View Full Version : DVD e Vista Home Basic
Ragazzi è normale che con Vista Home Basic non si vedano i DVD originali? WMP si lamenta che manca il codec... (ho anche i VCP installati). Con il Compaq Presario F500EA viene fortunatamente fornito anche HP DVD Play quindi alla fine riesco tranquillamente a vederli... volevo però capire se è normale che su Vista Home Basic non ci siano i codec e WMP non è in grado di playarli... :confused:
Non dovrebbe esserci differenza dalle altre versioni di Vista, quindi:
da me si vedono i DVD originali, ma dal primo giorno che ho avuto Vista ho installato il Codec DivX (http://www.divx.com/divx/windows/).
Prova a far così
Da questa pagina MS come sempre non si capisce se dovrebbe o no esserci il supporto nativo in Vista Home Basic: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/plugins.aspx#DVDDecoder
:confused:
In teoria coi VCP 4.4.8 non dovrebbe esserci bisogno di installare i DivX, anzi... oppure nel frattempo l'autore ha rimosso i codec per i DVD (il codec DivX, no?) dall'ultima distribuzione?
Sembrerebbe che la HB la B e la E siano senza codec DVD...
For Windows Vista
If you're running Windows Vista Home Premium or Windows Vista Ultimate, DVD capabilities are included as part of the operating system. If you are running Windows Vista Home Basic, Windows Vista Business, or Windows Vista Enterprise, you can enhance your DVD playback experience by purchasing a DVD decoder pack or by upgrading to a more powerful edition of Windows Vista.
nuovoUtente86
26-07-2007, 21:37
mi collego al discorso.Vorrei sapere se qualcuno riesce a visualizzare con wmp11 e Vista HP i .avi senza installare codec ovvero se Vista ne contiene:personalmente senza i codec di nero sento solo l' audio.è un problema mio o mancano proprio i codec per il .avi su vista.
mi collego al discorso.Vorrei sapere se qualcuno riesce a visualizzare con wmp11 e Vista HP i .avi senza installare codec ovvero se Vista ne contiene:personalmente senza i codec di nero sento solo l' audio.è un problema mio o mancano proprio i codec per il .avi su vista.
No, succede a tutti! La schermata si ferma alla prima immagine, e mentre l'audio va avanti non si può vedere il film. Per questo dico che è meglio scaricare il codec DivX
nuovoUtente86
26-07-2007, 22:13
No, succede a tutti! La schermata si ferma alla prima immagine, e mentre l'audio va avanti non si può vedere il film. Per questo dico che è meglio scaricare il codec DivX
In realtà a me nn prende proprio l immagine ma è come se riproducesse un mp3..ovvero sento la musica e un tema colorato di mediaplayer ma immagini del film nada.
Io con i VCP vedo tranquillamente tutti gli AVI etc... persino i FLV FlashVideo con tanto di thumb-icon tramite WMP. Sono i DVD che non si vedono con i VCP 4.4.8... mi sa che è stato rimosso il supporto DivX di recente... per questo non vedo i DVD :( Devo provare a installare QT + VCP (già installati) + DivX per vedere davvero TUTTI i formati ora...
EDIT: ho appena provato a installare anche i DivX ma lo stesso non playa i DVD da WMP!! :( Allora non era una mancanza dei VCP...
In realtà a me nn prende proprio l immagine ma è come se riproducesse un mp3..ovvero sento la musica e un tema colorato di mediaplayer ma immagini del film nada.
Questo invece mi è successo con XP sull'altro computer... Stessa risoluzione: scaricare il codec DivX!!!
EDIT: ho appena provato a installare anche i DivX ma lo stesso non playa i DVD da WMP!! Allora non era una mancanza dei VCP...
In questo caso vai su eMule e scarica qualcosa che colmi questa carenza!! (non so se hai capito)
Ragazzi. Senza tribulare e cercare altri codec, scaricatevi il codec Divx 6.5 e l unico funzionante su Vista!! L ho provato e non ho avuto alcun tipo di problema audio/video. Tutto liscio come l olio :cool:
Edit: non e una questione di codec! Se avete un software DVD come PowerDVD 7 o, meglio ancora WinDVD 6, non ce nessun problema a guardare i DVD con Media Player poiche, i codec li installa in automatico il software DVD. Questo succedeva anche con XP, quando non c era appunto alcun software DVD installato
Pandrin2006
27-07-2007, 14:47
Riassunto sui codec in Windows Vista:
La Home Basic non ha il codec nativo per vedere i DVD e quindi ce lo devi installare tu.
Solo la Home Premium e la Ultimate hanno il codec nativo per vedere i DVD con Windows Media Player 11, Windows Media Center o altro player, quindi per vedere i DVD non occorre installare codec aggiuntivi.
Qualunque sia l'edizione di Vista, per i DivX è necessario installare un codec aggiuntivo. Però chi usa Nero 7 Premium, si ritrova installato un codec 'Nero Video Decoder' che permette di vedere gli mpeg2 e DivX
nuovoUtente86
27-07-2007, 23:14
si esatto nero installa i codec per i divx.Ho notato una cosa,se in fase di installazione si associa ai .avi si vedono le anteprime dei film in icona..nn associandolo le icone non hanno anteprima.Altra cosa anche associando nero non so perchè rimane come predefinito wmp11,probabile che sia differente l' associazione dal lettore predefinito.C' è altro modo per vedere le anteprime?
Riassunto sui codec in Windows Vista:
La Home Basic non ha il codec nativo per vedere i DVD e quindi ce lo devi installare tu.
Solo la Home Premium e la Ultimate hanno il codec nativo per vedere i DVD con Windows Media Player 11, Windows Media Center o altro player, quindi per vedere i DVD non occorre installare codec aggiuntivi.
Qualunque sia l'edizione di Vista, per i DivX è necessario installare un codec aggiuntivo. Però chi usa Nero 7 Premium, si ritrova installato un codec 'Nero Video Decoder' che permette di vedere gli mpeg2 e DivX
È esattamente così. Mi chiedo se si possa installare manualmente il codec DVD prendendolo dalla Ultimate sulla Home Basic a questo punto... ;)
Qualcuno sa come fare?
nuovoUtente86
28-07-2007, 10:38
prendine uno di terze parti.
Ragazzi. Senza tribulare e cercare altri codec, scaricatevi il codec Divx 6.5 e l unico funzionante su Vista!! L ho provato e non ho avuto alcun tipo di problema audio/video. Tutto liscio come l olio :cool:
NO. La scelta giusta da fare con Windows (anche XP o Win2000) per i codec è installare i VCP e basta. Così potrai playare TUTTO, persino i flash-video e i 3GP del cellulare, con tanto di thumb-preview come fà per i WMV. Se vuoi, anche QuickTime 7.2+ (in questo caso devi fare l'installazione "Personalizzata" dei VCP deselezionando QT)...
prendine uno di terze parti.
Non ho intenzione nè di scaricare roba infetta da eMule, nè di installare l'intero Nero o altro software ridondante (ho già preinstallati Roxio e HP DVD Play....) solo per vedere i DVD direttamente da WMP. Se si potesse installare solo il codec DVD video da Nero sarebbe un'altro discorso e mi andrebbe bene ma ne dubito fortemente. Per questo, dato che avrei anche un Vista Ultimate a disposizione, chiedevo se qcuno sapeva come fare (ci sarà da copiare una dll e poi registrarla, credo...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.