View Full Version : E6300 temperature elevate.
Sirius-Edgy
26-07-2007, 21:23
I C2D sono processori che non scaldano molto da quanto ho sentito, ma, negli ultimi tempi, ho visto che le temperature continuavano a salire arrivando anche a 60 gradi!
Vedendo questo ho cambiato dissipatore mettendo su un Arctic cooling freezer 7 pro, che all'80% di Fan (2.300 rpm) fà oscillare la temperatura tra i 46 e i 48 gradi.
Ora, non essendo molto pratico nel settore, non sò dare un giudizio quindi vorrei che mi diceste se le temperature sono accettabili o meno.
Anche se vorrei aumentare ancor più la silenziosità del PC che da non poco fastidio :(
Dovete tenere in conto che non ho montato ancora nessuna ventola... Appena posso vado a comprarle ma non so se possa cambiare molto.
I 60° li tocchi in full?
Il mio C2D, appena lo avevo preso, faceva 38° con lo 0% di utilizzo (Idle) e 63° al 100% (Full). Mi sembravano troppi e ho cambiato posizione al case, mettendolo sulla scrivania vicino alla finestra; risultato: -3° su tute e due le temperature! Il mio case, poi, non aveva neanche una ventola e ne ho presa una (5€) da 92mm da mettere in estrazione dietro al case.
Ora faccio 31° in idle e 56° in full:D.
Non sembra ma anche delle scemate come quelle che ho fatto io aiutano molto con le temperature!
P.S. Le temperature prova a rilevarle con Thermal Analisys Tool oppure con Core Temp: sono più affidabili.
Sirius-Edgy
26-07-2007, 21:52
Non ho ancora provato :/ Comuqneu quest'inverno non andavo oltre i 36/40 al 100%
E adesso con la ventola all'80% ne faccio 48 non facendo niente :\
Adesso provo a giocarci e vi dico...
Non ho ancora provato :/ Comuqneu quest'inverno non andavo oltre i 36/40 al 100%
E adesso con la ventola all'80% ne faccio 48 non facendo niente :\
Adesso provo a giocarci e vi dico...
Com'è possibile una così grande variazione delle temperature (devo dire che però io non so quanto cambi la temperatura tra l'inverno e l'estate avendo questo procio dalla primavera)?
Perchè devi metterti a giocare? Se vuoi far raggiungere il 100% di utilizzo lancia Orthos oppure fai una conversione video!!
Comunque per un C2D le temperature devono essere queste:
idle=30/35°
full=max 60°
Però con il caldo di questi giorni anche se sali di 2-3° rispetto a questi valori non è grave
Sirius-Edgy
26-07-2007, 22:25
I 38 al momento non li vedo neanche a pagarli XD
In idle massimo raggiunto sono i 42° Però ai 60 con loa ventola così non c'arrivo :\ ... Almeno credo.
I 38 al momento non li vedo neanche a pagarli XD
In idle massimo raggiunto sono i 42° Però ai 60 con loa ventola così non c'arrivo :\ ... Almeno credo.
sto avendo un problema molto simile al tuo, però a me sembra essere un guasto del sensore
Sirius-Edgy
27-07-2007, 00:50
No, ma credo che sia per il fatto che non ho neanche una ventola e che è i una posizione poco gradevole... vedremo.
Casinaro
27-07-2007, 05:43
No, ma credo che sia per il fatto che non ho neanche una ventola e che è i una posizione poco gradevole... vedremo.
puoi provare a fare qsta prova... togli un pannello del case e metti il case su un punto dove può respirare di piu...un mio amico avendo fatto come ti ho detto è sceso dai 48° in idle a 39-40°... con un C2D E6400:D, naturalmente avendo la ventola aggiuntiva;)
I C2D sono processori che non scaldano molto da quanto ho sentito, ma, negli ultimi tempi, ho visto che le temperature continuavano a salire arrivando anche a 60 gradi!
Vedendo questo ho cambiato dissipatore mettendo su un Arctic cooling freezer 7 pro, che all'80% di Fan (2.300 rpm) fà oscillare la temperatura tra i 46 e i 48 gradi.
Ora, non essendo molto pratico nel settore, non sò dare un giudizio quindi vorrei che mi diceste se le temperature sono accettabili o meno.
Anche se vorrei aumentare ancor più la silenziosità del PC che da non poco fastidio :(
Dovete tenere in conto che non ho montato ancora nessuna ventola... Appena posso vado a comprarle ma non so se possa cambiare molto.
se sono sui 48° in full max 50°C tutto ok, altrimenti incomincia a preoccuparti...
puoi provare a fare qsta prova... togli un pannello del case e metti il case su un punto dove può respirare di piu...un mio amico avendo fatto come ti ho detto è sceso dai 48° in idle a 39-40°... con un C2D E6400:D, naturalmente avendo la ventola aggiuntiva;)
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.