PDA

View Full Version : Problema con deframmentazione

RobertLover
26-07-2007, 22:20
Su di un HD segate da 80 GB, installato su un sistema con Windows 2000 Professional ho il seguente problema:
L'HD è pieno per il 40% e provando ad analizzare la defammentazione con l'utility di sistema o anche con diskeeper, viene corretamente rilevato lo spazio libero ma, verso la fine dell'analisi, stranamente gli spazi bianchi (settori vuoti) vengono soppiantati da spazi rossi (settori frammentati) come se il disco fosse del tutto pieno. Quindi, da un canto le utility, nel sommario, rilevano correttamente il 60% di spazio libero, ma eseguendole segnalano, in maniera anomala, tutti i settori occupati.
Devo dire che da qualche settimana il disco sembra molto più lento.
Cosa succede? Avete qualche idea o consiglio?
Grazie, Roberto

Angelus88
26-07-2007, 22:22
Fai uno scandisk con la prima opzione attivata in modo da correggere gli errori nel file system e vedi se riavviando si sistema... un'altra cosa... per caso hai messo la compressione dei file di windows?

il menne
26-07-2007, 22:23
Su di un HD segate da 80 GB, installato su un sistema con Windows 2000 Professional ho il seguente problema:
L'HD è pieno per il 40% e provando ad analizzare la defammentazione con l'utility di sistema o anche con diskeeper, viene corretamente rilevato lo spazio libero ma, verso la fine dell'analisi, stranamente gli spazi bianchi (settori vuoti) vengono soppiantati da spazi rossi (settori frammentati) come se il disco fosse del tutto pieno. Quindi, da un canto le utility, nel sommario, rilevano correttamente il 60% di spazio libero, ma eseguendole segnalano, in maniera anomala, tutti i settori occupati.
Devo dire che da qualche settimana il disco sembra molto più lento.
Cosa succede? Avete qualche idea o consiglio?
Grazie, Roberto

Virus ???? Fai una bella scansione... a volte i maledetti fanno i comodi loro e ti riempiono il disco ..... :mbe:

Se tutto è ok controlla che dice hdtune, per cominciare.... ;)

RobertLover
26-07-2007, 22:27
Fai uno scandisk con la prima opzione attivata in modo da correggere gli errori nel file system e vedi se riavviando si sistema... un'altra cosa... per caso hai messo la compressione dei file di windows?

Ho fatto ieri lo scandisk e non è stato rilevato niente di anomalo. Ho eseguito per sicurezza anche il SeaToll della seagate, ma anche qui sembra tutto ok.
La compressione non è attivata.

Grazie
r.

RobertLover
26-07-2007, 22:28
Virus ???? Fai una bella scansione... a volte i maledetti fanno i comodi loro e ti riempiono il disco ..... :mbe:

Se tutto è ok controlla che dice hdtune, per cominciare.... ;)

L'antivirus normale di sistema non ha avuto nulla da rilevare. Appena possibile proverò con qualche programma alternativo.
Grazie
r.