PDA

View Full Version : [problemone]Monitor che si spegne in continuazione

Gymvideo
28-07-2007, 16:41
Ciao ragazzi.

Ho un HANNS-G da non so quanti pollici ma non credo faccia importanza. Fatto sta che ogni tanto si spegne da solo, dicendo "check signal cable" cioè quel cavo blu per la scheda video... e dopo non riappare più niente fino al successivo riavvio!!

Ho pensato in un primo momento alla temperatura:

Processore: 42
GPU: 51
HD: 27

Ma non mi pare anomalo! In ogni caso gli ho puntato il ventilatore addosso a case aperto ma il problema si ripete quando avvio qualche applicazione...

che sia un virus? Ho appena formattato! Mah! Spero in un vostro aiuto!

Bimbosoft
28-07-2007, 17:48
Collegato in vga o dvi ? si perche' hanno anche il dvi pure se costano poco, ne ho preso uno da 17" x un'amica e va molto bene :)

Hai provato il monitor su un'altro pc ? modalita' provvisoria ? in dos o bios ?
Lo fa solo quando lanci un'applicazione oppure anche se non fai nulla ? o navigando ?

Abilmen
28-07-2007, 19:43
I parametri sulle temperature sono nella norma. Prova ad aggiornare la skeda video con gli ultimi driver.
Benvenuto sul forum.

Gymvideo
30-07-2007, 02:22
Innanzitutto grazie per le risposte e per il benvenuto

I driver sono gli ultimi ForceWare per la mia Nvidia 6600GT.

Il monitor si spegne in ogni tipo di condizione: se sto navigando, se sto giocando, ecc ecc.

Ultimamente si spegne molte volte di meno (ricordo che per fargli riapparire qualcosa devo riavviare il pc) e sta diventando vivibile la situazione.

Che sia stato per improvvisi aumenti di temperatura? :stordita:

Il cavo è VGA

claudiolor
30-07-2007, 10:33
A me sembra piuttosto evidente che se devi riavviare il Pc e al 99% un problema di PC, o di scheda video.
Prova a controllare sulla scheda video e sulla scheda madre se c'è qualche elettrolitico un pò " CICCIO".
CIAO

RedSky
30-07-2007, 10:34
potrebbe essere qualcosa imputato all'elettronica di gestione e con una certa temperatura o dopo tot di tempo acceso si presente il difetto di "accendi/spegni".

Proverei con altro pc se hai la possibilità o di fartelo cambiare se persiste :)