View Full Version : Maledette zanzare...
esiste un antidoto contro le maledette zanzare di Milano ???
Sembrerà strano, ma per me che sono meridionale (terrona doc), è inconcepibile che si finisca al pronto soccorso per la puntura di una zanzara.
Eppure mi è successo e mi è stato detto anche che è normale :mbe: !!!
Nemmeno i più comuni spray contro gli insetti riesce a fermarle..
Esiste qualche prodotto particolare ???
Sono disposta a spendere qualsiasi cifra !!!
Grazie !!!
Guarda io una notte di settimana scorsa ho affrontato una vera e propria guerra contro le zanzare. Ne avrò uccise una cinquantina: mai successa una roba simile... probabilmente erano appena nate e quindi avevamo fame!
Io prima usavo gli insetticidi... ma fanno male e non potevo lasciare la finestra aperta perché se no entravano di nuovo. Poi sono passato alle piastrine, ma non servono ad un cazzo pure loro: ho poi comprato la "zanzariera elettrica", quella che attira le zanzare ed ha una luce blu... ne stecchiva molte gli anni passati, ma quest'anno la selezione ha fatto la sua parte e ci girano attorno evitandola accuratamente. :rolleyes:
L'unica soluzione efficace che mi viene in mente è mettere una bella zanzariera alla finestra: ho letto che non fa passare l'aria, ma sono tutte stronzate, dato che i fori sono spessi millimetri, mentre gli atomi che ci sono nell'aria dovrebbero essere un attimino più piccoli! :D
Per l'esterno poi uso l'autan ed è davvero efficace.
Incredibile ma vero quest'anno prob causa poca pioggia avrò visto si e no 10 zanzare in tutta la stagione, l'anno scorso invece c'era da disperarsi...
Si è normale se si ha una particolare "irritazione" verso alcune zanzare.
Quelli tigri sono micidiali e se sei un soggetto allergico sono caxxi. Molte volte mi si è gonfiato un braccio o una caviglia anche con una sola puntura.
I posso darti alcuni consigli ma è ovvio che dovrai sentire anche un medico se ti capitano reazioni molto forti alle punture.
1 Metti capi lunghi(anche se fa un caldo assurdo :rolleyes: )
2 portati con te una pomata al cortisone di quelle "serie";) .... in farmacia ti sapranno consigliare
3 in casa solitamente bastano i vari vape-baigon etc...ma purtroppo all'aperto non c'è molto da fare. Le ore peggiori sono quelle al tramonto e all' alba....anche se alcune specie di zanzare le trovi tranquillamente la mattina a massacrarti le gambe (sempre la famosa tigre per interderci..:( )
4 Chiedi al medico se è il caso di assumere degli antistaminici per via orale. Aiutano in caso di reazione allergica e limitano i danni.
Per il resto serve molta pazienza....:cry:
P.S. Se sei di Bari evita le zone di Japigia, Fesca, canalone, san giorgio..... :D
Ahahaha... l'ultima frase mi ha fatto sorridere :D .
Son di Bari.. della provincia per l'esattezza.. ma ti posso assicurare che le zanzare del canalone di Bari sono degli animaletti adorabili rispetto a quelle dei Navigli di Milano.
Quello che mi è parso di capire è che non c'è nessun rimedio.. autan, piastrine e spray non sortiscono nessun effetto.
Comunque si, penso di aver avuto una reazione allergica perchè mi si sono gonfiati in maniera impressionante il braccio e la gamba.
Al pronto soccorso mi hanno fatto una iniezione al cortisone.. e dopo il medico mi ha prescritto antibiotici in pillole e pomata al cortisone (diprosone).
Il problema ora è evitare che ricapiti una cosa simile.. anche perchè con il caldo di questi giorni l'antibiotico mi ha fatto star veramente male e non ho potuto prenderlo per più di due giorni.
Avevo sempre sentito parlare delle zanzare di Milano.. ma non credevo fosse una vera e propria emergenza a questi livelli !!!
weather65
28-07-2007, 10:05
L'unica soluzione efficace che mi viene in mente è mettere una bella zanzariera alla finestra: ho letto che non fa passare l'aria,
..:eek: :asd:
...e chi l'avrebbe scritta sta' str**zata ?
La zanzariera e' l'unica soluzione veramente efficace, oltre a quella di tappare le finestre e, per chi lo ha, azionare il condizionatore...:cool:
Provo una specie di piacere fisico nello spalancare le finestre, dotate di zanzariere, con le luci in camera "a palla"...:D
..:eek: :asd:
...e chi l'avrebbe scritta sta' str**zata ?
La zanzariera e' l'unica soluzione veramente efficace, oltre a quella di tappare le finestre e, per chi lo ha, azionare il condizionatore...:cool:
Provo una specie di piacere fisico nello spalancare le finestre, dotate di zanzariere, con le luci in camera "a palla"...:D
Quoto, mi sono fatto le zanzariere 3 anni, e sono esattamente 3 anni che non vedo più zanzare in casa mia, ed abito a 500 metri dal tevere.....
Quello che mi è parso di capire è che non c'è nessun rimedio.. autan, piastrine e spray non sortiscono nessun effetto.
L'autan fa effetto... però non è la soluzione magica ad ogni problema. Se vai in un posto pieno zeppo di zanzare è ovvio che sul migliaio che ti vogliono pappare almeno due o tre riescano ad infilare il loro aghetto nella tua pelle candida ed innocente! :D
Se abiti vicino ad un corso d'acqua poi non ne parliamo: l'unica soluzione davvero efficace è la zanzariera.
L'autan fa effetto... però non è la soluzione magica ad ogni problema. Se vai in un posto pieno zeppo di zanzare è ovvio che sul migliaio che ti vogliono pappare almeno due o tre riescano ad infilare il loro aghetto nella tua pelle candida ed innocente! :D
Se abiti vicino ad un corso d'acqua poi non ne parliamo: l'unica soluzione davvero efficace è la zanzariera.
si ma la zanzariera "Se vai in un posto pieno zeppo di zanzare " mica te la puoi mettere addosso :asd:
io uso un arma davvero efficace....
http://www.rivelazioni.com/prodotti/12/racchetta.png
Grazie !!!
Contro zanzare ed insetti molesti uso questo con molta soddisfazione! :O
http://hackedgadgets.com/wp-content/_home_made_rocket_4.jpg
(non sono io, quello della foto! :O )
Altrimenti potresti sempre provare questo:
http://italymedia.it/articoli/attualita&cronaca/0044.htm
Un fantastico sofware antizanzare!!! :O (funziona, eh! :O )
Seriamente... una zanzariera alla porta funziona da dio!... :D
(ma comunque il software... quasi quasi lo provo sul serio! :O)
:sofico:
esiste un antidoto contro le maledette zanzare di Milano ???
Sembrerà strano, ma per me che sono meridionale (terrona doc), è inconcepibile che si finisca al pronto soccorso per la puntura di una zanzara.
Eppure mi è successo e mi è stato detto anche che è normale :mbe: !!!
Grazie !!!
ma non è normale per niente :mbe: :mbe: :mbe:
ma ndo vivi, in darsena? :mbe:
Incredibile ma vero quest'anno prob causa poca pioggia avrò visto si e no 10 zanzare in tutta la stagione, l'anno scorso invece c'era da disperarsi...
Quoto. che fortuna quest'anno solitamente ho 3000 mila zanzare che mi girano in torno e invece niente:D
in cucina mamma tiene zampironi puzzosi accesi
in camera tengo zanzariere + piastrine
quando andavo in campeggio con gli scout l'autan era più che sufficente, ma sono passati eoni da allora, magari adesso le bastarde si sono evolute....
{|e;18094960']magari adesso le bastarde si sono evolute....
sìsì!... le ho viste che ronzavano per l'aere con addosso questa!!! :eek:
http://www.fire-safety.it/wwwroot/images/Protezione_vie_respiratorie/ar5.jpg
sìsì!... le ho viste che ronzavano per l'aere con addosso questa!!! :eek:
CUT
:sbonk:
si ma la zanzariera "Se vai in un posto pieno zeppo di zanzare " mica te la puoi mettere addosso :asd:
Mi riferivo all'efficacia dell'autan, ovviamente... invece di fare battute economiche leggi meglio quello che scrivono le persone. :rolleyes:
barbapapa84
28-07-2007, 13:22
Se sei disposta a spendere qualsiasi cifra è bene che ti compri qualcosa di savvero efficace.
Basta tagliarlo e spruzzartelo sulla pelle.
http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/limone/limone.jpg
Spero che non sia troppo sofisticato per i tuoi gusti ;)
Se sei disposta a spendere qualsiasi cifra è bene che ti compri qualcosa di savvero efficace.
Basta tagliarlo e spruzzartelo sulla pelle.
http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/limone/limone.jpg
Spero che non sia troppo sofisticato per i tuoi gusti ;)
la miglior cosa è la zanzariera fissa non removibile io le ho e sto una favola mai zanzare(o almeno quasi mai) l'unica presa a male e che non mi posso affacciare o fumare in finestra:muro:
Oh voi ci scherzate.. ma per me sta diventando un vero problema :( :cry: :D
Ora mi si è gonfiata anche la guancia.. sembra di avere problemi ai molari.. invece è solo una puntura di zanzara!!
Le odio, le odio, le odio !! :muro:
---edited---
28-07-2007, 13:29
Ora mi si è gonfiata anche la guancia.. sembra di avere problemi ai molari.. invece è solo una puntura di zanzara!!
mia nonna sta in pianura e ha una specie di parco, l'altro giorno lavavo la macchina e mi pizzicavano le zanzare tigre. Tornato a casa ho visto che avevo 20 punture per gamba:muro: . Il mondo è davvero impazzito
l'anno scorso era una persecuzione ne avevo a milioni.....la notte mi svegliavano sempre con quel ronzio del caxxo....mi svegliavo dopo circa 20m la facevo fuori...mi metto a letto ed eccone un altra....non puoi capire quella sera quanto ho sclerato mi sono addormentato alle 5.50 ce ne saranno state 10:eek:
:mad:
quest'anno non so che ma è una cosa assurda.. ce ne sono a decine ogni giorno...
:friend: :vicini:
(da noi non ce ne sono molte... anzi! :O)
:read:
pensa come sto:doh: :stordita: edito va
pensa come sto:doh: :stordita: edito va
:) scherzavo comunque, gli strafalcioni capitano a tutti, me compreso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.