View Full Version : Il pc di alice: Mi conviene?
in questi giorni stavo valutando l'offerta del pc di alice desktop
mi sembra una buona configurazione hardware in rapporto al prezzo... queste sono le caratteristiche:
Desktop CDC Pentium Dual Core
Unità di base
* Processore E2180 da 2.0 GHz -
* Hard Disk da 250 GB
* Memoria RAM da 2 GB corsair ddr2
* Scheda Grafica Nvidia (anche se spediscono delle radeon x1500)
* Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW
scheda madre asus (non si sa il modello purtroppo)
Monitor
* LCD 19" Wide risoluzione 1440x900 pixel benq o acer
Periferiche e connettività
* Mouse ottico, tastiera italiana estesa
* Connettività: Modem 56K V90, Ethernet 10/100 Mbps
* Porte: 5 USB, Ethernet, Parallela, Seriale, LineIn/Out
Software
* Sistema Operativo: Windows Vista Premium
maggiori dettagli qui:http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html,cnt=2652.html
non è malaccio no?
sleeping
27-07-2007, 17:40
Secondo me ti leghi troppo le mani con un così gran numero di rate.
Ma per questi 36 mesi devi rimanere cliente Alice? Leggi benissimo tutte le righe piccole (scusa, io non l'ho fatto :D )
Preferisco il pagamento in contanti, comunque...
:)
Secondo me ti leghi troppo le mani con un così gran numero di rate.
Ma per questi 36 mesi devi rimanere cliente Alice? Leggi benissimo tutte le righe piccole (scusa, io non l'ho fatto :D )
Preferisco il pagamento in contanti, comunque...
vabbe io mi trovo bene con telecom e cmq se è necessario pagherò in contanti...
cmq il pc come vi sembra? e specialmente la scheda video secondo voi è almeno una geforce 6?:D
Io non lo prenderei per prima cosa perchè le offerte telecom son sempre inculate..
Comunque 690 euro per un catorcio che avrà sicuramente componenti scadenti e un monitor a 16/9 che nei centri commerciali li tirano dietro perchè sono scomodissimi,non li spenderei mai!
Poi è una configurazione che un anno fa sarebbe già stata vecchia,vai in un centro commerciale piuttosto,intanto le rate le fanno anche li!
Io non lo prenderei per prima cosa perchè le offerte telecom son sempre inculate..
Comunque 690 euro per un catorcio che avrà sicuramente componenti scadenti e un monitor a 16/9 che nei centri commerciali li tirano dietro perchè sono scomodissimi,non li spenderei mai!
Poi è una configurazione che un anno fa sarebbe già stata vecchia,vai in un centro commerciale piuttosto,intanto le rate le fanno anche li!
io ho già preso il notebook con alice tutto incluso e mi trovo benissimo e cmq
l'hardware non è male c'è anche il dual core e il monitor è benq... cmq la cosa che mi interessa di più è la geforce... secondo voi è almeno della serie 6?
grazie:)
Contento te,non capisco perchè non vai in un centro commerciale,che almeno hanno la dignità di scrivere cosa c'è dentro e ti sanno consigliare un minimo..
E soprattutto hai una vasta seclta di pc più belli e performanti allo stesso prezzo!
E il core due è uno specchio per le allodole visto che è il più scarso di tutti..
E soprattutto ti usi un monitor a 16/9 per un desktop pc?
Contento te,non capisco perchè non vai in un centro commerciale,che almeno hanno la dignità di scrivere cosa c'è dentro e ti sanno consigliare un minimo..
E soprattutto hai una vasta seclta di pc più belli e performanti allo stesso prezzo!
E il core due è uno specchio per le allodole visto che è il più scarso di tutti..
E soprattutto ti usi un monitor a 16/9 per un desktop pc?
si io uso un monitor 16\9 ed è ottimo;)
e poi io abito a messina e il miglior centro commerciale che c'è si trova nella zona
sud della città e visto che è una città molto lunga(io abito estrema zona nord) mi viene un pò difficile andarci(e visto che dipendo ancora dai miei genitori che hanno tanti impegni) e cmq il pc non è per niente male (l'ho già visto da un amico
ed è performantissimo) e cmq spero che ci sia una geforce almeno della serie 6:) visto che mi serve:D
Scusa una cosa,ma se 6 già convinto di comprarlo e non vuoi sentire altri pareri,perchè scrivi al forum?
Scusa una cosa,ma se 6 già convinto di comprarlo e non vuoi sentire altri pareri,perchè scrivi al forum?
convinto non sono ancora anche se quasi:D
anche perchè a me interessa la scheda video... e spererei tanto che ci fosse (almeno)una geforce 6 visto che mi serve proprio quella
se non c'è non lo prendo...
sleeping
28-07-2007, 23:03
Non puoi chiederlo direttamente al 187? Se non lo sanno loro che lo vendono :D ...
Er Monnezza
28-07-2007, 23:27
anche perchè a me interessa la scheda video... e spererei tanto che ci fosse (almeno)una geforce 6 visto che mi serve proprio quella
il pc è un bidone, era gia vecchio un anno e mezzo fa, poi non c'è scritto il modello della scheda video, di sicuro sarà integrata o sarà un cesso di geforce 6100 o 6200, inoltre il pc ha solo 1Gb di ram, mentre nei giochi attuali è meglio averne 2, ha solo il masterizzatore e non ha lettore dvd, e il monitor di sicuro è di infima qualità, per non parlare della scheda madre che sarà una scheda di marca sconosciuta e tutta integrata
vai in un negozio di computer e fattelo assemblare su misura, è cento volte meglio farselo assemblare il pc, magari vacci con uno che se ne intende di pc cosi ti consiglia i pezzi da metterci
Non comprare pc da supermercato o questi barattoli di alice
il pc è un bidone, era gia vecchio un anno e mezzo fa, poi non c'è scritto il modello della scheda video, di sicuro sarà integrata o sarà un cesso di geforce 6100 o 6200, inoltre il pc ha solo 1Gb di ram, mentre nei giochi attuali è meglio averne 2, ha solo il masterizzatore e non ha lettore dvd, e il monitor di sicuro è di infima qualità, per non parlare della scheda madre che sarà una scheda di marca sconosciuta e tutta integrata
vai in un negozio di computer e fattelo assemblare su misura, è cento volte meglio farselo assemblare il pc, magari vacci con uno che se ne intende di pc cosi ti consiglia i pezzi da metterci
Non comprare pc da supermercato o questi barattoli di alice
ho già acquistato il pc portatile e ripeto è ottimo e cmq mi sono aggiornato adesso per quanto riguarda la configurazione del pc: il monitor è un benq 16\9
19 pollici la scheda madre è asus, il processore intel core duo 2,5 ghz, la scheda video nvidia geforce 7300, ram 1gb (unico punto debole) cmq ho deciso lo prendo:D e per la ram cmq ho un altro banco da 1gb pronto
che ne dite? non è male:)
Er Monnezza
28-07-2007, 23:50
ho già acquistato il pc portatile e ripeto è ottimo e cmq mi sono aggiornato adesso per quanto riguarda la configurazione del pc: il monitor è un benq 16\9
19 pollici la scheda madre è asus, il processore intel core duo 2,5 ghz, la scheda video nvidia geforce 7300, ram 1gb (unico punto debole) cmq ho deciso lo prendo:D e per la ram cmq ho un altro banco da 1gb pronto
che ne dite? non è male:)
evidentemente abbiamo una diversa idea di "ottimo"
i monitor benq non sono famosi per la qualità, e la scheda video è di fascia bassa, e inadatta a giocare decentemente; il processore non è un Core 2 Duo ma un Pentium D (e c'è una differenza abissale), anche i portatili nel sito di alice sono appena oltre la soglia dell'accettabilità, mentre quello HP è abbondantemente al di sotto della soglia di accettabilità; con un processore pessimo, una scheda video integrata praticamente inutile, e solo 512 di ram appena sufficienti a far girare windows xp
ripeto, se te lo fai assemblare ti compri un computer molto migliore spendendo la stessa cifra e con un processore e una scheda video migliori
fidati ti un tecnico informatico, e non dei centralinisti di alice, dato che è il loro lavoro rifilarti i computer che hanno dipingendoteli come se si trattasse di computer della Nasa
evidentemente abbiamo una diversa idea di "ottimo"
i monitor benq non sono famosi per la qualità, e la scheda video è di fascia bassa, e inadatta a giocare decentemente; il processore non è un Core 2 Duo ma un Pentium D (e c'è una differenza abissale), anche i portatili nel sito di alice sono appena oltre la soglia dell'accettabilità, mentre quello HP è abbondantemente al di sotto della soglia di accettabilità; con un processore pessimo, una scheda video integrata praticamente inutile, e solo 512 di ram appena sufficienti a far girare windows xp
ripeto, se te lo fai assemblare ti compri un computer molto migliore spendendo la stessa cifra e con un processore e una scheda video migliori
fidati ti un tecnico informatico, e non dei centralinisti di alice, dato che è il loro lavoro rifilarti i computer che hanno dipingendoteli come se si trattasse di computer della Nasa
no no, il processore è proprio un core duo a 2,5ghz (su internet devono aggiornare) col portatile (ha un giga di ram) gioco ad oblivion.... e cmq la geforce 7300 non è tanto male, già provata con gothic 3 e va a meraviglia per cui.... e cmq non stai parlando con un ignorante in materia ho già assemblato diversi pc e questo l'ho già provato a casa di un amico:D cmq hai ragione la scheda è un pò scarsina per il prezzo ma cmq non è tanto male;)
Er Monnezza
29-07-2007, 00:15
no no, il processore è proprio un core duo a 2,5ghz (su internet devono aggiornare) col portatile (ha un giga di ram) gioco ad oblivion.... e cmq la geforce 7300 non è tanto male, già provata con gothic 3 e va a meraviglia per cui.... e cmq non stai parlando con un ignorante in materia ho già assemblato diversi pc e questo l'ho già provato a casa di un amico:D cmq hai ragione la scheda è un pò scarsina per il prezzo ma cmq non è tanto male;)
oddio, che vada a meraviglia Gothic 3 con 1gb di ram e una 7300 fatico a crederlo (la 7300 è il gradino più basso nella scala della nvidia), e Gothic 3 arranca di brutto se hai 1,5 Gb di ram e anche una scheda video più potente di una 7300
comunque hai detto che il processore è un core duo, ma quale modello? ci sono modelli e modelli di core duo
oddio, che vada a meraviglia Gothic 3 con 1gb di ram e una 7300 fatico a crederlo (la 7300 è il gradino più basso nella scala della nvidia), e Gothic 3 arranca di brutto se hai 1,5 Gb di ram e anche una scheda video più potente di una 7300
comunque hai detto che il processore è un core duo, ma quale modello? ci sono modelli e modelli di core duo
il modello del core 2 duo è il E6600 e visto che fatichi a credere che gothic 3 gira
su una 7300.... allora mi prenderai per pazzo per quello che sto per dirti:io ci ho già giocato su una radeon 8500 64 mb, 256 mb di ram e processore pentium 4 1,4 ghz.... ok ok non mi credi ma lo sai perchè si poteva giocare? perchè avevo messo la memoria virtuale a 4000 mb. la stessa cosa fa un mio amico con una radeon 9250... con un pc ben configurato.... tutto si può... o quasi:D Credimi!!;)
Er Monnezza
29-07-2007, 00:28
il modello del core 2 duo è il E6600 e visto che fatichi a credere che gothic 3 gira
su una 7300.... allora mi prenderai per pazzo per quello che sto per dirti:io ci ho già giocato su una radeon 8500 64 mb, 256 mb di ram e processore pentium 4 1,4 ghz.... ok ok non mi credi ma lo sai perchè si poteva giocare? perchè avevo messo la memoria virtuale a 4000 mb. la stessa cosa fa un mio amico con una radeon 9250... con un pc ben configurato.... tutto si può... o quasi:D Credimi!!;)
con una 8500 è difficile da credere, perchè non supporta shader model 2.0 ma solo 1.1 e di sicuro nemmeno parte
se per caso dovesse partire con shader 1.1 andrebbe a 2 fps, idem con la 9250 che è poco più di un fermacarte
il pc ben configurato è un'ottima cosa, ma i miracoli sono un altra, e per far girare gothic 3 con una 9250 o con una 8500 si che ci vuole un miracolo; dato che non hanno proprio la capacità hardware di farlo girare
con una 8500 è difficile da credere, perchè non supporta shader model 2.0 ma solo 1.1 e di sicuro nemmeno parte
se per caso dovesse partire con shader 1.1 andrebbe a 2 fps, idem con la 9250 che è poco più di un fermacarte
il pc ben configurato è un'ottima cosa, ma i miracoli sono un altra, e per far girare gothic 3 con una 9250 o con una 8500 si che ci vuole un miracolo; dato che non hanno proprio la capacità hardware di farlo girare
se non mi credi ti faccio vedere dei video fatti con fraps.. visto che ci sto giocando proprio adesso e i frame vanno da 5 a 10.... e chiaro l'hard disk sembra un macinino ma parte e funziona!
ps: gli shader di queste due radeon sono gli 1.4 (non gli 1.1 anche se non cambia molto;)) e gothic 3 non necessita per forza i 2.0, si può regolare per gli 1.4(al contrario di oblivion)
:D
Er Monnezza
29-07-2007, 00:42
se non mi credi ti faccio vedere dei video fatti con fraps.. visto che ci sto giocando proprio adesso e i frame vanno da 5 a 10.... e chiaro l'hard disk sembra un macinino ma parte e funziona!
ps: gli shader di queste due radeon sono gli 1.4 (non gli 1.1 anche se non cambia molto;)) e gothic 3 non necessita per forza i 2.0, si può regolare per gli 1.4(al contrario di oblivion)
potrei anche credere che parte, ma giocare a 5 fps, dettagli minimi e shader 1.4 non è giocare, è solo farsi venire un infarto
potrei anche credere che parte, ma giocare a 5 fps, dettagli minimi e shader 1.4 non è giocare, è solo farsi venire un infarto
in questo hai ragione..... e davvero pesante giocarci così ma cmq a dettagli minimi mi va 15 frame (visto che io gioco con i medi:D :D :D :D :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
Ma se hai detto che l'hai provato da un tuo amico perchè non glielo chiedi a lui che scheda video ha?
E comunque finchè non aggiornano il sito non comprare niente,anche perchè mi sembra strano che danno a 680 euro un pc dove solo il processore ne costa quasi 200..
Er Monnezza
29-07-2007, 13:39
Ma se hai detto che l'hai provato da un tuo amico perchè non glielo chiedi a lui che scheda video ha?
E comunque finchè non aggiornano il sito non comprare niente,anche perchè mi sembra strano che danno a 680 euro un pc dove solo il processore ne costa quasi 200..
dubito anche io che sia un core 2 duo e6600, e anche se lo fosse è sprecato con componenti cosi ridicoli
ohhh, che ne so io me l'ha detto il 187... e la scheda video è una 7300
e cmq ora mai l'ho già preso:D
Er Monnezza
31-07-2007, 00:45
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ormai la frittata è fatta, contento tu
avrai un pc con un ottimo processore (ammesso che sia davvero un e6600, e non ti rifilino qualcos'altro), e tutti gli altri componenti che fanno ridere i polli
morale : con una scheda video pessima come quella non sarai in grado di sfruttare tutte le potenzialità del processore
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ormai la frittata è fatta, contento tu
avrai un pc con un ottimo processore (ammesso che sia davvero un e6600, e non ti rifilino qualcos'altro), e tutti gli altri componenti che fanno ridere i polli
morale : con una scheda video pessima come quella non sarai in grado di sfruttare tutte le potenzialità del processore
vabbe io ho cmq chiesto al 187 se era possibile tornarlglielo indietro se non soddisfava le mie richieste e loro mi hanno detto di si... per cui io prima lo provo e se non è buono glielo rimando indietro:D Cmq grazie e vi farò sapere
Desktop CDC Pentium Dual Core
Unità di base
* Processore Intel Pentium Dual Core E2140 - 1.6 GHz
* Hard Disk da 160 GB
* Memoria RAM da 1 GB
* Scheda Grafica Nvidia 256 MByte
* Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW
il problema secondo me è che le caratteristiche tecniche sono piuttosto approssimative... cmq secondo voi la scheda video è almeno una geforce della serie 6?:) grazie a chi mi risponde
mah
non sembra orribile
certo
con 300 euro + licenza xp home
ho x le mani un pc assemblato
case nero-cromato
alimentatore 400watt pfc attivo (chieftec)
hd 160gb
mast. dvd nec 7173
1gb teamgroup elite pc6400
scheda video x800gt
sk madre abit fatality nforce 650i sli
intel e2140 con zalman 7700
un mix nuovo ed usato
con monitor 19" lcd 16:9 e mouse + tastiera
spesa simile ma almeno la risoluzione
a 1440x900 la reggo nei giochi :D
mah
non sembra orribile
certo
con 300 euro + licenza xp home
ho x le mani un pc assemblato
case nero-cromato
alimentatore 400watt pfc attivo (chieftec)
hd 160gb
mast. dvd nec 7173
1gb teamgroup elite pc6400
scheda video x800gt
sk madre abit fatality nforce 650i sli
intel e2140 con zalman 7700
un mix nuovo ed usato
con monitor 19" lcd 16:9 e mouse + tastiera
spesa simile ma almeno la risoluzione
a 1440x900 la reggo nei giochi :D
uno che la pensa come me.... ok non è un super pc ma non è neanche un bidone dai...qui poi c'è anche da considerare che c'è la licenza di vista...
Non mi sembra proprio del tuo stesso parere..
Non mi sembra proprio del tuo stesso parere..
Ma che dici, io sono d'accordissimo con lui, ok non è un super pc, ma non è poi così orribile...
Si ma visto che dice che ne ha assemblati di già,non trovo il senso di prendere un pc dalla telecom..
Comunque ognuno a casa propria fa quel che vuole ma se sapeva già di prenderlo non ho capito cos'ha scritto da fare!
Comunque ciao e arrivederci..
Bonovox767
31-07-2007, 18:58
Non mi sembra questo gran prodotto...a parte il fatto che Vista con meno di 2Gb di Ram non lo prenderei, ma già leggendo le caratteristiche del Pc ( che sono davvero poco esaustive) passerei oltre...
Poi, se a te piace proprio è un altro discorso...
Si ma visto che dice che ne ha assemblati di già,non trovo il senso di prendere un pc dalla telecom..
Comunque ognuno a casa propria fa quel che vuole ma se sapeva già di prenderlo non ho capito cos'ha scritto da fare!
Comunque ciao e arrivederci..
io ho deciso di prenderlo dopo aver chiamato la telecom che mi ha detto che come
processore c'èra un e6600 che è ottimo.... ma prima non avevo ancora deciso, poi ho visto tutto questo accanimento su questo pc che mi è sembrato un pò ingiusto, visto che il pc non è un mostro ma non è neanche così orribile come lo descrivete voi!;) :D
Bonovox767
31-07-2007, 19:33
Comprare un Pc perchè la maggior parte di quelli che ti hanno risposto non lo trovano un gran prodotto, mi sembra una motivazione eccellente...
La Telecom ti ha detto che è un prodotto eccellente? Che strano :D
Però scusa, a me sembra che volevi solo pareri positivi, visto che quelli negativi non li accetti...ergo, questo 3ad che lo hai aperto a fare? :D
Non mi sembra questo gran prodotto...a parte il fatto che Vista con meno di 2Gb di Ram non lo prenderei, ma già leggendo le caratteristiche del Pc ( che sono davvero poco esaustive) passerei oltre...
Poi, se a te piace proprio è un altro discorso...
lascierò vista solo se il mio modulo da 1 gb di ram e compatibile in modo da aggiungerlo ed arrivare a 2gb, se non lo è metto xp:D
po come hardware ho chiamato telecom e mi hanno dato la nuova configurazione: ( su internet devono aggiornare)
procio:intel core 2 duo e6600 2,40 ghz
scheda video: geforce 7300: (punto debole)
ram 1 gb(punto debole)
hard disk 160 gb
Monitor Benq 19 pollici.
non è orribile no? :mc:
Comprare un Pc perchè la maggior parte di quelli che ti hanno risposto non lo trovano un gran prodotto, mi sembra una motivazione eccellente...
Però scusa, a me sembra che volevi solo pareri positivi, visto che quelli negativi non li accetti...ergo, questo 3ad che lo hai aperto a fare? :D
veramente non ho mai detto che non li accettavo però cakkio sono tutti negativi
almeno qualcuno positivo... visto che l'hardware non è malissimo:D
Bonovox767
31-07-2007, 19:49
Beh, vuol dire che c'è uniformità di pensiero. :D
Che il prezzo sia basso, ok...ma tu stesso denoti già 2 punti deboli:la Ram e la scheda video, che magari è pure integrata.
Ed il monitor? Che tempi di risposta ha? Di che marca è? Se ci vuoi giocare magari con il Pc e poi ha notevoli effetti scia? Che garanzia sui pixels bruciati?
Er Monnezza
31-07-2007, 19:51
Che il prezzo sia basso, ok...ma tu stesso denoti già 2 punti deboli:la Ram e la scheda video, che magari è pure integrata.
Ed il monitor? Che tempi di risposta ha? Di che marca è? Se ci vuoi giocare magari con il Pc e poi ha notevoli effetti scia? Che garanzia sui pixels bruciati?
è uno schifoso monitor benq
e anche l'hard disk è piccolo considerati gli standard attuali
la scheda video non è integrata! è una geforce 7300 256 mb! (è un pò scarsina lo so) e il monitor ha la garanzia. per il resto.... hai ragione, ma visto il prezzo e la modalità di pagamento... sono rischi da correre dai:D
è uno schifoso monitor benq
e anche l'hard disk è piccolo considerati gli standard attuali
hai ragione:)
visto che è un pezzo che seguo finalmente posto...
Vi è venuto pensato che cdc sta per "computer discount" ?
Ps. se è cdc pentium dual core
non può contenere un procio della serie "core" perchè evidentemente non è pentium...
cosa c'era prima del core?!
visto che è un pezzo che seguo finalmente posto...
Vi è venuto pensato che cdc sta per "computer discount" ?
non può contenere un procio della serie "core" perchè evidentemente non è pentium...
il pentium d;) ma cmq hanno modificato tutto il pc! non è più cdc pentium dual core adesso hanno cambiato tutto! e c'è un core 2 duo e6600:D(ripeto su internet devono aggiornare ma sapete com'è la telecom e i suoi tempi...)
il pentium d;) ma cmq hanno modificato tutto il pc! non è più cdc pentium dual core adesso hanno cambiato tutto! e c'è un core 2 duo e6600:D(ripeto su internet devono aggiornare ma sapete com'è la telecom e i suoi tempi...)
ah sisi... in fondo detiene solo la dorsale italiana...
praticamente cos'è rimasto del modello che hai indicato?!
il prezzo?!
(cmq sarà sempre un "cdc" e la computer discount non fa regali )
occhio :)
ah sisi... in fondo detiene solo la dorsale italiana...
praticamente cos'è rimasto del modello che hai indicato?!
il prezzo?!
(cmq sarà sempre un "cdc" e la computer discount non fa regali )
occhio :)
credo la ram e la scheda video che è una geforce 7300
sicuro?
non è che magari confondono un 6600 con un e2160?
prova a chiedere al call center
se ti dicono core 2 duo o pentium d :D
sicuro?
non è che magari confondono un 6600 con un e2160?
prova a chiedere al call center
se ti dicono core 2 duo o pentium d :D
MA QUAnTE VOLTE LO DEVO DIRE!!!!!!!!!!! e un e6600 e l'ho già chiesto al call center:D :D :D :D :D :D
MA QUAnTE VOLTE LO DEVO DIRE!!!!!!!!!!! e un e6600 e l'ho già chiesto al call center:D :D :D :D :D :D
lo so non ti "incazzare" :D
ma con le precedenti esperienze telecom
se non te lo scrivono sul sito
ma durante una conversazione con una persona del call center
non darei tutta questa fiducia
poi che in qualche caso ci possano essere
componenti diversi da quanto pattuito nel contratto
cdc - telecom
può essere
ma non vedo dove guadagni la telecom
un e6600 anche preso in diciamo un milione di pezzi
quanto può costargli? e un 2140 o un 2160?
ancora adesso non è aggiornata la pagina
su alice
e non credo l'aggiorneranno
ps
quando l'hai preso
non è che potresti postarmi uno screen di cpu-z del pc?
lo so non ti "incazzare" :D
ma con le precedenti esperienze telecom
se non te lo scrivono sul sito
ma durante una conversazione con una persona del call center
non darei tutta questa fiducia
poi che in qualche caso ci possano essere
componenti diversi da quanto pattuito nel contratto
cdc - telecom
può essere
ma non vedo dove guadagni la telecom
un e6600 anche preso in diciamo un milione di pezzi
quanto può costargli? e un 2140 o un 2160?
ancora adesso non è aggiornata la pagina
su alice
e non credo l'aggiorneranno
ps
quando l'hai preso
non è che potresti postarmi uno screen di cpu-z del pc?
Ma che dici?:D io l'ho ordinato ma non l'ho preso!! come faccio secondo te a postarti uno screeen di cpu-z se ancora non ce l'ho:D
anche se cmq io credo che ci sarà l'e6600 perchè cmq rientra nel budget di 684€;)
per il resto ti dò ragione:D
alfaseti
09-08-2007, 08:43
Salve.
Ho ordinato il pc desktop di Alice ora chissà quando arriverà.
Cmq sono convinto che sicuramete l' E2140 è superiore al mio PIV 2,8 con bus a 533 mhz.
Il prezzo mi senbra nella norma le rate meglio ancora.
Penso che l'unica cosa dove si può restare un pò delusi sia la sk grafica,ma se non è integrata già cambia.
Poi per quanto riguarda i pareri bisogna tenerne conto fino ad un certo punto,dato che basta vedere le config.delle persone che girarno un HWuppgrade....ovvio che questo sia un pc da poco......
Certe cose "purtroppo" bisogna "provarle" e poi dare consigli non il contrario.
Cmq sono convinto che anche se il PC fosse superdotato...solo per il fatto che c'entra Telecom ti direbbero che è una schifezza,un imbroglio o giù di lì.
Aspettiamo che arrivi e poi vedremo.
CIao.
alfaseti
09-08-2007, 09:30
Rettifica:
Ordine annulato .....ho preso info direttamete dal numero verdre CDC allora
semplicissimo...la scheda video è integrata quindi è o una 6100 o una 7300 con bus a 64 bit e se è integrato anche il bus pciEX non la cambi ne la disabiliti da bios, ergo se hai un problema con la sk video butti la scheda madre,così penso (almeno per me) un upgrade della sola scheda video del mio pc sia sufficiente.
Consiglio a chi vuole effettuare l'ordine d'informarsi al numero verde come ho fatto io...
Spero di essere stato utile ciao a tutti.;)
Gli E2xxx si chiamano Pentium e hanno architettura Core!!! :)
alfaseti
09-08-2007, 14:45
Gli E2xxx si chiamano Pentium e' hanno architettura Core!!! :)
Esatto sono castrati Fsb a 800 Mhz e 1 Mhz di cache,cmq sempre Core sono.
Rettifica:
Ordine annulato .....ho preso info direttamete dal numero verdre CDC allora
semplicissimo...la scheda video è integrata quindi è o una 6100 o una 7300 con bus a 64 bit e se è integrato anche il bus pciEX non la cambi ne la disabiliti da bios, ergo se hai un problema con la sk video butti la scheda madre,così penso (almeno per me) un upgrade della sola scheda video del mio pc sia sufficiente.
Consiglio a chi vuole effettuare l'ordine d'informarsi al numero verde come ho fatto io...
Spero di essere stato utile ciao a tutti.;)
hmm... piuttosto strano:mbe: il 187 mi aveva detto che per ora consegnano gli E6600.... con 7300 non integrate... dicono bugie???:mbe:
cmq ti ringrazio molto e mi informerò al numero verde per sondare...:D
ah dimenticavo il numero verde è quello della computer discount giusto?
Gli E2xxx si chiamano Pentium e hanno architettura Core!!! :)
giusto:D
Esatto sono castrati Fsb a 800 Mhz e 1 Mhz di cache,cmq sempre Core sono.
giusto:D
e poi l'overclock viene in modo fantastico visto le potenzialità dell'architettura
core;)
il processore non è un Core 2 Duo ma un Pentium D (e c'è una differenza abissale)
"Sebbene il nome Intel Pentium Dual Core possa indurre in errore e far pensare alla vecchia architettura Intel Pentium D, in realtà la nuova famiglia di processori Intel Pentium Dual Core E2140 e E2160 è basata sull'architettura Intel Core 2 Duo Conroe. Le differenze rispetto ai processori Core 2 Duo sono solamente due: il Front Side Bus operante alla frequenza di 800MHz anzichè 1066MHz (dei C2D) e cache di secondo livello ridotta ad 1MB."
http://www.italian3dg.com/articoli/IntelE2140/IntelE2140.asp (Fonte)
chicco83
17-08-2007, 14:17
news?
chi aveva ragione alla fine?
alfaseti
17-08-2007, 14:31
Ora aspettiamo che arrivi questo pc a chi lo ha ordinato e attendiamo...come è il resto:D
"Sebbene il nome Intel Pentium Dual Core possa indurre in errore e far pensare alla vecchia architettura Intel Pentium D, in realtà la nuova famiglia di processori Intel Pentium Dual Core E2140 e E2160 è basata sull'architettura Intel Core 2 Duo Conroe. Le differenze rispetto ai processori Core 2 Duo sono solamente due: il Front Side Bus operante alla frequenza di 800MHz anzichè 1066MHz (dei C2D) e cache di secondo livello ridotta ad 1MB."
quoto:p
Ora aspettiamo che arrivi questo pc a chi lo ha ordinato e attendiamo...come è il resto:D
il numero verde è quello che c'è in questa pagina giusto? http://www.computerdiscount.it/common/contatti.asp
così quando ho tempo chiamo:D
alfaseti
17-08-2007, 22:01
Ho telefonato al numero verde,francamente non sanno neanche loro dare risposte certe sulla configurazione.....anzi non lo sanno propio...questo è un'altro dei motivi per cui ho annullato l'ordinazione.
Ps: al 187 non sanno nenche chè c'è l'offerta dei tre Computer in quanto a loro risulta solo il portatile per ALICE TUTTO INCLUSO.............MI SON CASCATE LE PALLE.:muro:
Ho telefonato al numero verde,francamente non sanno neanche loro dare risposte certe sulla configurazione.....anzi non lo sanno propio...questo è un'altro dei motivi per cui ho annullato l'ordinazione.
Ps: al 187 non sanno nenche chè c'è l'offerta dei tre Computer in quanto a loro risulta solo il portatile per ALICE TUTTO INCLUSO.............MI SON CASCATE LE PALLE.:muro:
Wow che ignorantazzi...:eek: io invece sono stato fortunato perchè mi ha risposto uno
che era abbastanza informato... ma cmq qual'è sto numero verde che dici tu?:confused:
Quoto i ragazzi del sito, il pc non è malaccio, ma viene proposto ad un prezzo esagerato per quello che offre imho.
Mettiamola così:
Sharkoon Rebel 9 *50,00*
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 *43,50*
THERMALTAKE TMG I1 S775 *25,50*
Intel Pentium Dual Core E2140 (1600Mhz) 1MB L2 *70,00*
Corsair ValueSelect PC5300 667-555 1GB retail *40,00*
Asrock ConRoe1333-D667 *60,00*
Nvidia 8400GS 256MB TD PCIEX XFX *54,00*
Maxtor 160gb SATA-II 7200rpm 16MB *47,00*
floppy,mast,ventole,spedizioni *80,00*
LCD 19" *155,00*
CORDLESS DESKTOP EX 110 *38,00*
Totale circa 670€ e non ci sono componenti di pessima qualità.
Capito perchè il bundle telecom è un furto?:read:
Certo che se tutti quelli che montano pc fanno di quegli acquisti siam messi bene:rolleyes:
Quoto i ragazzi del sito, il pc non è malaccio, ma viene proposto ad un prezzo esagerato per quello che offre imho.
Mettiamola così:
Sharkoon Rebel 9 *50,00*
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 *43,50*
THERMALTAKE TMG I1 S775 *25,50*
Intel Pentium Dual Core E2140 (1600Mhz) 1MB L2 *70,00*
Corsair ValueSelect PC5300 667-555 1GB retail *40,00*
Asrock ConRoe1333-D667 *60,00*
Nvidia 8400GS 256MB TD PCIEX XFX *54,00*
Maxtor 160gb SATA-II 7200rpm 16MB *47,00*
floppy,mast,ventole,spedizioni *80,00*
LCD 19" *155,00*
CORDLESS DESKTOP EX 110 *38,00*
Totale circa 670€ e non ci sono componenti di pessima qualità.
Capito perchè il bundle telecom è un furto?:read:
Certo che se tutti quelli che montano pc fanno di quegli acquisti siam messi bene:rolleyes:
......
la sostituzion della parola "quoto" con "......" che stà a significare?:rolleyes:
Forse la presa di coscenza dell'aver fatto un acquisto ridicolo? o l'essersi resi conto del fatto che asserire di saper assemblare pc e poi prendere quel rottame è già di per sè ridicolo?
proprio non capisco
la sostituzion della parola "quoto" con "......" che stà a significare?:rolleyes:
Forse la presa di coscenza dell'aver fatto un acquisto ridicolo? o l'essersi resi conto del fatto che asserire di saper assemblare pc e poi prendere quel rottame è già di per sè ridicolo?
proprio non capisco
ma che cavolo vai a dire?.... :D non sai neanche perchè ho preso il pc, lo
so che non è il massimo ma vista la modalità di pagamento e quello che devo farci per me va più che bene :sofico: e poi io un pc con un core 2 duo da 2,5 ghz (parole di DUE operatori del 187)non lo chiamerei proprio "rottame" forse la scheda video un pò lo è, ma per quello che devo farci io... va più che bene
ps: ho messo i puntini per torgliere la parola quoto che avevo messo distrattamente per non aver letto bene il messaggio:D e poi lo dici tu stesso che non è malaccio nel primo post :D
firma fuori regolamento... :O
firma fuori regolamento... :O
quale la mia perchè? dimmi cosa devo togliere:D
alfaseti
21-08-2007, 12:38
ma che cavolo vai a dire?.... :D non sai neanche perchè ho preso il pc, lo
so che non è il massimo ma vista la modalità di pagamento e quello che devo farci per me va più che bene :sofico: e poi io un pc con un core 2 duo da 2,5 ghz (parole di DUE operatori del 187)non lo chiamerei proprio "rottame" forse la scheda video un pò lo è, ma per quello che devo farci io... va più che bene
ps: ho messo i puntini per torgliere la parola quoto che avevo messo distrattamente per non aver letto bene il messaggio:D e poi lo dici tu stesso che non è malaccio nel primo post :D
Scusa ma da quant'è che l'hai ordinato ?
Ti hanno detto i tempi di consegna ?
GRazie.
;)
alfaseti
21-08-2007, 12:40
Dimenticavo... ame gli operatori del 187 mi hanno risposto che delle promozioni via Web del 187 loro non ne sanno nulla!!!!!!!! boh!!! il solito casino di Telecom.
quello che vuoi...
le dimensioni della firma sono scritte sul regolamento :O
Scusa ma da quant'è che l'hai ordinato ?
Ti hanno detto i tempi di consegna ?
GRazie.
;)
l'ordine l'ho fatto il 25 luglio... ma la telecom.... e la telecom....:O
Marinelli
21-08-2007, 18:55
Come ti ha fatto notare hibone, la tua firma è irregolare. Ti prego di adattarla al regolamento.
Ciao
Come ti ha fatto notare hibone, la tua firma è irregolare. Ti prego di adattarla al regolamento.
Ciao
ok, se devo accorciare o modificare ancora ditemelo, grazie:)
alfaseti
22-08-2007, 10:37
Così per curiosità:
Secondo voi tra il pc che ho (vedi sign) e quello offerto da Telecom...nei giochi e in generale quale è più prestante ?
Grazie.
ok, se devo accorciare o modificare ancora ditemelo, grazie:)
:muro: leggere il regolamento no eh?
Così per curiosità:
Secondo voi tra il pc che ho (vedi sign) e quello offerto da Telecom...nei giochi e in generale quale è più prestante ?
Grazie.
ma perchè fossilizzarsi al solo pc di telecom? ci sono 10000 offerte migliori
alfaseti
22-08-2007, 11:52
E' solo curiosità.:)
Cmq a me non me lo avrebbero dato perchè non ho Alice ADSL.
La Telecom non copre la mia zona.....mica è colpa mia!!! hazzz...è discriminante...perchè io non posso?? pago il canone a Telecom coome gli altri...se non ho ADSL è SOLO COLPA DI TELECOM perchè non posso usuffruire delle stesse promozioni di chi è coperto ???
:Prrr: a Telecom
Così per curiosità:
Grazie.
Sicuramente quello telecom specialmente per il processore... anche la 7300 dovrebbe essere superiore alla tua geforce 5900;)
Anche se cmq non è MOLTO più potente (tranne il procio :))
E' solo curiosità.:)
Cmq a me non me lo avrebbero dato perchè non ho Alice ADSL.
La Telecom non copre la mia zona.....mica è colpa mia!!! hazzz...è discriminante...perchè io non posso?? pago il canone a Telecom coome gli altri...se non ho ADSL è SOLO COLPA DI TELECOM perchè non posso usuffruire delle stesse promozioni di chi è coperto ???
:Prrr: a Telecom
Il prossimo anno hanno detto che ci sarà più copertura, Buona fortuna!:D
alfaseti
22-08-2007, 17:09
Sono già coperto dal WI-FI sia Internet che telefono.........
credo che il prossimo anno sarò sicuramente un ex utente TELEZOZZ.
:p
allora....è trascorsa un'altra settimana...
novità???:read:
Er Monnezza
25-08-2007, 11:01
campa cavallo
quando gli manderanno il pc quei componenti saranno già fuori produzione
tengo su il topic perchè mi interessa
alfaseti
27-08-2007, 09:54
Giustissimo.....
Teniamo vivo questo thread e vediamo dove arriva stavolta Telecom e compari!!!
Magari giochiamo ad indovinare:
Io dico che passeranno almeno 60 gg. dalla data dell'ordine,poi faranno il giochino dello scarica barile....
Ciao.
AGGiORNAMENTI:
allora ho chiamato il 187 per informazioni, (visto che è passato un mese dall'ordine)e mi hanno detto che le consegne e le informazioni sul pc le da la: Un Tecnico(la stessa di alice tutto incluso)
hanno un numero verde perchì volesse informarsi meglio sul pc:800\967395
domani dopo le 10 chiamo e vi faccio sapere:D
dai compà!!!!!!!
lo sai che la cosa più importante è la velocità del procio e se la scheda video è inclused oppure aggiunta!!
vai che se mi confermi tutto faccio anche io l'ordine...che ho il mio notebook che è acceso ininterrottamente da 10 giorni e gli ho dovuto piazzare davanti il ventilatore a 3 velocità per tutta la notte e il giorno!!!!!!!!!
:doh:
alfaseti
28-08-2007, 11:31
Novita inaspetatta:
La computer discount mi ha telefonato per un appuntamento con un tecnico e la consegna del PC la settimana prossima.
POSITIVO..veramnete non m'e l'aspettavo:D
alfaseti
28-08-2007, 11:38
Novita inaspetatta:
La computer discount mi ha telefonato per un appuntamento con un tecnico e la consegna del PC la settimana prossima.
POSITIVO..veramente non m'e l'aspettavo:D
Novita inaspetatta:
ma guarda che fortuna... io e una giornata che chiamo untecnico e prendo la linea una volta ogni 30 telefonate(visto che è sempre occupato) e mi dice per giunta che tutti gli operatori sono occupati... a te invece (che hai fatto l'ordine dopo di me) ti chiamano per fissare l'appuntamento...:(
alfaseti
28-08-2007, 21:47
Ciao.
Fai questo numero verde è della CDC
800438343
alfaseti
28-08-2007, 22:03
Ciao.
Fai questo numero verde è della CDC
800438343
Mi auto quoto per dirti che il numero verde che hai tu è solamente per l'installazione del modem o router ADSL niente a che vedere con il pc.
Mi auto quoto per dirti che il numero verde che hai tu è solamente per l'installazione del modem o router ADSL niente a che vedere con il pc.
ah ok ti ringrazio, ma allora la operatrice del 187 ha fumato graminacce avariate?:D :D ... boh si sarà confusa con la offerta di alice tutto incluso dove c'èra il pc portatile... domani chiamo e vi posto il tutto:D
ps : ma quando chiamo cdc mi fissano anhe l'appuntamento o mi dicono che mi chiameranno?:confused:
io ho deciso di prenderlo dopo aver chiamato la telecom che mi ha detto che come
processore c'èra un e6600 che è ottimo.... ma prima non avevo ancora deciso, poi ho visto tutto questo accanimento su questo pc che mi è sembrato un pò ingiusto, visto che il pc non è un mostro ma non è neanche così orribile come lo descrivete voi!;) :D
sai cosa mi rende dubbioso?
visto che ci debbono mangiare telecom (piena di debiti) e computer discount come fanno a tenere basso il prezzo e mettere un e6600? quanti milioni ne han presi?
ovviamente a meno che non abbiano aggiornato la pagina web
cmq vista 64 con il 2140 e 1gb ddr400 4-4-4-12 1t su nforce 650i va benone (uso lavorativo - nei giochi non mi è sembrato chissàche)
che poi a casa mia sta andando
a 2200 mhz a 275 di bus :)
(alimentatore anzianotto ma fa il suo dovere :D )
Novita inaspetatta:
screen di cpu-z quando arriva il tutto :D
son curioso
la telecom son 50 anni che INCULA gli italiani e qua mi tocca leggere pure della gente che va dalla telecom a farsi fregare soldi a comprare pc... e crede che quelli del 187 siano esperti che sanno addirittura parlare di computer.
ogni tanto penso che siamo proprio noi italiani che ci meritiamo la merda di paese in cui viviamo.
saluti.
che poi a casa mia sta andando
a 2200 mhz a 275 di bus :)
cioè?
spiegati meglio??
:confused:
alfaseti
29-08-2007, 09:10
Allora...
Il procio è un e2140 (e qui non ci piove) 1gb di Ram e un hd da 160 gb + monitor.
Per quanto riguarda CDC loro ti dicono solo se hanno ricevuto l'ordine da Telecom per il tuo PC...e basta..
Er Monnezza
29-08-2007, 11:06
Allora...
Il procio è un e2140 (e qui non ci piove) 1gb di Ram e un hd da 160 gb + monitor.
Per quanto riguarda CDC loro ti dicono solo se hanno ricevuto l'ordine da Telecom per il tuo PC...e basta..
ma il processore non doveva essere un core duo?
i processori della serie e2000 sono gli equivalenti dei vecchi celeron
i veri core duo sono su un altro pianeta come prestazioni
ma il processore non doveva essere un core duo?
i processori della serie e2000 sono gli equivalenti dei vecchi celeron
i veri core duo sono su un altro pianeta come prestazioni
ma la vuoi finire co sto ragionamento:rotfl:
leggi sti benchmark e il logo sulla cpu all'inizio:
http://www.italian3dg.com/articoli/IntelE2140/IntelE2140.asp
ps: il 187 mi aveva detto che che c'èra un e6600 ma a quanto pare purtroppo non è così:(
ps: il 187 mi aveva detto che che c'èra un e6600 ma a quanto pare purtroppo non è così:(
veramente sei te che non vuoi capire
già che uno ti dice che ci dovrebbe essere un e6600 e poi ti ritrovi un 2140 :rolleyes:
ah, hai la sign irregolare, leggi il regolamento
già che uno ti dice che ci dovrebbe essere un e6600 e poi ti ritrovi un 2140 :rolleyes:
come se il 2140 faccia schifo... anche se si chiama pentium dual core è un core 2 duo e ha architettura conroe!!!
e nei benchmarck risulta di poco più lento del ben più costoso core 2 duo
non castrato:D
a me pare faccia schifetto http://www23.tomshardware.com/cpu.html
cioè?
spiegati meglio??
:confused:
2200mhz anzichè 1600mhz
di base è 8x200
a me sta a 8x275
la ram in asincrono con timings 4-4-4-12 1t cpc a 400 di bus
visto che ho una abit fatality sotto mano
riciclata e un chieftec anzianotto
ma che fa il suo dovere + una x800
ci si può giocare (reinstallandoci xp ovviamente)
non esageriamo
che i celeron stanno x tornare
diamo tempo ad intel di contare quanti processori fallati sono usciti dalle sue linee produttive e ce li ritroveremo in negozio a breve
ps
sai che ridere se cdc + telecom avessero "l'esclusiva" nazionale sui celeron e li propinassero agli utenti
giusto xchè non ne capiscono una cippa?
alfaseti
29-08-2007, 15:35
Vai nei vari benk. che ci sono in rete come esempio ti cito SuperP.
1 mega... Pentiun 4 da 3ghz bus a 800 siamo tra i 47 e i 50 sec.
Athlon 3500 plus sempre un mega siamo dai 38 ai 41 sec (e questo pc è di un mio amico)
Andate quà per gli screeshot CPU-Z http://xtreview.com/translate/it/?/review197.htm
E 2140 sempre SuperP un Mega= tra i 20 e i 25 secondi.:D
Vedi un pò tu cosa ha a che fare con il Celeron.
a me pare faccia schifetto http://www23.tomshardware.com/cpu.html
allora
ho visto qualche bench con 3dmark06 - quake4 demo e
quello di windows experience index (sarà quello di vista?)
e non è malvagio (sta cmq a default a 200 di bus con 60-70mhz su una piastra decente non è così mal messo)
su vista 64bit ho visto il punteggio complessivo
di 4,5 (causa il banchetto di ram da 1gb che ho usato in fase di installazione) ma la cpu era a 5,9 o 5,8
se ci metti già una piastra tipo dfi dark o abit fatality + un alimentatore 500watt enermax/tagan/fortron/ocz stai tranquillo che 2700 mhz li tieni a occhi chiusi con una 8800gts e allora hai voglia di giocare :D
allora
ho visto qualche bench con 3dmark06 - quake4 demo
cosa centrano? sono bench per la vga, la cpu non influisce molto
scusate ho fatto due post
questo l'ho cancellato:D
tutto ciò a riprova di come questa cpu non abbia a niente a che vedere col celeron;)
ps:sto chiamando cdc più tardi vi faccio sapere:)
Allora ho chiamato cdc e mi hanno detto che loro non hanno ricevuto nessun ordine da parte di telecom (sono rimasto così :eek: visto che è passato più di un mese da quando ho fatto l'ordine) Soluzione? mi ha detto o di chiamare il 187 per fargli inviare la richiesta o di rifare la richiesta via web(ma me l'ha sconsigliato perchè sarebbe uguale) oppure, cosa che mi ha detto di fare
per essere certo che l'ordine vada a buon fine, è di andare in un negozio telecom e di fare l'offerta da lì...
Incredibile....:(
alfaseti
29-08-2007, 18:11
La cosa non mi stupisce........io ho fatto due volte l'ordine via web per sicurezza.
Senza contare le telefonate al 187 e alla CDC.
Oggi ho fatto un giretto nel sito 187 e se non ho visto male è rimasta solo l'offerta tutto incluso...quella del desktop a 19 euro al mese non la vedo più.
Ti dirò di più...sebbene mi abbiano telefonato per domandarmi quando sono a casa,abbia dato loro tutti i dati e sebbene al numero verde della CDC ho chiesto per l'ennesima volta "ma il mio ordine c'è ?" considerando che le prime volte mi dicevano che al mio numero non c'era ancora nessun ordine e considerando che l'ultima telefonata da me fatta (stamattina:D sono un rompi) mi è stato detto "Sì il suo ordine è arrivato in una decina di gg. le consegnamo il pc" (CDC).
Finchè non mi arriva una percentuale di dubbio cmq resta sempre.
ilguercio
29-08-2007, 19:35
Ma davvero volete comprare un pc da telecom?:eek:
Cioè non so se lo sapete a quel prezzo che potete comprare se assemblate da soli...
Cioè non so se lo sapete a quel prezzo che potete comprare se assemblate da soli...
*
alfaseti
29-08-2007, 20:55
Dunque...per quanto mi riguarda lo comperato in primis per le rate senza interessi e per chi dice che anche i negozi lo fanno io dico...certo con le finanziarie che ti addebitano costi vari in primis e poi bisogna leggere le righe piccoline piccoline dove ci stà scritto TAN E TAEG % e spese istruttorie ecc,ecc.(informatevi bene leggete tutto ma propio tutto).
Inoltre io vendo un pc vecchiotto (P III 1000)si ma ad un buon prezzo poi deciderò se inserirlo nel mercatino (quindi il nuovo mi costa effettivamente circa il 25-30% in meno).
Non per ultimo: il pc non lo costruisce ne lo vende la Telecom ella non fà altro tramite la sua promozione acquisire dei clienti per l'acquisto del pc per poi passare l'ordine alla CDC,in questo modo la Telecom in particolar modo con l'offerta PC+ADSL ha nuovi clienti..così come la CDC.
A me interessa il pc e la sua config, che poi lo venga venduto da pinco o da pallino poco mi frega visto che comunque vada è sicuramente più performante del mio (vedi sign.) e più aggiornato.
Ultima cosa non meno importante CERTO che TELECOM ci guadagna così come la CDC che come euro sonanti potranno anche andare pari ma poi con l'assistenza e nuova clientela son moooooolti di più....si chiama investimento a medio o lungo termine.
Poi i casini che fanno per quanto riguarda gli ordini o i tempi di consegna...beh!! quello è un'altra cosa.
Ciao.
ilguercio
29-08-2007, 21:35
Cioè non so se ti sta simpatica telecom o cdc o cosa altro...se conosci un pò la materia vedi che un pc del genere ti costa quasi la metà.Fatti un giro sul trovaprezzi e poi mi dici...
ilguercio
29-08-2007, 21:40
Telecom ha interesse a raccimolare clienti e null altro.CDC forse così vende qualche computer...io mi sono promesso di non fare mai arrivare più soldi a chiunque di quello che realmente costa la merce,per cui niente pc assemblati o offerte da supermercato.Piuttosto mi sveno un pò e compro tutto da solo e lo monto...almeno ci prendo un pò di gusto a vedere che ho fatto tutto da solo.Riflettici la cosa non è poi vantaggiosa come sembra.
cosa centrano? sono bench per la vga, la cpu non influisce molto
3dmark x cpu (ce ne sono 2 su quel sito)
beh
xchè no?
magari hanno qualche "stella fortunata" :D
Allora ho chiamato cdc e mi hanno detto che loro non hanno ricevuto nessun ordine da parte di telecom (sono rimasto così :eek: visto che è passato più di un mese da quando ho fatto l'ordine) Soluzione? mi ha detto o di chiamare il 187 per fargli inviare la richiesta o di rifare la richiesta via web(ma me l'ha sconsigliato perchè sarebbe uguale) oppure, cosa che mi ha detto di fare
per essere certo che l'ordine vada a buon fine, è di andare in un negozio telecom e di fare l'offerta da lì...
Incredibile....:(
è un segno del destino
<<oh uomo fortunato...>>
che vedi telecom come ti vende il pc
cambia subito
3dmark x cpu (ce ne sono 2 su quel sito)
il 3dmark (3d, non ti sei mai chiesto perchè) ha un bench nel bench in pratica che assegna un punteggio alla cpu
di certo non è uno dei valori più importanti per paragonare cpu.. piuttosto guarda qualche bench serio, anche quelli pubblicati qui su hwup, prova a vedere come testano le cpu
Telecom ha interesse a raccimolare clienti e null altro.CDC forse così vende qualche computer...io mi sono promesso di non fare mai arrivare più soldi a chiunque di quello che realmente costa la merce,per cui niente pc assemblati o offerte da supermercato.Piuttosto mi sveno un pò e compro tutto da solo e lo monto...almeno ci prendo un pò di gusto a vedere che ho fatto tutto da solo.Riflettici la cosa non è poi vantaggiosa come sembra.
appunto
considerando tan, taeg, azzi e mazzi vari comunque ci risparmieresti un bel po a fartelo fare in negozio
il 3dmark (3d, non ti sei mai chiesto perchè) ha un bench nel bench in pratica che assegna un punteggio alla cpu
di certo non è uno dei valori più importanti per paragonare cpu.. piuttosto guarda qualche bench serio, anche quelli pubblicati qui su hwup, prova a vedere come testano le cpu
ovviamente non lo prendo come oro colato :D
ma almeno non se la cava male
poi ne ho uno a casa e non sarà questa potenza inimmaginabile però fa il suo dovere e sale benino
i suoi 3ghz li può fare
a 2200mhz su abit fatality (che non costa uno sproposito)
con 1 gb ddr2 800 teamgroup elite hd 160gb udma maxtor
ha finito in meno di 20 minuti l'installazione di win vista
compreso partizionamento hd e perdita di tempo x leggere il seriale di vista
con 1 gb poi è risultato usabile x vedere film divx - dvd
navigazione internet ascoltare musica e poco altro
non lo possiamo paragonare a un 6850 o un 6420 o un 4300-4400 ovviamente ma costa una cifra irrisoria
il mio sogno è quello di entrare in un negozio, scelto con la dovuta perizia, per compentenza, affidabilità, prezzi, servizi pre e post pvendita, e farmi assemblare un bel PC con un bel processorone...montato su una scheda madre con i contro
[email protected] meno di 4 gb di ram....hard disk come se piovesse, scheda video da paura....tv tuner, scheda di acquisizione ecc,ecc.
Sistema di alimentazione rapportato all'mportanza del mezzo, magari un bel sistema di raffreddamento a liquido e ...perchè no...un bel modding con le lucette blu spazialI!!!!
penso che questo sia il sogno di tutti.
poi nella realtà cerchiamo di farci assemblare un pc discreto, con attenzione ad alcuni paticolari...non ultimo il prezzo..
e qui cari amici casca l'asino con tutto il cucuzzaro!!!!
il problema numero uno che pone ad una certa distanza uno di noi da un computer sono i soldi...
se io fossi un giovane che lavora, non ancora sposato ...penserei di raccogliermi i soldi e comprarmi il computer che voglio io.
ma essendo sposato, con famiglia a carico e per di più lavoro senza messa in regola...me lo dite come cacchio faccio ad entrare in un negozio e farmi assemblare un pc dalle caratteristiche anche simili a quello venduto da telecom? come lo pago? la famiglia si mangia i risparmi---finanziaria nisba---
Poi...qual'è attualmente il tuo computer se decidi di comprare un pc da alice?
Pensate che io abbia un mega computer e poi penso di comprare questo pc?
Io fino a giugno 2007 non mi vergogno di dirlo giravo con un PIII da 933 Mhz klokkato a 988 Mhz perchè poi impazziva, regalatomi nel 2001 da mia madre con i soldi degli arretrati della pensione del mio defunto padre arrivati con 5 anni di ritardo dalla sua morte.
a giugno il PIII è morto ma nel frattempo un amico si doveva togliere un portatile P4 Acer Aspire 1700...indovinate come l'ho pagato? in 4 volte!!
niente finanziaria!!!
Ora capite perchè potrei anche solo pensare di comprare un PC su Alice?
ogni 2 mesi mi arriva la bolletta del telefono e pago la mia ratina!!
E aggiungo infine che a me il PC di Alice verrà la metà circa
mi spiego
valore del PC 19 rate per 36 mesi = 684 euro
Telecom mi deve risarcire di 100 euro per i ritardi con l'ADSL
684-100 = 584
Risultando disoccupato, su ogni bolletta bimestrale ho diritto ad uno sconto del 50% sul canone
quindi 15 per 18 mesi = 270 euro
584-270= 314 euro!
il 45% del totale
ecco quanto mi verrà a costare il PC di Alice...
pagato in tante piccole rate...
che dite mi conviene?
il mio sogno è comprarmelo pezzo pezzo
e giorno x giorno ci riesco ed è continuamente in evoluzione
non ho una famiglia da mantenere ma finalmente dopo 9 anni
son potuto passare ad 1 lian-li (il v2000b) e sui case della lian-li ho sbavato un bel po' (alien mi ha fatto un baffo -
fosse riusabile in un impianto a liquido ne costruirei x tutti i pc che telecom venderà :D)
poi x il guadagno che ne hai tu con lo sconto in bolletta
lo prendi effettivamente al costo del monitor e della sk madre + processore e ram
e può convenirti
ma come assistenza come funzionerà?
basterà andare nei centri cdc? ti faran pagare qualcosa?
ps
come è deceduto il tuo p3?
edit
se ci sono altre persone come te che possono usufruire di questo
taglio dei costi
allora la telecom come capperi conta di guadagnare qualcosa?
aumenterà il debito e supererà i 60mld di euro?
che dite mi conviene?
ma che discorsi fai? quei soldi li risparmieresti anche senza prendere il pc
Er Monnezza
30-08-2007, 11:03
come se il 2140 faccia schifo... anche se si chiama pentium dual core è un core 2 duo e ha architettura conroe!!!
e nei benchmarck risulta di poco più lento del ben più costoso core 2 duo
non castrato:D
infatti non è un core duo, ma un pentium dual core
e il pentium dual core sta al core duo come il vecchio celeron stava al pentium o come il sempron sta all'athlon.
cioè trattasi di processore di fascia bassa con bus a 800Mhz neanche lontanamente paragonabile a un core duo con bus a 1066 o 1333Mhz
La cosa non mi stupisce........io ho fatto due volte l'ordine via web per sicurezza.
Senza contare le telefonate al 187 e alla CDC.
Oggi ho fatto un giretto nel sito 187 e se non ho visto male è rimasta solo l'offerta tutto incluso...quella del desktop a 19 euro al mese non la vedo più.
Ti dirò di più...sebbene mi abbiano telefonato per domandarmi quando sono a casa,abbia dato loro tutti i dati e sebbene al numero verde della CDC ho chiesto per l'ennesima volta "ma il mio ordine c'è ?" considerando che le prime volte mi dicevano che al mio numero non c'era ancora nessun ordine e considerando che l'ultima telefonata da me fatta (stamattina:D sono un rompi) mi è stato detto "Sì il suo ordine è arrivato in una decina di gg. le consegnamo il pc" (CDC).
Finchè non mi arriva una percentuale di dubbio cmq resta sempre.
per cui che faccio? vado in un negozio (telecom), rifaccio l'ordine, o li martello di telefonate?:D
Er Monnezza
30-08-2007, 12:01
per cui che faccio? vado in un negozio, rifaccio l'ordine, o li martello di telefonate?:D
annulla l'ordine, vai in un negozio e ti fai assemblare un pc, che con lo stesso prezzo ci compri un pc il doppio più potente
il mio sogno è quello di entrare in un negozio, scelto con la dovuta perizia, per compentenza, affidabilità, prezzi, servizi pre e post pvendita, e farmi assemblare un bel PC con un bel processorone...montato su una scheda madre con i contro
[email protected] meno di 4 gb di ram....hard disk come se piovesse, scheda video da paura....tv tuner, scheda di acquisizione ecc,ecc.
Sistema di alimentazione rapportato all'mportanza del mezzo, magari un bel sistema di raffreddamento a liquido e ...perchè no...un bel modding con le lucette blu spazialI!!!!
penso che questo sia il sogno di tutti.
poi nella realtà cerchiamo di farci assemblare un pc discreto, con attenzione ad alcuni paticolari...non ultimo il prezzo..
e qui cari amici casca l'asino con tutto il cucuzzaro!!!!
il problema numero uno che pone ad una certa distanza uno di noi da un computer sono i soldi...
se io fossi un giovane che lavora, non ancora sposato ...penserei di raccogliermi i soldi e comprarmi il computer che voglio io.
ma essendo sposato, con famiglia a carico e per di più lavoro senza messa in regola...me lo dite come cacchio faccio ad entrare in un negozio e farmi assemblare un pc dalle caratteristiche anche simili a quello venduto da telecom? come lo pago? la famiglia si mangia i risparmi---finanziaria nisba---
Poi...qual'è attualmente il tuo computer se decidi di comprare un pc da alice?
Pensate che io abbia un mega computer e poi penso di comprare questo pc?
Io fino a giugno 2007 non mi vergogno di dirlo giravo con un PIII da 933 Mhz klokkato a 988 Mhz perchè poi impazziva, regalatomi nel 2001 da mia madre con i soldi degli arretrati della pensione del mio defunto padre arrivati con 5 anni di ritardo dalla sua morte.
a giugno il PIII è morto ma nel frattempo un amico si doveva togliere un portatile P4 Acer Aspire 1700...indovinate come l'ho pagato? in 4 volte!!
niente finanziaria!!!
Ora capite perchè potrei anche solo pensare di comprare un PC su Alice?
ogni 2 mesi mi arriva la bolletta del telefono e pago la mia ratina!!
E aggiungo infine che a me il PC di Alice verrà la metà circa
mi spiego
valore del PC 19 rate per 36 mesi = 684 euro
Telecom mi deve risarcire di 100 euro per i ritardi con l'ADSL
684-100 = 584
Risultando disoccupato, su ogni bolletta bimestrale ho diritto ad uno sconto del 50% sul canone
quindi 15 per 18 mesi = 270 euro
584-270= 314 euro!
il 45% del totale
ecco quanto mi verrà a costare il PC di Alice...
pagato in tante piccole rate...
che dite mi conviene?
è incredibile... sono nella tua stessa identica condizione... anche io potendomelo permettere sarei andato in un negozio e mi sarei fatto assemblare il pc... ma purtroppo li per le rate, ci sono le finanziarie e non è così comodo come la bolletta della telecom...:O per cui mi accontento
di questo, visto che per ora come pc ho un notebook da un giga di ram procio da 1,73 ghz (celeron) e gma 950 da 251 mega di memoria condivisa...
questo per cui e davvero un bel passo avanti.. rispetto al mio notebook,
e ancor di più rispetto al mio pc precedente che era un p4 1,40 ghz 256 mb di ram e radeon8500...
in poche parole se assemblo un pc potente come dicete voi, poi a cena
con la mia famiglia mi dovrei mangiare una geforce 8800 condita con un core 2 duo E6600 con tanto di salsa alla pasta termica:rotfl: :rotfl:
Er Monnezza
30-08-2007, 12:18
se non vuoi fare finanziaria, potresti iniziare a mettere da parte un pò di soldi e quando ne hai abbastanza ti ci compri il pc in contanti
:rolleyes:
butta i soldi come ti pare, se non vuoi capire sono cavoli tuoi
infatti non è un core duo, ma un pentium dual core
e il pentium dual core sta al core duo come il vecchio celeron stava al pentium o come il sempron sta all'athlon.
cioè trattasi di processore di fascia bassa con bus a 800Mhz neanche lontanamente paragonabile a un core duo con bus a 1066 o 1333Mhz
ma l'hai letto il sito? ti riporto il tutto:
Sebbene il nome Intel Pentium Dual Core possa indurre in errore e far pensare alla vecchia architettura Intel Pentium D, in realtà la nuova famiglia di processori Intel Pentium Dual Core E2140 e E2160 è basata sull'architettura Intel Core 2 Duo Conroe. Le differenze rispetto ai processori Core 2 Duo sono solamente due: il Front Side Bus operante alla frequenza di 800MHz anzichè 1066MHz (dei C2D) e cache di secondo livello ridotta ad 1MB.
e poi leggiti sti santi benchmark che di mostrano che non è tanto meno performante di un core 2 duo "genuino"
Quindi visto che ha architettura conroe come il core 2 duo e a tutti gli effetti
un core 2 duo ma più economico mentre il celeron non ha la stessa architettura del pentium!;)
se non vuoi fare finanziaria, potresti iniziare a mettere da parte un pò di soldi e quando ne hai abbastanza ti ci compri il pc in contanti
non è così facile come sembra:rolleyes:
Er Monnezza
30-08-2007, 13:07
ma l'hai letto il sito? ti riporto il tutto:
Sebbene il nome Intel Pentium Dual Core possa indurre in errore e far pensare alla vecchia architettura Intel Pentium D, in realtà la nuova famiglia di processori Intel Pentium Dual Core E2140 e E2160 è basata sull'architettura Intel Core 2 Duo Conroe. Le differenze rispetto ai processori Core 2 Duo sono solamente due: il Front Side Bus operante alla frequenza di 800MHz anzichè 1066MHz (dei C2D) e cache di secondo livello ridotta ad 1MB.
e poi leggiti sti santi benchmark che di mostrano che non è tanto meno performante di un core 2 duo "genuino"
Quindi visto che ha architettura conroe come il core 2 duo e a tutti gli effetti
un core 2 duo ma più economico mentre il celeron non ha la stessa architettura del pentium!;)
ho letto benissimo che ha architettura conroe, cosi come ho letto bene che ha il bus a 800Mhz e solo 1mb di cache (ti sembra poco come differenza? a me sembra un abisso in fatto di prestazioni)
quindi ripeto, trattasi di processore di fascia bassa, imparagonabile a un vero core duo
Er Monnezza
30-08-2007, 13:08
non è così facile come sembra:rolleyes:
perchè no?
dato che devi spendere comunque per comprarti il cesso di pc della telecom
invece di dare soldi alla telecom per un pc ridicolo, ogni mese mettiti da parte qualcosa, e quando raggiungi la cifra adeguata, con quegli soldi puoi comprarti un pc il doppio più potente di quel rottame che ti propongono loro
gabi.2437
30-08-2007, 15:54
E il pc forse è meglio se lo monti tu invece che fartelo assemblare, pagando anche di più :)
Er Monnezza
30-08-2007, 16:04
mi sa che non vi siete mai trovati nella situazione di chi soldi proprio non nè ha!
io riuscirei a mettere di lato circa 20 euro al mese!
in 12 mesi sono 240 euro
24 mesi 480
36 mesi 720 euro
quindi stando al tuo ragionamento io dovrei aspettare 3 anni per avere un computer assemblato di media fascia?
e se io invece in questi 3 anni pago la mia ratina ed ho già il computer a cui magari nel frattempo ho raddoppiato la ram messo una nuova scheda video....e nel fratttempo mi cambio il mio crt HYundai da 19" con uno LCD da 19"...ci avevi pensato?
basta avere pazienza
alfaseti
30-08-2007, 18:13
"RAGAZZI"
Io ho due figli,affitto,lavoro interinale che và e che viene,bollette ecc,ecc.
Penso che chi di voi non sia in una situazione simile dovrebbe almeno non insistere a dare consigli Che ritengo "un pò stupidi."
Cari Ragazzi se non c'è il vostro paparino o la mammina che vi danno i soldini,voi non mettereste via manco una lira e del pc riuscireste a comprarvi si e no la ventolina di raffreddamento.
Conosco ragazzi di 25 anni che vanno si a lavorare in fabbrica ma girano con macchine da 15000 euro, metà del loro stp probabilmente pagano le rate,il resto per bollo e assicurazione....mentre per la pappa e le bollette c'è sempre il papà e la mamma.
Scusate off topic
Cmq il pc non è poi così male....i pc li uso e me li assemblo (quando posso) da una 20ina d'anni ed ho fatto anche assistenza per una grossa ditta informatica per 2 anni.
Curiosità....nel forum di hwupgrade ci sono dal 2001 e non sempre cioò che dicono certi "intenditori" è vero.
Ciao:D
E il pc forse è meglio se lo monti tu invece che fartelo assemblare, pagando anche di più :)
stai tranquillo che se possibile non farò entrare a casa mia nessun tecnico per mettermi 4 spine...e vediamo se posso risparmiare qualcosa
alfaseti
31-08-2007, 08:38
Secondo me...lascia che sia il "tecnico" ad accenderlo poi in presenza sua lo smanetti un pò...così se và male se lo riporta via subito.
L'unico modo per risparmiare effettivamente qualcosa sarebbe di non fare installare Windows così in teoria rispamieresti i soldi del S.O. ma non credo sia possibile o meglio non credo che accettino una proposta simile...perchè è una promozione e come tale chi ne approfitta deve accettarne le regole.
Cmq appena mi arriva (ormai è sicuro al 100%) vi darò qualche info e se sarà una ciofeca di PC ve lo scriverò a caratteri cubitali.
CIAO:)
alfaseti
31-08-2007, 08:53
Ops dimenticavo.....
Ormai ho promesso mio figlio che gli dò il mio (quello in sign.) compreso monitor lcd da 19" HPvs19 appena mi arriva quello della CDC...così se sara un pc con prestazioni minori del mio mi sarò in******ato due volte.
Ora lui ha un PIII 1000 mhz con 512 di ram e 20gb +un monitor Sony 17 es200.....NON HA SPESO UNA LIRA e quando avrà il mio NON SPENDERA' una LIRA.
Tanto per dire....Il PAPA' e LA MAMMA e chi vuol intendere intenda.
;)
stai tranquillo che se possibile non farò entrare a casa mia nessun tecnico per mettermi 4 spine...e vediamo se posso risparmiare qualcosa
assemblarlo intendeva montarlo fisicamente, non attaccare le spine :mbe:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1791/22-processori-dual-core-di-fascia-media-a-confronto_7.html
rigiriamo il coltello nella piega?
alfaseti
31-08-2007, 14:22
A perta la scheda video mi sembra che l' E-2140 faccia la sua figura,se poi ci faccio un pò di OC sono a posto...per quanto mi riguarda il pc sarà cmq più performante del 2,8 ghz con bus a 533 che ho ora,le memorie son 1 gb ecc.
L'unica pecca è che non riesco a capire effettivamente che scheda video integrata ci sia nel desktop CDC a parte che è un nvidia e se comunque c'è uno slot pci-e Libero per poterne montare una più potente e disabilitare quella integrata.
Ciao
Finalmente siamo arrivati al vero motivo per cui alcuni di noi hanno scelto questa offerta per farsi un nuovo pc:O
quindi ragazzi evitiamo di fare domande su il perchè non andiamo in negozi
lo assebliamo ecc..;)
per quanto riguarda l'offerta questa mattina ho rifatto l'ordine online, aspetto
qualche giorno e chiamo cdc, e se ancora non gli risulta niente
vado in un negozio (telecom :D ) e faccio l'ordine da lì visto che mi hanno detto che se lo faccio lì posso essere certo che gli arriva....
per quanto riguarda il processore E2140 ho letto tutti i benchmarck e non
mi è sembrato così "scarso" poi ho letto cosa fa in overclock e vi riporto
alcune frasi:
Il processore Pentium E2140 ha mantenuto funzionamento stabile sino alla frequenza di clock di 3,1 GHz, ottenuta partendo dal moltiplicatore di default di 8x e abbinando una frequenza di bus Quad Pumped di 1.550 MHz, poco meno che doppia quindi rispetto a quella di 800 MHz di default per questa cpu. La frequenza di clock complessiva ottenuta, quindi, è superiore a quella delle cpu Core 2 Duo in commercio, benché questa cpu sia in parte limitata dal quantitativo di 1 Mbyte per la cache L2 contro i 2 oppure 4 Mbytes integrati nelle differenti versioni di processore Core 2 Duo.
Conclusioni:
A prezzi rispettivamente pari a 84 dollari (Pentium E2160) e 71 dollari (Pentium E2140) queste due cpu rispolverano il marchio Pentium abbinando l'architettura Core delle cpu Core 2 Duo; il risultato complessivo sono prestazioni velocistiche non eccessivamente lontane da quelle delle soluzioni Core 2 Duo di pari frequenza di clock e margini medi di overcloccabilità particolarmente interessanti.
Fonte: hardware upgrade
ilguercio
31-08-2007, 15:04
Finalmente siamo arrivati al vero motivo per cui alcuni di noi hanno scelto questa offerta per farsi un nuovo pc:O
quindi ragazzi evitiamo di fare domande su il perchè non andiamo in negozi
lo assebliamo ecc..;)
per quanto riguarda l'offerta questa mattina ho rifatto l'ordine online, aspetto
qualche giorno e chiamo cdc, e se ancora non gli risulta niente
vado in un negozio (telecom :D ) e faccio l'ordine da lì visto che mi hanno detto che se lo faccio lì posso essere certo che gli arriva....
per quanto riguarda il processore E2140 ho letto tutti i benchmarck e non
mi è sembrato così "scarso" poi ho letto cosa fa in overclock e vi riporto
alcune frasi:
Il processore Pentium E2140 ha mantenuto funzionamento stabile sino alla frequenza di clock di 3,1 GHz, ottenuta partendo dal moltiplicatore di default di 8x e abbinando una frequenza di bus Quad Pumped di 1.550 MHz, poco meno che doppia quindi rispetto a quella di 800 MHz di default per questa cpu. La frequenza di clock complessiva ottenuta, quindi, è superiore a quella delle cpu Core 2 Duo in commercio, benché questa cpu sia in parte limitata dal quantitativo di 1 Mbyte per la cache L2 contro i 2 oppure 4 Mbytes integrati nelle differenti versioni di processore Core 2 Duo.
Conclusioni:
A prezzi rispettivamente pari a 84 dollari (Pentium E2160) e 71 dollari (Pentium E2140) queste due cpu rispolverano il marchio Pentium abbinando l'architettura Core delle cpu Core 2 Duo; il risultato complessivo sono prestazioni velocistiche non eccessivamente lontane da quelle delle soluzioni Core 2 Duo di pari frequenza di clock e margini medi di overcloccabilità particolarmente interessanti.
Fonte: hardware upgrade
Ricorda che per un buon overclock hai bisogno di una mobo decente.Mica schiocchi le dita e voilà.Tempo che aspetti che ti arriva, un sistema cosi chissà quanto costerà.Poi ognuno logicamente è padrone di fare ciò che vuole con i suoi soldi.Uno può capire tante situazioni,ma resta il fatto che NON è conveniente.Poi se ti sei fatto i calcoli che a te va meglio cosi,spero bene per te.Più che altro abbi la certezza di avere reali vantaggi dall' acquisto.O spenderai quei soldi per un aumento del 10%.Alla fine se hai poche"risorse" magari ti può stare bene anche il pc che hai.Dipende che ci devi fare.Come al solito ognuno è padrone di se stesso...
Ricorda che per un buon overclock hai bisogno di una mobo decente.Mica schiocchi le dita e voilà.Tempo che aspetti che ti arriva, un sistema cosi chissà quanto costerà.Poi ognuno logicamente è padrone di fare ciò che vuole con i suoi soldi.Uno può capire tante situazioni,ma resta il fatto che NON è conveniente.Poi se ti sei fatto i calcoli che a te va meglio cosi,spero bene per te.Più che altro abbi la certezza di avere reali vantaggi dall' acquisto.O spenderai quei soldi per un aumento del 10%.Alla fine se hai poche"risorse" magari ti può stare bene anche il pc che hai.Dipende che ci devi fare.Come al solito ognuno è padrone di se stesso...
infatti io mi sono fatto i miei conticini e mi sono accorto che a me va bene così:D
la scheda madre mi hanno detto che asus, purtroppo non so il
modello ma penso non sia malaccio...:) e siccome io "giochicchio"
anche il pc che ho non mi sta tanto bene...
anche se gioco ad oblivion e two worlds co sto pc :D :D
A me il PC deve servire primariamente per navigare/scaricare da Internet..
Per ora ho un portatile che sta acceso 24 ore al giorno con il ventilatore puntato addosso...(in sicilia abbiamo 40°-42°)
La mia idea è, il PC nuovo (anche più capiente (160 contro 80 GB) lo uso per navigare e con il portatile ci lavoro (word, pdf, excel sony sound forge ecc.ecc.
poi comprerò una scheda wifi e se il caso lo usero nell'unica stanza in cui ho il condizionatore (la stanza da letto) anzichè restare ore e ore a morire di caldo nello studio!!
Oggi ho fatto l'ordine..Lunedì o mercoledì telefonerò alla CDC per vedere se hanno effettivamente evaso l'ordine....
ilguercio
31-08-2007, 15:42
A me il PC deve servire primariamente per navigare/scaricare da Internet..
Per ora ho un portatile che sta acceso 24 ore al giorno con il ventilatore puntato addosso...(in sicilia abbiamo 40°-42°)
La mia idea è, il PC nuovo (anche più capiente (160 contro 80 GB) lo uso per navigare e con il portatile ci lavoro (word, pdf, excel sony sound forge ecc.ecc.
poi comprerò una scheda wifi e se il caso lo usero nell'unica stanza in cui ho il condizionatore (la stanza da letto) anzichè restare ore e ore a morire di caldo nello studio!!
Oggi ho fatto l'ordine..Lunedì o mercoledì telefonerò alla CDC per vedere se hanno effettivamente evaso l'ordine....
Sai quanti pc trovi sul mercatino che sono ottimi come muletti.E credo non serva un ultimo ritrovato della tecnologia per navigare come dici tu.Credo che un P3 o primo P4 ancora se la cavi molto bene per queste cose.Fatti un giro sul forum.I muletti te li tirano addosso fidati.
è assurdo come la gente si rifiuti di capire che il pc di telecom costa molto, molto di più di quello che vale... i consigli saranno pure "un po stupidi", ma sono attinenti al topc.
faccio presenti due cose:
1° l'acquisto rateizzato lo si fa ovunque ormai...
2° il computer non è un bene di prima necessità, in casa ne basta uno...
se si vuole anche il secondo o il terzo pc quando i soldi non bastano affari propri... si potrebbe discuterne ma non sarebbe in topic...
visto che il topic è "mi conviene comprare il pc di alice" e la risposta alla domanda del topic è "no, perchè è fortemente sopravvalutato", c'è poco da discutere...
Nessuno vieta di comprarlo per carità, ma pretendere che vi si dica "è un affare" solo per farvi stare in pace con voi stessi mi pare assurdo...
Quel pc ( della computer discount per altro ) è una sòla e una sòla resta... si trovano pc simili spendendo meno, anche a rate...
ilguercio
31-08-2007, 16:21
è assurdo come la gente si rifiuti di capire che il pc di telecom costa molto, molto di più di quello che vale... i consigli saranno pure "un po stupidi", ma sono attinenti al topc.
faccio presenti due cose:
1° l'acquisto rateizzato lo si fa ovunque ormai...
2° il computer non è un bene di prima necessità, in casa ne basta uno...
se si vuole anche il secondo o il terzo pc quando i soldi non bastano affari propri... si potrebbe discuterne ma non sarebbe in topic...
visto che il topic è "mi conviene comprare il pc di alice" e la risposta alla domanda del topic è "no, perchè è fortemente sopravvalutato", c'è poco da discutere...
Nessuno vieta di comprarlo per carità, ma pretendere che vi si dica "è un affare" solo per farvi stare in pace con voi stessi mi pare assurdo...
Quel pc ( della computer discount per altro ) è una sòla e una sòla resta... si trovano pc simili spendendo meno, anche a rate...
Gliel ho detto che si trovano i muletti sul mercatino del forum.Io col mio pc che ora vale un inezia ho fatto parecchie cose tipo oblivion a 1024*768 tutto attivato senza self shadows e filtri;certo ha un MINIMO di 24 fps ma comunque ci gioco.Per navigare basta ben poco.Il mio pc gia sarebbe superfluo...Comunque se a loro conviene cosi..che facciano pure.Di certo non spendo 700 euro per avere un hardware uguale o addirittura peggiore del mio(generico).
Gliel ho detto che si trovano i muletti sul mercatino del forum.Io col mio pc che ora vale un inezia ho fatto parecchie cose tipo oblivion a 1024*768 tutto attivato senza self shadows e filtri;certo ha un MINIMO di 24 fps ma comunque ci gioco.Per navigare basta ben poco.Il mio pc gia sarebbe superfluo...Comunque se a loro conviene cosi..che facciano pure.Di certo non spendo 700 euro per avere un hardware uguale o addirittura peggiore del mio(generico).
ci mancherebbe... io critico solo l'atteggiamento di quelli che parlano della necessità dell'acquisto di un pc come se fosse una cosa dovuta, un bene irrinunciabile.. e poi si lamentano che non arrivano alla fine del mese... e se la prendono pure con chi dice le cose come stanno solo perchè li mette di fronte alla realtà dei fatti...
dato che questo è un thread di informatica e tecnologia si presume che le cose si valutano per le loro prestazioni, non per le formule di pagamento...
senza contare che telecom non è l'unica che fa pagare a rate..
alfaseti
31-08-2007, 16:57
A rate e senza interessi.........e/o spese aggiuntive dimmi dove,poi bisogna anche vedere si ti fanno rate così basse e non 56 euro al mese X 12 mesi come ho letto tempo fà.
Hai detto che si "trova a tanto meno" ok sono andato in prezzi e ho scelto tutto ciò che costa meno per assemblare un pc uguale.
SK madre 50 Euro
1 gb ram 45 Euro
proc.E2140 70 Euro
Hd da 160gb 60 Euro
Case midi 30 Euro
master.Dual 35 Euro
Lcd 17 100 Euro
modem56k 10Euro
tastiera e mouse 15 euro
Windows Vista 80 Euro (nel migliore dei casi)
scheda Video 40 Euro
Totale 535 EURO
Ora se uno è un rivenditore (e quà ce ne sono tanti) sicuramente avrà i prezzi più bassi quindi non bisogna tenerne conto.
Se uno ha Windows Vista "Regalato" è già fuori in partenza.
Poi cè da tener conto la garanzia e l'assemblaggio che hanno un costo anche quelli.
Bene qualcuno di voi ha ragione in teoria il pc di Telecom o CDC mi costa circa 150 euro in più che divisi per 36 mesi sono 4.16 euro al mese.
che cmq io pago nei 19 euro...certo avrei potuto pagarlo 15 Euro circa al mese,ma..........avrei dovuto ordinarmi i pezzi uno alla vota e chissà dove per trovare il prezzo più conveniente,avrei dovuto assemblarmelo e pagare subito insomma avrei speso parecchio tempo sempre che tutto funzioni a dovere.
Ora lasciando perdere chi ha l'amico dell'amico,del negoziante che tì fà il prezzo più basso...facendo i conti il pc di CDC in 36 Mesi senza interessi conviene eccome.......poi che sia un buon Pc o no lo vedrà il primo che ne entrerà in possesso.
Da tenere presente che se CDC facesse i pc sopracitati "da cani" ne perderebbe moltissimo in immagine e non credo voglia questo.
Ciao.
alfaseti
31-08-2007, 16:59
Con la config. come la tua non lo avrei cambiato neppure io........Hazzo!!!!:D
alfaseti
31-08-2007, 17:02
ci mancherebbe... io critico solo l'atteggiamento di quelli che parlano della necessità dell'acquisto di un pc come se fosse una cosa dovuta, un bene irrinunciabile.. e poi si lamentano che non arrivano alla fine del mese... e se la prendono pure con chi dice le cose come stanno solo perchè li mette di fronte alla realtà dei fatti...
dato che questo è un thread di informatica e tecnologia si presume che le cose si valutano per le loro prestazioni, non per le formule di pagamento...
senza contare che telecom non è l'unica che fa pagare a rate..
A parità di prezzo e prestazioni può anche convenire!;)
Senza offesa le prime 4 righe che hai scritto sono una cazzata.
A parità di prezzo e prestazioni può anche convenire!;)
quali sarebbero le prime 4 righe? quelle riportate!?
in cosa sarebbero una cazzata?!
ilguercio
31-08-2007, 17:20
Motivazione?
ilguercio
31-08-2007, 17:28
Con la config. come la tua non lo avrei cambiato neppure io........Hazzo!!!!:D
Ma pensi di uscire dal baratro informatico con il pc che stai per comprare?In cosa pensi di migliorare?Non dirmi che vuoi sfondare il superpi perchè, se mi dici che fai sacrifici per comprarti un pc, non vedo tutta la necessità di un sistema "nuovo" che comunque non ti darà tanti vantaggi.
C'è gente che dice(non siete voi sia chiaro)che non arrivano a fine mese e poi girano in mercedes anche i figli appena patentati.Ognuno si gestisce le proprie risorse come vuole ma è inutile fare del vittimismo.Qui vi si dice che il rapporto prezzo prestazioni non è favorevole.Se non avete soldi da mettere per un pc non vedo quale sia il problema.Pensate ad avere cio che davvero è utile.C'è chi fa sacrifici di più e chi molti di meno.Ma questaè informatica e i dati parlano chiaro.C'è poco di soggettivo...
alfaseti
31-08-2007, 18:34
Mettici la passione per l'informatica e la mia config. piuttosto datata..è già un motivo,del superpi non m'intersessa,metti che così colgo l'occasione per dare al mio figliolo un pc che è più di un PIII e siccome a lui piace molto Flatout 2.....
Per quanto riguarda arrivare o no alla fine del mese...penso che sia da vedere cosa s'intende....vedi 20 euro al mese 1 o 2 ore si straordinari e sei a posto,se uno poi ha il figlio che gira con la Mercedes e il papi resta senza un cents per pagargliela è perchè a voluto strafare cosa che non si può nemmeno paragonare ai 19 euro mensili per il PC.
Cmq penso che un pò di sacrificio per divertirsi o per il propio hobby o passione ne valga sempre la pena sennò diventiamo degli automi.
Ciao;)
Ma pensi di uscire dal baratro informatico con il pc che stai per comprare?In cosa pensi di migliorare?Non dirmi che vuoi sfondare il superpi perchè, se mi dici che fai sacrifici per comprarti un pc, non vedo tutta la necessità di un sistema "nuovo" che comunque non ti darà tanti vantaggi.
C'è gente che dice(non siete voi sia chiaro)che non arrivano a fine mese e poi girano in mercedes anche i figli appena patentati.Ognuno si gestisce le proprie risorse come vuole ma è inutile fare del vittimismo.Qui vi si dice che il rapporto prezzo prestazioni non è favorevole.Se non avete soldi da mettere per un pc non vedo quale sia il problema.Pensate ad avere cio che davvero è utile.C'è chi fa sacrifici di più e chi molti di meno.Ma questa è informatica e i dati parlano chiaro.C'è poco di soggettivo...
Allora vediamo di chiarire un pò la situazione, è verò il rapporto prezzo prestazioni non è favorevole, ma vi dimenticate una cosa, il pagamento
che viene effettuato via conto telecom, a questo punto facciamo un esempio, io ho alice tutto incluso in cui ci sono comprese telefonate urbane\interurbane e adsl gratuite il tutto a 30€ al mese aggiungendo il pc di alice si arriverebbe a 49€ al mese e non avarei altro da pagare, in poche parole la mia bolletta dovrebbe essere di 49€ e non mi sembra tanto considerando che all'interno c'è tutto pagato compreso un pc discreto e cmq molto meglio del mio notebook attuale che per una appassionato di informatica e videogiochi è una ciofeca. a quel punto mi direte ma le rate le fanno anche in altri posti, ma con le finanziarie!!! io già esperienza con questi succhiasangue e non ne voglio avere a che fare!!:D
Mettici la passione per l'informatica e la mia config. piuttosto datata..è già un motivo,del superpi non m'intersessa,metti che così colgo l'occasione per dare al mio figliolo un pc che è più di un PIII e siccome a lui piace molto Flatout 2.....
quanti anni ha tuo figlio?
Allora vediamo di chiarire un pò la situazione, è verò il rapporto prezzo prestazioni non è favorevole, ma vi dimenticate una cosa, il pagamento
che viene effettuato via conto telecom
vabbe io mi trovo bene con telecom e cmq se è necessario pagherò in contanti...
:fagiano:
è una vga integrata = sogna di giocarci
Per quanto riguarda arrivare o no alla fine del mese...penso che sia da vedere cosa s'intende....vedi 20 euro al mese 1 o 2 ore si straordinari e sei a posto,se uno poi ha il figlio che gira con la Mercedes e il papi resta senza un cents per pagargliela è perchè a voluto strafare cosa che non si può nemmeno paragonare ai 19 euro mensili per il PC.
Cmq penso che un pò di sacrificio per divertirsi o per il propio hobby o passione ne valga sempre la pena sennò diventiamo degli automi.
Ciao;)
come è stato detto... quella è una libera scelta che si scontra per forza di cose col vittimismo... in secondo luogo non hai spiegato perchè le 4 righe sono una cazzata...
che viene effettuato via conto telecom, a questo punto facciamo un esempio
il pagamento rateale lo fanno cani e porci... lo stesso pc di telecoz lo dovresti trovare alla computer discount a 450 euro, non so se l'iva è inclusa, cmq il 20% corrisponde a 90 euro e andiamo a 540 euri... la telecom te lo fa pagare 684 euri (19€x36 mesi ) dov'è il guadagno? senza andare a scomodare l'amico dell'amico dell'amico una qualsiasi catena di informatica ti vende un pc completo ad un prezzo più basso... e di prestazioni pari o superiori... ( computer discounte è una compagnia molto cara )
quanti anni ha tuo figlio?
:fagiano:
è una vga integrata = sogna di giocarci
non è integrata è una geforce 7300
e cmq io con questo portatile(1,73ghz,1gb di ram,gma 950 251 mb) ci gioco eccome...(two worlds,oblivion ecc... e se non mi credi ti invio degli screen...)
ps: il messaggio di prima dovevo completarlo
come è stato detto... quella è una libera scelta che si scontra per forza di cose col vittimismo... in secondo luogo non hai spiegato perchè le 4 righe sono una cazzata...
il pagamento rateale lo fanno cani e porci... lo stesso pc di telecoz lo dovresti trovare alla computer discount a 450 euro, non so se l'iva è inclusa, cmq il 20% corrisponde a 90 euro e andiamo a 540 euri... la telecom te lo fa pagare 684 euri (19€x36 mesi ) dov'è il guadagno? senza andare a scomodare l'amico dell'amico dell'amico una qualsiasi catena di informatica ti vende un pc completo ad un prezzo più basso... e di prestazioni pari o superiori... ( computer discounte è una compagnia molto cara )
ho modificato il messaggio leggilo;)
ilguercio
31-08-2007, 19:07
Ciao;)
Ti quoto quasi in tutto specie nell ultima parte...non siamo automi.ma qua si discute del un pc venduto ad un prezzo non suo.Questo era il punto e tutti(quasi) sono d' accordo che non vale la candela.Non si discute di disponibilità economica o altro.Posso capire le vostre ragioni ma sinceramente non farei mai un acquisto del genere,nemmeno nei vostri panni.
alfaseti
31-08-2007, 19:15
Per le 4 righe....ho frainteso il senso ti sei spiegato in seguito.
Mio figlio ha 13 anni
Ci gioco sicuramente meglio con una 7300 che con una 5900xt
poi con un dual core qualcosina cambia.
Il pc che ho in sign. lo dò a mio figlio così come ho dato il PIII che ha ora...è una prassi ormai.:D
Ti quoto quasi in tutto specie nell ultima parte...non siamo automi.ma qua si discute del un pc venduto ad un prezzo non suo.Questo era il punto e tutti(quasi) sono d' accordo che non vale la candela.Non si discute di disponibilità economica o altro.Posso capire le vostre ragioni ma sinceramente non farei mai un acquisto del genere,nemmeno nei vostri panni.
finalmente uno che capisce le nostre ragioni, noi i nostri conticini ce li siamo
fatti e quindi se difendiamo fortemente la nostra idea è perchè evidentemente ci conviene
e quindi non c'è bisogno che venite a farci i conti in tasca;)
ilguercio
31-08-2007, 19:22
finalmente uno che capisce le nostre ragioni, noi i nostri conticini ce li siamo
fatti e quindi se difendiamo fortemente la nostra idea è perchè evidentemente ci conviene
Ma allora lo scopo del thread qual'era?:mbe:
alfaseti
31-08-2007, 19:24
Il pc dovrebbe arrivarmi entro Venerdì prossimo..appena arriva lo metto di fianco al mio "vecchio" e provo un pò di tutto....potete star certi che se non ne è valsa la pena o se il pc effettivamente è un bidone sarò il primo a dirvelo a caratteri cubitali e se i Mod lo permetteranno apriro anche un thread apposito (naturalmente anche se il PC dovesse meritare un parere positivo).
Però ora aspettiamo che qualcuno abbia questo benedetto PC e poi ne riparliamo e si dirà se ne è valsa la pena o no...
Ciao;)
Mio figlio ha 13 anni
non riesci ad avere un solo pc in casa? :mbe:
e tra l'altro: http://www.computerdiscount.it/common/jolly.asp?id=TZ_07
alfaseti
31-08-2007, 20:26
A dir la verità ne ho tre 2 PIII 1000 ed il mio....per un motivo molto semplice:
anche mia figlia che di anni ne ha 9 ha il suo PC come è giusto che sia o tutti o nessuno (per fortuna mia a moglie il PC non piace):D
Mentre per internet i figlioli devono usarlo solo ed esclusivamente in presenza del sottoscritto e per scopi scolastici.
Quando arriverà quello della CDC ne darò via uno.
;)
alfaseti
31-08-2007, 20:43
Il desktop che si vede nel tuo link te lo danno solo con pagamento in contanti!!!
questo è scritto nelle righette piccolo piccole a fine pagina.
I prodotti presentati sono solo un estratto del catalogo . I prezzi indicati devono intendersi validi per pagamento in contanti. Prezzi, configurazioni e caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Alcune delle foto utilizzate sono a titolo puramente indicativo. Salvo esaurimento scorte. Tutti i marchi sono registrati dai rispettivi proprietari.
Poi bisogna vedere quante rate di concedono a tasso zero 12? 24? 36?
Oppure (piccolo balzello) potrebbe essere che fino a 12 è tasso 0 poi paghi interessi? questo lo dicono solo dopo che per te è troppo tardi....in poche parole bisogna vedere alla firma del contratto se effetivamente tu paghi il pc ad esempio 500 euro effetivi senza spese pratica et simila.
Scusa ma per esperienza personale dei tassi 0 o dei cominci a pagare tra 6 mesi...non mi fido.
Telecom nella proposta di contratto c'è scritto a chiare lettere 19 euro al mese per 36 mesi...punto e basta nessuna spesa strana o sotterfugi.
Cmq non c'è neanche tanto da meravigliarsi che CDC faccia quello che si dice autofinanziamento sennò poi sembra che sia Telecom a farlo e basta e siccome CDC fornisce Telecom....1+1=:ciapet:
Ma allora lo scopo del thread qual'era?:mbe:
quando ho aperto il thread ancora i conti non me li ero fatti:D
Novità Freschissimeeeeeee
oggi un mio amico anche lui interesssato all'offerta è andato in un centro 187
per fare l'ordine da lì e gli hanno detto così:
(riporto le parole del suo messaggio)
Ciao!
ho novità fresche,oggi mi sono recato in un centro 187 e ho chiesto del pc,e mi hanno detto che dal 3 settembre c'è una nuova offerta di pc,ti spiego meglio in dettaglio,io ovviamente ho optato per questa nuova offerta!
allora il PC DESKTOP DUALCORE CDC è così composto:
intel pentium dual core E2160 1.80 Ghz
Memoria RAM 1 Gbyte
Hard disk 250 Gbyte
Masterizzatore DVD
Scheda video Nvidia VGA 256 MB
Modem 56 Kb
Moniitor Flat LCD 19"
Sistema Operativo Windows Vista Home Premium
2 anni di garanzia (esclusivamente presso il punto vendita)
Installazzione a domicilio
Costo toale 684€ (IVA inclusa)
19€ per ogni rata mensile
Questo è tutto,a questo punto ti conviene andare in un punto 187,informati prima su quale fa questa offerta perchè non tutti la fanno,quindi fai chiamate nei vari negozi,e vai per ordinarti questo pc,bhè dai almeno per consolarci non ci è andata del tutto male,abbiamo un pc leggermente migliore,almeno per quanto riguarda processore e disco fisso!
dimenticavo per la consegna il ragazzo mi ha detto,che ci vorranno minimo 30 giorni,per cui armiamoci di pazienza,se interessato dato che io ho il modulo ti posso dare informazioni a riguardo degli altri 3 portatili nuovi che partiranno dal 3 settembre!
a riguardo dell'ordinazione online mi hanno detto che non sono affidabili,perchè a volte non vanno i link!!
a presto!! Ciau!!
:eek:
anche se però io penso una cosa: visto che oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che che me lo consegnao entro il 20 settembre
penso anche che mi consegneranno anche il nuovo pc, non penso il vecchio no? anche se alla fine è di poco più potente infatti solo il processore è cambiato(di poco) e l'hard disk che è più capiente...
boh staremo a vedere
ilguercio
31-08-2007, 21:29
Il pc dovrebbe arrivarmi entro Venerdì prossimo..appena arriva lo metto di fianco al mio "vecchio" e provo un pò di tutto....potete star certi che se non ne è valsa la pena o se il pc effettivamente è un bidone sarò il primo a dirvelo a caratteri cubitali e se i Mod lo permetteranno apriro anche un thread apposito (naturalmente anche se il PC dovesse meritare un parere positivo).
bhè dai almeno per consolarci non ci è andata del tutto male,abbiamo un pc leggermente migliore,almeno per quanto riguarda processore e disco fisso!
dimenticavo per la consegna il ragazzo mi ha detto,che ci vorranno minimo 30 giorni,per cui armiamoci di pazienza
1)Il test si baserà su cosa?Quanto saranno sensibili i cambiamenti?Secondo te...
2)Compri il pc proprio per inerzia amico.Come per dire"ma che ce frega ma che ce mporta".Quindi spendi 684 euro per avere un processore"leggermente migliore" e altrettanto un disco fisso?Migliore in cosa poi?Nella capienza?Wow e che uso ne farai?E del processore?Quali nuovi orizzonti scoprirai?
Non capisco la forzatura a spendere soldi per un sistema di cui appena noterete i miglioramenti.Per dire:su questa stessa mobo ho provato un E6300 2.24 ghz e usandolo normalmente ho notato pochissima differenza.Inutile?No semplicemente non lo sfrutterei mai su questo muletto.Non è tutto oro ciò che luccica ricordatelo...
Memoria RAM 1 Gbyte
Hard disk 250 Gbyte
Masterizzatore DVD
Modem 56 Kb
Moniitor Flat LCD 19"
comodo
ah ecco xchè avevano detto monta un e6600
scambiano un e2160 con un 6600 andiamo bene :D
x curiosità
oggi ho visto se volessi fare un pc a basso costo
con micro-atx e tutti i pezzi al risparmio
sk madre asrock con geforce 7050 integrata
x2 3800+ee 35watt
case + ali + casse + tastiera e mouse
hard disk 500 gb samsung
mast. dvd
2gb ram ddr2 twinmos (niente di che)
e spenderei sui 400 euro max
500 euro con una 8600 gt xfx
120 euro x un monitor lcd si spendono
tranquillamente (magari mi accontento di un 17" o un 19 usato x qualcosa in +)
neanche questo sarà granchè
ma come consumi son abbastanza tranquillo
(come s.o. giusto x esagerare una opensuse 10.2 con tutto il sw necessario + un abbonamento mensile x 3-4mesi a cedega)
Avevo scritto che uscivo dal post ma non ho potuto che continuare a leggere e ora mi sento di dire la mia..
Ragazzi le rate non le hanno inventate per aiutarti ad arrivare a fine del mese!
Sono solo un modo per mettertelo nel cu*o pian piano..
Tu adesso ti paghi i tuoi 19 euro mensili ma tra 3 anni ti 6 comunque tirato fuori i 684 euro e se non prima hai un pc che è sicuramente da cambiare..
Ma io non sto a discutere i motivi per cui avete scelto un sistema a rate,anzi faccio anch'io l'elettricista e so che si guadagnerebbe di più fare il disoccupato,comunque io giro molto i centri commerciali e prendo dei nomi dalla mia morosa perchè mi fermo sempre nella parte informatica per curiosità..
Il punto è che spesso ci sono delle belle configurazioni a prezzi vantaggiosi,va beh son sempre degli assemblati industriali ma ti affidi ad un marchio come acer o packard bell(che fa sempre delle discrete configurazioni),parlo sempre di configurazioni discrete,si intende!
E ovviamente fanno rate 24 mesi a interessi zero magari a partire da gennaio 2008..
Poi che ci siano clausole quello non lo so,sarebbe da andarci a vedere,ma sinceramente se dovessi scegliere vado li e me lo porto a casa,non aspetto i comodi della telecom aggiunti alla com discount..
Che tralaltro il pc telecom ha un case che fa cagare,ormai non li fanno più!
ilguercio
31-08-2007, 23:45
Avevo scritto che uscivo dal post ma non ho potuto che continuare a leggere e ora mi sento di dire la mia..
Ragazzi le rate non le hanno inventate per aiutarti ad arrivare a fine del mese!
Sono solo un modo per mettertelo nel cu*o pian piano..
Tu adesso ti paghi i tuoi 19 euro mensili ma tra 3 anni ti 6 comunque tirato fuori i 684 euro e se non prima hai un pc che è sicuramente da cambiare..
Ma io non sto a discutere i motivi per cui avete scelto un sistema a rate,anzi faccio anch'io l'elettricista e so che si guadagnerebbe di più fare il disoccupato,comunque io giro molto i centri commerciali e prendo dei nomi dalla mia morosa perchè mi fermo sempre nella parte informatica per curiosità..
Il punto è che spesso ci sono delle belle configurazioni a prezzi vantaggiosi,va beh son sempre degli assemblati industriali ma ti affidi ad un marchio come acer o packard bell(che fa sempre delle discrete configurazioni),parlo sempre di configurazioni discrete,si intende!
E ovviamente fanno rate 24 mesi a interessi zero magari a partire da gennaio 2008..
Poi che ci siano clausole quello non lo so,sarebbe da andarci a vedere,ma sinceramente se dovessi scegliere vado li e me lo porto a casa,non aspetto i comodi della telecom aggiunti alla com discount..
Che tralaltro il pc telecom ha un case che fa cagare,ormai non li fanno più!
Non lo vogliono capire...lo stesso jordans lamenta del fatto che l'offerta è poco chiara e soggetta a variazioni,che i tempi di consegna sono ballerini e necessitano di almeno un mese,che insomma ci sono più fregature che altro.Ma si sa lo fanno per il nostro bene...grazie telecom per avermi promesso la 2Mega a gennaio e io ancora aspetto...fosse stato per volonta mia l avrei già mandata a cag***.
ilguercio
31-08-2007, 23:49
oggi un mio amico anche lui interesssato all'offerta è andato in un centro 187
per fare l'ordine da lì e gli hanno detto così:
(riporto le parole del suo messaggio)
Ciao!
ho novità fresche,oggi mi sono recato in un centro 187 e ho chiesto del pc,e mi hanno detto che dal 3 settembre c'è una nuova offerta di pc,ti spiego meglio in dettaglio,io ovviamente ho optato per questa nuova offerta!
Memoria RAM 1 Gbyte
Hard disk 250 Gbyte
Masterizzatore DVD
Modem 56 Kb
Moniitor Flat LCD 19"
19€ per ogni rata mensile
Questo è tutto,a questo punto ti conviene andare in un punto 187,informati prima su quale fa questa offerta perchè non tutti la fanno,quindi fai chiamate nei vari negozi,e vai per ordinarti questo pc,bhè dai almeno per consolarci non ci è andata del tutto male,abbiamo un pc leggermente migliore,almeno per quanto riguarda processore e disco fisso!
dimenticavo per la consegna il ragazzo mi ha detto,che ci vorranno minimo 30 giorni,per cui armiamoci di pazienza,se interessato dato che io ho il modulo ti posso dare informazioni a riguardo degli altri 3 portatili nuovi che partiranno dal 3 settembre!
a riguardo dell'ordinazione online mi hanno detto che non sono affidabili,perchè a volte non vanno i link!!
a presto!! Ciau!!
:eek:
anche se però io penso una cosa: visto che oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che che me lo consegnao entro il 20 settembre
penso anche che mi consegneranno anche il nuovo pc, non penso il vecchio no? anche se alla fine è di poco più potente infatti solo il processore è cambiato(di poco) e l'hard disk che è più capiente...
boh staremo a vedere
Da notare Vista con un giga di ram.Che se ci vuoi giocare già sei messo male...poi con vista...
E in ultimo...anche se non ci fossero interessi o affini,credi che quel prezzo non sia già gonfiato di suo?Cosi loro fanno la figura dei "buoni" che non mettono interessi,quando lo stesso prezzo è decisamente superiore al valore reale del pc e quindi copre loro gia gran parte delle tue rate "tanto comode".
non ho mai pensato che la mia idea sia la migliore in assoluto
di certo è sicuramente possibile trovare quello che ho deciso di prendere da Telecom con meno soldi
Quello che molti di voi non hanno capito (e onestamente non mi importa che lo capiate) è questo:
1) personalmente non posso permettermi di comprare un PC in contanti
2) avendo un budget limitato impiegherei troppo tempo (forse anche anni) a raccoglire i soldi necessari
3) non avendo nessun reddito "ufficiale" non mi viene concesso nessun pagamento rateale (ci ho già provato)
4) ho necessità di un PC fisso a casa e del portatile in giro, adesso avendo solo il portatile sono notevolmente ostacolato nel svolgere il mio lavoro.
5) ho la possibilità di pagare 370 euro in meno nelle prossime 18 bollette e ne approfitto per infilarci un PC, altrimenti con ottima probabilità non l'avrei preso!
con questo ho chiuso
ho scritto in questo post perchè ero interessato a sapere cosa montava questo benedetto PC
Ma quasi quasi disdico tutto perchè dal cuore mi è arrivato nei ()()....
Ricordatevi che non sono tutti che cercano sempre il top del top...c'è chi nella vita si accontenta
.....e per inciso appena mi sarebbe arrivato il PC avrei cancellato Vista e avrei messo su XP Pro!
:tapiro:
ilguercio
01-09-2007, 01:41
non ho mai pensato che la mia idea sia la migliore in assoluto
di certo è sicuramente possibile trovare quello che ho deciso di prendere da Telecom con meno soldi
Quello che molti di voi non hanno capito (e onestamente non mi importa che lo capiate) è questo:
1) personalmente non posso permettermi di comprare un PC in contanti
2) avendo un budget limitato impiegherei troppo tempo (forse anche anni) a raccoglire i soldi necessari
3) non avendo nessun reddito "ufficiale" non mi viene concesso nessun pagamento rateale (ci ho già provato)
4) ho necessità di un PC fisso a casa e del portatile in giro, adesso avendo solo il portatile sono notevolmente ostacolato nel svolgere il mio lavoro.
5) ho la possibilità di pagare 370 euro in meno nelle prossime 18 bollette e ne approfitto per infilarci un PC, altrimenti con ottima probabilità non l'avrei preso!
con questo ho chiuso
ho scritto in questo post perchè ero interessato a sapere cosa montava questo benedetto PC
Ma quasi quasi disdico tutto perchè dal cuore mi è arrivato nei ()()....
Ricordatevi che non sono tutti che cercano sempre il top del top...c'è chi nella vita si accontenta
.....e per inciso appena mi sarebbe arrivato il PC avrei cancellato Vista e avrei messo su XP Pro!
:tapiro:
Beh allora non c' era neanche bisogno di chiedere.Hai questa possibilità.Telecom ti deve dei soldi(cosi hai detto).Perchè non farlo?Però basta che la vedi in quest'ottica perchè in altri casi sarebbe uno spreco.
P.S. non si commentava il fatto di volere il top,semplicemente di comprare qualcosa a un prezzo non suo.
P.P.S. si sa che ognuno ha le proprie risorse e possibilità,spero che potrai essere soddisfatto almeno della scelta che hai fatto(in mano a telecom ahimè...)
ribadisco 2 fattori che PERSONALMENTE mi hanno fatto scegliere questo PC
1) l'impossibilità di avere concesso un finanziamento. Lavoro in nero e non ho bustapaga come il 50% delle persone qui al sud.
2) telecom mi deve 100 euro e posso risparmiare nelle prossime 18 bollette (quelle in cui pagherò il pc) il 50% del canone quindi 15 € che moltiplicati per 18 fanno 270 + 100 = 370!!
quindi il reale importo che pagherò a telecom sarà di 314 euro!!
ECCO e ribadisco ECCO perchè ho scelto QUESTO PC!!
poi mi auguro che nel prossimo futuro posso passarmela meglio, destinare questo PC come server e comprarmi il computer che desidero!!
fino ad allora ci arrangiamo come possiamo!! (PLURALE MAESTATIS!!)
:doh:
alfaseti
01-09-2007, 11:44
Premesso che orami il pc mi arriva.
Una cosa che non sono riuscito a sapere in via definitiva è:
1) La scheda video è integrata ?
2) C'è un alloggiamento pci-e nel caso la volessi disabilitare da bios e metterne una diversa?
3) ho capito che è una Nvidia ma che modello ??
l'unica cosa che mi sanno dire a riguardo è "chiami l'ufficio tecnico al 899....."
Stò pacco che chiamo 899.....(tra l'altro da me disabilitato)
Se qualcuno di voi ha info precise a riguardo lo ringrazio.
Ciao.
Lambadata
01-09-2007, 11:45
NO SPAM OR BAN
Premesso che orami il pc mi arriva.
Una cosa che non sono riuscito a sapere in via definitiva è:
1) La scheda video è integrata ?
2) C'è un alloggiamento pci-e nel caso la volessi disabilitare da bios e metterne una diversa?
3) ho capito che è una Nvidia ma che modello ??
l'unica cosa che mi sanno dire a riguardo è "chiami l'ufficio tecnico al 899....."
Stò pacco che chiamo 899.....(tra l'altro da me disabilitato)
Se qualcuno di voi ha info precise a riguardo lo ringrazio.
Ciao.
ma alla cdc non sanno niente? prova chiamarli;)
la scheda video cmq dovrebbe essere una 7300 ma non ne sono certo
la CDC a me ha detto di chiamarli almeno 10 giorni dopo l'ordine..prima non sanno dirmi se l'ordine è stato ricevuto e quindi i tempi di consegna!
la CDC a me ha detto di chiamarli almeno 10 giorni dopo l'ordine..prima non sanno dirmi se l'ordine è stato ricevuto e quindi i tempi di consegna!
della serie
forse è effettivamente meglio se te lo assembli da te :D
scusa la provocazione
ritornando seri x un momento
credo che sia logico
la promozione dei pc desktop l'avranno messa in piedi
da poco tempo
ed è naturale un periodo di rodaggio
alfaseti
03-09-2007, 10:41
Rieccolo....
Telefonato alla CDC 10 minuti fà. (il mio ordine ce l'hanno da 28/8/07)
Stanno effettuando le consegne di Agosto,cmq mi hanno confermato la probabile consegna entro la settimana previa telefonata del tecnico.
Ieri mi sono fatto letteralmente una cultura sul E2140 propio su HWupgrade e ho tratto le mie personalissime conclusioni.
1) Il pc è effettivamente più performante del mio in tutti i sensi.
2) ho venduto il PIII ad un mio amico che non ha molte possibilità ecconomiche a 200 euro (PIII 1000,512 ram,hd 40 gb,monitor 17 Sony es200 masterizzatore cd e lettore DVD) me lo paga 20 euro al mese.
quindi il pc mi costa effettivamente 480 euro.
3) Ora sono più convinto di prima:D
Ciao.
ilguercio
03-09-2007, 11:20
Rieccolo....
Telefonato alla CDC 10 minuti fà. (il mio ordine ce l'hanno da 28/8/07)
Stanno effettuando le consegne di Agosto,cmq mi hanno confermato la probabile consegna entro la settimana previa telefonata del tecnico.
Ieri mi sono fatto letteralmente una cultura sul E2140 propio su HWupgrade e ho tratto le mie personalissime conclusioni.
2) ho venduto il PIII ad un mio amico che non ha molte possibilità ecconomiche a 200 euro (PIII 1000,512 ram,hd 40 gb,monitor 17 Sony es200 masterizzatore cd e lettore DVD) me lo paga 20 euro al mese.
quindi il pc mi costa effettivamente 480 euro.
3) Ora sono più convinto di prima:D
Ciao.
Azz duecento euro:confused: ...alla faccia dell amico.Digli se vuole pure il mio a 600 euro cosi mi rifaccio un sistema nuovo.
Veramente il pc ti costa 480 euro più il tuo vecchio sistema che non so come hai venduto a 200 euro:mbe:
alfaseti
03-09-2007, 11:33
Ops...dimenticavo c'è anche la stampante canon bj200.
200 euro in 10 mesi !!!! non sono tanti e se ha problemi io stò a 10 metri da casa sua.(sembrerà strano ma a me non mi ha mai regalato niente nessuno e non sono un rivenditore che può avere prezzi ribassati)
Mentre il sistema in sign.lo dò a mio figlio (quasi quasi glielo scalo dalla sua mancetta:cool: )
Ciao.
Ps: stai facendo confusione io non pago 480 più i 200 del PIII...ma 480 effettivi poichè i pc erano TRE e quando arriverà quello nuovo saranno ancora TRE.
ilguercio
03-09-2007, 11:41
Ops...dimenticavo c'è anche la stampante canon bj200.
200 euro in 10 mesi !!!! non sono tanti e se ha problemi io stò a 10 metri da casa sua.(sembrerà strano ma a me non mi ha mai regalato niente nessuno e non sono un rivenditore che può avere prezzi ribassati)
Mentre il sistema in sign.lo dò a mio figlio (quasi quasi glielo scalo dalla sua mancetta:cool: )
Ciao.
Ps: stai facendo confusione io non pago 480 più i 200 del PIII...ma 480 effettivi poichè i pc erano TRE e quando arriverà quello nuovo saranno ancora TRE.
Si è come dici tu...:muro: non so come hai fatto a darlo a 200 euro visto che neanche il mio lo potrei vendere a 200 quasi quasi...
Poi per tuo figlio gli puoi anche scalare la paghetta.Questo è fare affari...
in quasi tutti i sensi
la 5900xt è cmq fascia alta (almeno x l'epoca)
la 7300gs è bassa (sperando non spaccino una eventuale 7050 integrata x 7300)
andrai cmq bene ma il reparto video sarebbe meglio migliorarlo quando avrai qualcosa di soldi da investirci su :D
anche io appena arriva il pc la prima cosa che faccio è cambiargli la scheda video e metterne una più performante
alfaseti
03-09-2007, 18:25
in quasi tutti i sensi
la 5900xt è cmq fascia alta (almeno x l'epoca)
la 7300gs è bassa (sperando non spaccino una eventuale 7050 integrata x 7300)
andrai cmq bene ma il reparto video sarebbe meglio migliorarlo quando avrai qualcosa di soldi da investirci su :D
Appunto per l'epoca se vogliamo fare dei confronti,come prestazioni penso siano là con la 7300 che cmq cambierò appena possibile.
Ciao.
alfaseti
03-09-2007, 19:48
:mad: grrrr........uno degli operatori CDC si è sbilanciato e mi ha detto che stanno facendo le consegne di Agosto......comincio a dubitare che mi arrivi in settimana...anche se il mio ordine è da loro dal 29/08.
Vedremo...intanto aspetto fino a Venerdi.
ilguercio
03-09-2007, 20:10
Che scheda video volete mettere?
alfaseti
03-09-2007, 20:14
Una Ati della serie HD 2XXX intanto si vedrà come andrà quella integrata.
Oppure sull'usato un Nvidia 7600 o 7900.
Ciao.
Una Ati della serie HD 2XXX intanto si vedrà come andrà quella integrata.
Oppure sull'usato un Nvidia 7600 o 7900.
Ciao.
vai di 7600 - 7900 che i driver ati
di questo periodo sono una pena
se puoi anche una 7800 che non fa così schifo
capisco che molti di voi hanno dei mostri nelle mani e non dei computer....ma io ho nelle mani la scheda video che ho smontato dal mio PIII che non legge più nessun banco di RAM..e leggo....SVGA Radeon 7000 64MB 4x TVout
10/02/2004
e non sono molto lontano nel portatile dove monta una scheda video dedicata NVidia GeForce FX Go5600 anch'essa da 64 MB che mi ha fatto fare tutto NFSCarbon con le macchine che si vedevano tutte nere!!!
quindi appena leggo scheda video NVidia da 256 MB...faccio due salti dalla sedia..sarà pure di basso livello ma è pur sempre al di sopra di quello che ho avuto fin'ora!!
AH un'ultima cosa visto che leggevo un articolo proprio oggi!
Molti di voi del forum sono ragazzi che sono cresciuti al massimo con un Pentium 1 o 2 fra le mani....quindi è ovvio che oggi si scandalizzano di certi sistemi più arretrati!!
Ci terrei a dire che io ho iniziato a 12 anni (cioè 20 anni fa!!) con un Commodore C128 (un insieme di C128 e C64) con i floppy da 5" 1/4 che erano l'avanguardia e stampante ad aghi....poi sono passato ad un 486... con 256 MB di RAM (era il massimo supportato dalla scheda) e poi PIII 933 Mhz....Portatile con un Centrino da 1,4 Ghz...che ora usa mia moglie e poi il portatile da cui scrivo... P4 2,6 Ghz 1Gb Ram e 80 GB di HD....
quindi al momento non posso fare altro che migliorare....
capisco che molti di voi hanno dei mostri nelle mani e non dei computer....ma io ho nelle mani la scheda video che ho smontato dal mio PIII che non legge più nessun banco di RAM..e leggo....SVGA Radeon 7000 64MB 4x TVout
10/02/2004
e non sono molto lontano nel portatile dove monta una scheda video dedicata NVidia GeForce FX Go5600 anch'essa da 64 MB che mi ha fatto fare tutto NFSCarbon con le macchine che si vedevano tutte nere!!!
quindi appena leggo scheda video NVidia da 256 MB...faccio due salti dalla sedia..sarà pure di basso livello ma è pur sempre al di sopra di quello che ho avuto fin'ora!!
Molti di voi del forum sono ragazzi che sono cresciuti al massimo con un Pentium 1 o 2 fra le mani....quindi è ovvio che oggi si scandalizzano di certi sistemi più arretrati!!
Ci terrei a dire che io ho iniziato a 12 anni (cioè 20 anni fa!!) con un Commodore C128 (un insieme di C128 e C64) con i floppy da 5" 1/4 che erano l'avanguardia e stampante ad aghi....poi sono passato ad un 486... con 256 MB di RAM (era il massimo supportato dalla scheda) e poi PIII 933 Mhz....Portatile con un Centrino da 1,4 Ghz...che ora usa mia moglie e poi il portatile da cui scrivo... P4 2,6 Ghz 1Gb Ram e 80 GB di HD....
ehm... no... da quello che sento la gente ragiona sulla base del rapporto qualità prezzo
un componente per pc ha un prezzo che non può scendere al di sotto di un prezzo minimo, non possono venderti una scheda video a 10 euro altrimenti non vengono coperte neanche le spese di trasporto; al contrario il valore intrinseco del bene può scendere fino a zero...
il prezzo dell'articolo nel momento in cui viene immesso sul mercato è superiore al reale valore del bene, da quel momento a seguito dell'obsolescenza ( arretratezza rispetto ai nuovi prodotti ) prezzo e valore del bene scendono.
inizialmente il prezzo diminusce più rapidamente del valore, poi il valore inizia a diminuire più rapidamente del prezzo. Nella prima fase l'acquisto è vantaggioso, nella seconda no.. la situazione migliore è il berve intervallo tra le due fasi poichè il prezzo è il più vicino possibile al reale valore del bene che acquisti...
finora non si è detto " il pc di alice è una sola " si è detto "per quello che costa il pc di alice è una sola" se costasse 400 euro o anche 450 sarebbe già un buon acquisto se costasse 350 euro sarebbe un affare...
qui si sta suggerendo, a chi può ovviamente, di orientarsi verso altri venditori di pc, perchè lo stesso pc costerebbe meno, ottendendo un risparmio anche di 100 euro...
10/02/2004
beato te
il primo che ho avuto era un commodore vic 20 con unità a nastro sigh! il c64 me lo son perso x strada
il primo pc che ho avuto (e chi se lo scorda li possino)
era un xt 10mhz con 640kb di ram niente hd e floppino da 5.25 niente audio (solo lo speaker) ed era un mastodonte :D
altro dettaglio
con 100 euro di spesa prendi una 7800gt usata che andrà alla grande
se vuoi spendere di meno sui 70 euro danno via le 6800
che fanno ancora il loro sporco lavoro e sono shader 3
e giochi da dio
poi mica adesso la devi cambiare la sk video dopo un po' (x gennaio - febbraio)
ps
ne ho ferma 1 di 7000 con 64 mb a casa e anche 1 geffo 3 ti200
con 128 mb e non sono male
puoi giocare fino ad half life 2 - e call of duty 2 con un pc con athlon o celeron vecchiotti
poi in giro trovi anche giochi come lost planet che spremono una 8800gts piegandola in 2 come attivi qualche filtro :D
beato te
il primo che ho avuto era un commodore vic 20 con unità a nastro sigh! il c64 me lo son perso x strada
il primo pc che ho avuto (e chi se lo scorda li possino)
era un xt 10mhz con 640kb di ram niente hd e floppino da 5.25 niente audio (solo lo speaker) ed era un mastodonte :D
altro dettaglio
con 100 euro di spesa prendi una 7800gt usata che andrà alla grande
se vuoi spendere di meno sui 70 euro danno via le 6800
che fanno ancora il loro sporco lavoro e sono shader 3
e giochi da dio
poi mica adesso la devi cambiare la sk video dopo un po' (x gennaio - febbraio)
ps
ne ho ferma 1 di 7000 con 64 mb a casa e anche 1 geffo 3 ti200
con 128 mb e non sono male
puoi giocare fino ad half life 2 - e call of duty 2 con un pc con athlon o celeron vecchiotti
poi in giro trovi anche giochi come lost planet che spremono una 8800gts piegandola in 2 come attivi qualche filtro :D
con la mia Ati radeon da 64MB giocava a PES6 a 1024x800 ma era un pò fastidioso...ma penso che lì il problema era il procio e la ram (sul PIII)
ora sul P4 PES6 a 1024 girava discreto e ha solo qualche impuntamento per via dell'accesso all'HD (5400 rpm)
ovviamente non intendo prendere adesso un sk video nuova...primo perchè aprendo il case finisce la garanzia...secondo perchè non avrebbe senso non sfruttare quella che c'è..
anche perchè io non gioco moltissimo con il PC...ultimamente durante le ferie ho finito tombraider legend..ma si vedeva malissimo....e aspetto PES7 o 2008 come si chiamerà.....
ma la mia idea è quella di prendere, prima della sk video, un altro HD magari da 500gb..perchè veramente non ho più dove stipare la roba...
avrò 5-600 DVD e 3 HD da 80GB strapieni!!!!!!!!!!!!!!!.
ecco perchè prima vorrei fare quella spesa...che non comporta nemmeno l'apertura del case...via usb
per l'amarcord...il vic20 l'aveva un mio compagno di scuola che appena sentì che io avevo il C128..impazzi e si volle comprare il C64....
con questo mio compagno abbiamo fatto davvero di tuto con quel commodore.... c'erano ragazzi in giro che vendevano giochi e noi ci facevamo prestare le cassette per provarli "mica ti do 5000 lire senza vedere i giochi!!!"
in realtà li copiavamo con una specie di duplicatore del registratore a cassetta... come una doppia spina...2 in 1 e mentre uno leggeva e il computer caricava...l'altro registrava!!!
eravamo dei bastardi..perchè poi noi li rivendevamo..ma noi non eravamo fessi!! chi ci diceva ci presti la cassetta dicevamo "ok vuoi la cassetta? dacci 5000 lire" e mettevamo molti meno giochi....come scordare le serate trascorse a giocare con Test Drive--- Ghost n' goblins--commando---summer e winter games----PCMan---Hamburger---Arkanoid---Asterix---Barbarian the ultimate warrior---1942-- super mario bross----poi c'è ne era uno di un ragazzino tipo tarzan---non me li ricordo tutti...sarebbe impossibile!!
alfaseti
04-09-2007, 18:13
Io ho cominciato con il Commodore C=16 ore e ore a scrivere i programmini che le riviste pubblicavano.........magari per vedere alla fine solo uno sprite colorato che muovevi sullo schermo:D
si magari senza fare a gara a chi ce l'ha più vecchio :D
alfaseti
04-09-2007, 18:36
Nell'attesa che a qualcuno arrivi stò pc Telecom..........:banned:
Io ho cominciato con il Commodore C=16 ore e ore a scrivere i programmini che le riviste pubblicavano.........magari per vedere alla fine solo uno sprite colorato che muovevi sullo schermo:D
io oltre a scrivere i programmi presi dalle riviste...dovevo scrivere come oggi si farebbe con word
solo che a quel tempo era così
10 print "VATTELAPESCA" ...
seguito o preceduto da una serie infiniti di codici per stamparli in grassetto o in corsivo, grande o piccolo proprio come ora aggiungiamo [ b] per fare il grasseto e dopo [ /b]...
era una vera rottura di ()()!!!
una volta poi persi 4 giorni per scrivere un programma..ora forse non tutti sanno che il basic carica le info progressivamente e le visualizza di conseguenza
ovvero...il computer "leggeva" la riga di comando e visualizzava su schermo il risultato...quindi per fare un razzo dovevi prima impostare le forme che si spostavano di volta in volta e ogni volta dovevo calcolare dove e come spostare il razzo sullo schermo!
e una volta..come dicevo...spesi 4 giorni per scrivere un programma che simulava il tragitto di un missile sparato da sinistra che esplode a destra!!!!!
che tempi!!
10/02/2004
quoto
Nell'attesa che a qualcuno arrivi stò pc Telecom..........:banned:
ancora niente ?
ma lo stanno fabbricando pezzo pezzo?
ancora niente ?
ma lo stanno fabbricando pezzo pezzo?
no probabilmente è solo il bianconiglio che è in ritardo...
no probabilmente è solo il bianconiglio che è in ritardo...
oppure la marmotta a furia di incartare
s'è incartata
restando in topic
che monitor danno insieme al pc?
di che marca?
e il mast.?
speriamo almeno che l'hd non sia maxtor :D
s'è incartata
restando in topic
di che marca?
e il mast.?
il monitor dovrebbe essere benq salvo imprevisti:D
il mast non lo so
ilguercio
05-09-2007, 16:14
s'è incartata
restando in topic
di che marca?
e il mast.?
Oddio con sti maxtor che c' avete contro?ne ho 4 ora come ora e mai fallato uno poi non so voi che ci fate con gli HDD
Oddio con sti maxtor che c' avete contro?ne ho 4 ora come ora e mai fallato uno poi non so voi che ci fate con gli HDD
Niente di grave per il discorso Maxtor... Diciamo che fino a qualche tempo fa avevano un alto tasso di guasto... Ma è praticamente acqua passata.
Per la cronaca anch'io ne ho 3 e nessun problema (in compenso mi si è sguarato il 250Gb WD, ma sarà stato un caso).
Niente di grave per il discorso Maxtor... Diciamo che fino a qualche tempo fa avevano un alto tasso di guasto... Ma è praticamente acqua passata.
per forza... adesso si chiamano seagate :asd:
:asd:
ilguercio
05-09-2007, 16:52
Vabbè il mio è di fine 2004...e mai un problema.
alfaseti
05-09-2007, 17:24
Ho chiamato stamattina Tanto per ricordarglielo,mi hanno detto che per Venrdì o Lunedì lo spediscono cmq sicuramente per la settimana prossima me lo consegnano dato che hanno già 3 solleciti da parte mia."sperem"
Per quanto riguarda Gli Hd Maxtor ne ho 2 da 40 Gb da 4 anni e un Wd 80 gb da circa 4 mesi nessun problema...certo il Western Digital è molto più silenzioso.
Ciao
Ops dimenticavo: il monitor (salvo cambiamenti che non credo avvengano) è un BenQ 19 Wide Screen
si lo confermo...il monitor l'ho fatto io!!!!! :ciapet: benq..75!!
infatti il mio nick ansce proprio da questo...6 anni fa dovevo iscrivermi ad un forum di automobili e mi serviva un nick...abbasso gli occhi su un CD che c'era sul tavolo e leggo BENQ...gli ho aggiunto il mio anno di nascita...e sono nato virtualmente parlando!
cmq il monitor è uno degli altri motivi per cui prendo questo pc
ho un crt da 17" dal 2001....e onestamente vorrei cambiarlo!!
ah un'altra cosa...ho o ho avuto 5 HD maxtor...dal 2001 all'inizio del 2006....e di questi me nè sparato solo uno... ma probabilmente perchè lo usavo esternamente con il cavo ide-usb e l'ali a parte....senza porta HD!
per il resto sono una bomba!!!
ilguercio
05-09-2007, 21:46
Ho chiamato stamattina Tanto per ricordarglielo,mi hanno detto che per Venrdì o Lunedì lo spediscono cmq sicuramente per la settimana prossima me lo consegnano dato che hanno già 3 solleciti da parte mia."sperem"
Figurati da me hanno miliardi di solleciti da gennaio per la 2mega e io ancora che aspetto...
alfaseti
05-09-2007, 21:54
Non credo sia la stessa cosa.....tu hai a che fare con la Telecom,io ora ho a che fare con la CDC che deve spedire un pc....non la linea ADSL:D
domani chiamo cdc per vedere a che punto è l'ordine:sperem: :D
domani chiamo cdc per vedere a che punto è l'ordine:sperem: :D
a proposito mi daresti il numero di telefono?
ho verificato sul sito e c'è davvero il computer con il procio da 1,8 e l'HD da 250
ora mi accerto di cosa mi arriverà
un'ultima considerazione sulla scheda video
dei 3 pc offerti 2 portatili e un desktop, ho visto che solo in un caso viene specificato che la scheda video è integrata...il che farebbe supporre che le altre due non lo siano...stiamo a vedere!
ilguercio
06-09-2007, 14:09
ho verificato sul sito e c'è davvero il computer con il procio da 1,8 e l'HD da 250
ora mi accerto di cosa mi arriverà
un'ultima considerazione sulla scheda video
dei 3 pc offerti 2 portatili e un desktop, ho visto che solo in un caso viene specificato che la scheda video è integrata...il che farebbe supporre che le altre due non lo siano...stiamo a vedere!
Qua si compra a scatola chiusa...mio dio:doh:
Qua si compra a scatola chiusa...mio dio:doh:
poi tutti a prendersela con wanna marchi!!
:rotfl:
alfaseti
06-09-2007, 16:44
Numero verde CDC 800438343.
Hanno cambiato la config. ora c'è il 2160 con hd da 250.....ho chiesto e mi è stato detto che arriverà quello ordinato ovvero il 2140 con hd da 160.
Cmq basta che arrivi presto..perchè mio figlio comincia a stressarmi per avere il mio.....anzi già lo considera suo ormai:muro:
Scatola chiusa ? non credo...sappiamo cosa c'è dentro,per il proc.sappiamo che è ottimo e overclokkabilissimo,la ram è 1 GB e che ram sarà mai!! la sk video una nNvidia per carità non sarà l'ultimo grido...il case è normale che ci devono mandare lo shuttle,l'unica pecca è la sk madre che non è poco,ma penso che il suo sporco lavoro abbinata al E2140 lo faccia comunque.
Poi anche chi compra il massimo pezzo per pezzo (se è sfigato) può avere un mare di rogne da uno dei componenti.
Ho dato un'occhiata ai listini CDC e hio visto che un pc con hd da 250 e sk video integrata,senza monitor,tastiera,mouse e senza sistema operativo lo vendono al pubblico sui 500 euro circa.
Forse sono ottimista ma per uso comune e qualche gioco il pc che ho/abbiamo
ordinato non sia tutto stò male...per il prezzo...beh come già detto a me costa 480 effettivi (vedi post precedenti) quindi OTTIMO.
Ciao
Allora ho chiamato cdc, che mi ha dato tutte le informazioni,
per quanto riguarda l'ordine mi hanno detto che ancora a loro non risulta ma
che cmq mi chiameranno perchè dice che gli arriverà in quanto gli risulta sul mio numero un ordine in arrivo:sperem:
e poi la cosa più importante mi ha datto tutte le informazioni sul pc e non sono niente male!!
Procio:E2140 frequenza 1,80 ghz (Non chiedetemi perchè:boh: )
scheda video: MSI geforce 7600 256 Mb Non integrata!:p
windows vista home premium
scheda madre asus non si sa il modello purtroppo
Monitor benq
ram:1gb ddr2 corsair
non è niente male no?
alfaseti
06-09-2007, 18:29
Sono le stesse info che ho avuto io...EVVAIIIIIIII!!!
Solo che...per fortuna Martedì inizio nuovo lavoro e io non saro di certo a casa quando arriverà il pc...spero che possa ritiralo anche mia moglie.
Ciao.
ilguercio
06-09-2007, 19:48
[QUOTE=jordans;18574079]
QUOTE]
CDC Special Edition Premium:ciapet:
alfaseti
06-09-2007, 20:14
[QUOTE=jordans;18574079]
QUOTE]
CDC Special Edition Premium:ciapet:
Quelli dei call center non sempre sono informatissimi:D e nella confusione (vista la nuova offerta ti dicono E2140 1,8 ghz (che sarebbe E2160) anzichè 1,6.
Cmq se hai ordinato prima della nuova offerta sai già che è un E2140.
Ma che ti hanno fatto di così orripilante per vederli nella negatività più assoluta??:rolleyes:
Non per imporre la mia linea però mi è bastato aprire il giornalino del mediaworld..
Pc 1
Intel core duo e4400
ram 4giga
geforce 8500 gt
harddisk 500 giga
wifi integrato
lettore memory card
Garanzia e assistenza HP
Totale 799+36
24 rate da 36 euro e i 36 euro di interessi sono regalati in buoni,quindi aggiungi 80 euro e hai il monitor..
Pc 2
Inter coreduo e6550:read:
ram 2giga
geforce 8400gs
harddisk 320giga
wifi integrato
lettore memory card
lcd 19"
Stampante hp f1280
Garanzia e assistenza HP
Totale 899+40
24 rate da 39 euro e i 40 euro di interessi sono regalati in buoni,quindi ti compri il tappetino dei simpson e la macchina per fare i popcorn..
Questi li vedi, e a differenza di quello di telecom ce li hai immediatamente,esteticamente sono stupendi,le prestazioni non sono neanche da mettere a confronto e hai un pc non computer discount ma HP..
I soldi che telecom ti deve te li da anche se non prendi il pc..
Se 6 ancora convinto di aver fatto l'affare,beh allora saluti e soprattutto da parte mia sarebbe gradito che non chiedessi più consigli:muro:
saranno 26000 post che vi diciamo o meglio che vi dico che io personalmente lo considero un affare non perchè il miglior computer qualità/prezzo, ma perchè non posso fare una fiannziaria perchè sono senza busta paga.....e quindi i 2 computer (che ho visto pure io!! e c'è ne sono di bellissimi anche da expert) o li paghi in contanti o tanti saluti!!!!!
inoltre con quello che mi deve telecom e con le agevolazioni di cui posso godere, il computer mi verrà appena 320 euro...
e ora basta con questa storia...lo so che nel mondo ci saranno 6 milioni di computer migliori di questo, ma non ci posso fare niente!
alfaseti
07-09-2007, 08:43
saranno 26000 post che vi diciamo o meglio che vi dico che io personalmente lo considero un affare non perchè il miglior computer qualità/prezzo, ma perchè non posso fare una fiannziaria perchè sono senza busta paga.....e quindi i 2 computer (che ho visto pure io!! e c'è ne sono di bellissimi anche da expert) o li paghi in contanti o tanti saluti!!!!!
inoltre con quello che mi deve telecom e con le agevolazioni di cui posso godere, il computer mi verrà appena 320 euro...
e ora basta con questa storia...lo so che nel mondo ci saranno 6 milioni di computer migliori di questo, ma non ci posso fare niente!
Si vede che io,te e forse altri due o tre compreranno questo PC ma evidentemente qualcuno non ha percepito bene il valore dei soldi in sè.
799+80 del monitor fanno 879 Euro anzichè 680 che diventano 320 per te e 480 per il sottoscritto (qualcuno non ha letto tuto) e se la matematica non è un opinione 879 è più sia di 320 che di 480.(che per quel pc stà bene)
In momenti di carenza monetaria anche i 50 euro fanno la differenza.
Non mi ritengo un genio del pc ma neanche l'ultimo arrivato e penso che ne valga veramente la pena (forse per qualcuno è dura da capire).
Qui nessuno è obbligato a dare consigli,semplicemente non interviene e non risponde.
Il sottoscritto,tu e Jordans possiamo tenerci informati benissimo sul pc appena arriva a uno di noi...se ad altri non interessa....o fanno critiche solo negative tanto per "rompere" o per fissazione beh..in questo forum ci sono tanti Thread che sicuramente potranno interessare di più
Ciao.
Si vede che io,te e forse altri due o tre compreranno questo PC ma evidentemente qualcuno non ha percepito bene il valore dei soldi in sè.
799+80 del monitor fanno 879 Euro anzichè 680 che diventano 320 per te e 480 per il sottoscritto (qualcuno non ha letto tuto) e se la matematica non è un opinione 879 è più sia di 320 che di 480.(che per quel pc stà bene)
In momenti di carenza monetaria anche i 50 euro fanno la differenza.
Non mi ritengo un genio del pc ma neanche l'ultimo arrivato e penso che ne valga veramente la pena (forse per qualcuno è dura da capire).
Qui nessuno è obbligato a dare consigli,semplicemente non interviene e non risponde.
Il sottoscritto,tu e Jordans possiamo tenerci informati benissimo sul pc appena arriva a uno di noi...se ad altri non interessa....o fanno critiche solo negative tanto per "rompere" o per fissazione beh..in questo forum ci sono tanti Thread che sicuramente potranno interessare di più
Ciao.
beh
è logico
cmq come offerte non mi sembrano il max
se è vera la storia della 7600gt
è sempre meglio di una 8400gs (che costa nuova sotto i 50 euro) e una 8500gt o cmq è in un contesto + logico secondo me
che poi mettano un q6600 e 4 gb di ram e una sk del genere
imho è vergognoso
poi il pc che prendete secondo me è cmq meglio dei portatili telecom - che hanno un connettore x l'alimentazione proprietario
se si rompe solo da telecom puoi andare :D
ragazzi ieri ho comperato una uno del 1988 a 3000€ però la pago 15€ al mese, wow che affare:eek:
Prima ero costretto a girare in bus, ma ora non butto 3000€ perchè non sò attendere ma ne butto solo 15€ al mese, wow come sono generosi:ciapet:
Ragazzi non per dire, ma quel pc è un furto, se ve li mettavate da parte 30€ al mese, ne avreste preso uno il prossimo anno ma degno di essere considerato pc:rolleyes:
Poi che senso ha in un sito di tecnologia chiedere se il pc è buono o meno e controbbattere dicendo che ci si può permettere solo quello?:confused:
Anche io avrei necessità, ma non posso permettermi di aggiornarlo, quindi me lo tengo così, perchè buttare il cash?
alfaseti
07-09-2007, 15:40
Forse la domanda era: IL pc della Telecom è meglio e/o più performante di quello che ho ??
Cmq per quanto mi riguarda appena mi arriva faccio qualcje bench e vi posto il tutto.
Ciao
Non per imporre la mia linea però mi è bastato aprire il giornalino del mediaworld..
Pc 1
Intel core duo e4400
ram 4giga
geforce 8500 gt
harddisk 500 giga
wifi integrato
lettore memory card
Garanzia e assistenza HP
Totale 799+36
24 rate da 36 euro e i 36 euro di interessi sono regalati in buoni,quindi aggiungi 80 euro e hai il monitor..
Pc 2
Inter coreduo e6550:read:
ram 2giga
geforce 8400gs
harddisk 320giga
wifi integrato
lettore memory card
lcd 19"
Stampante hp f1280
Garanzia e assistenza HP
Totale 899+40
24 rate da 39 euro e i 40 euro di interessi sono regalati in buoni,quindi ti compri il tappetino dei simpson e la macchina per fare i popcorn..
Questi li vedi, e a differenza di quello di telecom ce li hai immediatamente,esteticamente sono stupendi,le prestazioni non sono neanche da mettere a confronto e hai un pc non computer discount ma HP..
I soldi che telecom ti deve te li da anche se non prendi il pc..
Se 6 ancora convinto di aver fatto l'affare,beh allora saluti e soprattutto da parte mia sarebbe gradito che non chiedessi più consigli:muro:
e dalle.... lo so che c'è di meglio! ma io non posso permettermelo!
la mia situazione è più o meno simile a quella di benq75 e
quindi l'unico modo per avere un pc decente nella mia condizione è questo:O(i miei conti me li son fatti)
e cmq la geforce 7600 è meglio sia della geffo8500 che della 8400;)
ripeto poi a cena con la mia famiglia non posso mangiarmi banchi di ram!:asd:
Fate come ne avete voglia e capite quel che volete capire..
Quelli erano solo le prime 2 offerte che ho trovato e con 100 euro in più avevate un sistema che per 3 o 4 anni era a posto..
Poi io non capisco sta storia dei soldi che la telecom vi deve..
Il pc costa 680 euro?
Bene e voi ne pagate 680 non 320!
A meno che la telecom vi ha preso per il collo e vi ha detto che ve li da solo se prendete il pc..
Ma per quello che ne so la telecom non ha mai preso nessuno per il collo,al massimo per il cul!
La domanda è "il pc di alice mi conviene"?
La risposta è "no e no"!
Poi se vuoi spendere 680 euro per passare da un pentium 4 a 3giga a un e2140 e poi ti lamenti che non hai soldi,beh a casa propria uno fa quel che vuole!
alfaseti
07-09-2007, 19:43
Il mio ego mi impone a dare risposta.
Per quanto mi riguarda:
Mi costa effettivamente 480 euro (vedi post prec.)
Non mi và di spenderne 800 per un pc che cmq pagherei 39 euro al mese in 24 mesi.
Se non si sà come funzionano le cose si stà zitti.
Cosa credi di andare da MediaWorld e dirgli: scusi io vorrei il pc a rate me lo date ?"
Loro "certo caro signore eccolo..arrivederci e grazie."
PIVELLI..................
Quando vai a comprare quel pc tu porti la busta paga,tu firmi un contratto che non leggerai tutto,tu sarai convinto di pagare senza interessi."
ORA:
finche sarai puntuale con le rate andrà tutto bene ma.....appena ne tarderai una di qualche giorno l'importo diventerà un finanziamento per il credito al consumo e tu comincerai a pagare gli interessi della somma iniziale del pc cioè 899 euro.(questa è una delle sorpresine che molti non sanno)
Detto questo ribadisco quanto segue:
I componenti del pc Telecom sono marche più che conosciute,sai quando inizi a pagarlo e anche quando finirai.
Se sarà ottimo o scarso lo dirò dopo averlo provato nel suo insieme.
Ora si possono dare opinioni anche sui pezzi che lo compongono senza pregiudizi ma in base a varie prove lette in rete.
Nei 680 euro in tre anni è probabile che ci siano già calcolati eventuali interessi a monte dell'offerta quindi tutto regolare.
Hazzz...fra 6 mesi voglio cambiare il procio...lo faccio senza svenarmi visto che costeranno sempre meno...ecc....ecc....ecc...ecc.
Senza offesa
Ciao;)
CloNeAuS
07-09-2007, 20:58
per il proc.sappiamo che è ottimo e overclokkabilissimo
Voglio farti venire un dubbio: sei davvero sicuro che sia overcloccabilissimo? e non parlo del processore in se, sappiamo tutti quanto sia buono :sofico: ma dell'insieme, ti spiego velocemente: un'amica si è preso un pc HP e6300 1gb ram nvidia 7300 (u.u), questo quasi 1 anno fa...io già che sfregavo le mani ("ora glielo overclocco :P") e invece TADA': è tutto intoccabile, e da quel momento in poi ho letto vari commenti qui su HWUpgrade che i "pc marchiati" (come li chiamo io :oink: ) sono altamente......intoccabili :O (e pieni di schifezze preinstallate...)
ps. naturalmente spero che nel tuo caso non sia così! :D
alfaseti
07-09-2007, 21:05
A dirti il vero questo dubbio l'avevo anch'io e l'ho tuttora...ma cerco di essere ottimista almeno sotto questo punto di vista:D
Cmq anche se non si potrà overcloccare sara sempre più performante del mio e non di poco.
Ciao
mi chiedo se il pc sia in comodato d'uso finchè non hai finito di pagarlo...
:asd:
alfaseti
08-09-2007, 07:27
:blah: :blah: Ormai è rimasta poca fantasia!!!:p
Cmq ecco quale chipset potrebbe avere la MB:
Caratteristiche dei chipset Intel® 946PL/GZ Express
Bus di sistema a 800/533 MHz Supporto per i processori Intel® Core™2 Duo con tecnologia Intel® Virtualization, Intel® Pentium® D 900, Intel® Pentium® 4 con tecnologia Hyper-Threading (tecnologia HT)† e per tutti gli altri processori Intel® con socket LGA775.
Ciao
Bus di sistema a 800/533 MHz Supporto per i processori Intel® Core™2 Duo con tecnologia Intel® Virtualization, Intel® Pentium® D 900, Intel® Pentium® 4 con tecnologia Hyper-Threading (tecnologia HT)† e per tutti gli altri processori Intel® con socket LGA775.
Ciao
urgh
beh x questo pc non credo ci si possa aspettare di meglio
se asrock sarebbe interessante sapere se si potrà settare il bus della ram ad 800
Ciao
Beh, attenzione però... Il chipset 946GZ ha la scheda video integrata... ;)
Se invece è PL allora è esterna...
Beh, attenzione però... Il chipset 946GZ ha la scheda video integrata... ;)
Se invece è PL allora è esterna...
beh ho visto un pc acer con una micro-atx con sk video integrata chiusa e una sk video montata a parte
Sì, sì, ovviamente si può sempre (o quasi) montare una scheda video a parte. :)
Solo che comporta un'ulteriore spesa. ;)
Sì, sì, ovviamente si può sempre (o quasi) montare una scheda video a parte. :)
Solo che comporta un'ulteriore spesa. ;)
credo in questo caso chiudano la vga integrata
e aggiungano la sk video che auguro a chi prenda questo pc
essere la 7600gt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.