PDA

View Full Version : Number portability Telecom/Fastweb... HELP ! :(

MasterJukey
27-07-2007, 12:32
Ciao a tutti, purtroppo il mio problema nasce da un mio errore, ora mi ritrovo veramente a dover rinunciare al mio vecchio numero di telefono ??

Vi spiego:

- Avevo numero telecom con adsl tele2.
- Decido di passare a Fastweb Easy (il mio errore è aver sbagliato a scegliere il piano Easy) con number portability... quindi mantenevo il mio numero.
- Accortomi dello sbaglio piano l'unica soluzione è stata disdire Fastweb Easy per riabbonarmi a Fastweb Full (il 6 agosto mi sconnettono).
- Con questo trapasso perdo però il vecchio numero che era stato mantenuto in Fastweb Easy.

Come alternativa mi hanno detto che dovrei rientrare in telecom ma starci un anno !!!!
E io non voglio assolutamente, mi serve avere Fastweb Full...

E' per forza un anno il tempo minimo una volta rientrato in telecom ???

O posso cambiare che ne so dopo un mese in Fastweb Full ri-utilizzando il number portability e tenermi il mio solito numero ??

Qualcuno che mi illumini ... :doh:

:muro: :confused: :muro:

Alexi@
27-07-2007, 12:38
credo tu possa lasciare telecom anche prima di un anno, ma dovrai pagare loro una sorta di "rimborso spese" che non ricordo a quanto ammonta.
Più che altro è assurdo che per passare da FW easy alla full non basti un normale cambio piano tariffario.

ps: informati anche se è necessario restituire gli apparati (modem o router)

MasterJukey
27-07-2007, 12:47
si questo me l'hanno detto.. il loro modem e il telefono cordless di Fastweb Easy sono da riconsegnare...

Unico metodo per abbonamento da privato è disdire e riabbonarsi... e la cosa divertente è il perchè.. il mio problema era che con la easy dovevo usare per forza solo i loro telefoni cordless.. nessun altra presa diciamo a muro vecchia funzionerebbe se non con Fastweb Full.. e infatti ecco il motivo della mia scelta avendo casa su 2: primo e quarto piano... :muro:

Il problema dunque è, sono costretto a tenere Telecom per un anno ? mi serve questa informazione, sennò valutare il cambio numero :(

Se devo pagare penali vabbeh.. vediamo quanto sono queste spese... ma che si possa fare...

Alexi@
27-07-2007, 12:59
Il problema dunque è, sono costretto a tenere Telecom per un anno ? mi serve questa informazione, sennò valutare il cambio numero :(

Se devo pagare penali vabbeh.. vediamo quanto sono queste spese... ma che si possa fare...

sicuramente puoi disdire prima di un anno, l'unica cosa su cui devi informarti è l'importo della penale

aldart
27-07-2007, 13:33
sicuramente puoi disdire prima di un anno, l'unica cosa su cui devi informarti è l'importo della penale

puoi tranquillamente disdire prima di un anno pagando come penale 48 euro

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/product/serviceDetailCost.do?channelId=-536887615&tabClicked=Dettaglio+Costi&productOid=10629&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&indexHistory=2