PDA

View Full Version : Programma per Formattare HDD SATA Portatile!!

Kal
27-07-2007, 20:17
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio portatile Sony Vaio FZ11Z.Non volendo Vista,ho creato un cd autoavviante di XP Pro con i driver SATA e l'ho istallato....L'unico problema e' che non mi ha chiesto di formattare la partizione dove gia' c'era Vista ed io,non ragionandoci troppo su,ho istallato l'XP....Adesso,non mi carica ne' XP ne Vista......Come diavolo posso fare????
Esiste un programma che si avvia da cd e che mi perfette di formattare tutto per rimettere un sistema operativo???
Se non esiste,posso smontare l'HDD del portatile e collegarlo al mio pc fisso e formattarlo?Per favore,Help!!!!!!!

Angelus88
27-07-2007, 22:47
Sicuro? Nel setup di windows xp chiede se lasciare intatto il file system o se formattare la partizione... altrimenti la elimini e poi la ricrei

Elbryan
28-07-2007, 00:18
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio portatile Sony Vaio FZ11Z.Non volendo Vista,ho creato un cd autoavviante di XP Pro con i driver SATA e l'ho istallato....L'unico problema e' che non mi ha chiesto di formattare la partizione dove gia' c'era Vista ed io,non ragionandoci troppo su,ho istallato l'XP....Adesso,non mi carica ne' XP ne Vista......Come diavolo posso fare????
Esiste un programma che si avvia da cd e che mi perfette di formattare tutto per rimettere un sistema operativo???
Se non esiste,posso smontare l'HDD del portatile e collegarlo al mio pc fisso e formattarlo?Per favore,Help!!!!!!!

Come dice angelus, metti dentro il cd (xp o vista .. quello che vuoi).
Durante l'installazione gli dici di non ripristinare un cavolo e ti mostrerà la lista delle partizioni.
Le elimini TUTTE (o quello che non ti interessano) e ne crei una o due o quante vuoi.

Vedrai che non ti serve smontare nulla ^^

Kal
28-07-2007, 09:27
Grazie ragazzi,avevate ragione!!:) :)