PDA

View Full Version : Prolema Tiscali con Netgear DG834G V3

marcogt79
29-07-2007, 10:13
Salve, ho Tiscali 2 Mb e il moden Netgear da due anni, e non ho mai avuto problemi. Da circa 1 mese sperimento una connessione a intermittenza, devo ricaricare le pagine più volte per cominciare a navigare.
Se navigo con continuità non ho troppi problemi, ma appena mi fermo per qualche secondo, ad esempio per scrivere con Word, tornando a Explorer di nuovo le pagine non si caricano.
Per risolvere il problema ho provato a:
- togliere virus, spyware ecc., con scansioni super-accurate
- aggiornare firmware, con l'ultima versione ufficiale
- navigare con FireFox
- navigare con altri PC, via Ethernet o Wireless
- chiamer Tiscali (questo è stato il tentativo più inutile di tutti).

Io ho due telefoni e il combinatore dell'allarme, ho un solo filtro Telecom dove sta il modem. Lo so che non è una configurazione corretta, ma ha sempre funzionato. Cmq ho anche provato a staccare tutto e usare solo il modem, con e senza filtro, ma il problema è sempre, sempre lo stesso.
Lo speed test (quando riesco a connettermi) è regolare, e anche il rumore diagnosticato dal modem è nei valori buoni (seguendo la guida di Stev-O).

Una cosa curiosa è che quando provo a caricare Google e altri siti aggiornando a ripetizione la pagina senza risultato, a volte mi collego a Libero e la situazione si sblocca! Ma??

Se qualcuno ha qualche idea, vi chiedo un aiuto, non so più dove sbattere la testa. Mi era venuto in mento di disdire e passare a Libero, ma visto quello che si sente in giro...
Ciao

Harry_Callahan
29-07-2007, 10:20
Io ho due telefoni e il combinatore dell'allarme, ho un solo filtro Telecom dove sta il modem. Lo so che non è una configurazione corretta, ma ha sempre funzionato.

1) prova con un altro modem(proprio perchè dici che ha sempre funzionato)
2) se persiste installa uno splitter a monte dell'impianto
3) se persiste dipende da Tiscali

per consigli sul router devi utilizzare il thread ufficiale

w-shark
29-07-2007, 14:39
la MTU del router a che valore è impostata?

Stev-O
29-07-2007, 14:54
se si parla della sola linea bene, se si parla del router faccio chiudere ;)

marcogt79
29-07-2007, 15:02
Forse ho risolto con TCPOptimizer, gli ho lasciato scegliere la configurazione ottimale e ora è qualche ora che non ho più problemi, speriamo... Ora l'MTU è 1458, prima dell'intervento di TCPOptimizer non mi ricordo.
Scusatemi, io non sono così esperto come voi.
Grazie comunque per i suggerimenti

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.