PDA

View Full Version : Il pc di alice: Mi conviene?

Pagine : 1 [2] 3

alfaseti
10-09-2007, 14:12
Purtroppo sono molto indietro con le consegne mi attendo tempi lunghi per la consegna....mah!!! staremo a vedere.........
Anche il pc che ho ora ha una skvideo integrata,ma l'ho disabilitata da bioe e montato la 5900 XT
Ciao

rdv_90
10-09-2007, 14:19
I componenti del pc Telecom sono marche più che conosciute

che marchè sconosciute ci sarebbero? hai mai visto pezzi per il pc tarocchi? :asd:

alfaseti
10-09-2007, 15:19
Ennesima telefonata (sempre con le buone) ennesima risposta:
"il pc non sappiamo quando le arriverà....potrebbe essere una settimana come un mese"
Risposta del sottoscritto"DISDETTA DELL'ORDINE E ARRIVEDERCI.
Ora non ho più problemi sul pc di Alice:D
Che scheda video AGP posso prendere per tirare avanti con il PIV 3 Ghz ?
Ho pensato ad una ATI 1650 che dite ? o per ora mi tengo la Nvidia FX5900XT?
Ciao e grazie dei consigli.

hibone
10-09-2007, 15:21
che marchè sconosciute ci sarebbero? hai mai visto pezzi per il pc tarocchi? :asd:

cdc...

hai presente i prodotti a marchio coop?!
ecco...

cmq lascia perdere... lui lo fa per ragioni di rate... solo telecom gliele concede... del resto ognuno compra a rate come preferisce...

alfaseti
10-09-2007, 15:34
cdc...

hai presente i prodotti a marchio coop?!
ecco...

cmq lascia perdere... lui lo fa per ragioni di rate... solo telecom gliele concede... del resto ognuno compra a rate come preferisce...

Ho disdetto l'ordine non tanto per il PC ma per i tempi di consegna che vanno sempre aumentando ad ogni mia richiesta.
Ora Attendo che qualcuno abbia più pazienza di me per sentire com'è stò Pc.
Era dall'otto Agosto che aspettavo!!!!!!!!!!!!! mi sono rotto.
Ciao

hibone
10-09-2007, 15:46
Ho disdetto l'ordine non tanto per il PC ma per i tempi di consegna che vanno sempre aumentando ad ogni mia richiesta.
Ora Attendo che qualcuno abbia più pazienza di me per sentire com'è stò Pc.
Era dall'otto Agosto che aspettavo!!!!!!!!!!!!! mi sono rotto.
Ciao

mi dispiace... io che devo farci?

ho fatto presente a rdv che hai fatto la tua scelta per via delle rate... mica c'era ironia in questo...

alfaseti
10-09-2007, 15:47
OPs dimenticavo.........
Le rate oltre a Telecom me le concede anche la Banca ma francamente meno ho a che fare con banche e finanziarie meglio stò....non sò voi...
X Hibone come vedi quando si esagera non ci sono scuse se si racconta balle ad un'eventulae cliente rate o no....lo si perde inevitabilmente.
:O ;)

nemodark
10-09-2007, 15:59
Comunque sui tempi lunghi c'è scritto sul loro sito che per avere il Pc bisogna attendere un periodo medio di 30 giorni, comunque le rate da €19,00 al mese x36 mesi non sono male difficilmente le banche o le finanziarie fanno queste dilazioni...
Credo che se il Pc era un pò meglio forse quest' iniziativa avrebbe avuto più successo.

hibone
10-09-2007, 16:04
OPs dimenticavo.........
Le rate oltre a Telecom me le concede anche la Banca ma francamente meno ho a che fare con banche e finanziarie meglio stò....non sò voi...
X Hibone come vedi quando si esagera non ci sono scuse se si racconta balle ad un'eventulae cliente rate o no....lo si perde inevitabilmente.
:O ;)

ot... lo sconto vola con internet c'è ancora?! :D

alfaseti
10-09-2007, 17:55

Spiegami cosa intendi per pc taroccati!!!
Che fanno mettono 486 al posto del E2400 ?
Mettono un Bios Fasullo che ti dice che hai un GB di ram e invece ci sono 640k?
Ti mettono una sk video pci al posto della Pci-e ?
L'unica cosa che possono fare è mettere una scheda madre Vattelapesca che però fà il suo lavoro nel più normale dei modi.
Perpiacere non diciamo idiozie perchè dire che ci sono PC taroccati solo perchè sei abituato a costruirteli non mi sembra il caso.
Non te la prendere...non ho nessuna intenzione di offenderti sia ben chiaro ma se dici certe cose penso che tu abbia una spiegazione certa o almeno plausibile per saperne dare anche i motivi delle tue affermazioni.
Ciao.

hibone
10-09-2007, 18:01
Spiegami cosa intendi per pc taroccati!!!
Che fanno mettono 486 al posto del E2400 ?
Mettono un Bios Fasullo che ti dice che hai un GB di ram e invece ci sono 640k?
Ti mettono una sk video pci al posto della Pci-e ?
L'unica cosa che possono fare è mettere una scheda madre Vattelapesca che però fà il suo lavoro nel più normale dei modi.
Perpiacere non diciamo idiozie perchè dire che ci sono PC taroccati solo perchè sei abituato a costruirteli non mi sembra il caso.
Non te la prendere...non ho nessuna intenzione di offenderti sia ben chiaro ma se dici certe cose penso che tu abbia una spiegazione certa o almeno plausibile per saperne dare anche i motivi delle tue affermazioni.
Ciao.

no si riferisce alle schede all in one tutto integrato dove non puoi overcloccare un ciufolo e non puoi aggiornare niente...
la volta che ti si rompe un pezzo butti via tutto...

sono taroccati perchè ti dicono scheda video con 256mb di ram quando in realtà è una scheda turbocache con 32 o 64 mb di ram e il resto lo preleva dalla ram di sistema dove hai 2 slot per 1 o 2 giga non aggiornabili :)

rdv_90
10-09-2007, 18:16
no hai frainteso

stavo appunto pensando a cosa intendi per marche conosciute

quali sarebbero quelle sconosciute scusa? oltre alle marche propietarie (che poi rimarchiano solamente, tipo hp, acer ecc) non mi viene in mente nulla

alfaseti
10-09-2007, 18:16
Su questo hai perfettamente ragione.
Ma finchè nessuno ha effettivamente il Pc in questione....il dubbio resta.
Certo che se i PC preassemblati sono così...meglio spararsi sulle p@@@e.
Ciao:D

enricoa
11-09-2007, 09:33
Su questo hai perfettamente ragione.
Ma finchè nessuno ha effettivamente il Pc in questione....il dubbio resta.
Certo che se i PC preassemblati sono così...meglio spararsi sulle p@@@e.
Ciao:D

+ che altro
avranno avuto troppi ordini e non riescono a smaltirli
visto che sicuramente x guadagnare supercifre da questi pc
sono sotto organico

poi fidati
che dal punto di vista hw i preassemblati che ho visto attualmente sono una tal ciofeca che preferisco assemblarmeli pezzo pezzo (almeno so già di chi è la colpa se il pc fa schifo :D )
quelli di alcuni anni fa non erano male (ne vidi uno della acer con un pIII 500 katmai con hd 3gb quantum e 128 mb devi vedere come x uso lavorativo regge una favola xp con sp2 :D)

Er Monnezza
11-09-2007, 11:20
+ che altro
avranno avuto troppi ordini e non riescono a smaltirli
visto che sicuramente x guadagnare supercifre da questi pc
sono sotto organico

poi fidati
che dal punto di vista hw i preassemblati che ho visto attualmente sono una tal ciofeca che preferisco assemblarmeli pezzo pezzo (almeno so già di chi è la colpa se il pc fa schifo :D )
quelli di alcuni anni fa non erano male (ne vidi uno della acer con un pIII 500 katmai con hd 3gb quantum e 128 mb devi vedere come x uso lavorativo regge una favola xp con sp2 :D)

un pIII con 128mb di ram e 3gb di hard disk regge bene windows xp sp2?

faccio fatica a crederlo, a meno che non hai molto tempo libero per aspettare i caricamenti tra uno swap e l'altro

hibone
11-09-2007, 11:25
un pIII con 128mb di ram e 3gb di hard disk regge bene windows xp sp2?

faccio fatica a crederlo, a meno che non hai molto tempo libero per aspettare i caricamenti tra uno swap e l'altro

se spolpi windows per bene credo che non abbia problemi...

Er Monnezza
11-09-2007, 11:37
se spolpi windows per bene credo che non abbia problemi...

con 128mb fa fatica a girare windows 2000 che è leggerissimo, figuriamoci windows xp anche se spolpato, sarebbe uno swap continuo

windows xp anche se alleggerito gira male anche con 256mb di ram

hibone
11-09-2007, 11:41
con 128mb fa fatica a girare windows 2000 che è leggerissimo, figuriamoci windows xp anche se spolpato, sarebbe uno swap continuo

uhm... mi sa che hai ragione 80 Mb all'avvio

enricoa
11-09-2007, 11:45

anche io son rimasto sorpreso
si vede la bontà di una sk madre decente
e la potenza di nlite :D

(con nlite hai un sistema molto snello - lo stesso tipo di installazione la feci su un k6 300 mhz con 128mb di ram e lavorava decentemente - oddio navigare era un po' una pena ma x uso ufficio - leggere la posta ed altre cosucce si va + che bene)

alfaseti
11-09-2007, 19:30
Ho visto che con 150 euro mi faccio E2140,Mb asrock (con video integrato una Ati)e un giga di ram.
Quasi quasi...........vendo il mio PIV da 2.8,1 gb ram,mb jetway,sk video 5900xt e ci metto anche un HD da 40 gb (Tutto smontato ovvio)
Sò che questa non è la sezione gusta,ma vorrei solo un parere spassionato.
Grazie e ciao.

teeodor
11-09-2007, 19:38
Forse se guardi l'amd risparmi un 20 o 30 euro..

alfaseti
11-09-2007, 19:49
Ormai l' E2140 o E2160 sono diventati il mio incubo e francamente penso che come prezzo/prestazioni e overcloccabilità siano per ora meglio di AMD.
Sempre ammesso che decida di fare il tutto........l'ultima volta che il mio pc mi ha dato rogne è stato.....uhmmmm...nel lontano 2002:D

teeodor
11-09-2007, 20:05
E2140 67,50
Asrock ConRoe1333-D667 52,50
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB 93

Amd athlon64 4000+ 67,50
ASRock ALiveNF6G-VSTA 54,00

Il prezzo è identico,la ram ho segnato 2giga perchè è il primo che ho trovato e poi secondo me ti conviene,ormai con 1 giga ci si va quasi stretti..
Io sono legato all'amd però come chipset mi sembra migliore..
La seconda ha una geforce 6 integrata e ha un chipset nvidia nforce4
La prima non so se ha una scheda video integrata e ha il classico chipset intel 945..
E con 80 euro una buona scheda video come la 7600 gt che ha naso girerà meglio su un chipset nforce..
Nei benchmark l'amd ha quasi sempre battuto 2140 ma erano molto vicini,sicuramente se è overclockabile lo passa..
Considera sempre che il procio è solo un componente del pc e che nel giro di 20 euro si sale di parecchi mhz negli amd..
Parola di profano:stordita:

alfaseti
11-09-2007, 20:17
Non vorrei andare off topic.
Cmq un pensierino anche per AMD nella config da te descritta potrei farlo.
Ora sono curioso di aspettare chi riceve il PC di Alice per sentirne le opinioni.
Adesso hanno cambiato l'offerta con un E2160 e un Hd da 250 gb sempre lo stesso prezzo......Mah!!! poi magari mi pento di aver dato la disdetta per un minuto di rabbia.....:p

teeodor
11-09-2007, 20:21
Non penso che ti penti,anche se non penso che quelli che l'han preso vengono a dire che è un cesso..
Comunque pensa a quello che vuoi fare e poi apri un topic nell'altra sezione e se vuoi un consiglio mandami un pm così ti rispondo al topic..
La configurazione che t'ho scritto l'ho buttata li,non so neanche se sia giusta:rolleyes:

alfaseti
11-09-2007, 20:30
Ok grazie deciderò quando e come vendere il mio..se a pezzi o in blocco.:D

enricoa
11-09-2007, 21:09
Ho visto che con 150 euro mi faccio E2140,Mb asrock (con video integrato una Ati)e un giga di ram.
Quasi quasi...........vendo il mio PIV da 2.8,1 gb ram,mb jetway,sk video 5900xt e ci metto anche un HD da 40 gb (Tutto smontato ovvio)
Sò che questa non è la sezione gusta,ma vorrei solo un parere spassionato.
Grazie e ciao.

posso darti giusto un parere personale?
evita assolutamente ati+intel
avrai un bel po' di noie
se puoi una asrock ma con nvidia
e possibilmente un amd be-2350
che non è malvagio

enricoa
11-09-2007, 21:12
E2140 67,50
Asrock ConRoe1333-D667 52,50

Amd athlon64 4000+ 67,50
ASRock ALiveNF6G-VSTA 54,00

Il prezzo è identico,la ram ho segnato 2giga perchè è il primo che ho trovato e poi secondo me ti conviene,ormai con 1 giga ci si va quasi stretti..
Io sono legato all'amd però come chipset mi sembra migliore..
La seconda ha una geforce 6 integrata e ha un chipset nvidia nforce4
La prima non so se ha una scheda video integrata e ha il classico chipset intel 945..
E con 80 euro una buona scheda video come la 7600 gt che ha naso girerà meglio su un chipset nforce..
Nei benchmark l'amd ha quasi sempre battuto 2140 ma erano molto vicini,sicuramente se è overclockabile lo passa..
Considera sempre che il procio è solo un componente del pc e che nel giro di 20 euro si sale di parecchi mhz negli amd..
Parola di profano:stordita:

prendi la soluzione amd
se ci investi qualcosa prendi la sk asrock con
l'nforce 630a + geforce 7050
un altro pianeta
(cmq questa soluzione si difende bene)
e consiglio spassionato (x averle viste entrambe all'opera)
prendi il 2350 costa di + ma vale ogni euro speso
sta a 2100 anche con 1.1 di vcore
e se non ci sono intoppi
sia sulla mobo da te postata che sul modello successivo con 1.3 può fare i 2700mhz a occhi chiusi

ho visto che con le twinmos ddr2 800 va bene

ps
imposta il moltiplicatore a 10x così la ram non va in asincrono in modo strano

alfaseti
12-09-2007, 12:55
Ho saputo che:
Al numero verde CDC dove telefonavo io prima è sempre perennemente occupato...Mah!! che sarà successo?

Iero ho overcloccato un pò il mio... ora ho il proc 3,1 Ghz e la Ram a 183(bus a 600) Mentre la 5900XT è a 410-720.
Un pizzico di overvolt a cpu e ram ha fatto miracoli.......
Ciao

alfaseti
12-09-2007, 15:35
Questa è la nuova config. Alice
* Processore Intel Pentium Dual Core E2160 - 1.80 GHz
* Hard Disk da 250 GB
* Memoria RAM da 1 GB
* Scheda Grafica Nvidia 256 MByte
* Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW

Monitor

* LCD 19" Wide risoluzione 1440x900 pixel

Periferiche e connettività

* Mouse ottico, tastiera italiana estesa
* Connettività: Modem 56K V90, Ethernet 10/100 Mbps
* Porte: 5 USB, Ethernet, Parallela, Seriale, LineIn/Out

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

ps: sk video 7100 gs

alfaseti
12-09-2007, 16:48
Cari ragazzi nei post precedenti si è parlato di pc A INTERESSI ZERO
ecco a voi INTERESSI ZERO di una Grossa Azienda.

FINANZIAMENTO ZERO INTERESSI torna su

Per tutti gli ordini di importo superiore a 249 euro, tra le modalità di pagamento è possibile usufruire di un finanziamento in 10 rate mensili a interessi zero.

Le spese di apertura della pratica ammontano al 4,22% dell’importo finanziato. Il finanziamento ha un T.A.N (tasso annuo nominale) pari a 0,00% e un T.A.E.G (tasso annuo effettivo globale) massimo pari all’ 9,96%.
Ogni finanziamento prevede l'applicazione di una imposta di bollo di 14,62 euro (addebitata sulla prima rata) e un costo di incasso di €1,30 per ogni rata.

L'importo finanziabile va da un minimo di € 249,00 fino ad un massimo di € 7.500,00.

L'importo del finanziamento viene calcolato sul totale dell'ordine, che include il prezzo del o dei prodotti finanziati, le spese di spedizione e l'eventuale garanzia estesa.

I requisiti minimi indispensabili per poter richiedere questo servizio sono:

* residenza in Italia
* avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni
* reddito documentabile
* disponibilità di un conto corrente bancario o postale

Leggete bene prima di avvalervi delle pubblicità a interessi 0%

hibone
12-09-2007, 17:24
Cari ragazzi nei post precedenti si è parlato di pc A INTERESSI ZERO
ecco a voi INTERESSI ZERO di una Grossa Azienda.

FINANZIAMENTO ZERO INTERESSI torna su

Per tutti gli ordini di importo superiore a 249 euro, tra le modalità di pagamento è possibile usufruire di un finanziamento in 10 rate mensili a interessi zero.

Le spese di apertura della pratica ammontano al 4,22% dell’importo finanziato. Il finanziamento ha un T.A.N (tasso annuo nominale) pari a 0,00% e un T.A.E.G (tasso annuo effettivo globale) massimo pari all’ 9,96%.
Ogni finanziamento prevede l'applicazione di una imposta di bollo di 14,62 euro (addebitata sulla prima rata) e un costo di incasso di €1,30 per ogni rata.

L'importo finanziabile va da un minimo di € 249,00 fino ad un massimo di € 7.500,00.

L'importo del finanziamento viene calcolato sul totale dell'ordine, che include il prezzo del o dei prodotti finanziati, le spese di spedizione e l'eventuale garanzia estesa.

I requisiti minimi indispensabili per poter richiedere questo servizio sono:

* residenza in Italia
* avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni
* reddito documentabile
* disponibilità di un conto corrente bancario o postale

Leggete bene prima di avvalervi delle pubblicità a interessi 0%

meriterebbe un thread tutto suo assieme alle clausole dei negozi online ( c'e n'è uno che si riserva di tenere fermo l'ordine per un mese... e tu puoi disdire solo dietro penarle )

alfaseti
12-09-2007, 17:43
Non so...forse i MOD potrebbero mettere in rilievo un thread del tipo
"OCCHIO AD INTERSSI ZERO" darei volentieri il mio contributo per chi ha bisogno di consigli (ne sò qualcosa)
ciao

teeodor
12-09-2007, 17:47
Perchè le banche no?
Io per avere 5500 euro ne ho dovuti chiedere 6000,dove sono gli interessi zero?
Comunque al mediaworld l'interesse è meno del 5%..

alfaseti
12-09-2007, 17:52
Interessi 0% vuol dire che su 1000 euro restituisci 1000 euro.
Inutile che poi invece di interessi mettano spese varie.
Il 5% sul capitale ? e ti danno l'importo effetivo richiesto ? Tan e Taeg massimo?

;)

teeodor
12-09-2007, 18:36
Interessi 0% vuol dire che su 1000 euro restituisci 1000 euro.
Inutile che poi invece di interessi mettano spese varie.
Il 5% sul capitale ? e ti danno l'importo effetivo richiesto ? Tan e Taeg massimo?

;)

Tan 3.5 e taeg 4.5..
Infatti c'era l'esempio di una tv che costava 600 euro e la pagavi in 24 rate da
26 euro..
Io ho chiesto 5500 a interessi zero e loro sono stati di parola..
Infatti ho pagato 5500 euro in 24 mesi,il problema è che se ne sono intascati 500 appena mi hanno dato il prestito..
Praticamente gli interessi erano a 0,erano le spese iniziali che erano il 10% sull'intero capitale..:read:
Ah le banche:doh:

alfaseti
12-09-2007, 18:39
:muro: Hai pagato il 10% d'interessi anticipati.....:muro:
Altro che spese iniziali.

teeodor
12-09-2007, 19:26
Eh si,praticamente il 5% annuo..
Il bello è che se hai una ditta di 2 operai ti tengono supercontrollato e non dormi alla notte per cercare di far quadrare i conti e invece permottono alle banche di fare di ogni..
In Italia quel che conta sono i soldi,non c'è niente da fare..:muro:

ilguercio
12-09-2007, 20:30
Eh si,praticamente il 5% annuo..
Il bello è che se hai una ditta di 2 operai ti tengono supercontrollato e non dormi alla notte per cercare di far quadrare i conti e invece permottono alle banche di fare di ogni..
In Italia quel che conta sono i soldi,non c'è niente da fare..:muro:

Dovunque contano piu i soldi delle persone...da me c'è stato un servizio delle Iene anno scorso...un bordello di banche,non si sa come un paese di 75000 abitanti abbia tutti sti soldi...cioè si sa...ma non lo si vuole dire

alfaseti
14-09-2007, 13:10
Stò pc di Alice sembra non arrivi a nessuno!!!!!!!!!
boh!!!:eek:

benq75
14-09-2007, 20:34
nel 1995 alla tenera età di 20 anni...volevo rilevare una piccola attività vicino casa
doveva essere l'investimento per il mio futuro...

andai in banca con mia moglie (eravamo ancora fidanzati) e le fecero a suo nome un prestito di 10 milioni previa firma del suo datore di lavoro come garante (eravamo amici con l'ex datore di lavoro di mia moglie)

in pratica per 10 milioni pagai 100.000 lire subito di spese apertura pratica
all'atto della consegna dei soldi mi diedero 9.600.000 lire e io pagai 36 rate da 365.000 lire l'una per un totale di 13.140.000 lire
quindi per 10 milioni ho pagato di interessi in tre anni 3.640.000 !!!!

più tutte le penali per ritardo pagamento....
un vero affare!!!!!
ho preso 3...ho restituito 4,1!!!!!!!

hibone
15-09-2007, 07:48
nel 1995 alla tenera età di 20 anni...volevo rilevare una piccola attività vicino casa
doveva essere l'investimento per il mio futuro...

andai in banca con mia moglie (eravamo ancora fidanzati) e le fecero a suo nome un prestito di 10 milioni previa firma del suo datore di lavoro come garante (eravamo amici con l'ex datore di lavoro di mia moglie)

in pratica per 10 milioni pagai 100.000 lire subito di spese apertura pratica
all'atto della consegna dei soldi mi diedero 9.600.000 lire e io pagai 36 rate da 365.000 lire l'una per un totale di 13.140.000 lire
quindi per 10 milioni ho pagato di interessi in tre anni 3.640.000 !!!!

più tutte le penali per ritardo pagamento....
un vero affare!!!!!
ho preso 3...ho restituito 4,1!!!!!!!

infatti le banche sono i primi strozzini... cmq il thread è sul pc di alice... :)

benq75
15-09-2007, 14:38
A proposito del pc di alice....c'è un grosso tarlo che mi si è insinuato nella mente...

devo dire che effettivamente non sono mai stato convinto del rapporto qualità/prezzo di questo PC...anche nella nuova configurazione

l'unica cosa che mi spinge a prenderlo è il fatto di poterlo pagare a poco a poco....ma
c'è un ma grande quanto una casa

un mio amico mi ha chiesto se potevo trovargli un pc di seconda mano... diciamo un pentium 4
così gironzolando su ebay mi sono imbattuto su diverse offerte

esempio Athlon 64 3200 a 64 bit
aSRock ALive NF6G.VSTA Socket AM2
HD SATA 7200 160 GB
RAM 1024 Mb DDR2 533
nVidia GeForce 6100 256 MB
Mast DVD
Audio 7.1 integrato
ali da 400 watt

267 euro con spese di spedizione in contrassegno incluse

verso mezzogiorno esco di casa e vado da Expert vicino casa (in questo Expert si rifornisce diciamo 1/8 di palermo e almeno 5 paesi della provincia)

lo stesso PC con l'unica differenza che il procio è un 3500 e non 3200 e che la scheda video è integrata da 64MB...399 euro!!!!!!

mi sarei dato un calcio nelle ()() da solo!!

va bene che l'ì te lo danno con Vista già installato...ma non me ne può fregà de meno....l'XP (non certo vista!!!!) me lo metto da solo.... ma 132 euro sono soldi

poi mi giro e mi cascano davvero tutte e due le ()()!!!!

Athlon 62 X2 Dual Core a 2,2 Ghz
HD SATA2 7200 320 GB
RAM 1024 Mb DDR2 533
Mast DVD LG
Audio 7.1 integrato
ali da 450 watt
e ventola di raffredamento supplementare....

su ebay 341 euro...spese di spedizione e contrassegno incluse....
lì da Expert con una scheda video ATi da 128 MB Hypermemory da 512 (quindi fottend@ quasi metà della RAM)
....prezzo 599 euro....

258 euro di differenza!!!!!!!!!

non ci posso credere......

ecco che mi viene il dubbio....

come ho detto e ridetto...a me il PC di Alice con il risparmio che ho per i motivi già spiegati...costerebbe 320 euro......incluso il monitor
ma con 21 euro in più avrei un PC sicuramente più performante....
tenendo conto che cmq il monitor c'è l'ho anche se CRT da 19"

sono in crisi....

:doh: :doh: :rolleyes: :mc:

teeodor
15-09-2007, 14:45
è quello che vi abbiamo cercato sempre di dirvi!
Comunque considerando che i soldi la telecom te li da indietro lo stesso,ed il ragionamento che tu fai quando dici che il pc di alice ti costa 320 euro è del tutto sbagliato,chiama come ha fatto alfaseti e annulla l'ordine!!!

hibone
15-09-2007, 14:46
A proposito del pc di alice....c'è un grosso tarlo che mi si è insinuato nella mente...

per il monitor crt è meglio di lcd ( ingombro a parte )

per il pc tieni conto che su ebay la truffa è dietro l'angolo...spesso e volentieri del venditore non si sa nulla e difficilmente riesci in caso di disguido ad ottenere rimborsi o garanzie, per cui fossi in te eviterei...

per me ti conviene che mese per mese ti compri un pezzo :D se vuoi spendere poco alla volta...

Er Monnezza
15-09-2007, 16:27

devo dire che effettivamente non sono mai stato convinto del rapporto qualità/prezzo di questo PC...anche nella nuova configurazione

l'unica cosa che mi spinge a prenderlo è il fatto di poterlo pagare a poco a poco....ma
c'è un ma grande quanto una casa

un mio amico mi ha chiesto se potevo trovargli un pc di seconda mano... diciamo un pentium 4
così gironzolando su ebay mi sono imbattuto su diverse offerte

esempio Athlon 64 3200 a 64 bit
HD SATA 7200 160 GB
RAM 1024 Mb DDR2 533
Mast DVD
Audio 7.1 integrato
ali da 400 watt

267 euro con spese di spedizione in contrassegno incluse

verso mezzogiorno esco di casa e vado da Expert vicino casa (in questo Expert si rifornisce diciamo 1/8 di palermo e almeno 5 paesi della provincia)

lo stesso PC con l'unica differenza che il procio è un 3500 e non 3200 e che la scheda video è integrata da 64MB...399 euro!!!!!!

mi sarei dato un calcio nelle ()() da solo!!

va bene che l'ì te lo danno con Vista già installato...ma non me ne può fregà de meno....l'XP (non certo vista!!!!) me lo metto da solo.... ma 132 euro sono soldi

poi mi giro e mi cascano davvero tutte e due le ()()!!!!

HD SATA2 7200 320 GB
RAM 1024 Mb DDR2 533
Mast DVD LG
Audio 7.1 integrato
ali da 450 watt

su ebay 341 euro...spese di spedizione e contrassegno incluse....
lì da Expert con una scheda video ATi da 128 MB Hypermemory da 512 (quindi fottend@ quasi metà della RAM)
....prezzo 599 euro....

258 euro di differenza!!!!!!!!!

non ci posso credere......

come ho detto e ridetto...a me il PC di Alice con il risparmio che ho per i motivi già spiegati...costerebbe 320 euro......incluso il monitor

sono in crisi....

la differenza di prezzo sta nel processore, forse non hai notato che uno dei pc ha un athlon 64, e l'altro un athlon 64 X2

che come differenza c'è un abisso, sia nelle prestazioni che nel prezzo

alfaseti
15-09-2007, 19:29
Ti dirò.... per il momento mi stò assaporando il mio PIV a 3,1 ghz con 5900xt
ed il giochino Flat Aut 2 tutto a manetta..mi dispiace solo che la 5900 non sia compatibile con Gosht Recoon per il resto và ancora tutto che è un piacere.
Mi viene il convulso quando vedo qualche bench con sisoftware Sandra....il mio pc con quelli di riferimento...beh!!! fà un pò ridere....nel complesso è più o meno come un Athlon XP 3000+ (6241 mips contro 6641 dell xp) ma se andiamo a vedere un core2duo T2300 si và a quota 11262 Mips con un +80% rispetto al mio.......non dico altro!!!!:muro:

alfaseti
15-09-2007, 19:32
per il monitor crt è meglio di lcd ( ingombro a parte )

per il pc tieni conto che su ebay la truffa è dietro l'angolo...spesso e volentieri del venditore non si sa nulla e difficilmente riesci in caso di disguido ad ottenere rimborsi o garanzie, per cui fossi in te eviterei...

per me ti conviene che mese per mese ti compri un pezzo :D se vuoi spendere poco alla volta...

Per il monitor penso che dipenda quale LCD io ho un HPVS19 e prima avevo un Sony 17 es200...sarà ma ormai da un'anno uso lcd e non tornerei indietro.

enricoa
15-09-2007, 22:03
HD SATA2 7200 320 GB
RAM 1024 Mb DDR2 533
Mast DVD LG
Audio 7.1 integrato
ali da 450 watt

sono in crisi....

direi che
se al posto della nf6 ci metti l'asrock nf7 hdready
e 2x1gb teamgroup elite (o similari)
hai la geffo 7050 integrata che regge benone
anche giochi recenti (cmq consolati che ghost recon richiede qualcosina di meglio e il 2 manco con la 7900gt l'ho visto girare bene giusto con la 8800gts)
poi se puoi spenderci qualcosa vicino un bel
be2350 non guasta (è un'altra cosa rispetto a tutti i brisbane - e ha come tdp max 45watt a 2100mhz)

ilguercio
16-09-2007, 01:00
Ti dirò.... per il momento mi stò assaporando il mio PIV a 3,1 ghz con 5900xt
ed il giochino Flat Aut 2 tutto a manetta..mi dispiace solo che la 5900 non sia compatibile con Gosht Recoon per il resto và ancora tutto che è un piacere.
Mi viene il convulso quando vedo qualche bench con sisoftware Sandra....il mio pc con quelli di riferimento...beh!!! fà un pò ridere....nel complesso è più o meno come un Athlon XP 3000+ (6241 mips contro 6641 dell xp) ma se andiamo a vedere un core2duo T2300 si và a quota 11262 Mips con un +80% rispetto al mio.......non dico altro!!!!:muro:

Cioè che intendi a manetta?

benq75
16-09-2007, 02:06
la differenza di prezzo sta nel processore, forse non hai notato che uno dei pc ha un athlon 64, e l'altro un athlon 64 X2

che come differenza c'è un abisso, sia nelle prestazioni che nel prezzo

@ forse non hai notato che erano 2 esempi diversi di due Athlon
un 64 normale ..e un dual core...

i due computer da Expert costavano rispettivamente 399 e 599

mentre io li ho visti a 267 e 341 euro...un abisso di differenza!!!!!

@ per quanto riguarda il monitor il mio ragionamento è che al massimo lo sforzo lo posso fare per il PC...ma se penso di includervi un LCD ci tolgo mano dall'inizio!!

anche se in effetti aspetto 2 monitor tv della Samsung presi con i punti della Esso...al massimo posso usare quelli!!!!!

@ per quanto riguarda i giochi...non gioco molto e al massimo scelgo i giochi di calcio (PES6 ad esempio) o giochi come AOE.
MI fanno impazzire i giochi di NFS..e ho finito Carbon anche se la sk video mi faceva vedere tutte le auto nere!!!

Ah...per curiosità...ma solo per curiosità...ho terminato Tomb Raider Legend....carino!!

infine per quanto riguarda il comprare su ebay...io mi sono sempre trovato bene e ho visto questo venditore *LINK RIMOSSO* mi sembra serio....

alfaseti
16-09-2007, 10:01
Cioè che intendi a manetta?

1280x1024 AF 8x sensa antialiasing ma tutti gli altri effetti attivati..ha dei piccoli rallentameti sono quando per esempio mi ritrovo in una curva a mucchio (macchine):D

alfaseti
16-09-2007, 10:36
Per la cronaca....adesso stò strasformando un Divx in Dvd tempo 50 min. proc.occupato al 97%...tenedo conto che stò navigando tranquillamente e ci sono in funzione Antivirus e spyware....non mi lamento...però.....VOGLIO IL DUAL CORE!!!! o cambio solo la sk grafica...oppure.....eh sì....sono molto indeciso.....chissà che a qualcuno arrivi stò pc di Alice.:muro:

hibone
16-09-2007, 11:27
infine per quanto riguarda il comprare su ebay...io mi sono sempre trovato bene e ho visto questo venditore
mi sembra serio....

gli ho dato un occhio ma a quanto pare mancano tutti gli estremi per di un negozio online affidabile...

partita iva; registrazione alla camera di commercio; sede legale; recapiti...
praticamente è un privato...

magari se li hai visti me li indichi?!
se non ci sono dov'è la serietà?!

Marinelli
16-09-2007, 12:01
x benq75: come da motivazione di modifica... niente link diretti a eBay.

Ciao

benq75
17-09-2007, 04:08
x i mod: mi scuso per il link diretto

x hibone: è vero nemmeno io l'ho trovato ma ci sono 2 cose che mi fanno pensare in bene 1) è un negozio powerseller e so che ebay prima di rilasciare questo stato, deve fare dei controlli...non è possibile che una società fittizia possa ricevere quello status

2) permettono il pagamento in contrassegno...che io preferisco sempre
cioè paghi al corriere quando ti consegna il pacco

il 98% dei venditori di ebay non fornisce questa possibilità...

hibone
17-09-2007, 08:00
x hibone: è vero nemmeno io l'ho trovato ma ci sono 2 cose che mi fanno pensare in bene 1) è un negozio powerseller e so che ebay prima di rilasciare questo stato, deve fare dei controlli...non è possibile che una società fittizia possa ricevere quello status

2) permettono il pagamento in contrassegno...che io preferisco sempre
cioè paghi al corriere quando ti consegna il pacco

il 98% dei venditori di ebay non fornisce questa possibilità...

beh... io stranamente ho sempre trovato 2000 forum di gente che si lamenta della scarsa trasparenza di ebay, per il fatto che spesso per 1001 motivi il feedback negativo scompare...

dato che ebay per lo meno in italia, non offre garanzie di alcun tipo, io resto scettico;un negozio che vende su ebay non ha necessità di preoccuparsi di restare anonimo imho, e dato che il contrassegno te lo fa il corriere e difficilmente il venditore rischia per via dell'acquirente, mi pare un po poco...

e infatti come volevasi dimostrare...

http://www.sismi.info/generale/aumentare-il-feedback-di-ebay-senza-vendere-nulla/

dragone2005
17-09-2007, 09:02
salve! gente......:D

sono nuovo ( non lavato con perlana)...:D

leggendo quello che si e detto...

pensavo che la promozione che ti e stata proposta...e quella senza busta pagha?.......:rolleyes:

che ti viene addebitata su bolletta?

io sto aspettando un notebookda almeno2 mesi e passa...

non mi dicono ancora nulla....:muro:

per quello lo prendi da li?

scusa se te lo chiedo....giusto per imformazioni.....

comunque la configurazione minima do ragione a glialtri....

pero se non hai busta pagha allora ti capisco...
ciao!;)

enricoa
17-09-2007, 11:25
salve! gente......:D

sono nuovo ( non lavato con perlana)...:D

leggendo quello che si e detto...

pensavo che la promozione che ti e stata proposta...e quella senza busta pagha?.......:rolleyes:

che ti viene addebitata su bolletta?

io sto aspettando un notebookda almeno2 mesi e passa...

non mi dicono ancora nulla....:muro:

per quello lo prendi da li?

scusa se te lo chiedo....giusto per imformazioni.....

comunque la configurazione minima do ragione a glialtri....

pero se non hai busta pagha allora ti capisco...
ciao!;)

non so se può servire
cmq se non ti arriva il notebook è meglio
ha un connettore di alimentazione proprietario
e un po' fragile
se si rompe solo da telecom puoi andare

Er Monnezza
17-09-2007, 11:33
nessuna novità dal fronte orientale?

a distanza di quasi due mesi e mezzo non vi è ancora arrivato il computer?

enricoa
17-09-2007, 11:56
nessuna novità dal fronte orientale?

a distanza di quasi due mesi e mezzo non vi è ancora arrivato il computer?

la marmotta si è slogata la zampa destra
ancora non è rientrata dall'ospedale :D

dragone2005
17-09-2007, 14:00
sinceramente se continuano col ritardo ...non lo ritiro...........:read:

lo rifiuto....mica lo stanno regalando!;)

fra 5 mesi non varra un cavolo secco......:cry:

era solo che volevo fare un regalo a mia moglie anche se oggi e' il mio di compleanno faccio 34 cocozze:cry:

n.b
che significa connettore di propietario?....poiche mi avevano detto che ra acer
come ditta:muro:

benq75
17-09-2007, 17:09
beh... io stranamente ho sempre trovato 2000 forum di gente che si lamenta della scarsa trasparenza di ebay, per il fatto che spesso per 1001 motivi il feedback negativo scompare...

dato che ebay per lo meno in italia, non offre garanzie di alcun tipo, io resto scettico;un negozio che vende su ebay non ha necessità di preoccuparsi di restare anonimo imho, e dato che il contrassegno te lo fa il corriere e difficilmente il venditore rischia per via dell'acquirente, mi pare un po poco...

e infatti come volevasi dimostrare...

http://www.sismi.info/generale/aumentare-il-feedback-di-ebay-senza-vendere-nulla/

Beh effettivamente hai ragione...
su ebay ho preso i miei ultimi 3 telefoni (LG8380/Nokia N70/i-mate jasjar) e ho via via speso sempre di più, fino a 2 settimane fa ho preso un palmare per un tot di 345 euro e ZERO problemi

per il pc il costo sarebbe superiore...ma ripeto pagare in contrassegno elimina eventuali problemi

se il pc non arriva io non ci rimetto nulla!

A margine ho telefonato 4 volte alla CDC e fino ad oggi non hanno nulla sul mio ordine..mi sembra assurdo che un ordine online dopo 18 giorni non sia ancora visibile....

hibone
17-09-2007, 17:35
Beh effettivamente hai ragione...
su ebay ho preso i miei ultimi 3 telefoni (LG8380/Nokia N70/i-mate jasjar) e ho via via speso sempre di più, fino a 2 settimane fa ho preso un palmare per un tot di 345 euro e ZERO problemi

per il pc il costo sarebbe superiore...ma ripeto pagare in contrassegno elimina eventuali problemi

se il pc non arriva io non ci rimetto nulla!

A margine ho telefonato 4 volte alla CDC e fino ad oggi non hanno nulla sul mio ordine..mi sembra assurdo che un ordine online dopo 18 giorni non sia ancora visibile....

Il problema però non si risolve con "l'arrivo del pc" la pagina che ho riportato dimostra che non sempre ebay è affidabile, per cui se il venditore è un privato o è poco serio, l'acquisto
può presentare problemi di lungo termine legati alla eventuale mancata assistenza/garanzia che un venditore è tenuto a fornire...

Oltre al fatto che alcuni venditori ti fanno arrivare il pezzo anche dopo un mese periodo durante il quale il pezzo si è svalutato e il prezzo pagato risulti superiore al valore effettivo del bene, c'è anche il fatto che quando si rompe (nel periodo di garanzia ) potrebbe non venire sostituito...

se un monitor ti si rompe 23 mesi dopo la data di acquisto, il costo della riparazione può essere superiore al valore del monitor e quindi non conveniente... :) in caso di garanzia invece sarà il negoziante a doversene fare carico...

sia chiaro la mia non è una crociata contro ebay, è solo una questione legata al fatto che se pago il prezzo "pieno" pretendo che il servizio sia completo...
Poichè spesso il risparmio sul prezzo di acquisto, non compensa il valore della mancata garanzia, ecco che l'acquisto non è conveniente.
Questo però è un mio modo di vedere e nient'altro.. :)

Per farti un esempio acquisto un telefonino si rompe il monitor.. per sostituire il monitor ci vogliono 50 euro quando il telefono ne costava 70. Dato che il monitor si è rotto per un urto ed esula dalla garanzia non ho potuto valermene, ma quello è stato un mio errore... Se l'ups mi brucia l'alimentatore e questo si porta via qualche pezzo, la garanzia vale ancora, e vengo risarcito. Se il venditore invece non mi fornisce la garanzia mi devo ricomprare il pc :)

jordans
17-09-2007, 20:30
Allora ho chiamato cdc e mi hanno detto che in pratica hanno un sacco di ordini per cui quelli degli ultimi 2 mesi slittano....ma che cmq entro pochi giorni
dovrebbero darmi l'appuntamento....stiamo a vedere.
cmq la scheda video è una geforce 7600! lo chiesto di nuovo:D

hibone
17-09-2007, 20:31
Allora ho chiamato cdc e mi hanno detto che in pratica hanno un sacco di ordini per cui quelli degli ultimi 2 mesi slittano....ma che cmq entro pochi giorni
dovrebbero darmi l'appuntamento....stiamo a vedere.
cmq la scheda video è una geforce 7600! lo chiesto di nuovo:D

mi auguro solo che il pc arrivi prima che escano le geforce serie 9

alfaseti
17-09-2007, 20:57
Non voglio rompere le uova nel paniere a Jordans ma a me dissero una 7100 gs e prima ancora una 7300.
Mah!!! comicio a credere che non sappiano neanche loro cosa ti arriverà alla fine.
Cmq a proposito di assemblati propio ieri ho messo a posto un Hp pentium IV 3 ghz,bus a 800 ecc,ecc....devo dire che fila che è un piacere ma.........e quì casca l'asino devo dare ragione a qualcuno quì (non ricordo chi) nel bios non ci entri,la scheda video è integrata...in poche parole così è stato comprato e cos'ì devono tenerselo.
Un pensierino al e2160 della telecom che faccio lo faccio???:banned: :ciapet:

benq75
18-09-2007, 11:41
ieri ho ritelefonato alla CDC e mi hanno detto che se ho fatto l'ordine il 31 agosto mi daranno il 2140..anche per 2 giorni!!

e quindi disdire e aspettare altri 2 mesi per il 2160 o mandarli a V come Peppe Grillo?

Per quanto riguarda ebay...il problema garanzia c'è ed è normale chiederserlo

io ho comprato l'N70 e mi hanno spedito la fattura...e così fino al gennaio 2008 sono a posto
sul palmare niente scontrino anche se ha un anno, ma l'ho pagato la metà...ed è nuovo in quanto chi lo aveva praticamente non lo usavano (è immacolato)
so che se dovesse rompersi un pezzo piangerei con un occhio sapendo che cmq l'ho pagato poco

questi sono i rischi e i compromessi di quando si compra online

enricoa
18-09-2007, 13:15
sinceramente se continuano col ritardo ...non lo ritiro...........:read:

lo rifiuto....mica lo stanno regalando!;)

fra 5 mesi non varra un cavolo secco......:cry:

era solo che volevo fare un regalo a mia moglie anche se oggi e' il mio di compleanno faccio 34 cocozze:cry:

n.b
che significa connettore di propietario?....poiche mi avevano detto che ra acer
come ditta:muro:

?!?
5 mesi ?
secondo me già adesso non vale na cippa :)

x il notebook ne ho visto uno di telecom (non ricordo il modello ma direi il modello base col celeron)
e aveva un connettore diverso dagli spinotti di alimentazione dei portatili che si vendono di solito
ed è alquanto fragile
giusto mia esperienza con un pc telecom
(distanza 2 metri - puntando l'indice e ridacchiando a la davide bianchi :D)
consigliandogli poi di andare direttamente al centro telecom + vicino

enricoa
18-09-2007, 13:16
Non voglio rompere le uova nel paniere a Jordans ma a me dissero una 7100 gs e prima ancora una 7300.
Mah!!! comicio a credere che non sappiano neanche loro cosa ti arriverà alla fine.
Cmq a proposito di assemblati propio ieri ho messo a posto un Hp pentium IV 3 ghz,bus a 800 ecc,ecc....devo dire che fila che è un piacere ma.........e quì casca l'asino devo dare ragione a qualcuno quì (non ricordo chi) nel bios non ci entri,la scheda video è integrata...in poche parole così è stato comprato e cos'ì devono tenerselo.
Un pensierino al e2160 della telecom che faccio lo faccio???:banned: :ciapet:

mah avessi detto anzichè un 6600 mi mettono un q6600 potevo capire
ma non è che convenga così tanto
se x caso ti mettono anche la 7600 con il 2160 allora si
altrimenti non te lo consiglio

benq75
20-09-2007, 13:06
oggi per la 4° volta ho chiamato la CDC e mi dicono che non hanno l'ordine e la signorina gentilmente ha risposto alla mia domanda:
com'è possibile che un ordine del 31-8 fatto via web non sia ancora evaso al 20-9 ?

e mi ha spiegato che dal sito web e dai call center le richieste finiscono tutte in un ufficio di roma che deve verificare l'esattezza della richeista perchè in passato alcuni furbini hanno ordinati i pc e li hanno fatti addebitare ad altri
quindi ecco spiegata la lentezza dell'evasione dell'ordine

alfaseti
20-09-2007, 14:48
Uhmmm...ci credo poco...semplicemente perchè quando fai l'ordine inserisci il tuo numero di telefono e da li risalgono al tuo nome ed indirizzo...quindi il pc ti arriva a casa.
Se metti un'altro numero di telefono (quindi altra abitazione) come fai poi a ritirarlo,quando ti chiamano come fai ad esserci? ecc.ecc.
Sono solo taaaaaanto in ritardo e BASTA...per una scusa diversa ci pensasserò sù almeno....questa non stà in piedi.
Ciao.

benq75
20-09-2007, 17:43
Uhmmm...ci credo poco...semplicemente perchè quando fai l'ordine inserisci il tuo numero di telefono e da li risalgono al tuo nome ed indirizzo...quindi il pc ti arriva a casa.
Se metti un'altro numero di telefono (quindi altra abitazione) come fai poi a ritirarlo,quando ti chiamano come fai ad esserci? ecc.ecc.
Sono solo taaaaaanto in ritardo e BASTA...per una scusa diversa ci pensasserò sù almeno....questa non stà in piedi.
Ciao.
hai ragione...ma in parte!

l'anno scorso di questi tempi lavoravo in un cantiere e il custode, un giorno arrivò in ritardo e tutti fuori ad aspettare..
in pratica c'era andata la Guardia di Finanza (almeno credo) per fargli un pignoramento per morosità...
in pratica uno al comune che aveva il suo stesso nome e cognome si era fatto mettere della Telecom il telefono con ADSL a nome dell'altro...aveva la fotocopia della sua tessera e del suo CF...in pratica il tutto era a nome di quello mentre l'impianto era nel domicilio dell'altro....

il fatto che vogliano controllare l'effettivo ordine..ci può stare...c'è anche il fatto che devono controllare se sei un buon cliente se paghi in regola ecc.ecc.

certo questo fatto in un unico ufficio per tutta italia....

ma comunque sono in ritardo abissale!!!!

alfaseti
24-09-2007, 16:36
Nulla di nuovo sul fronte Alice pc ?
:rolleyes:

alfaseti
24-09-2007, 17:07
DIMENTICAVO...........:D
Ho rifatto o meglio ho ordinato sempre alla Telecom il pc con il E2160.......
penso che ormai la fase critica dei tempi sia passata...forse stavolta aspetterò un pò meno....
CIAO:banned:

Er Monnezza
24-09-2007, 17:25
accendi una candela in chiesa, penso che avrai bisogno dell'intercessione divina per poter ricevere il pc

alfaseti
24-09-2007, 17:32
:) Quì non posso che darti ragione..ma tanto ti dirò....se mi arriva bene sennò bene lo stesso il pc che ho anche se vetusto per ora và ancora.
Cmq sono quasi convinto che chi come mè non ha la linea ADSL attivata il pc non arriva....anche se sul sito 187 c'è scritto che il mio ordine è stato evaso...
Ora forse aspetterò fino a Gennaio 2008.
:D

Er Monnezza
24-09-2007, 17:47
:) Quì non posso che darti ragione..ma tanto ti dirò....se mi arriva bene sennò bene lo stesso il pc che ho anche se vetusto per ora và ancora.
Cmq sono quasi convinto che chi come mè non ha la linea ADSL attivata il pc non arriva....anche se sul sito 187 c'è scritto che il mio ordine è stato evaso...
Ora forse aspetterò fino a Gennaio 2008.
:D

beh, magari alla fine te lo porta babbo natale :D

alfaseti
28-09-2007, 16:21
Stò pc di Alice non arriva a nessuno!!!!!
Ma che sia vero che te lo danno ??? comincio a dubitare!!!!
:D ;)

benq75
01-10-2007, 18:07
oggi dopo 5 telefonate (diluite nel tempo)...la CDC continua a dirmi di non avere nessun ordine a mio carico..l'ordine l'ho fatto il 31 agosto...con tutta la buona volontà non posso pensare che impieghino 32 giorni per inoltrare un ordine..mah...rimango deluso...gli altri hanno qualche novità???

hibone
01-10-2007, 18:23
mi sa che questi stanno nel paese delle meraviglie.. :read:

Er Monnezza
01-10-2007, 18:28
secondo me

se la telecom non sgancia i soldi a cdc

cdc non sgancia i computer

penso che sia tutta questione di lungaggini burocratiche, telecom deve stanziare i soldi per acquistare i pc da cdc, e visti i tempi biblici della burocrazia italiana secondo me cdc ha pensato bene di coprirsi le spalle e non consegnare nulla finchè la telecom non sborsa il costo dei pc

costo che poi la telecom recupererà tramite le bollette

alfaseti
01-10-2007, 19:16
oggi dopo 5 telefonate (diluite nel tempo)...la CDC continua a dirmi di non avere nessun ordine a mio carico..l'ordine l'ho fatto il 31 agosto...con tutta la buona volontà non posso pensare che impieghino 32 giorni per inoltrare un ordine..mah...rimango deluso...gli altri hanno qualche novità???

Rifai l'ordine se viene accetato vuol dire che il precedente non è andato a buon fine in caso contrario l'ordine arriva fin quasi alla fine ma poi ti dice che hai già ordinato un PC e quindi niet.
Non ti preoccupare se nel sito 187 ti dice che l'ordine è stato evaso,tanto più di un PC non te lo danno...."se te lo danno" te lo dico per esperienza personale io dal 13/09 ad oggi ho ben 4 ordini del E2160 (secondo Telecom "evasi" e alla CDC non ne è arrivato 1 che sia uno
Ps: ormai La serietà di CDC e di TELECOM vanno pari passo.
Ciao.

alfaseti
01-10-2007, 20:32
Cmq io ho cominciato a scrivere a Telecom tramite la registrazione al sito 187 perchè mi sento preso in giro e mi giran le balle quando sento che la cosa è un'abitudine fatelo anche voi scrivete lamentatevi insomma fatevi sentire sennò per "loro" non è più un'abitudine prenderci in giro ma diventa un'obbligo e un dovere.
Avete un numero Telecom e siete registrati al sito 187 ?.....BENE andate sotto la voce "le mie pratiche" e scrivetegli "ma è vero che i pc Alice "forse arrivano"?
Siete voi o la CDC ?
Sennò se staimo tutti zitti e buoni..alla fine vuol dire che ci stà bene così.
Ciao.

benq75
02-10-2007, 17:12
assurdo lo scarica barile di telecom
assurdo lo scarica barile di CDC

assurdo che ci vogliano 30 e passa giorni per una consegna

ma storia tipicamente italiana..
chi ha fatto il furbo, chi lo gnorri, chi è stato gioco/forza a guardare....

e in tutto questo credo che quando sarà possibile dirotterò altrove i miei interessi!!!!!!!!

teeodor
02-10-2007, 18:17
Cmq io ho cominciato a scrivere a Telecom tramite la registrazione al sito 187 perchè mi sento preso in giro e mi giran le balle quando sento che la cosa è un'abitudine fatelo anche voi scrivete lamentatevi insomma fatevi sentire sennò per "loro" non è più un'abitudine prenderci in giro ma diventa un'obbligo e un dovere.
Avete un numero Telecom e siete registrati al sito 187 ?.....BENE andate sotto la voce "le mie pratiche" e scrivetegli "ma è vero che i pc Alice "forse arrivano"?
Siete voi o la CDC ?
Sennò se staimo tutti zitti e buoni..alla fine vuol dire che ci stà bene così.
Ciao.

Scusa ma io sono mesi che cerco di contattarli,ma stranamente quando vai su contatti e ti si dovrebbe aprire il link per mandargli l'email si apre una finestra che ti chiede la registrazione anche se sei già registrato..
Tu come hai fatto?

teeodor
02-10-2007, 18:27
In teoria nella pagina che hai detto c'è ci dovrebbe essere il pulsante "scrivici"..
Mi puoi dare il loro indirizzo email?
Che pagliacci!

alfaseti
02-10-2007, 20:19
Nella voce "le tue pratiche" vengono visualizzate appunto le tue pratiche nel mio caso "ordine pc desktop Alice" a lato c'è "scrivici" appunto.. da me funziona non saprei dirti cmq è diventata più che altro una questione di principio (almeno per me) gli ho gia scritto 4 volte...:D praticamento ogni giorno appena accendo il pc,mi collego al sito 187,telefono alla CDC e quando loro mi dicono che non hanno ancora ricevuto niente da Telecom VAI DI SVEGIAAAAA parte il messaggino tanto per ricordare che l'ho ordinato ben 4 volte il 2160.....2 volte il 13/9 una volta il 20/9 ed infine ieri mattina....chissà come và a finire:D :p stavolta vado fino in fondo tanto non mi costa nulla.
FATELO ANCHE VOI..........:cincin: :mano:
Ps: Puoi scrivergli solo da lì...purtroppo.

teeodor
03-10-2007, 12:08
Ma non ti viene fuori l'indirizzo email?
Hai almeno l'indirizzo email con cui ti rispondono?
Comunque non penso che sia un caso che non gli si può scrivere..
Delinquenti!

alfaseti
03-10-2007, 16:35
Prova questo [email protected] è quello che vedo quando dicono che l'ordine è stato evaso:D

benq75
03-10-2007, 16:41
dopo le estenutanti telefonate e liti per l'adsl....le problematiche che mi hanno creato con tele2...dopo che ho ricevuto..o meglio dovrei ricevere un rimborso di 100 euro...solo perchè l'ho chiesto io con insistenza altrimenti nisba....ecco un'altra epica brutta figura di Telecom....

complimenti a chiunque gestisca questo colosso delle telecomunicazioni....
se ci mettiamo che hanno senz'altro un ruolo importante nella faccenda della juve.....mi incazz@ ancora di più!!!!!
:muro: :mad:

alfaseti
03-10-2007, 16:54
Ultimo minuto: ore 17,50
Chiamato 187 ho trovato una sig.ina gentilissima e dopo aver chiesto info ai suoi coleghi (sentivo anch'io) ecco la risposta:
"Il suo ordine viene accettato o evaso in automatico ma dopo viene annullato perchè non ha una linea ADSL".
Dico io.....ma le regole le cambiano propio al volo:muro: ma che MALEDUCATA è Telecom:ciapet:
A questo punto il PC se non ricambiano le regole:mc: io lo vedo con il ciuccio perchè non ho copertura.
Peccato............mi dispiace aspetta cara Telecom ancora qualche mese e mando a fan'@@@lo te e la tua rete....per fortuna.....:Prrr:
A tutti quelli che l'hanno ordinato da più di un mese se non avete l'ordine è perchè non avete copertura ADSL.
Ora penso di aver fatto il possibile per capirci qualcosa.......a voi l'ardua sentenza....io non disdico ma ci rinuncio a chidere tanto le risposte sono sempre quelle.

teeodor
03-10-2007, 18:11
Non purtroppo quell'indirizzo può solo mandare la posta..
Mi fai un favore?
Puoi inventarti la storia dell'amico stupido che ha bisogno di contattarli e farti dare un indirizzo?
Oppure se c'è un'email da mandare ad un certo indirizzo per cancellare o modificare un account?

alfaseti
03-10-2007, 18:30
Ti dico subito che al telefono non ti dicono praticamente nulla ne ti danno spiegazioni su questi argomenti.....:( l'unica è chiamare il 187 e trovare l'operatore/trice gentile (come è capitato a me oggi:D ) e forse riesci ad avere info precise a riguardo.
Naturalmente fanno la verifica telefonica.
Fai il 187 poi schiacci 1 e quindi 0 poi inserisci il tuo num.tel e quindi ti passano l'operatore (ascolta le opzioni)
Ciao.

benq75
03-10-2007, 18:36
Ultimo minuto: ore 17,50
Chiamato 187 ho trovato una sig.ina gentilissima e dopo aver chiesto info ai suoi coleghi (sentivo anch'io) ecco la risposta:
"Il suo ordine viene accettato o evaso in automatico ma dopo viene annullato perchè non ha una linea ADSL".
Dico io.....ma le regole le cambiano propio al volo:muro: ma che MALEDUCATA è Telecom:ciapet:
A questo punto il PC se non ricambiano le regole:mc: io lo vedo con il ciuccio perchè non ho copertura.
Peccato............mi dispiace aspetta cara Telecom ancora qualche mese e mando a fan'@@@lo te e la tua rete....per fortuna.....:Prrr:
A tutti quelli che l'hanno ordinato da più di un mese se non avete l'ordine è perchè non avete copertura ADSL.
Ora penso di aver fatto il possibile per capirci qualcosa.......a voi l'ardua sentenza....io non disdico ma ci rinuncio a chidere tanto le risposte sono sempre quelle.

nel mio caso questa è una MINCHIAT@!!!!!!!!!

io ho quella baldracca di Alice ormai da Luglio.... e l'ordine l'ho fatto il 31 agosto

per di più il mio numero di telefono è nuovo di pacca!!!
Niente subentro o ritorno da Tele2!!
Ho una linea nuova avendo sfruttato la gentile concessione dello Stato che non mi ha fatto pagare le 150 euro canoniche per aprire una nuova linea telefonica!!

quindi almeno nel mio caso direi che è una cavolata....provvederò (domani) a prendere a pesci in faccia quelli del 187!!!

alfaseti
03-10-2007, 18:54
la settimana scorsa quelli della CDC mi dissero ad una mia precisa richiesta che sono stati consegnati i pc di Alice a gente che aspettava da 40 giorni...vedi un pò tu.
Cmq VAI CON I PESCIIIII!!!!!!:D

teeodor
03-10-2007, 19:18
Ti dico subito che al telefono non ti dicono praticamente nulla ne ti danno spiegazioni su questi argomenti.....:( l'unica è chiamare il 187 e trovare l'operatore/trice gentile (come è capitato a me oggi:D ) e forse riesci ad avere info precise a riguardo.
Naturalmente fanno la verifica telefonica.
Fai il 187 poi schiacci 1 e quindi 0 poi inserisci il tuo num.tel e quindi ti passano l'operatore (ascolta le opzioni)
Ciao.

Intendevo se lo puoi fare via email dal sito visto che io non posso..
Sul 187 ho fatto un paio di telefonate tempo fa..
La prima mi ha risposto "non saprei proprio"
La seconda "non si può"..
Stranamente quando ti chiamano per attivare delle promozioni si può fare tutto e in un secondo,se devi chiedere qualcosa non sa mai niente nessuno..
Peggio che la mafia sono!

alfaseti
03-10-2007, 19:26
quando mandi chessò una "protesta" non è che ti rispondono da lì ma in automatico ti viene detto che è stata ricevuta quello che voglio dire è che dal sito 187 sotto la voce le tue pratiche ecc,ecc....mandi la protesta ok..ma non ti rispondono alle domande te lo posso assicurare fidati son tutte cose che ho provato di persona.
ciao

enricoa
03-10-2007, 20:20
quando mandi chessò una "protesta" non è che ti rispondono da lì ma in automatico ti viene detto che è stata ricevuta quello che voglio dire è che dal sito 187 sotto la voce le tue pratiche ecc,ecc....mandi la protesta ok..ma non ti rispondono alle domande te lo posso assicurare fidati son tutte cose che ho provato di persona.
ciao

ragazzi scusate se mi ripeto
ma questo è un segno del destino
se x consegnartelo devi fare questo calvario
allora un rma cosa sarà con telecom
una crocifissione :D

alfaseti
04-10-2007, 09:02
:D :D Li stò letteralmente subissando di Telefonate.
CDC: Il Pc desktop viene dato anche a chi non ha ADSL sicuri al 100%
187: Ora facciamo un reclamo urgente vista la situazione
Queste le risposte che ho ricevuto stamattina.
La facciamo diventare una TELEnovela stò PC in 36 rate:p
Ragà....ogni volta che avete 5 min.liberi telefonate prima alla CDC e poi a "VOCE ALTA E SENZA OFFENDERE" chiamate il 187.
Non sò perchè ma non riesco a lasciar perdere.
Finche posso farò fino all'impossibile per essere rispettato.

Per i MOD. forse se messo in rilievo questo argomento lo leggeranno molte più persone e saranno informate prima
di avventurarsi in queste situazioni questo è uno dei pochi forum dove certe cose sono possibili.
Ciao;)

Er Monnezza
04-10-2007, 13:24
Ragà....ogni volta che avete 5 min.liberi telefonate prima alla CDC e poi a "VOCE ALTA E SENZA OFFENDERE" chiamate il 187.

Per i MOD. forse se messo in rilievo questo argomento lo leggeranno molte più persone e saranno informate prima
di avventurarsi in queste situazioni questo è uno dei pochi forum dove certe cose sono possibili.
Ciao;)

sarebbe un'idea di metterlo in rilievo

come dire, lasciate ogni speranza voi che tentate di avere il pc di alice :D :D :D

alfaseti
04-10-2007, 15:46
ho ritelefonato alla CDC 10 minuti fà....:D naturalmente il mio ordine non c'era,allora ho detto alla signorina che dal 1 settembre ad oggi ho ordinato il pc per ben 6 volte:muro: almeno sia siamo fatti 4 risate:Prrr: anche perchè secondo il 187 sono tutti evasi:nera:
La disperazione è nulla senza controllo:doh:

Ops...da lunedi cambio lavoro,via al mattino casa alla sera....chi terrà compagnia alla CDC e al 187 ? sigh!!!!

imwondering
04-10-2007, 17:16
sentite , io non so + che fare . tanto + che mi sono convinto ad attivare alice solo per questo miraggio del pc per mia moglie che sta a casa con il pupetto di un mese .

sono dei pagliacci ma ho cominciato a scrivere a "mi manda rai tre" ogni volta che posso .

ordini evasi : 2

pc consegnati : 0

possibile poi che al 187 telefonico non sappiano nulla?
e alla cdc neanche?

prima ti gettano l'amo e poi .....

facciamo una raccolta di email per mi manda raitre

alfaseti
04-10-2007, 17:24
Non sei l'unico... ma siamo ancora troppo pochi (almeno in questo Thread) un consiglio.........fai come sto facendo anch'io telefona...telefona...telefona ogni volta che hai tempo,bastano 5 min. e le telefonate sono gratis...che poi ci arrivi è un'altro conto.;)

alfaseti
04-10-2007, 20:50
ECCOVI UN BEL NUMERO DI FAX PER LE LAMENTELE ALLA TELECOM PRESO DALLA RETE 803308187

enricoa
05-10-2007, 11:06

Ciao;)

mi sa che il pc si paga in soluzione unica e le 36 rate sono solo x averlo
li paghi telefonando :D

alfaseti
05-10-2007, 13:44
No le telefonate al 187 e alla CDC sono gratuite.:D per quello dico di continuare a chiamare:D

teeodor
05-10-2007, 17:14
No le telefonate al 187 e alla CDC sono gratuite.:D per quello dico di continuare a chiamare:D

Però il fax no..

alfaseti
05-10-2007, 19:23
Moglie ubriaca e botte piena ?:mbe: Difficile averle entrambi;)

Er Monnezza
05-10-2007, 19:44
Moglie ubriaca e botte piena ?:mbe: Difficile averle entrambi;)

:D :D :D

come disse Elio, di Elio e le Storie Tese :

un colpo al cerchio, uno alla botte piena, e uno alla moglie ubriaca :asd: :asd:

hibone
05-10-2007, 21:03

come disse Elio, di Elio e le Storie Tese :

un colpo al cerchio, uno alla botte piena, e uno alla moglie ubriaca :asd: :asd:

però tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" :P

Er Monnezza
05-10-2007, 21:05
però tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" :P

e una rondella non fa primavera

benq75
08-10-2007, 00:31
a parte ricordarvi che siete offtopic....mi sembra che l'entusiasmo di molti di noi....sia via via scemato a causa della solita cervellotica c@zz@t@ della Telecom......
che dire? mah....chi ci capisce è bravo!

alfaseti
08-10-2007, 08:11
La CDC stà ricevendo in questi giorni gli ordini fatti a Telecom in Agosto (ricevendo non evadendo) fate un pò voi........!:muro: siamo alla frutta.
Ciao.

alfaseti
08-10-2007, 08:54
Dopo aver fatto il diavolo a 4 la telecom mi ha risposto,ho ricevuto questa mail:

Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo della risposta , abbiamo provveduto ad inviare
sollecito a Direzione Generale.

Cordiali saluti.

Telecom Italia spa

:D è già qualcosa....

hibone
08-10-2007, 19:15
La CDC stà ricevendo in questi giorni gli ordini fatti a Telecom in Agosto (ricevendo non evadendo) fate un pò voi........!:muro: siamo alla frutta.
Ciao.

direi che la frutta è marcita da un pezzo :D

alfaseti
08-10-2007, 19:22
Ormai quando telefono alla CDC al pomeriggio c'è sempre la stessa che mi risponde credo che abbia capito che lo faccio per principio poi ci facciamo anche quattro risate è molto simpatica..se nei call center fossero tutti gentili come lei sarebbe un piacere chiamare:D
Tornando a Telecom Jordans mi sembra si stato fra i primi ad ordinarlo ma non lo si vede più.....che gli siano arrivati tutti a,lui:Prrr:

benq75
09-10-2007, 07:18
stamane mi sono alzato con l'idea di controllare quello che è successo

sul 187 mi dice che l'ordine è evaso...
ho provato a rifare l'ordine ma mi viene impedito perchè ne ho già effettuato uno
La CDC (da gran signori) aprono alle 9.... e quindi devo aspettare loro, per poi telefonare alla telecom.....
nevering story..

hibone
09-10-2007, 17:18
stamane mi sono alzato con l'idea di controllare quello che è successo

sul 187 mi dice che l'ordine è evaso...
ho provato a rifare l'ordine ma mi viene impedito perchè ne ho già effettuato uno
La CDC (da gran signori) aprono alle 9.... e quindi devo aspettare loro, per poi telefonare alla telecom.....
nevering story..

probabilmente al 187 non intendevano che l'ordine "è stato evaso" ma proprio che "è evaso"... :D

jordans
09-10-2007, 22:59
Ieri (con l'intezione di disdire l'ordine visto quanto sto aspettando) ho chiamato telecom(alla cdc non sanno dire altro che non hanno nessun ordine)
e mi hanno detto che da novembre l'offerta la piglia in mano telecom(niente telefonate alla cdc ma a 187)e consegnano loro i pc... chi l'ha ricevuto ora il pc(a livello nazionale) sono mosche bianche!!! in pratica si stanno organizzando ora per consegnare sti pc!!!
comunque morale della favola:aspettare novembre... ah dimenticavo, ha detto che forse ha detto ''forse'' aggiornano i pc

sarà tutto vero? staremo a vedere
:eek: :eek: :eek:

:banned:
penosi

benq75
10-10-2007, 10:54
aspetto e spero....

rdv_90
10-10-2007, 13:07
da ine giugno a oggi quanto si sono svalutati i componenti? :rolleyes:

teeodor
10-10-2007, 16:50
da ine giugno a oggi quanto si sono svalutati i componenti? :rolleyes:

Quei 100 euri?:D

hibone
10-10-2007, 17:48
Quei 100 euri?:D

ma anche 200

benq75
12-10-2007, 00:34
infatti se dovesse arrivare lo rifiuto...

non ho intenzione di prendermi un pc ordinato (ad oggi 11.10.07) 42 giorni fa...nemmeno se arrivasse con l'orient express

hibone
12-10-2007, 08:54
infatti se dovesse arrivare lo rifiuto...

non ho intenzione di prendermi un pc ordinato (ad oggi 11.10.07) 42 giorni fa...nemmeno se arrivasse con l'orient express

beh mi auguro tu abbia disdetto l'ordine e ricevuto conferma della disdetta..

sai comm'è... telecom non ci mette molto ad arrotondare la bolletta...

alfaseti
12-10-2007, 16:53
Altro reclamo altra risposta:

Gentile Cliente,

ci scusiamo per il ritardo della risposta, per il momento bisogna avere la
linea ADSL.

Cordiali saluti.
Telecom Italia spa

Che vadino a Fan..............che non è una ventola!!!!:D

gratta
12-10-2007, 17:38
Che vadino a Fan..............che non è una ventola!!!!:D

:eekk:

alfaseti
12-10-2007, 17:58
E tu chi sei un'infiltrato Telezozz che mi cerca il pelo sull'uovo ??:incazzed:;)

hibone
12-10-2007, 20:10
E tu chi sei un'infiltrato Telezozz che mi cerca il pelo sull'uovo ??:incazzed:;)

:eekk:

:rotfl:

gratta
15-10-2007, 09:56

Suvvia, si scherza nè... :D

alfaseti
15-10-2007, 16:42
Ci mancherebbe !!!:D ;)

Er Monnezza
15-10-2007, 16:50
Houston chiama Apollo 12

novità dalla Luna? nessuna traccia del computer?

alfaseti
15-10-2007, 17:07
Dunque.....a me sicuramente non lo danno........
:cry: non posso più rompergli le balle...mi dispiace per quello!!!!

Spero che arrivi a qualcuno:muro:

hibone
15-10-2007, 17:43
Dunque.....a me sicuramente non lo danno........
:cry: non posso più rompergli le balle...mi dispiace per quello!!!!

Spero che arrivi a qualcuno:muro:

ci rinunci proprio all'ultimo quando il pc è...

http://www.webalice.it/elenamorelli/homer.gif

...stagionaaaatoooo...

alfaseti
15-10-2007, 18:54
Non sono io che rinuncio:D ma la Telecom mi ha mandato un'E-Mail dove c'è scritto che non ho l'Adsl e quindi niente PC.
Sono andato a verificare sul sito 187 ed effettivamente hanno annullato tutti i miei ordini per E2160 fatti dal 23/09 fino all'ultimo fatto il 01/10/07.
Loro non coprono la mia zona con l'Adsl,loro non mi danno il pc perchè non ho Adsl...io pago il canone come gli altri....loro sono st@@@@i.........niente da fare la matematica non è un'opinione 1+1 fà sempre 2 quindi 2 volte st@@@@i.
Ciao;)

alfaseti
17-10-2007, 19:30
Ti informiamo che la consegna del PC avviene in media in 30 giorni e può essere effettuata solo presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico.
Nei prossimi giorni sarai contattato per fissare la data e l'orario della consegna. Per informazioni di tipo commerciale o per conoscere lo stato del tuo ordine puoi chiamare il Numero Verde attivo dal Lunedì al Venerdì (dalle 9.00 alle 18.00 - esclusi festivi).:D :D :eekk: :nera: :ops: :ubriachi: :rotfl: e chi più ne ha più ne metta.............

gabi.2437
17-10-2007, 19:50
Ma te davvero pensavi di comprar qualcosa dalla Telecom senza avere problemi? :eek: :eek:

Cioè, se uno se le cerca...

teeodor
18-10-2007, 17:51
Ma te davvero pensavi di comprar qualcosa dalla Telecom senza avere problemi? :eek: :eek:

Cioè, se uno se le cerca...

Per capirle le cose bisogna prima provarle,l'importante è capirle:read:

La lettera che hai scritto sembra un contatto per consegnarti il pc,non ti avevano disdetto l'ordine?

alfaseti
18-10-2007, 17:54
No......quello che ho scritto è quello che leggi prima di dare ok all'ordine.
In poche parole "30 giorni tempi di consegna".
Il mio ordine è disdetto!!!! quì non ci piove.;)

teeodor
18-10-2007, 20:50
No......quello che ho scritto è quello che leggi prima di dare ok all'ordine.
In poche parole "30 giorni tempi di consegna".
Il mio ordine è disdetto!!!! quì non ci piove.;)

Ah ok..
Il problema che loro sanno scrivere..
Hanno scritto che i tempi di consegna sono in media 30 giorni,hanno scritto in media e non hanno specificato da quando partono i 30 giorni..
Quindi non potresti dirgli niente:doh:

benq75
20-10-2007, 13:30
oltre il danno la beffa....
oggi mi è giunta una bellissima e coloratissima mail da parte di telecom nella quale viene pubblicizzato indovinate cosa???:doh:

Ma si proprio i 3 computer di 187.it!!! :muro:

Fai scacco in 3 mosse.....

Io gli farei uno sPacco in 3 mosse: Impugnare il randello, Alzare il randello, colpire in testa queste merd* con il randello.....

che faccia tosta!!!
:mad: :mad:

alfaseti
24-10-2007, 07:55
Ultima risposta del 20/10 da PArte di Tecozzzz!!!!:D

Gentile signore, ci scusiamo per il ritardo della risposta ma le ribadiamo
che lei potrà avere il pc solo quando la sua linea telefonica sarÃ
predisposta per la copertura dell'ADSL.
Distinti saluti.

Telecom Italia spa
Servizio Clienti Privati 187.it

E quando ??? dico io...nel 2011.........Pagliacci che non sono altro:muro:

Er Monnezza
24-10-2007, 08:44

Distinti saluti.

Telecom Italia spa

e io aggiungo :

che lei potrà avere il pc solo quando e se la sua linea telefonica sarÃ
Distinti saluti.

hibone
24-10-2007, 08:55

Distinti saluti.

Telecom Italia spa

io gli manderei una mail di risposta con scritto :

"No, dico... Prematurata la supercazzola?! O scherziamo?!"

:asd:

Er Monnezza
24-10-2007, 10:13
io gli manderei una mail di risposta con scritto :

"No, dico... Prematurata la supercazzola?! O scherziamo?!"

io avrei chiamato Le Iene, o Striscia La Notizia, o Mi Manda Raitre, cosi tanto per sputtanare un pò la Telecom

hibone
24-10-2007, 10:44
io avrei chiamato Le Iene, o Striscia La Notizia, o Mi Manda Raitre, cosi tanto per sputtanare un pò la Telecom

vabbè quello è sparare sulla croce rossa... i problemi che causa il tronchetto sono alla luce del giorno :D

Er Monnezza
24-10-2007, 11:24
vabbè quello è sparare sulla croce rossa... i problemi che causa il tronchetto sono alla luce del giorno :D

oppure scrivere di questa storia sul blog di Beppe Grillo, che con Tronchetti Provera va molto d'accordo :asd: :asd:

hibone
24-10-2007, 11:35
oppure scrivere di questa storia sul blog di Beppe Grillo, che con Tronchetti Provera va molto d'accordo :asd: :asd:

diciamo che da bravo ragioniere gli farà i conti in tasca :asd:

jordans
24-10-2007, 23:44
io ho annullato l'ordine, aspettare fino a novembre solo per avere informazioni non se ne parla, e il pc già era un bidone ora, ma a novembre...
vabè chi se ne frega ormai ho annullato.:D

benq75
28-10-2007, 00:48
sembra una barzelletta..

Ma alla fine di noi che l'abbiamo ordinato...non è arrivato a nessuno?

hibone
28-10-2007, 09:08
sembra una barzelletta..

Ma alla fine di noi che l'abbiamo ordinato...non è arrivato a nessuno?

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i83671_nelson.gif
AH ah

teeodor
28-10-2007, 11:23
AH ah

Quoto
Quoto
Quoto
Quoto
Quoto

enricoa
29-10-2007, 10:27
a parte ricordarvi che siete offtopic....mi sembra che l'entusiasmo di molti di noi....sia via via scemato a causa della solita cervellotica c@zz@t@ della Telecom......
che dire? mah....chi ci capisce è bravo!

secondo me
vogliono piazzare prima tutte le ciofeche di portatili che hanno sotto mano
(ho visto qualcuno che ce l'ha e non oso pensare tra 1-2 anni quando gli si romperà il connettore di alimentazione visto che non è standard)

enricoa
29-10-2007, 10:33
AH ah

che cattiveria :D

però effettivamente non potevo fare a meno di quotare :D

ps
anzichè sta merdina di pc
una asrock nf7-hdready 60 euro
4000+ 65 eurozzi boxato (magari qualcosina in + x il 2350 sarebbe meglio)
2x1gb 80 eurozzi
160gb (bastano e avanzano x iniziare) 40 eurozzi (usato al max)
dvd-rw 25 euro
case + ali decenti + mouse e tastiera 40-45 euro
320 eurozzi e al diavolo telecozz

oppure ci si accontenta di qualcosa di usato sui 240 euro
con un 2140

enricoa
05-11-2007, 09:41
AH ah

è arrivato a qualcuno?

hibone
05-11-2007, 15:34
è arrivato a qualcuno?

faccio mea culpa per l'immagine grande, ma pure voi non quotate 200 volte che si appesantisce solo il 3d :)

teeodor
05-11-2007, 18:47
Va beh ma te la sei cercata,quell'immagine dice tutto..
Comunque essendo tutti quote modificando l'immagine e sostituendola con una più piccola dovrebbe sistemarsi tutto..

rdv_90
05-11-2007, 19:48
Va beh ma te la sei cercata,quell'immagine dice tutto..
Comunque essendo tutti quote modificando l'immagine e sostituendola con una più piccola dovrebbe sistemarsi tutto..

no le quote rimangono

gabi.2437
05-11-2007, 19:57
Quoto l'immagine

FuturShow
08-11-2007, 15:07
Ma insomma sti pc non arrivano? Ma prendono per i fondelli nn ho capito.. xchè nn li mandano? Uno li paga eh mica gli vengono regalati. Mha!

jordans
09-11-2007, 18:39
io ancora non ho disdetto, voglio vedere dove arrivano e quando finalmente
mi daranno un appuntamento, in modo che appena chiameranno(se chiameranno)
li manderò a ***** a meno che non mi dicano che mi portano un supercomputer ma credo proprio che non succederà... :asd:

alfaseti
09-11-2007, 18:49
Allora son propio s@@@i....possibile che non ci sia materiale per una denuncia tipo inadempienza contrattuale ?.
Mah!!!

FuturShow
10-11-2007, 16:08
io ancora non ho disdetto, voglio vedere dove arrivano e quando finalmente
mi daranno un appuntamento, in modo che appena chiameranno(se chiameranno)
li manderò a ***** a meno che non mi dicano che mi portano un supercomputer ma credo proprio che non succederà... :asd:

Una recensione del Fujitsu Siemens Amilo Pro Intel Celeron M CPU 450 a 2.00GHZ come quella dell'hp che hai nel link della firma non ce l'hai?

Ma l'hp che hai te lo ha mandato telecom?

FuturShow
11-11-2007, 17:33
up

gabi.2437
11-11-2007, 17:39
Gente, vi stan prendendo per il didietro da mesi e non reagite? Giù di denunce...

FuturShow
12-11-2007, 16:29
Teniamo vivo questo thread in quanto possiamo raccontare le nostre esperienze/disavventure su questo misterioso mondo dei pc di alice. :D

Come mai siete spariti? Avete ricevuto il pc? :D

adriano1979
12-11-2007, 20:42
:mad: :mad: :mad:
io l'ho ordinato il 20/10 e per ora tutto tace....mi sto pentendo amaramente di ciò che ho fatto....
...ma com'è possibile che sono stato tanto cieco da non informarmi prima dell'acquisto così da sapere a cosa andavo incontro??? :doh: :doh:
...a me serve tanto il pc, se non non lo prendevo e credo che un'attesa simile e soprattutto senza avere la minima cognizione dello stato di avanzamento dell'ordine, sia incresciosa....
la LOGISTICA è un'optional.......non compreso.....
CHISSA' SE ARRIVERA' MAI....SECONDO ME NO......

nessuno l'ha ricevuto? se si, in quanto tempo?

gabi.2437
12-11-2007, 21:24
Ti serve tanto e compri quello di alice? :asd: :asd: :asd:

pistiriddi
13-11-2007, 09:36
io l'ho ordinato il 30/10 e mi è arrivato il 12/11, prov di bergamo

è il fujitsu-siemens esprimo mobile v5505
celeron 520
1g di ram bluetooth dvd-rw.

ma di estetica è una vera ciofeca, oltretutto in giro lo trovo anche a meno...
la fujitsu ha attivato un numero verde per i clienti alice, quindi da adesso in poi probabile che di hp non ne verranno distribuiti più...........

sembra un giocattolino, impressione pessima delle plastiche e sensazione di fragilità....ha delle casse audio penose, in compenso è molto silenzioso, l'unica cosa che si sente è l'hd, figuratevi.

io volevo l'hp e questo lo rimando indietro, esercito il diritto di recesso, ho già chiamato il 187...

hibone
13-11-2007, 16:01

celeron 520

la fujitsu ha attivato un numero verde per i clienti alice, quindi da adesso in poi probabile che di hp non ne verranno distribuiti più...........

sembra un giocattolino, impressione pessima delle plastiche e sensazione di fragilità....ha delle casse audio penose, in compenso è molto silenzioso, l'unica cosa che si sente è l'hd, figuratevi.

io volevo l'hp e questo lo rimando indietro, esercito il diritto di recesso, ho già chiamato il 187...

probabolmente è l'unico pc mai distribuito nella storia di alice... :asd:

gabi.2437
13-11-2007, 16:09
Invece di chiamare il 187, esercita davvero il diritto e spediscilo sul serio :D

adriano1979
13-11-2007, 16:31

celeron 520

..ma tu avevi ordinato il pc di alice quello a 29 euro al mese? o un altro?
..a me computer discount mi ha detto che hanno ricevuto il mio ordine per un HP.......AIUTOOOOOOO

FuturShow
13-11-2007, 16:33

celeron 520

Ma sei sicuro di aver letto bene il modello? Caspita se mi mandano pure a me un pc antiquato io non mi avvalgo del diritto di recesso, ma li denuncio proprio sti qui. Ma chi si credono di essere? Ma ci hanno stufato proprio. Non solo ti fanno aspettare mesi e mesi, ti chiamano per consegnartelo e non si presenta nessuno, ma poi volessero pure appiopparmi un catorcio di pc?! Noo oh, non esiste proprio. Si devono impara un pò stì qui. Forse si comportano così, perchè la fanno sempre franca, vuoi vedere se tutti iniziassero a denunciare, come finalmente telecom si desse una regolata e prendesse più sul serio la questione dei pc e non solo. Quando chiami al 187 per chiedere info sul tuo stato dell'ordine, o peggio ancora, perchè ti hanno chiamato per la consegna e non si sono presentati, sembra che scendono dalle nuvole e non sono capaci manco di dirti il corriere che lo deve consegnare figuratevi. Ti prendono nuovamente in giro con testuali parole: "Guardi signore, ci dispiace per l'inconveniente, provvederemo subito a consegnarglielo con un sollecito". Si si... passano altri 20/30 gg... dalle storie che stò leggendo in giro e qui. Non ricordo di preciso quanco l'ho richiesto, ma cmq eravamo ai fini di ottobre (penso 27 o 28) e sono stato contattato il giorno 7/11 per la consegna il giorno 9/11 che non è avvenuta ovviamente. Ma veramente cose asssurde.

FuturShow
13-11-2007, 16:42
a me computer discount mi ha detto che hanno ricevuto il mio ordine per un HP.......AIUTOOOOOOO

Quando lo hai ordinato? Perchè aiutoo? Non volevi l'hp?

A me computer discount mi ha detto che il mio ordine nn ce l'avevano e che sicuramente era l'altra società, di cui non mi ha saputo dire il nome, che deve consegnarmelo. Come si chiama l'altra società che consegna i pc di telecom?

adriano1979
13-11-2007, 17:04
Quando lo hai ordinato? Perchè aiutoo? Non volevi l'hp?

A me computer discount mi ha detto che il mio ordine nn ce l'avevano e che sicuramente era l'altra società, di cui non mi ha saputo dire il nome, che deve consegnarmelo. Come si chiama l'altra società che consegna i pc di telecom?

..si voglio l'hp....ma sai...ho un po' paura di cosa accadrà....
...di una cosa sola sono certo: MAI + UN ORDINE AD ALICE E COMPUTER DISCOUNT (e pensare che il gruppo di cui fa parte è anche quotato)...mai più....
...si parla tanto di efficienza, mktg, soddisfazione dei clienti e poi....
...vabbè tanto è inutile...resto inerte in attesa degli eventi o del nulla...!!!!!

FuturShow
13-11-2007, 17:20
..si voglio l'hp....ma sai...ho un po' paura di cosa accadrà....
...di una cosa sola sono certo: MAI + UN ORDINE AD ALICE E COMPUTER DISCOUNT (e pensare che il gruppo di cui fa parte è anche quotato)...mai più....
...si parla tanto di efficienza, mktg, soddisfazione dei clienti e poi....
...vabbè tanto è inutile...resto inerte in attesa degli eventi o del nulla...!!!!!

Quando lo hai ordinato?

pistiriddi
13-11-2007, 22:34
allora, facciamo un po' di ordine,

errore mio, non ho letto bene i thread, parlavate dei pc di alice,
il mio era di alice tuttoincluso.

anche per tuttoincluso i pc non li fornisce hp perchè si è stufata della telecom, adesso sono fujitsu (assolutamente non a livello hp), la convenienza va a farsi friggere...

per i pc di alice.......sono finiti....se non ve li consegnano è perchè non li hanno, troppe richieste e la hp fornisce gli stock orientativamente ogni 2-3 mesi, guardate sul sito 187..........

mi sa che vi mandano un fujitsu....

ciao

FuturShow
14-11-2007, 14:36
Ragazzi a sorpresona oggi mi è arrivato il notebbook di alice richiesto in data 27/28 ottobre.. non ricordo di preciso.

Si tratta di un Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 766MB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM

Devo dire la verità sono rimasto abbastanza contento, in quanto il pc lo trovo veloce e molto bello esteticamente (schermo da 15", colore nero e grigio con tastiera grigia, sottile, colori bellissimi), una cosa che ancora non ho provato è far girare qualche gioco.. voi che dite che andrà bene questa scheda video per qualche gioco magari non proprio di ultima generazione, che lo sò che ci vogliono i pc della nasa per farli girare? :D

thegiox
14-11-2007, 14:58
Ragazzi a sorpresona oggi mi è arrivato il notebbook di alice richiesto in data 27/28 ottobre.. non ricordo di preciso.

Si tratta di un Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 766MB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM

Devo dire la verità sono rimasto abbastanza contento, in quanto il pc lo trovo veloce e molto bello esteticamente (schermo da 15", colore nero e grigio con tastiera grigia, sottile, colori bellissimi), una cosa che ancora non ho provato è far girare qualche gioco.. voi che dite che andrà bene questa scheda video per qualche gioco magari non proprio di ultima generazione, che lo sò che ci vogliono i pc della nasa per farli girare? :D

fai un 3dmark 2003 al volo.. cosi vedi :)

in ogni caso non aspettarti miracoli..

FuturShow
14-11-2007, 15:06
fai un 3dmark 2003 al volo.. cosi vedi :)

in ogni caso non aspettarti miracoli..

Ok adesso vedo un pò ma devo prima scaricarlo.. perchè il 2003?

Tranquillo nn mi aspetto miracoli, ma almeno che girino giochi tipo motogp2/3, toca race driver 2, gta andreans, driver3 spero che almeno qualcuno girerà bene.

gabi.2437
14-11-2007, 15:23
Perchè se fai il 2006 rimani shockato :D

FuturShow
14-11-2007, 16:00
Ma qualche vostra opinione su questo notebook?
A parte la scheda video che non è certo di ultima generazione, o meglio la pecca è che è integrata, ma per il resto, secondo voi com'è?

Adesso stà facendo i test frà poco vi dirò il punteggio.

jordans
14-11-2007, 17:02
io col mio hp nx 7400 gioco ad oblivion,two worlds the witcher,fear,command e conquer 3 , gta san andreas (al massimo dei dettagli fluidissimo) far cry, Age of empires III ecc... basta saper configurare;)
:asd:asd:asd::D :D :D:ciapet::ciapet:
:sofico:

adriano1979
14-11-2007, 17:26

...scusa...ma tu hai richiesto il pc di alice a 29 euro al mese o "alice tuttoincluso"?

FuturShow
14-11-2007, 18:01
io col mio hp nx 7400 gioco ad oblivion,two worlds the witcher,fear,command e conquer 3 , gta san andreas (al massimo dei dettagli fluidissimo) far cry, Age of empires III ecc... basta saper configurare;)
:asd:asd:asd::D :D :D:ciapet::ciapet:
:sofico:

Spero che anche con il mio notebook sia possibile, ma ne dubito sinceramente.
Fatto stà che se la scheda è dobele e nn ce la fà proprio con certi giochi, puoi impostare tutto quello che vuoi, non andrà mai bene o no?

Con 3dmark il punteggio è di solo 402.
Tu a quando arrivi con 3dmark? Se è lo stesso punteggio o poco più alto, presumo che dovrei riuscire anche io a giocare con qualche gioco.

FuturShow
14-11-2007, 18:15
...scusa...ma tu hai richiesto il pc di alice a 29 euro al mese o "alice tuttoincluso"?

Io non ho alice tuttoincluso però il pc da come è impostato (icone - software) sembra essere alice tuttoincluso.

Ad esempio quando lo metto in stanbay alla riapertura c'è l'icona alicetuttoincluso per ritornare al sistema.

Perchè mi hai fatto questa domanda?

adriano1979
14-11-2007, 18:27
Io non ho alice tuttoincluso però il pc da come è impostato (icone - software) sembra essere alice tuttoincluso.

Ad esempio quando lo metto in stanbay alla riapertura c'è l'icona alicetuttoincluso per ritornare al sistema.

Perchè mi hai fatto questa domanda?

perchè ci sono due offerte:
- alice tuttoincluso
- pc di alice (3 pc, da 19 euro al mese a 29 euro al mese)
e spesso sono confuse...
sul sito di alice c'è scritto che il "pc di alice" da 29 euro al mese, quello che ho ordinato io, è un HP......quindi non possono spedirmene uno di un'altra marca!

teeodor
14-11-2007, 18:29

Un po poco,forse non riesce a tirarlo e ci vuole il 2001..

FuturShow
14-11-2007, 18:52
perchè ci sono due offerte:
- alice tuttoincluso
- pc di alice (3 pc, da 19 euro al mese a 29 euro al mese)
e spesso sono confuse...
sul sito di alice c'è scritto che il "pc di alice" da 29 euro al mese, quello che ho ordinato io, è un HP......quindi non possono spedirmene uno di un'altra marca!

ascolta anche io all'inizio volevo l'hp, ma poi al 187 mi dissero che nn ne avevano più e che nemmeno sapevano quando sarebbero stati disponibili, ma soprattutto se sarebbero stati disponibili. Ci pensai un pò e successivamente decisi di prendere il siemens amilo pro v3515.

Ti assicuro che è un buon portatile, silenziosissimo, nn te ne accorgi che è acceso. E' molto carino esteticamente, tastiera eccezionale.. tasti super silenziosi, colori del monitor (15") veramente bellissimi, molto nitidi.
Se proprio devo trovarci un difetto.. bhè.. forse potevano fare qualcosa in più per quando riguarda la scheda video... che cmq ancora nn ho testato con dei giochi.

pistiriddi
15-11-2007, 15:07
come vi avevo detto nei post precedenti, hp finiti, vai con i fujitsu,
io oggi l'ho rispedito indietro, l'ho trovato in vendita a 600eu, meno della telecom.
e poi il mio era un celeron 520 almeno, far pagare 800 euro per un 420 è da ladri.

FuturShow
15-11-2007, 20:33
Ho provato MotoGP 2 è va alla grande con tutti i dettagli al max. Tutto sommato ci si può anche giocherellare con questo notebook, certo non con i giochi di ultima generazione ovvio... basta sapersi accontentare alle volte.

Io credo che nessun notebook sia adatto per i giochi che richiedono prestazioni della nasa. Vuoi mettere un bel pc fisso assemblato a mostro?
E' tutta un altra storia.. diciamocelo. :D

FuturShow
15-11-2007, 22:41
Se vi interessa c'è un altro utente che ha ricevuto il notebook Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 1GBB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM con 256MB dedicati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19656937#post19656937

Ciao!

adriano1979
15-11-2007, 22:58
io ho ordinato un pc di alice Notebook Top
HP "Plus" con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo da 29 euro al mese per 36 mesi
• Processore Intel® Core 2 Duo Santa Rosa
• Memoria RAM da 2 GB DDR2
• Hard Disk da 160 GB
eccetera eccetera
ma HP

e voglio quello. punto.

http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html?CS_BE=prodotti_index_s4_1

FuturShow
15-11-2007, 23:21
• Hard Disk da 160 GB
eccetera eccetera
ma HP

e voglio quello. punto.

Se non ne hanno più prendi l'amilo pro v3515 che è un buon notebook te lo assicuro

adriano1979
15-11-2007, 23:29
a me computer discount continua a ripetere che hanno in ordine un HP....

FuturShow
15-11-2007, 23:30
• Hard Disk da 160 GB
eccetera eccetera
ma HP

e voglio quello. punto.

Non ne hanno, o meglio, non li mandano più, perchè l'azienda che li riforniva di notebook HP, si è stufata di telecom e l'ha mandata a quel paese e allora telecom ha preso e ha sipulato l'accordo con Fuijtu Siemens.

I pc che sono sul sito non tenerli in considerazione, in quanto loro (al 187) non sanno neppure dell'esistenza e te lo dico per esperienza.

Se vuoi un pc di telecom per usufruire del pagamento in bolletta, senza sbattimenti vari per fare una finanziaria, devi prenderti il siemens che ripeto è ottimo. Altrimenti compratelo al negozio

FuturShow
15-11-2007, 23:58
Ho aderito anche io a questa offerta e due giorni fa ho ricevuto il pc tramite corriere (infatti come potete ben immaginare la ditta "UnTecnico" sbagliava a segnare gli appuntamenti male e di conseguenza io nn ricevevo nulla...).
Ma il computer che mi è arrivato è tutto tranne che un HP!Aderendo all'offerta di alice tutto incluso mi aspettavo il mio Hp...e invece mi è arrivato un Fujitsu Siemens Amilo Pro con processore Intel Celeron M CPU 450 a 2.00GHz 1.99GHz e una ram da 766....e l'hard disk da 72.5 mb...
Poi sempre "unTecnico" mi aveva prenotato una consulenza telefonica di un loro tecnico per l'installazione per oggi alle 19.00...ma naturalmente non si è sentito nessuno...Non so cosa pensare...

GIULY, hai avuto un PC MIGLIORE, che vuoi di più dalla vita?
sta a vedere la marca ADESSO?
GUARDA I COMPONENTI!!!!

Come potete vedere (forse) è pure superiore all'HP NX7400 :)

Il quote l'ho fatto da questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429&page=181

magoverde70
16-11-2007, 21:55
Non ne hanno, o meglio, non li mandano più, perchè l'azienda che li riforniva di notebook HP, si è stufata di telecom e l'ha mandata a quel paese e allora telecom ha preso e ha sipulato l'accordo con Fuijtu Siemens.

I pc che sono sul sito non tenerli in considerazione, in quanto loro (al 187) non sanno neppure dell'esistenza e te lo dico per esperienza.

Se vuoi un pc di telecom per usufruire del pagamento in bolletta, senza sbattimenti vari per fare una finanziaria, devi prenderti il siemens che ripeto è ottimo. Altrimenti compratelo al negozio

non fare confusione. il tuo è il pc di tttoincluso. lui ha ordinato il PC di Alice.
questi ultimi sono ordinabili o sul sito o nei negozi Alice da chiunque ha un contratto alice (mi sembra flat) il tuo solo da chi ha tuttoincluso.
il 187 non li conosce è vero, ma sono ordinabili, un'amica lo ha anche ricevuto (quello base).
I tempi di consegna ... sono un'altra cosa.

FuturShow
17-11-2007, 03:49
non fare confusione. il tuo è il pc di tttoincluso. lui ha ordinato il PC di Alice.
questi ultimi sono ordinabili o sul sito o nei negozi Alice da chiunque ha un contratto alice (mi sembra flat) il tuo solo da chi ha tuttoincluso.
il 187 non li conosce è vero, ma sono ordinabili, un'amica lo ha anche ricevuto (quello base).
I tempi di consegna ... sono un'altra cosa.

Io nn sarei così tanto sicuro.. poi vedi.

magoverde70
17-11-2007, 22:48
non saresti così siuro di cosa. non ti capisco

FuturShow
18-11-2007, 16:35
Io non ho tutto incluso e mi hanno mandato il Fuijtu Siemens Amilo Pro v3515.

Non guardano più il tipo di abbonamento che ha un utente, ma mandano i pc che sono disponibili. Quindi se hai richiesto il pc da 29euro al mese (quello che avevo chiesto io) e nn ce l'hanno ti mandano quello da 19euro al mese.. poi se non lo vuoi lo rispedisici, ma con molta probabilità non avrai più il pc di alice.. te lo assicuro, in quanto una fonte molto attendibile mi ha passato queste info.

Questo è successo da quando un azienda, di cui telecom aveva incaricato di fornire di pc i suoi clienti, l'ha mollata, per cui ora hanno solo Fuijtu Siemens.

Se guardi bene sul sito non specifica il modello, ma solo le caratteristiche e questo per quanto detto sopra. Se vai in un punto 187 per aderire all'offerta del pc da 29euro al mese, vedrai che ti diranno che non sono disponibili.

jordans
19-11-2007, 00:15
oh non Facciamo confusione qui si parla del pc di alice specialmente il desktop(mi
sa che dovevo precisarlo) e non di alice tutto incluso

topic:PC DI ALICE

nettaj
22-11-2007, 00:39
Leggendo le vicende di alfaseti e jordans, mi sono alquanto preoccupata avendo anch'io ordinato il PC di Alice.
Dopo aver letto i vari messaggi mi sembra di aver capito che i computer ordinati prima di Ottobre hanno subito gravi ritardi se non assenza totale di consegna.
Mi rincuoro leggendo che qualcuno da ottobre ad oggi ha ricevuto i notebook. Ma il PC? C'è qualcuno che ce l'ha tra le mani?????
Io ho fatto il mio ordine tramite il sito del 187 il 24 Ottobre, ho ordinato il Pentium Dual core E3160 a 19€ al mese. (Non sto a ribadire le ragioni per cui ho deciso di fare questo acquisto dalla telecom, ragioni tra l'altro già largamente esposte dagli altri che l'hanno ordinato: impossibilità di pagare in contanti, mancanza di presupposti per richiedere una finanziaria.
Fortunatamente fin'ora sono stata contattata nei tempi promessi.
dopo meno di 10gg dall'ordine mi hanno chiamato dalla CDC per confermare che l'ordine era stato evaso da parte della telecom, e che mi avrebbero richiamato dopo una decina di gg per fissare la data per l'installazione.
allo scattare del 11gg ho chiamato io non essendo ancora stata contattata, purtroppo la centralinista non mi ha saputo dire niente di preciso, solo che il pc era stato inviato.
Oggi avendo letto questo forum mi sono preoccupata di sollecitare, ma chiamando ho avuto una sorpresa: IL MIO COMPUTER é ARRIVATO AL CENTRO CDC più vicino a casa mia.
ho chiamato il centro in questione: il mio PC é arrivato ieri da loro, manca solo il monitor, se ne hanno uno uguale in negozio mi contattano per l'installazione al più presto altrimenti attendono che arrivi il mio.
CONCLUSIONE: non sono ancora passati i 30gg in cui IN MEDIA il PC viene consegnato, e si trova a soli 18Km da casa mia.
Sono speranzosa e mi auguro che per l'inizio della prossima settimana lo avrò qui sulla mia scrivania al posto del mio computer vecchio di 5 anni che già al momento dell'acquisto era una mezza ciofeca.
vi terrò informati.

adriano1979
22-11-2007, 13:31
Io non ho tutto incluso e mi hanno mandato il Fuijtu Siemens Amilo Pro v3515.

Non guardano più il tipo di abbonamento che ha un utente, ma mandano i pc che sono disponibili. Quindi se hai richiesto il pc da 29euro al mese (quello che avevo chiesto io) e nn ce l'hanno ti mandano quello da 19euro al mese.. poi se non lo vuoi lo rispedisici, ma con molta probabilità non avrai più il pc di alice.. te lo assicuro, in quanto una fonte molto attendibile mi ha passato queste info.

Questo è successo da quando un azienda, di cui telecom aveva incaricato di fornire di pc i suoi clienti, l'ha mollata, per cui ora hanno solo Fuijtu Siemens.

Se guardi bene sul sito non specifica il modello, ma solo le caratteristiche e questo per quanto detto sopra. Se vai in un punto 187 per aderire all'offerta del pc da 29euro al mese, vedrai che ti diranno che non sono disponibili.

a titolo informativo:
l'altro ieri mi è arrivato UN BELLISSIMO HP che sto usando proprio ora....
non sono finiti, anzi!
ciao ciao
ah a proposito: io parlo del PC DI ALICE hp plus a 29 euro al mese x 36 mesi!!!! ...non alice tuttoincluso!!!

lscapic
22-11-2007, 18:55
Anche io ho intenzione di prendere alice pc da 29 euro al mese, ma che modello di HP ti è arrivato? su loro sito non viene specificato.

rdv_90
22-11-2007, 19:15
Anche io ho intenzione di prendere alice pc da 29

sadomaso :cool:

FuturShow
22-11-2007, 20:33
a titolo informativo:
l'altro ieri mi è arrivato UN BELLISSIMO HP che sto usando proprio ora....
non sono finiti, anzi!
ciao ciao
ah a proposito: io parlo del PC DI ALICE hp plus a 29 euro al mese x 36 mesi!!!! ...non alice tuttoincluso!!!

Posta qualche foto e la configurazione, xchè se è molto migliore sono intenzionato a cambiarlo.... nello specifico a me interessa sapere che scheda video monta.

adriano1979
22-11-2007, 22:07
vi dico addirittura il modello così troverete parecchie info sul web:
HP dv6560el

FuturShow
22-11-2007, 22:54
Da vista, ho deciso di passare al vecchio (ma mica tanto :D) caro XP ed ho formattato. Tutto apposto, tranne la scheda audio, che non vi dico i problemi che mi stà dando. Ho provato 100 driver, letto 3000 post in giro e alla fine il driver che ci voleva (forse) era quello di vista che funge anche su xp.

Ma ora arriva il bello.

In gestione periferiche è tutto apposto da come potete vedere dall'immagine, ma nel pannello di controllo l'audio non è selezionabile e nn c'è nemmeno l'icona vicino all'orologio. Nelle info in gestione periferiche mi dice che tutto è installato correttamente tranne in "periferiche di controllo supporto" che su tutti e 5 i file (.dll) mi dice che il "driver è abilitato ma non funzionante correttamente". Questo non credo cmq che dipenda dal problema che l'audio nn sia selezionabile, in quanto il driver principale è installato. Voi cosa ne pensate? Cosa può mai essere?

http://futurshow.altervista.org/ok.ok.jpg

Ho deciso di fare un immagine in modo da carpire meglio quanto esposto sopra.

FuturShow
22-11-2007, 23:01
vi dico addirittura il modello così troverete parecchie info sul web:
HP dv6560el

non è male, ma per la scheda video potevano fare qualcosa in più visto che ha solo 128MB di memoria.. cmq molto migliore della mia devo dire. L'hd è da 120 o 160GB? Ma il diritto di recesso dopo quando tempo scade?

lscapic
23-11-2007, 08:01
Scusa adraino1979, ma alice pc da 29 euro al mese, sul loro sito parlano di notebook HP da 17 pollici, 2 giga di ram, HD da 250giga e scheda video ati readon,il tuo mi sembra che abbia un monitor da 15'4, o sbaglio?

nettaj
23-11-2007, 09:46
Ma il PC da 19€ al mese non l'ha preso nessuno????
Che fine hanno fatto tutti quelli che lo avevano ordinato almeno 8 volte????
Vi è arrivato???
Avete rinunciato???
Io ho richiamato il numero verde ieri, dopo che il tecnico del centro vicino casa (quello che dovrebbe venire ad installarmelo) mi ha detto che manca il monitor, non glielo hanno mandato e manca anche sulla bolla.
AL numero verde, ovviamente, non erano informati del fatto. a loro risulta che il monitor l'hanno mandato e addirittura quello che mancherebbe sarebbe IL MODEM (tra l'altro l'offerta prevede un 56k ormai ce l'hanno tutti integrato...)
In seguito a questa bella risposta richiamo la filiale, per controllare che io non abbia confuso la parola MONITOR CON MODEM
purtroppo il tecnoico mi ribadisce che il monitor manca che probabilmente è un problema di CORRIERE CHE NON LO AVREBBE SCARICATO, me lo immagino questo corriere che si porta a spasso per l'Italia il MIO MONITOR LCD 19"!!!
Il problema principale è che questi del centro vicino a me i quali devono portarmi il PC a casa non hanno idea di cosa debbano portarmi...
il tizio mi ha detto che non sa se il modem c'è dentro chiedendomi se ero sicura che dovesse esserci..
AL CHE IO ALQUANTO ALTERATA GLI HO DETTO CHE DI CERTO NON COMPRAVO UN COMPUTER SENZA AVERE LA MINIMA IDEA DI CIò CHE C'ERA DENTRO E CHE LE COMPONENTI ERANO SPECIFICATE SUL SITO DEL 187.
E lui "ah ok vado sul sito e controllo cosa deve esserci in questo pc!! :mc:
ma non potevano mandargli il foglietto illustrstivo :read: con tutto quello che deve portarmi???????:help:
Vi prego fatemi sapere se a qualcuno è arrivato..

adriano1979
23-11-2007, 12:13
Scusa adraino1979, ma alice pc da 29 euro al mese, sul loro sito parlano di notebook HP da 17 pollici, 2 giga di ram, HD da 250giga e scheda video ati readon,il tuo mi sembra che abbia un monitor da 15'4, o sbaglio?

si è così. però considera che io ho effettuato l'ordine il 20 ottobre e nel frattempo l'offerta del pc di alice a 29 euro è stata modificata ed adeguata al veloce sviluppo e quindi obsolescenza dei pc........

in ogni caso sono super soddisfatto.....era proprio il pc che volevo....

FuturShow
23-11-2007, 14:40
Ma tu il pc da 29euro al mese, lo hai ordinato al 187 o tramite il sito?

jordans
23-11-2007, 15:03
Da vista, ho deciso di passare al vecchio (ma mica tanto :D) caro XP ed ho formattato. Tutto apposto, tranne la scheda audio, che non vi dico i problemi che mi stà dando. Ho provato 100 driver, letto 3000 post in giro e alla fine il driver che ci voleva (forse) era quello di vista che funge anche su xp.

Ma ora arriva il bello.

In gestione periferiche è tutto apposto da come potete vedere dall'immagine, ma nel pannello di controllo l'audio non è selezionabile e nn c'è nemmeno l'icona vicino all'orologio. Nelle info in gestione periferiche mi dice che tutto è installato correttamente tranne in "periferiche di controllo supporto" che su tutti e 5 i file (.dll) mi dice che il "driver è abilitato ma non funzionante correttamente". Questo non credo cmq che dipenda dal problema che l'audio nn sia selezionabile, in quanto il driver principale è installato. Voi cosa ne pensate? Cosa può mai essere?

http://futurshow.altervista.org/ok.ok.jpg

Ho deciso di fare un immagine in modo da carpire meglio quanto esposto sopra.

prova a installare il bus hd audio e i driver. Installa prima il bus poi i driver. Scarica tutto dal sito del produttore. se hai ancora problemi dimmelo via messaggio privato o posta in un altro thread che qui si va in OT se no ;)

FuturShow
23-11-2007, 17:18
Ok! Hai pvt :read:

nettaj
24-11-2007, 10:07
si è così. però considera che io ho effettuato l'ordine il 20 ottobre e nel frattempo l'offerta del pc di alice a 29 euro è stata modificata ed adeguata al veloce sviluppo e quindi obsolescenza dei pc........

in ogni caso sono super soddisfatto.....era proprio il pc che volevo....

IO ho ordinato il PC desktop da 19€ al mese, oggi li ho chiamati e mi hanno detto che fanno la consegna lunedì.

Finalmente avrò questo benedetto PC tra le mani...
C'è un solo problema, il tecnico del centro vicino casa dice che nel PC non c'è il modem, che però era elencato tra le specifiche tecniche quando ho ordinato il PC.

Dopo che l'ho maltrattato mi ha detto "OK il Modem ce lo metto il, TE LO REGALO"
io "MA QUALE REGALO IO QUEL MODEM L'HO PAGATO!!!!!!!!!!!!!!"

RIPETO LA DOMANDA: C'E' QUALCUNO TRA DI VOI CHE GHA ORDINATO IL dESKTOP DA 19€ AL MESE?
qUALCUNO L'HA RICEVUTO???????
CHE NE è DI JOEDANS?? HA APETRTO IL FORUM MA POI LO HA COMPRATO QUESTO pc????[/SIZE]

FuturShow
24-11-2007, 12:23
IO ho ordinato il PC desktop da 19€ al mese, oggi li ho chiamati e mi hanno detto che fanno la consegna lunedì.

Finalmente avrò questo benedetto PC tra le mani...
C'è un solo problema, il tecnico del centro vicino casa dice che nel PC non c'è il modem, che però era elencato tra le specifiche tecniche quando ho ordinato il PC.

Dopo che l'ho maltrattato mi ha detto "OK il Modem ce lo metto il, TE LO REGALO"
io "MA QUALE REGALO IO QUEL MODEM L'HO PAGATO!!!!!!!!!!!!!!"

RIPETO LA DOMANDA: C'E' QUALCUNO TRA DI VOI CHE GHA ORDINATO IL dESKTOP DA 19€ AL MESE?
qUALCUNO L'HA RICEVUTO???????
CHE NE è DI JOEDANS?? HA APETRTO IL FORUM MA POI LO HA COMPRATO QUESTO pc????[/SIZE]

Ad essere sincero, ancora non ho letto qualcuno che ha ricevuto il pc desktop (anche in altri forum), ma cmq credo che prima o poi ti arriverà, anche se dopo qualche annetto.. :D ..viste le lunghe attese per riceverlo.

Forse Joedans non lo ha ancora ricevuto, xchè lui ha già richiesto ed avuto il portatile e sul sito c'è scritto che non si possono richiedere più di un pc per utenza. Loro così dicono poi non sò.

alfaseti
24-11-2007, 15:11
Eccolo....sono di nuovo quì per confermare che al sottoscritto dopo aver ordinato il pc da 19 euro al mese almeno una 10ina di volte mi hanno mandato un e-mail con scritto che non lo mandano perchè non ho ADSL ne copertura...più STR@@@I di così:mad:

FuturShow
25-11-2007, 15:52
Jordans non c'è bisogno che tu mi risponda al pvt, in quanto ho risolto finalmente..

bisognava installare prima quello di vista (preso dal dvd allegato) e poi quello di xp, scaricato dal sito della fujitsu siemens

I misteri dei computers.. mha

nettaj
26-11-2007, 07:44
Eccolo....sono di nuovo quì per confermare che al sottoscritto dopo aver ordinato il pc da 19 euro al mese almeno una 10ina di volte mi hanno mandato un e-mail con scritto che non lo mandano perchè non ho ADSL ne copertura...più STR@@@I di così:mad:

ma tu il pc lo avevi ordinato tramite il numero telefonico 187 o attraverso il sito????????
Suppongo in tutti i modi possibili visto che l'hai fatto 10 volte..

neanche la mia zona è coperta ma sembra proprio che oggi nel primo pomeriggio riceverò il PC.
Certo ho avuto qualche problema perche al centro di assistenza che verrà ad installarmelo non risultava la presenza del modem, ma con le maniere forti, senza però perdere la calma... si ottiene tutto

C'è una precisazione da fare però:
parlando con 10 diversi operatori del 187 non riuscirete mai ad avere almeno 2risposte uguali, SARANNO TUTTE UNA DIVERSA DALL'ALTRA.

Infatti mi era stato detto che era impossibile che potessi ricevere il PC visto che non avevo un abbonamento ALICE.
Ma non sono stati gli stessi operatori del 187 ad elaborare la mia richiesta fatta dal sito per il PC ed inviarla a quelli del CDC?????????????

Stasera o al massimo domani vi aggiornerò per farvi sapere se il PC è sulla mia scrivania in tutte le sue componenti.

Vi saluto

FuturShow
26-11-2007, 19:35
C'è una precisazione da fare però:
parlando con 10 diversi operatori del 187 non riuscirete mai ad avere almeno 2risposte uguali, SARANNO TUTTE UNA DIVERSA DALL'ALTRA.

Infatti mi era stato detto che era impossibile che potessi ricevere il PC visto che non avevo un abbonamento ALICE.
Ma non sono stati gli stessi operatori del 187 ad elaborare la mia richiesta fatta dal sito per il PC ed inviarla a quelli del CDC?????????????

Stasera o al massimo domani vi aggiornerò per farvi sapere se il PC è sulla mia scrivania in tutte le sue componenti.

Vi saluto

Si infatti.. mi è successa una cosa analoga, che ho già raccontato su questo forum tempo addietro.

A me dissero che non potevo riceverlo, xchè avevo la 20MB con HomeTV e i pc li davano solo a chi aveva alice tutto incluso, alchè io risposi che mi sembrava una cosa assurda e salutai.

Richiamai il giorno dopo, con la fortuna di beccare una centralinista capace..
infatti senza nessun problema stipulò il mio ordine e dopo circa una 20ina di giorni mi arrivò il notebook.

nettaj
26-11-2007, 23:22

Oggi pomeriggio alle 15.30 in punto, come promesso, bussa alla mia porta il tecnico della CDC

MUNITO DI TUTTO IL MATERIALE ORDINATO, compreso il modem 56K che non si sa per quale motivo a loro non risultava in dotazione, ma che per gentile concessione mi è stato inserito nel PC.

Traggo le mie personali conclusioni:
Oggi 26 Novembre, dopo 33 giorni dall'ordinazione, faccio notare che sono solo 3gg in più rispetto ai tempi medi promessi, HO RICEVUTO IL PC DESKTOP DI ALICE, forse sono l'unica in Italia, ma sono in fin dei conti soddisfatta.

ho davanti a me un favoloso monitor 19" Wide screen con colori luminosissimi e Vista nonostante le molte critiche che avevo sentito al riguardo non mi sembra male.

Probabilmente , come dicevate voi sin dall'inizio ha un costo maggiorato, ma alla domanda "MI CONVIENE IL PC DI ALICE?" io rispondo "SI"

non avevo neanche pensato di acquistare un nuovo PC, tiravo avanti con il vecchio pieno di virus e segnato dagli anni passati, ma non potevo permettermi di comprare un PC in contanti, poi ho visto l'offerta sul sito 187 e se non conviene per il prezzo è sicuramente conveniente x il metodo di pagamento, soprattutto per chi non avesse la possibilità di aprire un finanziamento.

P.S.
le operatrici del 187 fino a questa mattina continuavano a dirmi che non lo avrei ricevuto il PC perchè non ho un'abbonamento ALICE (la mi zona non è neppure coperta) ma facendo l'ordine tramite il sito basta essere intestatari di linea telecom da almeno 6 mesi.

P.P.S.
Mi dispiace di aver assillato e maltrattato per 2 gg al telefono il tecnico che poi è venuto ad installare il PC. Purtroppo era l'unico che sapeva darmi delle risposte concrete (non come gli operatori del numero verde della CDC o quelli del 187) ed io me la sono presa con lui che tra l'altro è stato anche gentile nonostante tutto.

I Had My Computer:sofico:

enricoa
28-11-2007, 14:36
Traggo le mie personali conclusioni:
Oggi 26 Novembre, dopo 33 giorni dall'ordinazione, faccio notare che sono solo 3gg in più rispetto ai tempi medi promessi, HO RICEVUTO IL PC DESKTOP DI ALICE, forse sono l'unica in Italia, ma sono in fin dei conti soddisfatta.
I Had My Computer:sofico:

come ti stai trovando?

una curiosità viste le voci varie su questo thread
che sk video ti han messo?
la cpu è un 2140 un 2160 o che altro?
sarebbe interessante vedere anche che tipo di ram hai

nettaj
28-11-2007, 19:45
come ti stai trovando?

una curiosità viste le voci varie su questo thread
che sk video ti han messo?
la cpu è un 2140 un 2160 o che altro?
sarebbe interessante vedere anche che tipo di ram hai

il pannello di controllo mi dice che è

"Radeon x1550 Series"

sono ignorante in materia, sul sito diceva Nvidia, non so se sono la stessa cosa o se hanno messo qualcosa di diverso rispetto a quello che promettevano...
vista la mia ignoranza in settimana farò vedere il PC ad un mio amico che se ne intende e mi dirà lui se ho preso una fregatura, faccio ancora in tempo a darlo indietro.

la cpu è un intel pentium dual E2160 1.80ghz.
RAM 1022MB
sistema operativo a 32bit
hard disk 250GB

se non mi sbaglio da pochi giorni hanno modificato l'offerta e l'hard disk è da 320GB nei prossimi PC

FuturShow
29-11-2007, 04:47

"Radeon x1550 Series"

sono ignorante in materia, sul sito diceva Nvidia, non so se sono la stessa cosa o se hanno messo qualcosa di diverso rispetto a quello che promettevano...
vista la mia ignoranza in settimana farò vedere il PC ad un mio amico che se ne intende e mi dirà lui se ho preso una fregatura, faccio ancora in tempo a darlo indietro.

RAM 1022MB
hard disk 250GB

se non mi sbaglio da pochi giorni hanno modificato l'offerta e l'hard disk è da 320GB nei prossimi PC

La scheda video è una ati e non è tanto male..
poi come dicevi tu, c'è da considerare sempre il fatto della comodità del pagamento, per cui secondo me, fai bene a ritenerti soddisfatta. Ciao!

FuturShow
29-11-2007, 05:16
Ho provato MotoGP 2 è va alla grande con tutti i dettagli al max. Tutto sommato ci si può anche giocherellare con questo notebook, certo non con i giochi di ultima generazione ovvio... basta sapersi accontentare alle volte.

Io credo che nessun notebook sia adatto per i giochi che richiedono prestazioni della nasa. Vuoi mettere un bel pc fisso assemblato a mostro?
E' tutta un altra storia.. diciamocelo. :D

Mi quoto da solo per informare a chi magari è interessato ad acquistare il notebook amilo pro v3515 che ho provato pure Fifa 2008 e va benissimo.

Settima prox provo Pes 2008 e vi farò sapere.

Mi piacerebbe che contribuisse chi ha il mio stesso notebook

P.s. Uso WindowsXP Professional SP2

FuturShow
30-11-2007, 19:31
Bhè che dire.. telecom delle volte mi sorprende debbo essere sincero. :)

Circa un mese e mezzo fà, come ho già detto tempo addietro, richiesi il cordless voip, ma non sò per quale motivo, la mia richiesta fu persa e l'ho dovuta rifare martedì 27/11/07...

è difficile da credere lo sò, ma il cordless mi è già arrivato, dopo 2gg e 1/2!?!! :D

Sono veramente meravigliato. O_O

Non solo questo tempismo nel consegnarmi il cordless, ma mi hanno pure regalato, a titolo completamente gratuito, un bellissimo samsung aladino wi-fi di colore grigio e argentato con retroilluminazione blu.. davvero molto avanti per un cordless di casa.

Pieno di funzioni, registrazione audio, giochi, fotocamera da 3 megapixel con risoluzione da 128x90 fino a 640x480 di qualità buona, qualità delle chiamate eccellente, funziona come un vero è proprio cellulare, in quanto la basetta non è altro che il caricabatteria.

Sinceramente appena ho aperto la scatola, ho subito pensato che fosse un cellulare, in quanto ha la batteria come i cellulari, c'è lo spazio per alloggiare la scheda di un operatore mobile, quali tim, vodafone ecc. che però serve solo per copiare i numeri dalla rubrica e leggere i messaggi.

Un dubbio però mi è venuto. Ma non è che è un cellulare è la telecom in accordo con samsung, lo hanno bloccato per farlo funzionare solo in tecnologia voip? Perchè credetemi è troppo identico ad un cellulare.

Opinioni? Consigli? Si può sbloccare secondo voi, per farlo funzionare anche con rete GSM?

FuturShow
03-12-2007, 23:51
Ho notato che in questo forum, mentre si discute, all'improvviso spariscono tutti, ed infatti da come potete vedere, l'ultimo post risale a circa una settimana fà e non riesco a capire il xchè visto che lo frequentano molte persone.

enricoa
04-12-2007, 13:50

"Radeon x1550 Series"

RAM 1022MB
hard disk 250GB

vedi se l'hd è maxtor x caso
s.o vista?
ci sarebbe da ridere con giochi od altro
sicuramente era meglio se mettevano una 7600 o una 8400gs rispetto alla x1550
cmq son andati ovviamente al risparmio :D
almeno a me i driver ati han fatto e continuano a fare brutta impressione sotto vista
ottimo avere almeno il procio promesso
chissà che mobo hai ma sicuramente con chip via vm890

jordans
04-12-2007, 14:28
Ho notato che in questo forum, mentre si discute, all'improvviso spariscono tutti, ed infatti da come potete vedere, l'ultimo post risale a circa una settimana fà e non riesco a capire il xchè visto che lo frequentano molte persone.

io invece non capisco che problema hai con i forum, secondo te bisogna postare continuamente anche senza motivo? e poi è chiaro che ognuna ha i propri impegni e non può mettersi a postare anche senza una valido motivo...
poi la cosa strana è che lo hai fatto anche nel topic dell'hp nx 7400 rompendo sempre co sto fatto.:doh:

PS: fai qualcos'altro se non hai molti impegni e non stare qui a mettere fretta alla gente a postare senza un valido motivo...

:D :D

FuturShow
04-12-2007, 17:12
io invece non capisco che problema hai con i forum, secondo te bisogna postare continuamente anche senza motivo? e poi è chiaro che ognuna ha i propri impegni e non può mettersi a postare anche senza una valido motivo...
poi la cosa strana è che lo hai fatto anche nel topic dell'hp nx 7400 rompendo sempre co sta fatto.:doh:

PS: fai qualcos'altro se non hai molti impegni e non stare qui a mettere fretta alla gente a postare senza un valido motivo...

Ascolta.. tu per i miei gusti ti alteri un pò troppo facilmente e questa è la seonda volta.

Se ho espresso quel pensiero in due topic, è per il semplice fatto che io e altre persone abbiamo posto domande a cui nessuno a date uno straccio di risposta.. quindi nessuno posterebbe a caso, senza senso come dici tu. Qui se c'è uno che fà interventi senza senso sei proprio tu. Ma quanti anni hai?

E poi non è colpa mia se faccio un lavoro che mi permette di poter leggere e rispondere in più punti della giornata.

E ora fammi la cortesia di non replicare, perchè questo mio pensiero non vuole essere ne offensivo e ne chissà che cosa, perciò (ripeto) evita di replicare e finiscila di offendere con quegli interventi assolutamente ridicoli e gratuiti.

jordans
04-12-2007, 18:54
Ascolta.. tu per i miei gusti ti alteri un pò troppo facilmente e questa è la seonda volta.

Se ho espresso quel pensiero in due topic, è per il semplice fatto che io e altre persone abbiamo posto domande a cui nessuno a date uno straccio di risposta.. quindi nessuno posterebbe a caso, senza senso come dici tu. Qui se c'è uno che fà interventi senza senso sei proprio tu. Ma quanti anni hai?

E poi non è colpa mia se faccio un lavoro che mi permette di poter leggere e rispondere in più punti della giornata.

E ora fammi la cortesia di non replicare, perchè questo mio pensiero non vuole essere ne offensivo e ne chissà che cosa, perciò (ripeto) evita di replicare e finiscila di offendere con quegli interventi assolutamente ridicoli e gratuiti.

Bello uscirsene con:fammi la cortesia di non replicare. In modo di non affrontare l'errore che hai commesso. A parte che qua, quello che offende non sono io, ma sei tu, dato che ho posto il quesito nella maniera più tranquilla e senza offendere (a contrario di te che mi hai offeso, specialmente nell'altro topic in cui non replicherò proprio per non fare post "inutili"). Io volevo soltanto ribadire che, se non ricevi una risposta in un topic, non è perchè non ti si vuole rispondere ma perchè (come nel mio caso) non ti si può rispondere, per i vari impegni che la vita ci assegna o perchè, semplicemente non si conosce la risposta. Tu da come poni la cosa, sembra ci sia un timer alla risposta che bisogna rispettare altrimenti: subito post di sollecito!
mah

PS: mi scuso se nei miei post c'èra un tono "esclamativo", lungi da me offendere come hai fatto tu;)

PPS: quello che si altera non sono io ma sei tu, si vede molto dalle offese che fai...

PPPS: quanti anni ho? :D a parte che sono abbastanza grandicello e non ho l'obbligo di risponderti con una cifra precisa proprio per via dela mia età.
Qua, quello che da l'impressione di essere piccolo con i vari diminuitivi: x, K, ecc... sei tu. Ricordati che non stai scrivendo un messagino alla tua fidanzata,
ma stai scrivendo su un forum!

PPPPS: se hai da replicare per favore scrivimi in privato così continuiamo la
discussione lì ed evitiamo quei post "inutili" che mi accusi di scrivere.;)

Daemon_RaDicaL
08-12-2007, 10:52
Ciao a tutti, anche io avevo ordinato a settembre il pc di alice, allettato dal metodo di pagamento ma soprattutto dal monitor 19 pollici. Ad oggi non si sono fatti sentire :D
E mi ritengo fortunato vista la sòla di pc che proponevano. Cmq per gli stessi soldi, 674 euro comprese s.sp., ho configurato su un sito tedesco questo pc che dire infinitamente migliore è usare un eufemismo:

AMD Athlon64 X2 5000+ Black Edition 107,67 €
Zalman CNPS9500 AM2 Sockel 754/939/940/AM2 33,53 €
TAGAN TG700-U33 2-Force II, 700 Watt 94,00 €
Arctic Silver V (Wlp.) Wärmeleitpaste 1ml 3,25 €
MSI K9A2 CF-F, Sockel AM2+, amd 770X ATX, PCIe 71,30 €
2048MB-KIT Corsair DHX Dominator, PC6400, CL4 63,09 €
Sapphire Radeon HD 3850 512MB GDDR3, PCI-Express 163,12 €
NEC AD-7173S LabelFlash beige SATA 32,46 €
Seagate ES Serie 250GB,16MB, ST3250620NS 64,48 €

632,90 € + 41 euro spese spedizione.
Certo, le s.sp. sono un pò altine e bisogna anche considerare che si paga tutto assieme, e che non c'è il case, il monitor, la tastiera, il mouse e le casse ( mi pare che nel mio ordine di settembre fossero comprese ), ma per chi come me deve aggiornare il proprio pc ( palomino 1700+, raddy 9700 pro, 512 mb 333, 37 GB HD :fagiano: ) è assolutamente opzionabile il sito tedesco, inoltre la differenza qualitativa tra i due pc è abissale. Con questo post non vorrei dare contro a chi ha preso, o prenderà il pc di alice, solo fornire una possibile alternativa ( e spulciando bene altri shop Online si può risparmiare qualcosina sulle s.sp. ) al pc di alice.

FuturShow
08-12-2007, 23:03
Ciao a tutti, anche io avevo ordinato a settembre il pc di alice, allettato dal metodo di pagamento ma soprattutto dal monitor 19 pollici. Ad oggi non si sono fatti sentire :D
E mi ritengo fortunato vista la sòla di pc che proponevano. Cmq per gli stessi soldi, 674 euro comprese s.sp., ho configurato su un sito tedesco questo pc che dire infinitamente migliore è usare un eufemismo:

AMD Athlon64 X2 5000+ Black Edition 107,67 €
Zalman CNPS9500 AM2 Sockel 754/939/940/AM2 33,53 €
TAGAN TG700-U33 2-Force II, 700 Watt 94,00 €
Arctic Silver V (Wlp.) Wärmeleitpaste 1ml 3,25 €
MSI K9A2 CF-F, Sockel AM2+, amd 770X ATX, PCIe 71,30 €
2048MB-KIT Corsair DHX Dominator, PC6400, CL4 63,09 €
Sapphire Radeon HD 3850 512MB GDDR3, PCI-Express 163,12 €
NEC AD-7173S LabelFlash beige SATA 32,46 €
Seagate ES Serie 250GB,16MB, ST3250620NS 64,48 €

632,90 € + 41 euro spese spedizione.
Certo, le s.sp. sono un pò altine e bisogna anche considerare che si paga tutto assieme, e che non c'è il case, il monitor, la tastiera, il mouse e le casse ( mi pare che nel mio ordine di settembre fossero comprese ), ma per chi come me deve aggiornare il proprio pc ( palomino 1700+, raddy 9700 pro, 512 mb 333, 37 GB HD :fagiano: ) è assolutamente opzionabile il sito tedesco, inoltre la differenza qualitativa tra i due pc è abissale. Con questo post non vorrei dare contro a chi ha preso, o prenderà il pc di alice, solo fornire una possibile alternativa ( e spulciando bene altri shop Online si può risparmiare qualcosina sulle s.sp. ) al pc di alice.

Io credo che chi prende il pc di alice è spinto dal fatto che si può comodamente pagare in bolletta, senza busta paga, ed è stato detto e ripetuto più volte. Quindi è chiaro che per uno che nn ha busta paga, gli fà comodo questo metodo di pagameto.

Se puoi pagare in contanti, aggiungici qualche centinaia di euro e ti prendi un pc di fascia più alta. E' un consiglio.

Io ho preso l'amilo pro v3515 e ti assicuro che nn è niente male e ci girano pure i giochi.. certo nn tutti ma una buona parte gira.

Daemon_RaDicaL
08-12-2007, 23:36
Io credo che chi prende il pc di alice è spinto dal fatto che si può comodamente pagare in bolletta, senza busta paga, ed è stato detto e ripetuto più volte. Quindi è chiaro che per uno che nn ha busta paga, gli fà comodo questo metodo di pagameto.

Se puoi pagare in contanti, aggiungici qualche centinaia di euro e ti prendi un pc di fascia più alta. E' un consiglio.

Io ho preso l'amilo pro v3515 e ti assicuro che nn è niente male e ci girano pure i giochi.. certo nn tutti ma una buona parte gira.il budget è limitato, altrimenti con anche 100 euro in più avrei potuto prendere qualcosa di meglio ancora. Cmq il fatto del pagamento in bolletta l'ho detto e anche io volevo prenderlo per quello, però quando vedi le varie configurazioni...un pò il rimorso ti viene :sofico:

rdv_90
08-12-2007, 23:37
non c'è paragone tra l'amilo pro e quel pc :mbe: il fisso in questione è enormemente piàù performante, il tuo notebook ha anche la vga integrata :doh:

FuturShow
09-12-2007, 04:02
non c'è paragone tra l'amilo pro e quel pc :mbe: il fisso in questione è enormemente piàù performante, il tuo notebook ha anche la vga integrata :doh:

Avrà pure la scheda video integrata, ma ti dirò che gioco con "Il padrino" e gira da dio, Driver parallel lines e gira altrettando bene, così come Scarface, MotoGP 3, Super Bikes Riding Challenge, Gta SA, Gta VC Stories, Gta LB Stories, tutti giochi (tranne i due delle moto) che richiedono abbastanza potenza, in quando sono costituiti da mappe cittadine molto grandi.

Tempo addietro dissi che l'unica cosa per cui ero rimasto un pò deluso, era proprio la scheda video che potevano fare un pò di più secondo me, ma cmq ora sono soddisfatto.

E poi non dimendichiamoci che è un notebook di fascia media. Costa poco più di 600 euro, non 1500/2000. Considerando che c'è pure la comodità di pagarlo a rate senza busta paga, cosa si pretende.. l'impossibile?

Delle volte bisogna anche accontentarsi, se al momento, non si ha la possibilità di pagare in contanti. Da quello che dite, sembra che con 600 euro volete un pc della nasa. Questo è quello che percepisco dalle vostre considerazioni.

FuturShow
09-12-2007, 04:09
il budget è limitato, altrimenti con anche 100 euro in più avrei potuto prendere qualcosa di meglio ancora. Cmq il fatto del pagamento in bolletta l'ho detto e anche io volevo prenderlo per quello, però quando vedi le varie configurazioni...un pò il rimorso ti viene :sofico:

Appunto accontentati, xchè con 600 e pass euro, non puoi certamente avere un pc della nasa. Io sono più che sicuro che se tu proveresti l'amilo pro che ho io, lo compreresti al volo.. considerando anche il fatto del pagamento in bolletta.

E' un buon notebook fidati.

Che ci devi fare con il pc?

jordans
09-12-2007, 09:15
Avrà pure la scheda video integrata, ma ti dirò che gioco con "Il padrino" e gira da dio, Driver parallel lines e gira altrettando bene, così come Scarface, MotoGP 3, Super Bikes Riding Challenge, Gta SA, Gta VC Stories, Gta LB Stories, tutti giochi (tranne i due delle moto) che richiedono abbastanza potenza, in quando sono costituiti da mappe cittadine molto grandi.

Tempo addietro dissi che l'unica cosa per cui ero rimasto un pò deluso, era proprio la scheda video che potevano fare un pò di più secondo me, ma cmq ora sono soddisfatto.

E poi non dimendichiamoci che è un notebook di fascia media. Costa poco più di 600 euro, non 1500/2000. Considerando che c'è pure la comodità di pagarlo a rate senza busta paga, cosa si pretende.. l'impossibile?

Delle volte bisogna anche accontentarsi, se al momento, non si ha la possibilità di pagare in contanti. Da quello che dite, sembra che con 600 euro volete un pc della nasa. Questo è quello che percepisco dalle vostre considerazioni.

io gioco ad oblivion e two worlds e mi girano bene, specialmente two worlds.
il tutto sul mio hp nx 7400:D

Daemon_RaDicaL
09-12-2007, 09:22
Appunto accontentati, xchè con 600 e pass euro, non puoi certamente avere un pc della nasa. Io sono più che sicuro che se tu proveresti l'amilo pro che ho io, lo compreresti al volo.. considerando anche il fatto del pagamento in bolletta.

E' un buon notebook fidati.

Che ci devi fare con il pc?
Giochi internet video e musica, niente di particolare, ma pensa che col mio Palomino 1700+ è da 5 anni che vado avanti, e ormai non ce la fa proprio più a reggere...per decomprimere un Rar di 600 MB ci mette pure 10 minuti con 512 MB di ram 333 :muro: la scheda video la terrei ancora perchè va da dio, peccato sia agp :(

PS: non penso prenderei mai il notebook, ne ho preso uno per mia sorella, un acer aspire ed è stata la più grande stronzata che abbia mai fatto, i notebook hanno dei colli di bottiglia in molti componenti, vedi HD e Ram, per non parlare dei drive ottici: il masterizzatore del mio notebook si è già rotto 3 volte :(

FuturShow
09-12-2007, 19:21
Giochi internet video e musica, niente di particolare, ma pensa che col mio Palomino 1700+ è da 5 anni che vado avanti, e ormai non ce la fa proprio più a reggere...per decomprimere un Rar di 600 MB ci mette pure 10 minuti con 512 MB di ram 333 :muro: la scheda video la terrei ancora perchè va da dio, peccato sia agp :(

PS: non penso prenderei mai il notebook, ne ho preso uno per mia sorella, un acer aspire ed è stata la più grande stronzata che abbia mai fatto, i notebook hanno dei colli di bottiglia in molti componenti, vedi HD e Ram, per non parlare dei drive ottici: il masterizzatore del mio notebook si è già rotto 3 volte :(

Non la penso assolutamente come te, in quanto ho molti amici che hanno un pc notebook da anni e non hanno avuto mai un problema. Certo può capitare il dvd difettoso o altro ma, sono problemi risolvibili. Poi se sei proprio sfortunato che ti becchi un notebook difettoso (in tutto) di fabbrica è un altro discorso.. e cmq anche in questo caso subentrerebbe la garanzia che risolverebbe le cose con una sostituzione.

Non essere così titubante riguardo ai notebook, xchè oggi sul mercato ce ne sono moltissimi, davvero molto validi, con prestazioni alquanto elevate. Se hai un badget trà i 1000/2000 euro vedi che notebook ti compri. Se ne trovano di buoni a 600/700 euro, pensa con 1000/2000 euro cosa potresti comprarti e portarti ovunque, in quanto trattasi di portatile.

rdv_90
09-12-2007, 21:10
Non la penso assolutamente come te, in quanto ho molti amici che hanno un pc notebook da anni e non hanno avuto mai un problema. Certo può capitare il dvd difettoso o altro ma, sono problemi risolvibili. Poi se sei proprio sfortunato che ti becchi un notebook difettoso (in tutto) di fabbrica è un altro discorso.. e cmq anche in questo caso subentrerebbe la garanzia che risolverebbe le cose con una sostituzione.

Non essere così titubante riguardo ai notebook, xchè oggi sul mercato ce ne sono moltissimi, davvero molto validi, con prestazioni alquanto elevate. Se hai un badget trà i 1000/2000 euro vedi che notebook ti compri. Se ne trovano di buoni a 600/700 euro, pensa con 1000/2000 euro cosa potresti comprarti e portarti ovunque, in quanto trattasi di portatile.

hai una visione molto limitata eh? :rolleyes:

i con 600€ ti prendi un pc discreto o un note scarso, c'è poco da fare