View Full Version : LCD per giocare e grafica professionale FULL HD
raistraist
28-07-2007, 11:35
Ciao a tutti,
come da titolo thread, ho a disposizione 1200 euro che vorrei destinare ad un monitor adeguato al pc che ho, e cioè:
Mobo: p5n32-e Sli
E6600@3.40
2x1GB di Ram Corsair
XFDX 8800 GTS
sono un grafico e un hardcore gamer(molto Hardcore)
cosa mi consigliate?
vorrei riuscire a sfruttare la potenza della gts e non restare al solito
1280x1024 a 60 frame al secondo.
mi date qualche consiglio?
1200 Euro è un buon budget, quindi ti direi di orientarti su un monitor 24''che ti consentono risoluzioni fino a 1920x1200.
Per il gioco ci sono diverse scelte, il Dell, il BenQ nuovo, il nuovo Sony, ma non è ancora uscito da noi, oppure Samsung. Secondo me nessuno di questi svetta in modo netto sugli altri. Il tasto dolente almeno, per il mio caso, è che non penso che questi monitor siano il max per il fotoritocco e grafica ad alti livelli. Per quello mi sembra che un monitor Eizo sia piu indicato, però di contro, le prestazioni dell'Eizo con i videogiochi mi sono sconosciute.
raistraist
29-07-2007, 12:11
sinceramente credo che il refresh sia piu importante della risoluzione.
per totalizzare 100 frame al secondo per esempio nn basta un ottima VGA
ma ci vuole un ottimo monitor.
Perquanto riguarda la grafica, io da casa ci lavoricchio in quanto comunque ho un mac in ufficio (se fai grafica ovviamente devi usare un mac)
capita che a volte io per recuperare tempo o piu semplicemente in situazioni di particolare carico lavori a casa, ma comunque le prove colore e i profili di colore mi attengo a quelli che sono in ufficio.
In definitiva nn è molto importante la grafica quanto le prestazioni con videogames, contenuti in HD e normale uso desktop el PC
mi è nuova la cosa:
(se fai grafica ovviamente devi usare un mac) :rolleyes:
comunque riferito al post iniziale inh tutta sincerità per lavori di grafica e video non penso che i pannelli lcd siano la scelta ottimale:)
hardcore va bene,ma che tipo di giochi?
fps,rpg,rts? tutti? :D
io cqe ti consiglio l'LG 245wpm,quasi 600 euro.
e' un pva con dei colori molto belli ma un tempo di risposta di 8ms
con gli altri 600 che ti avanzano,dopo natale aggiorni la scheda video con g90,r700.
ciao
raistraist
30-07-2007, 18:38
hardcore vuol dire FPS a palla ovviamente.
e RPG per deformazione....
NN credo di passare a G90 ma al massimo mettere un'altra GTS in sli no?
hardcore vuol dire FPS a palla ovviamente.
e RPG per deformazione....
NN credo di passare a G90 ma al massimo mettere un'altra GTS in sli no?
guarda che ci gioco anchio ai fps con un lcd 19"(per poco ancora) quindi 1280x1024 ed ho una 8800gtx la qualle non mi basta sempre...visto oviamente la natura dei fps ed il fatto che piu frames si hanno meglio si gioca. quindi penso che con un altra gts magari avrai il doppio dei frames ma cqe su una risoluzione di tipo 1920x1200 sarano sempre pochi... per quello ti consiglio di risparmiare quei 600 euro per la nuova generazione di vga. g90 o r700.
lo SLI fatto in una ottica futura e' sconsigliato. meglio puntare al singolo top.
oviamente il discorso cambia nelle config di nichia.cioe se uno vuole il top del top adesso si fa lo sli,altrimenti non vale la pena...
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.