View Full Version : Florida : Preservativi banditi nella "città ideale" dei cattolici
piuttosto che un ateo silenzio, frammisto di pensieri del tipo "siamo tutti cibo per vermi"..."meglio lui che io"..."tra un po' potrei baciare i vermi anche io"...ecc...:D
Esiste ancora l'ateo vecchio stile ottocentesco fiero di essere materialista? :D
Me la ricordo la disperazione "atea" (agnostica?) di fronte alla morte...che mi aveva preso una volta, quando ero piccolo...
Tremenda. ;)
Spero che non ti venga mai quella della vita eterna...
...altrimenti sei davvero nei pasticci :D
Senza un pene che entra in una vagina non si genera alcuna vita, e quello, seppur ammantato dal più nobile dei sentimenti, sempre sesso resta.
Puoi pregare 24h/24 in aramaico tutti i santi giorni, fare offerte votive, invocare il miracolo, senza l'atto FISICO non si genera nulla.
C'è un solo precedente "illustre", difficilmente ripetibile.:read:
Ah, ma guarda che il sesso l'ha creato Dio...nessun altro. ;)
Ma se ne fai un "dio", ne verrai schiavizzato e svuotato...provare per credere.
Senza soldi non si cantano messe, tantomeno si allevano figli (per quanto figli di Dio).:rolleyes:
Anche Gesù aveva la sua "cassa"...
Ma se si crede che la soluzione ad ogni cosa siano i soldi, ci si illude solamente.
Quello "ecclesiastico" mi ha sempre interessato, un giorno sono stato persino tentato di provare la strada del seminario per prendere i voti, quando ho saputo che non mi avrebbero garantito una "perpetua" di giovane età ho preferito rinunciare....:(
Il grosso problema del "potere ecclesiastico" (in realtà si parla di "autorità" e non di "potere"...poichè il potere è di Dio) è che per essere POTENTE si alimenta di UMILTA'...
Si sta parlando di una specie di proporzionalità inversa:
CHI VUOL ESSERE IL PIU' GRANDE FRA DI VOI, SI FACCIA SERVO DI TUTTI...
Basta seguire l'esempio di Gesù il quale, pur essendo DIO...si fece servo di tutti.
E credo che sia questo che non alletti ai più...
Soprattutto se fra i "titoli" papali c'è quel grande inghippo (per colui al quale piace il potere) di "SERVO DEI SERVI DI DIO".
Beh sicuramente un cardinale se la spassa molto bene!;)
Secondo questa logica il Papa ancora di più...giusto?
Poi non è mica anche un modo di dire? Sto bene come un papa...:D
Non ti è mai capitato di guardare alla "giornata-tipo" del Papa?
Esiste ancora l'ateo vecchio stile ottocentesco fiero di essere materialista? :D
Credo di si...non è da poco che una ragazza (16 anni) con tanta gioia mi ha detto..
Dopo non c'è più niente! Ci mangeranno i vermi...:D
Esiste...esiste...
Oserei dire, va di moda oggi più che mai. ;)
Eh, la disperazione della vita eterna deve essere tremenda...:O
Davvero desolante il vivere in eterno...
Niente più tombe, vermicelli, cortei funebri, dolore, corruttibilità, marciume, puzze di cadavere...
...eh..che incubo, non farmici pensare.
Dove li troveremo i vermi per andare a pescare? :D
Penso che i ricconi finanziano molto volentieri la chiesa cattolica,
xchè questa renderà il popolo docile ed arrendevole, verso gli interessi
dei grandi magnati.
Sicuramente la chiesa cattolica non forgerà valorosi soldati ribelli
pronti ad affermare i propri diritti e le proprie libertà, ma viceversa
formerà piccoli e docili agnellini....
Tutta cacca !!!
Dessero invece i soldi per gli Ospedali pubblici e per la ricerca medica.. :rolleyes:
E' vero!
Questi merdosi agnellini ai quali viene insegnato ad amare il prossimo come loro stessi!! Che razza di rivoluzione vuoi che facciano??
Chissà come ha fatto quel vigliacco pecorone di Ghandi, azzardandosi a mettere in pratica le parole di Gesù, a cambiare la faccia dell'India.
Pezzente! Cacca! Pupù! :D
E' vero...ospedali pubblici!! Ricerca medica!!
Che ci pensino i dottori a sanare le ferite che noi faremo con i nostri Kalashnikov!! :p
Insert coin
31-07-2007, 21:19
Ah, ma guarda che il sesso l'ha creato Dio...nessun altro. ;)
Ma se ne fai un "dio", ne verrai schiavizzato e svuotato...provare per credere.
[cut]
Io però non ho mai capito una cosa.
E' vero che in ambito di morale sessuale cattolica non c'è ALCUNA DIFFERENZA fra pensiero ed azione?
Cioè è vero che pensare di accompagnarsi, per esempio, ad una prostituta e poi non farlo equivale comunque ad averlo fatto?:confused:
Perchè se le cose stanno così a questo punto tanto varrebbe "peccare" fino in fondo e poi, eventualmente, pentirsi no?
Tanto una assoluzione non si nega a nessuno, giusto?
Credo di si...non è da poco che una ragazza (16 anni) con tanta gioia mi ha detto..
Dopo non c'è più niente! Ci mangeranno i vermi...:D
Una sedicenne in ribellione adolescenziale non è proprio l'esempio migliore per descrivere le persone che decidono di essere atee tutta una vita :D
Eh, la disperazione della vita eterna deve essere tremenda...:O
Davvero desolante il vivere in eterno...
Niente più tombe, vermicelli, cortei funebri, dolore, corruttibilità, marciume, puzze di cadavere...
Dopo avere visto così tanti anni che l'intera vita dell'universo non sarebbe che un breve lampo, anche i vermi potrebbero essere una piacevole compagnia (ma nell'entropia dilagante, neppure loro ci sarebbero) :D
++CERO++
31-07-2007, 21:32
E' vero!
Questi merdosi agnellini ai quali viene insegnato ad amare il prossimo come loro stessi!! Che razza di rivoluzione vuoi che facciano??
Amare il prossimo ok, ma porgi l'altra guancia, porgila tuuuu :Prrr:
Chissà come ha fatto quel vigliacco pecorone di Ghandi, azzardandosi a mettere in pratica le parole di Gesù, a cambiare la faccia dell'India.
Pezzente! Cacca! Pupù! :D
GHANDI CATTOLICO ??? :confused:
E' vero...ospedali pubblici!! Ricerca medica!!
Che ci pensino i dottori a sanare le ferite che noi faremo con i nostri Kalashnikov!! :p
Tu lascia stare il kalashnikof che ti ci fai male :ciapet:
Vedrai che mi darai ragione quando prima o poi dovrai per forza chiamare
un dottore :rolleyes:
++CERO++
31-07-2007, 21:34
E tu spera che non c'è Allah, con tutti i prosciutti che ti sei mangiato.. :O
Io però non ho mai capito una cosa.
E' vero che in ambito di morale sessuale cattolica non c'è ALCUNA DIFFERENZA fra pensiero ed azione?
Cioè è vero che pensare di accompagnarsi, per esempio, ad una prostituta e poi non farlo equivale comunque ad averlo fatto?:confused:
Perchè se le cose stanno così a questo punto tanto varrebbe "peccare" fino in fondo e poi, eventualmente, pentirsi no?
No, non è vero.
Inoltre la gravità del peccato dipende da diversi fattori...
Te ne faccio un esempio...
Uno di quelli più importanti (e che rende il peccato "mortale"...cioè che rompe la comunione con il Signore) è la "consapevolezza".
Cioè uno compie il peccato in piena consapevolezza e volontà.
Tanto una assoluzione non si nega a nessuno, giusto?
Dipende...non è una cosa così scontata come sembra.
E' vero!
Mahatma Gandhi era induista e con il cattolicesimo non c'azzecca molto.
la dottrina della non violenza non è applicata molto spesso dai cristiani .... 2000 anni di storia ne sono la dimostrazione ;)
dopo la sua morte gli indiani hanno dimenticato quella dottrina : i conflitti religiosi/sociali con i mussulmani e la separazione della popolazione induista da quella islamica ne sono la dimostrazione.
Una sedicenne in ribellione adolescenziale non è proprio l'esempio migliore per descrivere le persone che decidono di essere atee tutta una vita :D
Può darsi...
Tanto per essere informati, quali sono le frasi di speranza che un ateo può dare ad una famiglia quando uno dei loro cari muore?
Dopo avere visto così tanti anni che l'intera vita dell'universo non sarebbe che un breve lampo, anche i vermi potrebbero essere una piacevole compagnia (ma nell'entropia dilagante, neppure loro ci sarebbero) :D
AHHHH....non parlarmi più di entropia!!!:D
Per il resto, veramente, non sono riuscito a seguirti nel ragionamento...
Più che altro il collegamento fra "vita eterna" e presunto "breve lampo" (vita dell'universo).
Scusa...sono dislessico io....:p
Amare il prossimo ok, ma porgi l'altra guancia, porgila tuuuu :Prrr:
Macchèèè!! E come faccio a sparargli al prossimo se lo amo??!! :D
Forse con un programma di esercitazione del tipo QUICK KILL...imparando a sparare in maniera automatica...per poi rendermi conto (solo dopo) dell'orrore che ho fatto? HEHEHE...
RATATATATA!!!......UEEEEE.....NOOO...CHE HO FATTO!!!!
Ah, beh, ma tanto sto solo contribuendo a mantenere in sazietà i vermicelli.
Solo entropia che aumenta!
Mors tua vita mea! Megli lui che io! Sporco magnate plurimiliardario!
Ah..cavolo, ma lo devo amare!....ma chi, lui?!? Bastardo...che schifo! PUAH!! :D
GHANDI CATTOLICO ??? :confused:
QUANDO!!?!!??!!:confused: :fagiano:
Tu lascia stare il kalashnikof che ti ci fai male :ciapet:
Vedrai che mi darai ragione quando prima o poi dovrai per forza chiamare
un dottore :rolleyes:
Chi io? Guarda che sono abbastanza bravino a sparare...:sofico: però preferisco l'M16.
L'importante è sparare alla carta. ;)
Di dottori non ce ne sono mai abbastanza...hai ragione.
Se solo il mondo fosse pieno di dottori, saremmo tutti salvi.
La scienza ci salverà, ci renderà immortali! :D
Gandhi prendeva forte ispirazione dal discorso della Montagna...e l'ha messo in pratica. ;)
++CERO++
31-07-2007, 22:19
Gandhi prendeva forte ispirazione dal discorso della Montagna...e l'ha messo in pratica. ;)
Ghandi era forte del numero del suo popolo ;)
Il suo messaggio x gli inglesi era :"Guarda, puoi anche bastonarmi,
vi scorticherete le mani, voi siete 1000 persone noi più di 600 milioni..." :sofico:
Il pacifismo di Ghandi quindi aveva un significato ben chiaro : RIVOLUZIONE contro gli Inglesi...
dato che l'Induismo è nato parecchi secoli prima del cristianesimo è probabile che fosse l'opposto.:D
Tanto per essere informati, quali sono le frasi di speranza che un ateo può dare ad una famiglia quando uno dei loro cari muore?
Un ateo può ricordare quanto quella persona fosse amata, e quanto fosse importante per chi è rimasto ancora vivo. Se la famiglia del defunto è atea d'altra parte discorsi sull'aldilà sarebbero decisamente fuori luogo.
Per il resto, veramente, non sono riuscito a seguirti nel ragionamento...
Più che altro il collegamento fra "vita eterna" e presunto "breve lampo" (vita dell'universo).
Ho la personale impressione che gran parte dei cristiani traducano "vita eterna" con "c'è qualcosa dopo la morte" senza riflettere sull'enormità del "qualcosa". Perciò ogni tanto provo a vedere se mi sbaglio :D
Cioè tu dici che se io mi azzardassi, nel contesto da te specificato, ad affermare cose del tipo: "La vita è Dio che la genera" (che è non è una concezione esclusivamente cristiana)...rischierei ciò che rischia una persona che manda affanculo Maometto in una moschea? :sofico:
Permettimi di dubitarne...
Cosa c'entrano i rischi? :confused: Mica stiamo parlando di quelli, BAH, ma di quello che si comunica.
Ne sei sicuro?
Per quanto sia evidentemente "peregrinazione" forse ti sfugge tutto il discorso sul Regno di Dio che è già in mezzo a noi...
Anche il concetto di "mostrarsi degno", detto così, sarebbe criticabile dal punto di vista cristiano.
Non mi sfugge per nulla, ho solo puntato l'attenzione su quell'aspetto in particolare (quello della peregrinazione), e poi non mi pare che abbia detto "essere degno" in qualche in qualche modo particolare.....non vorrei fossi tu ad intenderlo come tale perchè non ti aggrada che una persona con idee diverse dalle tue ti faccia la lezioncina sulle tue idee :p
Non ho dato infatti nessuna connotazione particolare a "essere degno".
Dipende da cosa intendi per "vivificante"...
Se è il patimento di Cristo sulla croce per i nostri peccati che ci salva è ovvio che sia vivificante partecipare a tale patimento perchè così si è pienamente in Cristo nel momento in cui poi lui si rivela tale, cioè sulla Croce.
Diciamo che è vista più come "la fine della buona battaglia"...e "l'istante più importante della vita assieme all'istante presente"...
Dimentichi che la "piena" Comunione dei Santi si realizza dopo la morte, in questo senso ho parlato.
Si può portare speranza anche senza il sorriso e con il dolore nel cuore per la sofferenza altrui. ;)
Personalmente lo trovo sterile.
Sicuramente qualcosa di assai più prezioso della disperazione che porterebbe un ateo o un agnostico.
Dimentichi forse che il fulcro della mia benevola, salvifica ed amorevole volontà è l'annuncio della Resurrezione di Gesù e della sua vittoria sulla morte.
Di solito, indipendentemente da ogni critica che gli si può fare, al funerale consolano più parole del tipo:
"La vita non è tolta ma trasformata"....e "come siamo morti tutti in Adamo risorgeremo tutti in Cristo"...
piuttosto che un ateo silenzio, frammisto di pensieri del tipo "siamo tutti cibo per vermi"..."meglio lui che io"..."tra un po' potrei baciare i vermi anche io"...ecc...:D
Me la ricordo la disperazione "atea" (agnostica?) di fronte alla morte...che mi aveva preso una volta, quando ero piccolo...
Tremenda. ;)
Ecco... per quel pensiero credo che l'ateo (o un agnostico) sia l'ultima persona che un essere umano vorrebbe al suo fianco in momento di morte.
Mi viene l'angoscia solo a pensarlo...:cry: :p
Ok, abbiamo capito che proprio non sopporti questi poveri stupidi atei e/o agnostici perchè non sopporti o non sei in grado di sopportare il senso di vuoto e hai bisogno di qualcosa che a tutti i costi riempia.....umanissimo e comprensibilissimo eh, ma per fortuna (loro) non tutti sono tutti come te e possono vivere e soprattutto morire in modo più rilassato indipendentemente dall'avere o meno nuovi orizzonti dopo la morte, però per un finalista (->tutto converge ad uno scopo più alto, un orizzonte più vasto ora non pienamente visibile) questo ovviamente è impossibile da accettare :D
Dipende a che "qualcosa" tu vorresti che portasse...
Se speri che riesca a rivelarti i misteri dell'universo, hai trovato la persona meno adatta...:D
Essì, a partire dall' entropia :D :D :D
Vedi male...;)
Vedo bene ;)
Infatti ho parlato di un contesto nel quale tale "Eldorado", oramai, non è più portabile. ;)
Ma non è neppure detto sia mai esistito.
fsdfdsddijsdfsdfo
31-07-2007, 23:05
Può darsi...
insomma bisogna per forza raccontare una bugia?
Non si può accettare la realtà?
E tu cosa gli racconti ad una famiglia quando, svegliandosi la mattina di natale, scoprono che babbo natale non è passato?
cdimauro
01-08-2007, 07:51
Cavoli, li hai contati tutti? :p :D
Volendo potrei anche farlo, visto che si tratta di "real world".
Tu, invece, quando hai detto che tempo fa TUTTI arrivavano vergini al matrimonio suppongo ti riferissi al frutto della tua immaginazione... ;)
P.S. Basta con questa storia che l'ateo è così e cosà, che è sfigato perché pensa che andrà a far compagnia ai vermi, ecc. ecc. Sei un po' logorroico nel tuo cercare di far apparire chi è "diverso" come un povero derelitto.
Ti assicuro che vivo e sto benissimo così, e non ho intenzione di cambiare idea prima che chiuda gli occhi (SGRAT SGRAT SGRAT :D ).
P.S. Basta con questa storia che l'ateo è così e cosà, che è sfigato perché pensa che andrà a far compagnia ai vermi, ecc. ecc.
C'è poco da fare con chi pensa così, tali persone sono convinte di questo e non possono pensare il contrario (perchè manderebbe in pezzi il loro sistema di lettura del mondo e della vita), arrivando a ritenere che gli atei o siano ciechi o mentano a se stessi rinnegando la paura e l'anelito a "qualcosa di più oltre questo mondo".....pazienza, che permangano in queste pre - sunzioni (assunzioni a priori).
Ho la personale impressione che gran parte dei cristiani traducano "vita eterna" con "c'è qualcosa dopo la morte" senza riflettere sull'enormità del "qualcosa". Perciò ogni tanto provo a vedere se mi sbaglio :D
Sentiamo come Mauri76 definisce "Eternità" possibilmente con parole sue e non appoggiandosi al Padre della Chiesa X o al Santo Y o alla citazione Z, anche io sono curioso di sentire :D
StefAno Giammarco
01-08-2007, 15:49
Sentiamo come Mauri76 definisce "Eternità" possibilmente con parole sue e non appoggiandosi al Padre della Chiesa X o al Santo Y o alla citazione Z, anche io sono curioso di sentire :D
Sentiamo come lowenz definisce "orchidotritore" ma possibilmente a parole sue e non appoggiandosi a filosofi come il Pomponazzi o a poeti come Pietro l'Aretino o al coatto Y piuttosto che alle citazioni Z (tipo: "Osteria numero 1000, paraponziponzipò" ) :D
Se posso abbassare un po' il tono del discorso al mio livello di corallinoidomane vi lascio (momentaneamente) con una poesia di David Maria Turoldo che secondo me qualcosa insegna a tutti noi:
OLTRE LA FORESTA
Fratello ateo, nobilmente pensoso
alla ricerca di un Dio
che io non so darti,
attraversiamo insieme il deserto.
Di deserto in deserto
andiamo
oltre la foresta delle fedi
liberi e nudi verso il nudo Essere
e lì
dove la parola muore
abbia fine il nostro cammino.
Se posso abbassare un po' il tono del discorso al mio livello di corallinoidomane vi lascio (momentaneamente) con una poesia di David Maria Turoldo che secondo me qualcosa insegna a tutti noi:
OLTRE LA FORESTA
Fratello ateo, nobilmente pensoso
alla ricerca di un Dio
che io non so darti,
attraversiamo insieme il deserto.
Di deserto in deserto
andiamo
oltre la foresta delle fedi
liberi e nudi verso il nudo Essere
e lì
dove la parola muore
abbia fine il nostro cammino.
Bella come tutti i suoi lavori :)
Sai che in linea d'aria David Maria (Giuseppe) Turoldo viveva a 1 km da me? :D
shambler1
01-08-2007, 16:23
C'è poco da fare con chi pensa così, tali persone sono convinte di questo e non possono pensare il contrario (perchè manderebbe in pezzi il loro sistema di lettura del mondo e della vita), pre -
La prima parte sembrava una autocritica peccato per il finale
La prima parte sembrava una autocritica peccato per il finale
Peccato che sia vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.