View Full Version : Prof caccia studente: "Sei un gay"
E' accaduto a Gela: ripreso in un video mentre bacia un giovane
l'alunno ricattato dai compagni e poi allontanato dall'insegnante
Prof caccia studente: "Sei un gay"
E Fioroni invia un ispettore
Dopo la bocciatura ha denunciato gli atti di bullismo. La condanna dell'Arcigay e dei deputati Grillini e Luxuria
GELA (Caltanissetta) - Continuano le polemiche sull'episodio di bullismo antigay a Gela. Un ragazzo di 17 anni aveva denunciato di aver smesso di andare a scuola, e di aver perso l'anno, perché cacciato dal suo insegnante che lo aveva "accusato" di essere omosessuale. Per indagare sull'episodio, condannato da associazioni omosessuali ed esponenti politici, il ministro della Pubblica Istruzione ha deciso l'invio di un ispettore.
I fatti. "Vai a casa e non venire più a scuola perché sei un gay", avrebbe detto il docente dopo aver visto un filmato in cui il giovane alunno bacia un altro studente, costretto a farlo da alcuni compagni di classe. A denunciarlo è stata la stessa vittima, un ragazzo di 17 anni, che in un esposto ai carabinieri di Gela ha raccontato le discriminazioni subite in classe, perché ritenuto omosessuale. Un clima ostile che lo avrebbe indotto a non frequentare più la scuola, col risultato di essere stato bocciato.
I soprusi e gli atti di bullismo sarebbero avvenuti nell'Istituto industriale "Emanuele Morselli", dove il ragazzo frequentava il terzo anno di informatica. Dopo averlo ripreso con un videofonino mentre baciava un compagno, gli altri studenti lo avrebbero ricattato, costringendolo a fare quello volevano, con la minaccia di diffondere le immagini. Il giovane sarebbe caduto in depressione e non avrebbe più frequentato la scuola. Questa ricostruzione dei fatti è contenuta nella denuncia che il giovane ha sporto ai carabinieri contro tutta la sua classe e contro alcuni insegnanti.
Le reazioni. Immediate le reazioni delle associazioni omossessuali. Il Circolo Mario Mieli ha condannato l'episodio come 'un evidente caso di bullismo e di odiosa campagna discriminatoria nei confronti delle persone omosessuali, con l'aggravante che uno degli attori di questa tragica commedia è addirittura un insegnante". L'Arcigay ha chiesto al ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni di ordinare una "immediata ispezione ministeriale per verificare la sussistenza di reali responsabilità della struttura scolastica in merito alla vicenda".
Dello stesso avviso anche il deputato di Sinistra Democratica, Franco Grillini, secondo il quale "l'episodio di Gela è solo l'ultimo di una lunghissima serie che è stata più volte segnalata al ministero della Pubblica Istruzione. Putroppo alla base del bullismo antigay c'è la cultura macista, persistente in molte aree del Paese". Le deputate di Rifondazione comunista- SE, Titti De Simone e Vladimir Luxuria sottolineano che "il bullismo nelle scuole italiane "è un fenomeno che non si attenua ed è ancora più preoccupante se il bullo è lo stesso professore". Critico anche l'Osservatorio Sociale. Secondo il presidente Luigi Camilloni:"È difficile comprendere come la scuola possa essere formatrice di cittadini allorquando i suoi funzionari pubblici-educatori si permettono di apostrofare geli studenti dandogli del 'gay' ".
Un ispettore dal ministero. L'intervento del Ministro della Pubblica Istruzione non si è fatto attendere. Fioroni, alla luce dell'espisodio di Gela, ha disposto, tramite il direttore regionale l'invio di un ispettore, il prof. Giuseppe Valente, che dovrà accertare fatti ed eventuali responsabilità e che riferirà con un primo rapporto nelle prossime ore.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/gela-scuola-gay/gela-scuola-gay/gela-scuola-gay.html
(26 luglio 2007)
triste normalità in certi posti..
Chevelle
27-07-2007, 07:47
Io avrei cacciato il professore...
Io avrei cacciato il professore...
io verificherei se effettivamente è vero quello che il ragazzo racconta...
e dopo gli chiederei perchè ha aspettato la fine dell'anno ergo DOPO aver saputo che era stato bocciato ;)
nn poteva denunciare subito?
e dopo gli chiederei perchè ha aspettato la fine dell'anno ergo DOPO aver saputo che era stato bocciato ;)
mettiti nei panni di un ragazzino vittima di pesante bullismo, magari con alle spalle una famiglia non troppo presente o illuminata.
Queste domande mi soprendono sempre...
mettiti nei panni di un ragazzino vittima di pesante bullismo, magari con alle spalle una famiglia non troppo presente o illuminata.
proviamo con un'altra domanda:
cosa è cambiato denunciarlo adesso o appena accaduto?
la famiglia è la stessa
i bulli della scuola ogni tanto escono anche dalla scuola non è che se li denunci alla fine dell'anno nn li vedi +
Speriamo questo thread non diventi il regno della x-fobia con x a piacere :asd: :D
Marco83_an
27-07-2007, 08:02
Brutta storia , gli stronzi ci sono sempre stati e se la sono sempre presa con i + deboli ed i + sensibili !!! Ma la cosa veramente scioccante (qual'ora fosse accertata) è la complicità del professore nel prendere in giro quel ragazzo ! :(
@Zuper : hai ragione , il dubbio potrebbe anche venire ! xrò nn credo che a 17 anni se si continua a subire angherie (magari chissà da quando!!!) la cosa sicuramente ferisce molto chi le subisce e nn è facile denunciarlo !
Ammettendo che sia tutto vero (questo verrà stabilito a breve, credo..) talvolta ci vuole un processo lento per far uscire certe cose...la mente umana, di un ragazzo - vittima poi,non è così semplice. Mia moglie è insegnante, sai quanti ragazzini le prendono di brutto dai compagni e si viene a sapere mesi dopo, solo in seguito all'arguzia di qualcuno che comincia ad accorgersi di qualcosa e pian-piano cerca di fa aprire il ragazzo.
Talvolta i ragazzini in branco sono delle belve.
anche queste risposte!
mi sembra il minimo accertare se quello che viene detto è vero o è una montatura come scusa per la bocciatura (come se fosse la prima volta), ben venga un'indagine accurata e se emerge che quel professore si è comportato da ignorante fottuto allora che venga punito duramente!
Bullismo e omofobia deve essere sradicati con fermezza e senza pietà.
Siamo in Italia ed è il 2007, dei retaggi culturali e dell'arretratezza di pensiero non me ne frega un cazzo. Si adeguino. Se gli omosessuali danno fastidio se ne vadano in Siria.
cloud125
27-07-2007, 08:07
proviamo con un'altra domanda:
cosa è cambiato denunciarlo adesso o appena accaduto?
la famiglia è la stessa
i bulli della scuola ogni tanto escono anche dalla scuola non è che se li denunci alla fine dell'anno nn li vedi +
Magari ci ha riflettuto un pò da solo ed ha deciso di superare la paura.
Non mi sembra un ipotesi così estremamente complessa da formulare :mc:
Alessio.16390
27-07-2007, 08:19
http://forum.omfg.fm/images/smilies/gayfight.gif
A parte questo, sentire queste cose dispiace sempre.
Magari ci ha riflettuto un pò da solo ed ha deciso di superare la paura.
Non mi sembra un ipotesi così estremamente complessa da formulare :mc:
la pensiamo in modo diverso :)
a me pare estremamente + facile pensare che dopo la BOCCIATURA abbia inventato qualcosa che nn è successo!
ormai le denunce per bullismo sono di moda e credo che la maggior parte siano vere..
ripeto l'unica cosa che mi fa dubitare è il fatto che l'abbia denunciato DOPO la bocciatura!
nn fosse stato per questo, nn farei fatica a crederci!
ben, abbiamo due compagni di classe che si baciano:
E CHI SE NE FREGA??
oddio omosex o etrero che siano, meglio se certe cose le fanno in privato...
ma a 17 anni ... e chi ci pensa con gli ormoni che fermentano??
il resto è medio evo.
ben, abbiamo due compagni di classe che si baciano:
E CHI SE NE FREGA??
oddio omosex o etrero che siano, meglio se certe cose le fanno in privato...
ma a 17 anni ... e chi ci pensa con gli ormoni che fermentano??
il resto è medio evo.
a scuola non ci si possono scambiare baci nè effusioni amorose, non lo sapevi?
ad ogni modo se la storia risultasse vera credo che l'insegnante sarebbe da impedire al proseguimento di questo tipo di lavoro.
ad ogni modo se la storia risultasse vera credo che l'insegnante sarebbe da impedire al proseguimento di questo tipo di lavoro.
allora da me andrebbero bocciati tutti!
Ciauz
Ma quando mai???
Ma quando mai???
mi pare sia cosa recente
la pensiamo in modo diverso :)
a me pare estremamente + facile pensare che dopo la BOCCIATURA abbia inventato qualcosa che nn è successo!
ormai le denunce per bullismo sono di moda e credo che la maggior parte siano vere..
ripeto l'unica cosa che mi fa dubitare è il fatto che l'abbia denunciato DOPO la bocciatura!
nn fosse stato per questo, nn farei fatica a crederci!
Come ho specificato, bisogna verificare se è vero il tutto.
ma se fosse vero, il ritardo non è per nulla strano.
Certo che avete la sensibilità di un elefante....:D
mi pare sia cosa recente
divieti espliciti di questo genere possono essere contenuti nel regolamento proprio di ciascun istituto, ma non sono così diffusi
p.e. nel regolamento del liceo che frequenta mio figlio non è riportato nulla in proposito
They hurt you at home and they hit you at school,
They hate you if you're clever and they despise a fool,
Till you're so fucking crazy you can't follow their rules.
John Lennon
Flegias85
27-07-2007, 10:18
They hurt you at home and they hit you at school,
They hate you if you're clever and they despise a fool,
Till you're so fucking crazy you can't follow their rules.
John Lennon
green day:sofico:
Si spera che uno che ascolta i Necrodeath conoscesse L'ORIGINALE di questa stupenda canzone, cmq l'ha rifatta anche Marylin Manson
ma quando mai :asd:
allora io e i miei amici avremmo rischiato la bocciatura un bordello di volte :asd:
c'erano ragazzi che SCOPAVANO nei cessi..figuratevi :asd:
la scuola serve anche a questo :O
allora io e i miei amici avremmo rischiato la bocciatura un bordello di volte :asd:
Da me a scuola scopavano anche i prof. certi inciuci paurosi :D
Flegias85
27-07-2007, 11:48
Si spera che uno che ascolta i Necrodeath conoscesse L'ORIGINALE di questa stupenda canzone, cmq l'ha rifatta anche Marylin Manson
Ma certo che conosco l'originale... :O
e poi il mio nick nn deriva certo dai necrodeath... è la divina commedia!
Vabbè basta con questo OT clamoroso, le mie scuse all'autore del 3d :p
johannes
27-07-2007, 11:53
mah, beh, non posso se non indignarmi sia come persona, sia come gay, sia come insegnante.
alcuni insegnanti invece di formare futuri bravi professionisti e brave persone, soprattutto, fanno tutto il contrario.
spero venga rimosso perchè potrà fare solo danni dal punto di vista educativo.
in quanto agli alunni, cioè ai compagni di classe, beh, è un'ennesima dimostrazione di quanto oggi i ragazzi siano molto cambiati rispetto ad anni fa.
all'epoca la classe si coalizzava contro l'insegnante, oggi gli alunni si coalizzano contro se stessi e contro gli altri compagni di classe.
gli insegnanti devono essere molto attenti a comunicare il rispetto per se stessi e per gli altri, se non lo fanno non sono dei bravi educatori. non bisogna solo insegnare la materia, ma anche il rispetto per gli altri, lo stare nella società.
Nevermind
27-07-2007, 11:58
A me sa di cazzata quale prof masochista farebbe una cosa simile? si finisce in processo anche solo per aver fatto scrivere "sono ebete" ad un bulletto bastardo e questo si mette a minacciare un ragazzino perchè presunto gay?? :mbe:
O sto prof. è la quintessenza della stupidità o qualcosa non quadra IMHO:
johannes
27-07-2007, 12:04
A me sa di cazzata quale prof masochista farebbe una cosa simile? si finisce in processo anche solo per aver fatto scrivere "sono ebete" ad un bulletto bastardo e questo si mette a minacciare un ragazzino perchè presunto gay?? :mbe:
O sto prof. è la quintessenza della stupidità o qualcosa non quadra IMHO:
beh, l'insegnante è un lavoro come un altro. c'è chi lo fa bene e chi meno, c'è chi è più stupido e chi meno.
per inciso punirei anche l'insegnante che aveva fatto scrivere all'alunno "sono un deficiente" ma non voglio andare OT.
Chevelle
27-07-2007, 12:30
Mi sono dimenticato di scrivere "supponiamo quanto raccontato dal ragazzo corrisponda alla realtà..."
trallallero
27-07-2007, 12:41
:fiufiu:
cessi no, che schifo, ma il massimo era l´aula libera ... col rischio che potesse entrare qualcuno ...
voglio tornare a scuola :sob:
Mi sono dimenticato di scrivere "supponiamo quanto raccontato dal ragazzo corrisponda alla realtà..."
beh è su questa dimenticanza che si fonda tutto il mio ragionamento :D:D
johannes
27-07-2007, 13:01
:eek: :D :fiufiu:
cessi no, che schifo, ma il massimo era l´aula libera ... col rischio che potesse entrare qualcuno ...
voglio tornare a scuola :sob:
:eek: meno male che non insegnavo da te....:)
ALBIZZIE
27-07-2007, 13:04
non leggetelo, tanto sarà inventato:
Coppia omosessuale si bacia al Colosseo: arrestati
Roma (27 luglio) - «Roberto L. e Michele M., di 27 e 28 anni, coppia di fatto, nella sera tra il 26 ed il 27 luglio stavano passeggiando tra i bar della "Gay street di Roma del Colosseo" ( primo tratto di San Giovanni in Laterano), verso le 2 di notte si stavano recando al parcheggio dove avevano lasciato l'auto, nei pressi del Colosseo. Scendendo le scale che dalla Gay Street portano al Colosseo si sono fermati qualche secondo ad ammirare il monumento abbracciandosi e baciandosi, come fanno miglia di coppie che ogni giorno passano per il Colosseo, ma appena si sono baciati, hanno visto che la macchina dei Carabinieri ha acceso un faro ed i militari sono scesi dall'auto arrestandoli e portandoli alla caserma del Celio».
Lo comunica, in una nota, l'Arcigay di Roma. «In caserma - si legge - sono stati interrogati, e gli è stato rilasciato un verbale dove risulta che sono stati denunciati al giudice. Successivamente i ragazzi hanno denunciato tutto al numero verde 800 713 713 Gay Help Line, di Arcigay Roma e del Comune di Roma, che li sta supportando legalmente». «Reputiamo tale arresto gravissimo, in quanto mostra come ancora oggi le coppie omosessuali sono considerate di seri B da molti - dichiara Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Help Line e presidente Arcigay Roma - non è possibile che nel 2007 una coppia gay non possa baciarsi ammirando uno dei monumenti più belli di Roma, il Colosseo. Già in queste ore i nostri avvocati stanno ricercando di ricostruire l'accaduto e capire di chi siamo le colpe, in particolare il caso sarà seguito dall'avvocato Stoppello, legale di Gay Help Line, che la scorsa settimana ha fatto ottenere la costituzione di parte civile al compagno di un gay ucciso, per la prima volta in Italia»
«Siamo insospettiti dal fatto che tale arresto è avvenuto all'indomani della pedonalizzazione temporanea della Gay Street del Colosseo - aggiunge Marrazzo - che tra pochi giorni verrà inaugurata, non ci faremo intimidire da queste azioni, e proseguiremo nei nostri progetti, le lesbiche ed i gay in Italia non devono più subire soprusi di questo tipo. Per questo chiedo ufficialmente all'assessore D'Elia del Comune di Roma, al consigliere Quadrana, ed all'assessore del Municipio I Alfonsi di battersi ancora per rendere la Gay Street permanente al più presto».
ilmessaggero.it
johannes
27-07-2007, 13:06
ilmessaggero.it
per alcune cose siamo ancora molto indietro nel processo di civilizzazione. non si può venir puniti perchè ci si ama....:(
ilmessaggero.it
ma con che cacchio di accusa li hanno arrestati!?"Slinguazzamento in luogo pubblico"?!?!
si stavano baciando o facevano sesso orale? ma com'è possibile!?!?:confused:
Capirossi
27-07-2007, 18:02
Compagnia del pezzente ® per risparmiare il motel ? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.