View Full Version : Quale Forum è sicuro?
BlackTopo
26-07-2007, 22:00
Ciao a tutti,
volevo chiedere se era possibile trovare un forum di comprovata sicurezza contro eventuali attacchi (il PhpBB ho letto essere bucato come una cozza) e senza troppi bachi, magari anche con una grafica decente ^^
Mi sono guardato un po' in giro, ma sinceramenteo non ho trovato (forse + per incapacità mia che per la mancata presenza di questi) nulla di veramente interessante.
Come caratteristiche tecniche non ho particolari problemi, unicamente non può essere in asp xkè il server è mio e ho su sistema linux (e poi dovrei pagare la licenza a microsozz per usarle no? in ogni caso dubito ke userei un prodotto microsoft per politiche di gestione da parte del sysadmin^^)
Qualsiasi aiuto è ben accetto, grazie per le informazioni!!
Ciauxxxxxx
xcdegasp
26-07-2007, 23:10
Ciao a tutti,
volevo chiedere se era possibile trovare un forum di comprovata sicurezza contro eventuali attacchi (il PhpBB ho letto essere bucato come una cozza) e senza troppi bachi, magari anche con una grafica decente ^^
Mi sono guardato un po' in giro, ma sinceramenteo non ho trovato (forse + per incapacità mia che per la mancata presenza di questi) nulla di veramente interessante.
Come caratteristiche tecniche non ho particolari problemi, unicamente non può essere in asp xkè il server è mio e ho su sistema linux (e poi dovrei pagare la licenza a microsozz per usarle no? in ogni caso dubito ke userei un prodotto microsoft per politiche di gestione da parte del sysadmin^^)
Qualsiasi aiuto è ben accetto, grazie per le informazioni!!
Ciauxxxxxx
un forum per essere oggetto di attacchi significa che abbia un volume di traffico, di messaggi giornalieri e di utenti online oltre che di contenuti tale da attirare le attenzioni di molte persone perditempo.
non so' quale sia l'ambito in cui lo andrai a incanalare ma difficilmente raggiungerai quelle vette da essere oggetto di attacchi internazionali e quindi tale da dedicare il tempo per eseguire un attacco.
mi concetrerei più su altri aspetti, tipo possibilità/difficoltà di personalizzazione, tool per la gestione (pannello moderatore e pannello admin), organizzazione del pannello admin, plugin installabili, supporto con patch..
io mi son sempre trovato molto bene con invision, mentre con phpnuke e phpbb mi sembravano troppo caotici come organizzazione nel pannello admin.
BlackTopo
27-07-2007, 03:09
No, non penso che possa essere attaccato, ma le richieste del sysadmin sn queste, quindi facccio questa tipologia di ricerca ^^
Ora intanto mi guardo questo invision, grazie mille!!
xcdegasp
27-07-2007, 08:00
No, non penso che possa essere attaccato, ma le richieste del sysadmin sn queste, quindi facccio questa tipologia di ricerca ^^
Ora intanto mi guardo questo invision, grazie mille!!
di al sysadmin che ogni software è buggato, in alcuni casi i bugg rimangono irrisolti e in altri casi attendono d'essere scoperti..
sembra una banalità l'organizzazione del pannello admin ti garantisco che questa non è per nulla banale, quando lo usate avrete sicuramente un area che dovrà essere visibile solo allo staff, dovrete gestire i permessi di gestione su più livelli...
tutte cose che continuerete a fare spesso ma se dovete bestemmiare ogni volta ci rimetterete in salute psichica :D
degli esempi di invision sono:
www.isleoftortuga.org
ddos.isleoftortuga.org
altrimenti Vbulletin che è il software di questo forum :)
BlackTopo
27-07-2007, 10:49
vBulletin ha un solo grande e grosso difetto: si paga ^^
vBulletin ha un solo grande e grosso difetto: si paga ^^
e molto spesso è stato bucato.
wizard1993
27-07-2007, 11:08
e molto spesso è stato bucato.
e te credo, è quello che è più usato, come per windows: se fosse usato al 3% su tutti i pc di virus non ne avrebbe manco mezzo
BlackTopo
27-07-2007, 16:55
phpnuke come sicurezza come è ??
Riverside
27-07-2007, 19:27
phpnuke come sicurezza come è ??
Facilmente bucabile, soprattutto se non viene, costantemente, aggiornato.
Se devi creare un sito che non sia assoggettato (o lo sia, decisamente, meno) alle problematiche che, da sempre, affliggono Phpnuke, prova a dare una occhiata a Xoops (http://www.xoopsitalia.org/).
BlackTopo
28-07-2007, 21:42
Si pensava di porre l'intero sito sotto una chroot jail, così facendo phpnuke diventa una opzione valida ? intanto visiono xoops, grazie mille!
K Reloaded
30-07-2007, 16:30
guarda io ho installato parecchi forum, vari phpBB, SMF e vB ... ti posso dire che tutti sono bucabili (come è ovvio) il consiglio è semplicemente quello di continuare a patcharli quando vengono rilasciati gli aggiornamenti ... detto questo nulla è migliore del vB ... solo che si paga ...
in alternativa mi trovavo molto bene con il phpBB versione "CH (http://ptifo.clanmckeen.com/)" ... molto moddato, e costantemente seguito dagli sviluppatori ...
Io mi trovo bene con myBB. E' giovane, ma promette molto molto bene.
Attenzione che xoops e phpnuke non sono forum, ma cms ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.