PDA

View Full Version : Mazda

tecnologico
26-07-2007, 08:39
guardavo le foto della nuova 2 e mi veniva in mente che stilisticamente la mazda sforna auto niente male---..la 2, la 6, l rx 8 mx 5 la 5 e la cx 7 hanno uno splendido designe..magari fossero cosi le francesi..

ceccoos
26-07-2007, 08:50
Il design e la qualità non sono male per nulla.

Xo ti consiglio di guardare la mia firma..

Gravissimi problemi nel post-vendita.

Le auto non sono male anzi...ma bisogna stare molto lontano dalle motorizzazioni diesel e sperare di avere il meno problemi possibile.(oddio questo un po' per tutte le case...)

ripe
26-07-2007, 08:56
Il design e la qualità non sono male per nulla.

Xo ti consiglio di guardare la mia firma..

Gravissimi problemi nel post-vendita.

Le auto non sono male anzi...ma bisogna stare molto lontano dalle motorizzazioni diesel e sperare di avere il meno problemi possibile.(oddio questo un po' per tutte le case...)

Brutta storia questa... mi sono letto tutto ed effettivamente Mazda non ha tenuto un comportamento accettabile nella gestione della vicenda... :muro:

melomanu
26-07-2007, 09:03
apposto. ed io che volevo prendermi la mx-5 roadster coupè con tetto rigido apribile :muro:

melego
26-07-2007, 09:08
eh si,l'auto va molto bene ed e' molto bella ma per una casa automobilistica non dovrebbe bastare sfornare auto belle e affidabili.
Serve anche una rete assistenza decente e un post vendita dignitoso.
Cose che invece Mazda ha dimostrato di non avere.
Per fortuna qualche officina si salva,la mia compresa fortunatamente.

ceccoos
26-07-2007, 09:18
Anche la mia officina si domostra cortese e volenterosa di risolvere ma purtroppo per alcuni problemi loro possono fare ben poco fino a quando non arriva una soluzione dalla casa madre.

La macchina cmq va molto bene ed è molto confortevole.

Peccato solo per questo problema che tardano e anche di molto a risolvere.

ceccoos
26-07-2007, 09:26
Brutta storia questa... mi sono letto tutto ed effettivamente Mazda non ha tenuto un comportamento accettabile nella gestione della vicenda... :muro:

Ma infatti i problemi non sono le concessionarie ma proprio il comporamente di Mazda casa costruttrice.

Le concessionarie , fanno quello che possono.

Leggendo in giro con altri possessori di Mazda, sembra che alcune concessionarie ci "mangino" sopra a questa situazione sfruttando l'incazzatura del cliente per fare un po' di cassa.

Il discorso post-vendita concessionarie cmq è il medesimo per ogni marca.
C'è la concessionaria che ti segue e c'è quella che se ne frega, che ti gonfia i prezzi ed altro..., questo sia dai marchi Dacia e quelli Bentley..

Discorso diverso si ha in presenza di un difetto di progettazione dove un intervento risolutivo tarda e di molto ad arrivare.

Fosse un problema da poco ancora ancora si può sopportare, ma un problema come questo delle mazda no.
Limita la libertà di utilizzo del bene acquistato e qui proprio un occhio non si può chiudere.

Zortan69
26-07-2007, 11:49
apposto. ed io che volevo prendermi la mx-5 roadster coupè con tetto rigido apribile :muro:

guarda che è un benzina, fortunatamente.

melomanu
26-07-2007, 12:12
guarda che è un benzina, fortunatamente.

si si, quello si.. non vorrei però che essendo particolare ( tetto rigido rimovibile ) abbia difetti che possano crearmi non pochi problemi :stordita:

ceccoos
26-07-2007, 12:23
si si, quello si.. non vorrei però che essendo particolare ( tetto rigido rimovibile ) abbia difetti che possano crearmi non pochi problemi :stordita:

allora prendila con tetto in tela.

Meno elettronica e meno automatismi ci sono e meno rischi di rottura puoi avrere.
Purtroppo è la pura verità.

melomanu
26-07-2007, 12:25

Meno elettronica e meno automatismi ci sono e meno rischi di rottura puoi avrere.

è infatti l'unico deterrente per comprarla. o meglio, che mi sta facendo titubare. il fatto è che non ho garage e il tetto in tela mi farebbe stare ogni notte con il patema d'animo.. :muro:

Zortan69
26-07-2007, 13:45

non solo: 30 e passa Kg in meno e si apre e chiude a mano in 10 secondi scarsi senza muoversi dal sedile !

Zortan69
26-07-2007, 13:50
Ho letto del problema al DPF.
E' esattamente uguale per tutte le altre auto. solo che la spia non si accende :asd: nel senso che han tarato la centralina per far accendere la spia moolto più in là...
Fregatene di quella spia. piazza un bell'adesivo nero davanti e vivi felice.

ceccoos
26-07-2007, 14:51
Ho letto del problema al DPF.
E' esattamente uguale per tutte le altre auto. solo che la spia non si accende :asd: nel senso che han tarato la centralina per far accendere la spia moolto più in là...
Fregatene di quella spia. piazza un bell'adesivo nero davanti e vivi felice.

Il problena non è la spia (che non ho mai visto accesa tranne al check iniziale).

Il problema è la diluzione dell'olio motore con il gasolio utilizzato per la pulizia del filtro.

Questo è il problema ed un grosso problema a parer mio di lubrificazione del motore e di cambi olio anticipati (a spese dei clienti).

alexio986
26-07-2007, 17:01
guardavo le foto della nuova 2 e mi veniva in mente che stilisticamente la mazda sforna auto niente male---..la 2, la 6, l rx 8 mx 5 la 5 e la cx 7 hanno uno splendido designe..magari fossero cosi le francesi..

levando la serie 2 sono d'accordo con te...però cè da dire che il mio giudizio è un pò di parte..comunque ho portato la mazda 6 mps ( testdrive) ed è davvero carina..e fondamentalmente i prezzi non sono elevatissimi.

melego
27-07-2007, 08:08
mi ripeto,ma e' veramente un peccato che un marchio venga svalutato in questo modo a causa di un post vendita così scarso e per di piu',dopo oltre 1 anno di lamentele,si limita ancora a dire che non ne facciamo un uso conforme.
Mi spaventa anche il discorso garanzia 5 anni senza limiti chilometrici.
Ne ho gia' avuto bisogno e il problema e' stato riconosciuto al 50%...
ossia mi hanno rettificato i dischi dei freni anteriori ma mi hanno fatto pagare le pastiglie nuove di mescola piu' morbida in quanto il problema della deformazione e' imputabile alle pastiglie di mescola troppo dura che vengono montate dalla casa madre..
se questa e' correttezza fate voi...
Sono alla quarta auto,con le precenti 3 sono stato trattato 100 volte meglio.

Zortan69
27-07-2007, 09:51
Il problena non è la spia (che non ho mai visto accesa tranne al check iniziale).

Il problema è la diluzione dell'olio motore con il gasolio utilizzato per la pulizia del filtro.

Questo è il problema ed un grosso problema a parer mio di lubrificazione del motore e di cambi olio anticipati (a spese dei clienti).

tappa il condotto che porta il gasolio nell'olio... o metti un serbatoietto aggiuntivo...

Zortan69
27-07-2007, 09:54
mi ripeto,ma e' veramente un peccato che un marchio venga svalutato in questo modo a causa di un post vendita così scarso e per di piu',dopo oltre 1 anno di lamentele,si limita ancora a dire che non ne facciamo un uso conforme.
ossia mi hanno rettificato i dischi dei freni anteriori ma mi hanno fatto pagare le pastiglie nuove di mescola piu' morbida in quanto il problema della deformazione e' imputabile alle pastiglie di mescola troppo dura che vengono montate dalla casa madre..

è sufficiente beccarsi una bella scaldata per deformare tutto. la rettificazione è una pezza, non una soluzione. la prossima scaldata ti si rideforma tutto anche peggio.
Cambia i dischi.

ceccoos
27-07-2007, 10:18
tappa il condotto che porta il gasolio nell'olio... o metti un serbatoietto aggiuntivo...

Ma il condotto sarebbe il cilindro.

A quanto pare il gasolio trafila dalle fasce.

Li che si fa?
L'unica soluzione è quella di far intasare meno il filtro con quindi meno cicli di rigenerazione e processi di pulizia più corti.
Non si può intasare un filtro ogni 120km e metterci 20km per pulirsi.

Bisognerebbe agire anche in via elettronica sulla centralina per gestire al meglio la famosa 5° iniezione ovvero proprio quando la valvola di scarico risulta aperta e dovrebbe esserci la mandata di gasolio atta alla bruciatura del particolato.

bananarama
27-07-2007, 11:17
devo dire che la mazda sta tirando fuori belle macchine ultimamente, siamo andati in giro con un amico per trovare una macchina e la 3 non era male... la mx5 poi mi fa diventare scemo, davvero bella!

17mika
27-07-2007, 11:30
in effetti trattamento non certo regale.

Giusto per aggiungere un'esperienza al "computo".. sulla Mia Mazda 6 pre-restyling (quindi senza DPF) ho avuto in più 4 anni quasi 0 problemi. solo dopo poco più di 2 anni mi è stato sostituito uno Xeno difettoso e la pompetta dello spruzzino del tergi. Ovviamente tutto gratis
In famiglia per ora siamo decisamente soddisfatti :)

ceccoos
27-07-2007, 11:36
in effetti trattamento non certo regale.

Giusto per aggiungere un'esperienza al "computo".. sulla Mia Mazda 6 pre-restyling (quindi senza DPF) ho avuto in più 4 anni quasi 0 problemi. solo dopo poco più di 2 anni mi è stato sostituito uno Xeno difettoso e la pompetta dello spruzzino del tergi. Ovviamente tutto gratis
In famiglia per ora siamo decisamente soddisfatti :)

Sulla mia sono a circa 30.000km e per adessso tranno la sostituzione in garanzia del gruppo volano (cosa molto comune a parecchie marche automobilistiche) non ho avuto altri problemi.

Consumi buoni , circa 16km/l nell'uso misto-trafficato e considerando il problema del filtro è un buon risultato.

L'unico problema che lamento è il dpf e la cosa principale è la diluzione dell'olio motore cosa che a mio parere di certo non fa bene al motore.

Se la macchina avesse un dpf nella media ne sarei soddisfatto al 100%.
;)

melego
28-07-2007, 09:39
la rettifica non e' una pezza,la si usa abbondantemente nei cilindri di tutti i veicoli a motore compresi quelli da corsa.
adesso che le facce dei dischi sono tornate parallele e omogenee va bene e con le pastiglie piu' morbide di prima spero che il problema non si ripresenti.

NetHak
28-07-2007, 10:29
la rettifica non e' una pezza,la si usa abbondantemente nei cilindri di tutti i veicoli a motore compresi quelli da corsa.
adesso che le facce dei dischi sono tornate parallele e omogenee va bene e con le pastiglie piu' morbide di prima spero che il problema non si ripresenti.

si parlava di rettifica ai dischi freni...

cmq io personalmente risolverei prendendo un benzina :stordita:

ma nn è possibile eliminare il filtro e rimappare la centralina in modo che si comporti come se nn ci fosse il filtro ? un bel tubo dritto e via...

cmq mi stupisce sta cosa... tempo fa' avevo letto che mazda sostituiva l'intero motore della RX8 per un problema che si poteva verificare su un intero lotto di auto...

ceccoos
01-08-2007, 11:06
A quanto sembra il problema è di difficile soluzione per Mazda.

Sulla mia sono stati fatti ben 3 aggiornamenti sw e altre procedure e non è cambiato nulla.

:mad:

melego
01-08-2007, 11:23
si parlava di rettifica ai dischi freni...

cmq io personalmente risolverei prendendo un benzina :stordita:

ma nn è possibile eliminare il filtro e rimappare la centralina in modo che si comporti come se nn ci fosse il filtro ? un bel tubo dritto e via...

cmq mi stupisce sta cosa... tempo fa' avevo letto che mazda sostituiva l'intero motore della RX8 per un problema che si poteva verificare su un intero lotto di auto...
purtroppo qualcuno ci ha pensato e provato ma non credo che la soluzione sia così semplice...
temiamo che ci sia un contakm che in base a temperatura e tipo di utilizzo faccia partire il ciclo di pulizia anche se il DPF fosse stato espiantato.