PDA

View Full Version : Monitor Samsung 223BW(all'interno info): cosa ne pensate?

Silversnake
29-07-2007, 08:44
Vorrei comprarmi un monitor in vista di un upgrade del mio pc:

Il monitor è questo (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mevsfvedc.asp?page=Specifications)

Lo comprerei a 279€

Mi interessava sapere:

1- Ci vale i soldi spesi?

2- Io guardo i film e la tv sul pc(ma col monitor di ora ho problemi perchè vedo più scuro se mi sposto e quindi devo per forza stare di fronte al pc...), con questo avrei gli stessi problemi(a me interessa che da lontano, magari sopra il mio letto, posso guardarmi i film)? Mi sembra sia l'opzione dell'angolo di visuale: esistono poi monitor che hanno angolo di visuale di 180°?

3- Ha l'opzione dello specchio(sapete quella caratteristica dove ci si può specchiare che dicano sia ancora meglio per la vista(BrightView?)?), sul sito parlano di MagicBright3, che è questa?

4- Siccome ho una scheda agp con un attacco vecchio modello(analogico) sto monitor lo supporta(a settembre però mi rifaccio con il DVI...)?

5- Non ho capito se ha anche la funzione dell'HD(High Definition).

Grazie in anticipo :)

RedSky
30-07-2007, 10:07
mi accodo alla richiesta , quasi 100€ in meno del 226bw :wtf:

matadar
30-07-2007, 13:45
Io sono andato a vederlo al centro commerciale che lo mette in vendita a 279€, a Mesagne è già disponibile, e non mi ha per niente convinto. In particolare non mi è piaciuta la nitidezza dei colori, poco vivi anche rispetto agli altri lcd esposti. Ho provato anche a regolare i colori, certamente non l'avrò fatto al meglio, ma a prima impressione non mi ha convinto.
Peccato che su internet non si trovino informazioni, l'unica mini recensione è questa ed è in francese:
Samsung 223BW dans les starting blocks
Samsung se prépare à vendre la version petit prix de son 226BW. En fait à part la carcasse extérieure qui garde le design épuré et flatteur du 226BW, c'est un flash back vers les dalles 5 ms qu'opère Samsung. Longtemps vedette du segment, ces dalles 5 ms TN se sont vues complètement éclipsées en tout point par la dalle 2ms de Samsung. L'écran a une diagonale de 22 pouces et autorise une résolution de 1680 x 1050, une luminosité de 300cd/m² et un contraste de 700:1. Le prix de 320 euros devrait quand même faire réfléchir l'acheteur, les quelques dizaines d'euros à allonger pour le 226BW ne sont rien comparées à la différence de qualité de dalle entre le 226 et le 223BW. Source lesnumériques
Non conosco il francese, ma da quel poco che ho capito sembra sconsigliarlo e preferire il più blasonato 226BW.

Silversnake
30-07-2007, 13:50
Io sono andato a vederlo al centro commerciale che lo mette in vendita a 279€, a Mesagne è già disponibile, e non mi ha per niente convinto. In particolare non mi è piaciuta la nitidezza dei colori, poco vivi anche rispetto agli altri lcd esposti. Ho provato anche a regolare i colori, certamente non l'avrò fatto al meglio, ma a prima impressione non mi ha convinto.
Peccato che su internet non si trovino informazioni, l'unica mini recensione è questa ed è in francese:

Si ma dal supermercato si trova sottocosto o questo o niente..

Poi come contrasto ha 3000... in genere gli lcd hanno 1000.. e se già questo non ti ha convinto(oltre ad avere il magicbright..) :doh:

matadar
30-07-2007, 14:03
Si ma dal supermercato si trova sottocosto o questo o niente..

Poi come contrasto ha 3000... in genere gli lcd hanno 1000.. e se già questo non ti ha convinto(oltre ad avere il magicbright..) :doh:

Come prezzo è ottimo, 279€ sono effettivamente pochi.
Sicuramente quello che ho visto io era tarato male, ti consiglio di andarlo a vedere di persona. Però quello che ho visto io aveva colori meno vivi, rispetto ad altri modelli.

Silversnake
30-07-2007, 14:12
Come prezzo è ottimo, 279€ sono effettivamente pochi.
Sicuramente quello che ho visto io era tarato male, ti consiglio di andarlo a vedere di persona. Però quello che ho visto io aveva colori meno vivi, rispetto ad altri modelli.

Io sono di palermo e nel depliant c'è scritto disponibile dal primo agosto.. ma vedo che tu già l'hai visto.. allora che è per caso il prezzo che sarà 279€ dal primo agosto? Non vorrei che poi adesso da me fossero finiti :doh:

matadar
30-07-2007, 14:12
Vorrei comprarmi un monitor in vista di un upgrade del mio pc:

Il monitor è questo (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mevsfvedc.asp?page=Specifications)

Lo comprerei a 279€

Mi interessava sapere:

1- Ci vale i soldi spesi?

2- Io guardo i film e la tv sul pc(ma col monitor di ora ho problemi perchè vedo più scuro se mi sposto e quindi devo per forza stare di fronte al pc...), con questo avrei gli stessi problemi(a me interessa che da lontano, magari sopra il mio letto, posso guardarmi i film)? Mi sembra sia l'opzione dell'angolo di visuale: esistono poi monitor che hanno angolo di visuale di 180°?

3- Ha l'opzione dello specchio(sapete quella caratteristica dove ci si può specchiare che dicano sia ancora meglio per la vista(BrightView?)?), sul sito parlano di MagicBright3, che è questa?

4- Siccome ho una scheda agp con un attacco vecchio modello(analogico) sto monitor lo supporta(a settembre però mi rifaccio con il DVI...)?

5- Non ho capito se ha anche la funzione dell'HD(High Definition).

Grazie in anticipo :)

1) Sicuramente non sono buttati

2) Non saprei, non dovrebbe a meno che tu non ti metta ad angolazioni impossibili.

3) La caratteristica di avere un dispaly con riflesso è chiamata glare e questo modello non ce l'ha.

4) Vai tranquillo, ha tutti e 2 gli ingressi, la classica VGA e DVI

5) Dovrebbe averla.

matadar
30-07-2007, 14:15
Io sono di palermo e nel depliant c'è scritto disponibile dal primo agosto.. ma vedo che tu già l'hai visto.. allora che è per caso il prezzo che sarà 279€ dal primo agosto? Non vorrei che poi adesso da me fossero finiti :doh:

No, anche dalle parti mie (Taranto) è indicato in arrivo dal 1° Agosto, infatti andrò quel giorno per avere una conferma/smentita delle mie impressioni. Mi sono dovuto spostare a Mesagne dove lì è già disponibile, ma non era indicato e pubblicizzato sul volantino (l'ho saputo da amici).

Silversnake
31-07-2007, 12:03
Ho visto che questo monitor ha Contrasto 1000:1 mentre come Contrasto Dinamico 3000:1

Ma che vuol dire?

Un mio amico mi ha detto che non si possono raggiungere in questi schermi "piccoli" già il contrasto di 1000 effettivi, è vero?

illone
01-08-2007, 09:27
Oggi è il primo giorno di offerta..qualcuno è riuscito a vederlo accesso?

matadar
01-08-2007, 21:52
Beh qualche altro è andato a vederlo? Impressioni?

Silversnake
04-08-2007, 08:26
Io l'ho preso(da me non lo mettono inesposizione, o lo vuoi dentro in scatola o niente).

Alla fine posso dire che ha dei pro e contro:

Pro:
- E' davvero un bel monitor e vale sicuramente i soldi spesi per quello che offre.

- La gestione e la qualità dei colori è davvero ottima, non c'è da lamentarsi insomma.

Contro:
- Alla fine non ho risolto quel fastidioso problema dell'angolo di visione(se guardo un fil sopra il mio letto cercandomelo di puntare dritto agli occhi vedo più scuro che non se lo avessi davanti).

- Attenzione per chi usa linux: questo schermo è un 21,6"(usa 1600x1050 e non una 1680x1050(che è dei 22")). Ancora non sono riuscito a ottenere la prima riosoluzione(quella nativa) perchè sembra che Xorg non la voglia riconoscere :( . Invece Windows non ha problemi a riconoscere la risoluzione nativa(la 1600x1050).

SchedaVideo
04-08-2007, 10:35
ciao a tutti oggi volevo prendere questo monitor che a mio parere è un buon monitor visto considerato che a me piace giocare col pc. mi chiedevo nella confezione ce anche il cavo DVI? grazie ciao ciao aspetto una vostra risposta

illone
04-08-2007, 11:00
Sapete se nell'Auchan di Bergamo o Verona sono ancora disponibili?

Grazie

SchedaVideo
04-08-2007, 11:11

Grazie

si ce l ho prendo pure io li

SchedaVideo
04-08-2007, 12:21

Grazie

no no sono andato adesso sia a bergamo che a curno sono finiti solo quello in esposizione ma il prezzo è invariato allora non lo prendo

Foofighter
04-08-2007, 17:41
Comunque non è l'evoluzione del 226BW.

SchedaVideo
05-08-2007, 17:51
trovato all'iper di seriate sembra un bel monitor l ho provato con dirt e devo dire che ha un bel colore e contrasto x adesso mi trovo benone

illone
06-08-2007, 00:22
trovato online...escluse spese di spedizione è lo stesso prezzo...peccato ciò smenato 15 euro :muro:

Silversnake
09-08-2007, 12:30
Confermo che all'interno si trova la presa vga e dvi

Guidooo
01-10-2007, 17:51
voi che l'avete ha effettivamente 1680x1050 come risoluzione nativa? Chiedo perchè sul sito samsung è riportata questa risoluzione quando silversnake va ventilandone un'altra (che tra l'altro pare più logica dati i 21,6").

X666X
01-10-2007, 17:57
voi che l'avete ha effettivamente 1680x1050 come risoluzione nativa? Chiedo perchè sul sito samsung è riportata questa risoluzione quando silversnake va ventilandone un'altra (che tra l'altro pare più logica dati i 21,6").

CON WINDOWS XP VAI TRANQUILLO A 1680x1050 ;)

Guidooo
01-10-2007, 18:12
CON WINDOWS XP VAI TRANQUILLO A 1680x1050 ;)

ok, quindi è la sua risoluzione nativa?

ciccio83a
11-10-2007, 12:34
c'è qualcuno di voi che lo possiede e l'ha calibrato un pochino?
Io ce l'ho da qualche giorno ma non riesco a trovare una soluzione nell'impostazione rgb che mi soddisfi a pieno...
Consigli?

thx
13-10-2007, 16:58
Io l'ho visto da Darty a Orio center a 279€...non lho preso perche' il prezzo mi sembrava troppo basso per un 22,probabile che sia piu' scadente dei modelli 226BW?

ciccio83a
13-10-2007, 19:17
Io l'ho visto da Darty a Orio center a 279€...non lho preso perche' il prezzo mi sembrava troppo basso per un 22,probabile che sia piu' scadente dei modelli 226BW?

Sicuramente è più scarso del 226bw pannello S, penso sia al livello del pannello C.
Io l'ho preso solo perchè l'ho trovato esposto all'auchan della mia città e c'era il 20% di sconto su quel prezzo, e un ulteriore 10% perchè ho la carta accord.
Alla fine per 190€ penso di aver fatto un affare...
Ora vorrei solo qualche dritta su come impostarlo per avere la massima profondità di colore, per poterci fare fotoritocco a livello amatoriale...

ndryx
15-10-2007, 11:27
raga visto che lo avete preso mi sapreste dire come si comporta con i giochi ? vanno bene lo stesso i 5ms come tempo di risposta ? il 226bw ha 2ms, secondo voi la differenza si vede ?

ilratman
30-10-2007, 23:40
raga visto che lo avete preso mi sapreste dire come si comporta con i giochi ? vanno bene lo stesso i 5ms come tempo di risposta ? il 226bw ha 2ms, secondo voi la differenza si vede ?

io vorrei prenderlo perchè ha un buonissimo prezzo, adesso gioco con un 12ms quindi 5ms dovrebbero essere anche troppo pochi, almeno secondo me.
L'alternativa sarebbe il dell E228WFP che però mi viene un 100 euro di più al livello del 226bw

All'auchan a mestre lo trovo ad un buon prezzo?

che dotazioni ha?
hai i cavi?

ndryx
31-10-2007, 11:22
io l'ho preso e devo dire che mi piace assai :D
unica cosa da segnalare, dopo aver smadonnato un bel po' con le impostazioni del presenti sul monitor senza trovare una combinazione che mi soddisfasse appieno ho risolto con un mix di settaggi tra monitor e catalyst control center, e adesso sono contento.

ilratman
31-10-2007, 12:00
io l'ho preso e devo dire che mi piace assai :D
unica cosa da segnalare, dopo aver smadonnato un bel po' con le impostazioni del presenti sul monitor senza trovare una combinazione che mi soddisfasse appieno ho risolto con un mix di settaggi tra monitor e catalyst control center, e adesso sono contento.

bene vorrà dire che lo prendo, ma che dotazione ha?

ti spiego il 226bw ha i cavi sia vga che dvi per cui se il 223bw non ha il cavo dvi vorrebbero dire altri 30€ in più e a questo punto prendo il 226bw o altro.
so che non si dovrebbe guardare ai 30€ ma tutto fa brodo no!

ndryx
31-10-2007, 14:04
tranquillo ci sono sia il cavo vga che dvi ;)

ilratman
31-10-2007, 14:36
tranquillo ci sono sia il cavo vga che dvi ;)

grazie mille, vorrà dire che lo prendo, esteticamente è quello che mi piace di più e a questo prezzo è impareggiabile.

alla prossima.

Evangelion01
23-11-2007, 17:46
Ciao a tutti !
Sono felice possessore di questo bel monitor da ieri, e ho dato un' occhiata al menù nascosto per vedere il pannello.... la sigla che riporta è : m-me22v0cfa 1001
Ora, che pannello è ? S , A ,oppure C ?:wtf:
Oltretutto sarebbe bello se ci fosse un thread ufficiale... :)

=burla=
27-11-2007, 23:12
ci sono anch'iooo:D
non sarà il top dei monitor ma io mi trovo da dio! e chi entra in camera è la prima cosa che nota:D

Evangelion01
28-11-2007, 00:42
LOL, doppio LOL , e triplo LOL !!!
L' ho acquistato giovedì scorso da eur****s a 259€, visto che era in offerta... stamattina ritorno li, e costava 269€... :rotfl:

diabolik@NET
01-12-2007, 16:16
Ciao a tutti !
Sono felice possessore di questo bel monitor da ieri, e ho dato un' occhiata al menù nascosto per vedere il pannello.... la sigla che riporta è : m-me22v0cfa 1001
Oltretutto sarebbe bello se ci fosse un thread ufficiale... :)

stesso monitor e stesse sigle dal menù nascosto.. acquistato oggi pome a 259€..

mi fate sapere di che qualità è il pannello ???

cmq a mio parere si vede molto bene.. :D :D

diabolik@NET
01-12-2007, 16:25
da informazioni prese online da siti famosi..

link (http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=2049206&FTVAR_STKEYWORDFRM=&STARTPAGE=35&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear)

il pannello F dovrebbe essere samsung e della stesso tipo del famosi pannello S.

speriamo bene...:D :D

Evangelion01
07-12-2007, 17:41

Up. :D

nicovent
08-01-2008, 12:13
L'ho trovato a 233€ mi sa che sto pome vado a prendermelo a passo a mio papà il mio attuale 205bw.

Ciao Nico

willer86
20-01-2008, 10:27
preso a 223 euro :D
una bomba ma non esiste l'autoregolazione e ho problemi a installre magicbright e natural color. voi avete questi problemi?

hayhay
20-01-2008, 11:47
preso a 223 euro :D
una bomba ma non esiste l'autoregolazione e ho problemi a installre magicbright e natural color. voi avete questi problemi?

Si, disgraziatamente io ho avuto anche quelli ed infatti li ho disinstallati senza pensarci troppo su, poi ho avuto pure questo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653863

Ma poi, in questo cesso di monitor, non c'è un modo per metterlo in 4:3 come gli altri?!? :what:

ps Ma qualcuno lo ha comprato in un "noto" shop svizzero? No perchè mi sono reso conto che l'ho preso li a settembre e l'ho pagato circa 200 - 220 euro ed ora, mentre scrivevo questo post, sono andato a ravanare in quello shop ed ho visto che dopo tutti questi mesi hanno alzato il prezzo a 235 euro. Ma i prezzi una volta non scendevano col passare del tempo? Ci hanno "fregato" vendendo monitors pacco?

In più l'assistenza non è presso di loro ma devi chiamare un'altra ditta in svizzera interna, dove naturalmente parlano solo uno strano tedesco mentre in teoria se vuoi commerciare in svizzera l'helpdesk e tutto deve essere sia in tedesco quanto in francese eITALIANO, per qualsiasi cosa vuoi vendere, anche le caramelle, perchè sono le tre lingue ufficiali degli svizzeri, punto. Ora parto co' 'sto monitor del Kaiser per andare a darglielo in testa direttamente in Svizzera interna, poi voglio vedere se se lo riprendono. Stronzi.

willer86
20-01-2008, 12:36
Si, disgraziatamente io ho avuto anche quelli ed infatti li ho disinstallati senza pensarci troppo su, poi ho avuto pure questo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653863

Ma poi, in questo cesso di monitor, non c'è un modo per metterlo in 4:3 come gli altri?!? :what:

ps Ma qualcuno lo ha comprato in un "noto" shop svizzero? No perchè mi sono reso conto che l'ho preso li a settembre e l'ho pagato circa 200 - 220 euro ed ora, mentre scrivevo questo post, sono andato a ravanare in quello shop ed ho visto che dopo tutti questi mesi hanno alzato il prezzo a 235 euro. Ma i prezzi una volta non scendevano col passare del tempo? Ci hanno "fregato" vendendo monitors pacco?

In più l'assistenza non è presso di loro ma devi chiamare un'altra ditta in svizzera interna, dove naturalmente parlano solo uno strano tedesco mentre in teoria se vuoi commerciare in svizzera l'helpdesk e tutto deve essere sia in tedesco quanto in francese eITALIANO, per qualsiasi cosa vuoi vendere, anche le caramelle, perchè sono le tre lingue ufficiali degli svizzeri, punto. Ora parto co' 'sto monitor del Kaiser per andare a darglielo in testa direttamente in Svizzera interna, poi voglio vedere se se lo riprendono. Stronzi.

prova a cambiare sv se hai la possibilità, mettendone una con uscita dvi...io per ora 0 problemi di visualizzazione, anzi si vede da dio

[KabOOm]
26-01-2008, 12:09
A voi possessori...
Ho trovato questo monior a 233...
L'uso che voglio andarne a fare è Monitor PC per navigazione ed uso comune PC e principalmente uso con Xbox360...

Ne vale la pena?

elbolo
01-02-2008, 10:32
Io l ho preso un paio di giorni fa, al momento a parte un paio di pixel andati non mi posso lamentare, non sará un monitor da fantascenza, ma esegue piu che bene il suo lavoro.

Io lo uso per giocare e per navigare

littlemau
06-03-2008, 09:11
Mi iscrivo. Non ho capito se si può intendere questo come thread ufficiale...cmq dovrebbe arrivarmi a breve per 249€ (prezzo normale in shop online...non ho visto nessuna offerta in giro in questo periodo).

Chi ce l'ha già da tempo ha qualche consiglio o impressione da condividere con il popolo? :)

Pucciozzo
15-10-2008, 11:10
Rianimo questa discussione ormai caduta nell'oblio, sperando che qualche buon'anima abbia pietà e comprensione per un nuovo arrivato! :fagiano:

Ho un problema con questo monitor: l'area occupata dal desktop è leggermente superiore a quella dello schermo, in pratica le icone che sono a bordo desktop (per esempio quelle "in colonna" sul lato sinistro) rimangono parzialmente tagliate fuori dallo schermo, così come il puntatore del mouse sparisce parzialmente o completamente da tutti e 4 i lati dello schermo se lo sposto al limite del desktop.
Questo problema è indipendente dalla risoluzione (io uso 1680x1050, ma si ripresenta anche con le altre) e non si risolve con l'autoregolazione; al massimo tramite l'osd riesco a regolare la dimensione orizzontale dello schermo (ma non è possibile farlo con quella verticale, mah!!), salvo che poi appena premo per sbaglio l'autoregolazione tutto ritorna come prima...

:help: HELP! :help:

Se può essere di qualche utilità saperlo, ho Windows Vista Home Premium 32 bit e una nVidia GeForce 9500GS.

Quiksilver
06-01-2010, 21:33
ciao a tutti..

il mio monitor è un samsung syncmaster 223bw...

ho notato che giocando e collegando il pc in DVI durante i giochi si notano rallentamenti, mentre se passo e collego con VGA tutto funge alla perfezione.. perchè?? si può risolvere??