io intanto gli volevo fare il mio personale in bocca al lupo per il suo contratto ADSL con Aruba su rete TELECOM :D

massimilianonball
30-07-2007, 17:41
Anche io devo sceglere un provider adsl dopo il trasloco..
Dopo varie ricerche alla fine mi sono indeciso tra NGI e tiscali gaming.
Costano un po di più ma garantiscono una banda minima e soprattutto, vantando latenze bassissime, che permettono di fare voip con qualità ottima ;) ;)
Ho già attivato un paio di geografici skypho con ottimi risultati e x chiamare mi appoggio ai provider del gruppo betamax (chiamate GRATIS verso i fissi :D :D ), quindi quello che spendo in più x l'adsl lo risparmio sulla fonia :Prrr: :Prrr:
Il problema però (xkè un problema ci deve essere sempre...) è che recentemente NGI (che soprattutto come assistenza mi sembra messa meglio di tiscali) ha introdotto il canone che paga "indirettamente" a telecozz :eek: :eek:
Quindi con NGI x una F5 2048/256 pagherei 33 euro (+ i 12 di canone al mese..), mentre x la Tiscali gaming dovrei sborsarne 35..
Voi cosa mi consigliate :muro: :muro: ?
Ps: x la Tiscali gaming vi risulta si paghi il canone?? ..da quello che leggo mi sa di no ma ci sono pareri discordanti...:read: :read:
Aspetto delucidazioni e grazie x la pazienza..
Ciao!! :D :D

beejey
30-07-2007, 18:21
Tra i due NGI e tiscali gaming

Tiscali gaming;)

attackment
30-07-2007, 19:04
a sto punto se hai dubbi con ngi e tiscali rimani con fw se vuoi realmente risparmiare passa a tiscali ull(lassa sta la ws)

massimilianonball
30-07-2007, 19:44
Tra i due NGI e tiscali gaming

Tiscali gaming;)

Ok, tu voti x tiscali... qualche altro parere? Mi confermate cmq che x la gaming non si paga il canone??

PS: piccola provocazione, come ho detto mi sono trasferito da pochissimo e sono a 400 metri da una grande centrale di diffusione telecom (non un semplice ripetirore)... provare Alice 2Mb, magari in fast??
No??

attackment
30-07-2007, 20:02
Ok, tu voti x tiscali... qualche altro parere? Mi confermate cmq che x la gaming non si paga il canone??

PS: piccola provocazione, come ho detto mi sono trasferito da pochissimo e sono a 400 metri da una grande centrale di diffusione telecom (non un semplice ripetirore)... provare Alice 2Mb, magari in fast??
No??

peccato che non esistano ripetitori o grandi diffusi bensi aree di raccolta e centrali urbane cmq è ancora peggio essere nelle grandi citta

cmq voto la gaming

massimilianonball
30-07-2007, 22:15
peccato che non esistano ripetitori o grandi diffusi bensi aree di raccolta e centrali urbane cmq è ancora peggio essere nelle grandi citta

cmq voto la gaming

...e direi anche peccato che non siamo tutti laureati in ingegneria delle telecomunicazioni... ma ciò non vieta di postare nei forum.. o sbaglio??

Ad ogni modo anche io sarei più orientato verso la gaming..

attackment
30-07-2007, 23:01
...e direi anche peccato che non siamo tutti laureati in ingegneria delle telecomunicazioni... ma ciò non vieta di postare nei forum.. o sbaglio??

Ad ogni modo anche io sarei più orientato verso la gaming..

ho solo corretto per dare una migliore informazione nulla piu, oltre a non avere la benche minima laurea

bio n3t
01-08-2007, 12:15
in pratica la migliore sembra essere tiscali... se è vero che non ci sono sorprese nella bolletta dovrei spendere 60 € al mese oppure 70 in caso volessi il modem...
vi ringrazio delle risposte

però ora leggendo su un sito per sbaglio, ho letto che avendo fastweb per passare ad un altro gestore che non sia telecom devo per prima cosa disdire fastweb... poi passare a telecom e pagare un anno intero di abbonamento (circa 150 €) e poi posso passare a l'altro gestore che voglio io :eek: :eek:
è possibile una cosa simile??? cioè per passare da fastweb a un qualsiasi altro gestore devo prima passare da telecom??? ma sono pazzi? spero siano ipotesi infondate... grazie attendo vostre risposte ciao!

NeferAket
01-08-2007, 13:49
in pratica la migliore sembra essere tiscali... se è vero che non ci sono sorprese nella bolletta dovrei spendere 60 € al mese oppure 70 in caso volessi il modem...
vi ringrazio delle risposte

però ora leggendo su un sito per sbaglio, ho letto che avendo fastweb per passare ad un altro gestore che non sia telecom devo per prima cosa disdire fastweb... poi passare a telecom e pagare un anno intero di abbonamento (circa 150 €) e poi posso passare a l'altro gestore che voglio io :eek: :eek:
è possibile una cosa simile??? cioè per passare da fastweb a un qualsiasi altro gestore devo prima passare da telecom??? ma sono pazzi? spero siano ipotesi infondate... grazie attendo vostre risposte ciao!

non vorrei sbagliare, ma credo che il decreto Bersani abolisca tali penali :D

DomFel
01-08-2007, 14:09
Fino a qualche mese fa non potevi portare il numero fastweb a tiscali, ma solo verso telecom. Ora magari (e spero vivamente) le cose sono cambiate. Devi informarti presso Fastweb e Tiscali, i call center sapranno bene cosa risponderti.

massimilianonball
01-08-2007, 18:05
Ciao ragazzi, vorrei un chiarimento su sto discorso della portabilità del numero quando si cambia provider adsl: se la nuova dsl che scelgo è una linea solo dati (com'è tiscali gaming..) il problema non si pone, o sbaglio?? :confused: :confused:

DomFel
02-08-2007, 01:44
Anche sulla gaming puoi attivare la voce, ma solo dopo aver attivato pienamente l'adsl, e non tutt'insieme.
Naturalmente no, se te ne freghi della voce su linea solo dati con la gaming, perche' dovresti fare portabilita' di un numero? :mbe:

bio n3t
03-08-2007, 18:46
raga vi informo che ieri mi hanno chiamato quelli della tiscali dicendomi che da me ora è attivabile anche la 4 mega... quindi mi richiamano stasera per fare tutte le procedure... vi ringrazio dei preziosi suggerimenti che mi avete dato ciao a tutti!! :D