PDA

View Full Version : [PISA+SPED.] VENDO RAM 1GB V-DATA PC6400 800MHZ

GnokBuster
28-07-2007, 14:27
Come da titolo vendo ram 1GB V-DATA PC6400 Ancora in garanzia con scontrino a 30€+spese di spedizione

schumyFast
28-07-2007, 14:28
Coda 30 euro spedito in raccomandata (ti costa 3 euro)

schumyFast
28-07-2007, 15:12
Ricarica effettuata, attendo solo l'avvenuta spedizione.

schumyFast
06-08-2007, 14:36
Come da titolo vendo ram 1GB V-DATA PC6400 Ancora in garanzia con scontrino a 30€+spese di spedizione

Ram ricevuta, ma non è una vdata (è una Aeneon) e manca anche lo scontrino

schumyFast
07-08-2007, 13:40
Ecco la ram che mi è arrivata (l'ho appena scannerizzata):

http://img411.imageshack.us/img411/6640/ddr800hk1.jpg

Come si può vedere a questo link questo modulo monta chip proprietari della Aeneon (molto rari su altre marche):
http://www.jmax-hardware.com/bdd/BDD_Puces_DDR2.htm

Manca anche lo scontrino.

L'ho provata con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e non vanno daccordo insieme purtroppo...quindi chiedo un riborso (33 euro, 30 per la memoria + 3 per la raccomandata) visto che non posso utilizzarla (l'avevo presa proprio per fare coppia con l'altra).

Per il pagamento accetto sia postepay che bonifico.

Sono in attesa di risposta da parte del venditore

GnokBuster
07-08-2007, 13:43

Manca anche lo scontrino.

L'ho provata con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e non vanno daccordo insieme purtroppo...quindi chiedo un riborso (33 euro) visto che non posso utilizzarla (l'avevo presa proprio per fare coppia con l'altra).

Per il pagamento accetto sia postepay che bonifico.

Sono in attesa di risposta da parte del venditore
scusa fai anche una scansione con cpu-z

schumyFast
07-08-2007, 13:47
scusa fai anche una scansione con cpu-z

Ti ho postato il link dove vedi che monta chip proprietari (si vede anche dalla foto cmq)

La ram singolarmente funziona perfettamente...è in accoppiata con l'altra che non va purtroppo.

Come preferisci per il risarcimento?

GnokBuster
07-08-2007, 14:01
Ti ho postato il link dove vedi che monta chip proprietari (si vede anche dalla foto cmq)

La ram singolarmente funziona perfettamente...è in accoppiata con l'altra che non va purtroppo.

Come preferisci per il risarcimento?

ma che ti costa mettere anche una foto di cpu-z per essere sicuri

GnokBuster
07-08-2007, 14:07
anche le ocz montano chip aeneon quindi potrebbe essere una vdata cpn chip aeneon

schumyFast
07-08-2007, 14:13
ma che ti costa mettere anche una foto di cpu-z per essere sicuri

Sicuri di cosa?

Ho comprato una vdata e mi hai mandato una Aeneon, non era presente nemmeno lo scontrino, quindi alla fine ho comprato tutto un altro oggetto.

Purtroppo non va daccordo con la vdata, quindi per ora sta facendo il soprammobile sopra la scrivania.

Al limite puoi rimettere l'annuncio e spedisco direttamente al nuovo acquirente, ma voglio cmq il rimborso prima (o la sostituzione con una vdata ddr2-800 con scontrino, come da annuncio), altrimenti mi toccherà contattare un moderatore.

Le ram montano chip Aeneon AET93R25D (che come puoi vedere sul link che ti ho passato non si trovano in giro), mentre la Vdata ddr2-800 monta chip Vdata VD29608A8A-25EG

schumyFast
07-08-2007, 14:14
anche le ocz montano chip aeneon quindi potrebbe essere una vdata cpn chip aeneon

Cosa centrano le ocz con le vdata ora?

Io ho acquistato una vdata e mi hai spedito una ram di un'altra marca che non è nemmeno in garanzia.

vitiellofra
07-08-2007, 14:20
EDIT : mi vedo costretto ad editare poichè io stesso non ho notato che la marca è vdata e che i chip sono aeneon

innazi tutto mi scuso per il disguido e poi vi chiedo di attendere una decisione che sarà presa in staff

fermo restando che ovviamente c'è sempre la mancanza di garanzia che è un fattore non da poco

schumyFast
07-08-2007, 15:53
EDIT : mi vedo costretto ad editare poichè io stesso non ho notato che la marca è vdata e che i chip sono aeneon

innazi tutto mi scuso per il disguido e poi vi chiedo di attendere una decisione che sarà presa in staff

fermo restando che ovviamente c'è sempre la mancanza di garanzia che è un fattore non da poco

La marca è Aeneon, non Vdata.

Questa è una Vdata:

http://img.icoda.co.kr/itemimages/orig/70485_0.jpg

thegiox
07-08-2007, 16:12

l'adesivo riporta però la dicitura v-data, quindi da parte del venditore non mi sembra ci sia stata un'informazione sbagliata. si è fidato dell'etichetta, non avendo sottomano altri moduli v-data da confrontare.

rimane invece il discorso dello scontrino, in caso di mancanza di garanzia bisognerà decidere sul da farsi.

GnokBuster
07-08-2007, 16:46
lo scontrino c'è l'ho qui a casa infatti c'eravamo messi d'accordo che glielo spedivo e finiva lì, invece oggi si è piccato che rivuole i soldi.

schumyFast
07-08-2007, 16:52
l'adesivo riporta però la dicitura v-data, quindi da parte del venditore non mi sembra ci sia stata un'informazione sbagliata. si è fidato dell'etichetta, non avendo sottomano altri moduli v-data da confrontare.

rimane invece il discorso dello scontrino, in caso di mancanza di garanzia bisognerà decidere sul da farsi.

L'adesivo è dello shop dove è stata acquistata la ram, quello che conta è l'adesivo sulla sinistra, dove si vede marca e modello della ram.

All'utente sarà stata venduta come vdata...ma non lo è e purtroppo non è nemmeno compatibile con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e con la quale ho fatto i test:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517808

Resto in attesa di novità, e ringrazio tutti per la disponibilità

schumyFast
07-08-2007, 16:54
lo scontrino c'è l'ho qui a casa infatti c'eravamo messi d'accordo che glielo spedivo e finiva lì, invece oggi si è piccato che rivuole i soldi.

Come ti avevo detto per telefono ho testato la ram insieme all'altro modulo vdata che ho qui con me su due pc diversi e purtroppo non sono compatibili (ho continui blocchi al pc).
Quindi non posso utilizzarlo se non come soprammobile al momento purtroppo.

thegiox
07-08-2007, 17:19
l'incompatibilità in dual channel non è imputabile alla ram difettosa, "teoricamente" esistono i kit dual channel appositamente per evitare problemi.. che poi QUASI tutte le ram in commercio vadano in dual channel è un altro discorso.

pertanto se lo scontrino esiste ed è valido direi che la questione può ritenersi chiusa, comunque sentiamo anche gli altri cosa dicono.

schumyFast
07-08-2007, 17:38
l'incompatibilità in dual channel non è imputabile alla ram difettosa, "teoricamente" esistono i kit dual channel appositamente per evitare problemi.. che poi QUASI tutte le ram in commercio vadano in dual channel è un altro discorso.

pertanto se lo scontrino esiste ed è valido direi che la questione può ritenersi chiusa, comunque sentiamo anche gli altri cosa dicono.

La ram è perfettamente funzionante da sola.

Io ho comprato una ram vdata ddr2-800 e mi è stata spedita una aeneon ddr2-800...non mi sembra una cosa giusta.

Non sto contestando la buona fede del venditore (che evidentemente non lo sapeva) nè il fatto che non vada in dual channel, ma semplicemente che l'oggetto che mi è stato spedito non è quello che ho acquistato

schumyFast
08-08-2007, 18:49
novità?

vitiellofra
09-08-2007, 10:55
ho controllato ed effettivamente quelle ram non sono vdata

quindi anche se l'utente è stato "raggirato" da un negozio, non può vendere ram diverse per vdata.....la legge non ammette ignoranza purtroppo :(

quindi dispongo il rimborso totale a schumyfast e la rispedizione del bene al venditore

schumyFast
09-08-2007, 11:07
ho controllato ed effettivamente quelle ram non sono vdata

quindi anche se l'utente è stato "raggirato" da un negozio, non può vendere ram diverse per vdata.....la legge non ammette ignoranza purtroppo :(

quindi dispongo il rimborso totale a schumyfast e la rispedizione del bene al venditore

Perfetto, attendo il rimborso di 33,20 euro dal venditore per provvedere alla spedizione allora

GnokBuster
09-08-2007, 12:30
io posso anche fare il rimborso però l'acquirente mi aveva detto che se la ram funzionava se la sarebbe tenuta.

vitiellofra
09-08-2007, 12:42
io posso anche fare il rimborso però l'acquirente mi aveva detto che se la ram funzionava se la sarebbe tenuta.

mi spiace ma hai venduto e ricevuto il pagamento di una ddr marcata vdata e all'utente compratore è aarrivata una ddr marcata diversamente

quindi purtroppo devi risarcire l'intera cifra

GnokBuster
09-08-2007, 12:46
allora facciamo così se mi spedisce la ram io vado al negozio e mi faccio fare un rimborso o mi faccio dare una v-data e poi gliela spedisco

schumyFast
09-08-2007, 12:50
allora facciamo così se mi spedisce la ram io vado al negozio e mi faccio fare un rimborso o mi faccio dare una v-data e poi gliela spedisco

Se riesci a spedirmela entro domani ok, altrimenti attendo il rimborso

GnokBuster
09-08-2007, 12:54
Se riesci a spedirmela entro domani ok, altrimenti attendo il rimborso

no il negozio mi ha detto che vuole prima vedere la ram quindi me la dovresti spedire

schumyFast
09-08-2007, 12:55
no il negozio mi ha detto che vuole prima vedere la ram quindi me la dovresti spedire

Allora aspetto il rimborso di 33,20 euro e ti rispedisco la memoria.

Come preferisci, postepay o bonifico?

schumyFast
10-08-2007, 10:27
Attendo ancora il rimborso, novità?

schumyFast
11-08-2007, 12:21
Niente ancora per il rimborso :(

GnokBuster
21-08-2007, 12:54
rimborso effettuato ieri attendo tracking della raccomandata

XxTheSharKxX
21-08-2007, 12:59
Gnok posso darti 25 euro x quella ram

GnokBuster
21-08-2007, 13:04
Gnok posso darti 25 euro x quella ram

no non hai capito questa è una faccenda privata la ram non è una v-data è una aeneon