View Full Version : Problema Wireless Alice W-Gate
Salve a tutti.
Ormai questa storia va avanti da 5-6 mesi.
Un po' di tempo fa il tecnico venne ad installarmi il Modem di Alice W-Gate con possibilità di connessione Wi-Fi con una scheda di rete e chiave WEP per la connessione.
Per le prime 2 settimane tutto bene, poi Kabom...il Wireless è morto e nessun portatile riesce a connettersi sfruttando il Wireless del modem W-Gate.
Praticamente io ho 1 portatile, mi piazzo appicciato al Modem W-Gate e non si connette quindi stabilito che non si tratta di un problema di distanza non ho la più pallida idea di cosa possa essere, spiego il problema meglio:
Una volta rilevata la rete Wireless (Che viene cmq rilevata) inserisco la chiave Wep, connetto e il PC continua una connessione Infinita con un continua "Cerca la rete, trova la rete, momento di attesa, ricerca della rete, riprova a connettersi....." e così via, ma sempre e comunque senza stabilire una connessione, ormai ho provato in tutti i modi ma non capisco cosa possa essere.....
Spero di non aver fatto un topic già presente ho anche cercato nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo (Magari è anche l' orario che mi tradisce), essendo il mio un problema particolare. Se comunque un problema del genere fosse già stato esposto in passato vi prego di scusarmi.
Intrepido
26-07-2007, 09:17
Salve a tutti.
Ormai questa storia va avanti da 5-6 mesi.
Un po' di tempo fa il tecnico venne ad installarmi il Modem di Alice W-Gate con possibilità di connessione Wi-Fi con una scheda di rete e chiave WEP per la connessione.
Per le prime 2 settimane tutto bene, poi Kabom...il Wireless è morto e nessun portatile riesce a connettersi sfruttando il Wireless del modem W-Gate.
Praticamente io ho 1 portatile, mi piazzo appicciato al Modem W-Gate e non si connette quindi stabilito che non si tratta di un problema di distanza non ho la più pallida idea di cosa possa essere, spiego il problema meglio:
Una volta rilevata la rete Wireless (Che viene cmq rilevata) inserisco la chiave Wep, connetto e il PC continua una connessione Infinita con un continua "Cerca la rete, trova la rete, momento di attesa, ricerca della rete, riprova a connettersi....." e così via, ma sempre e comunque senza stabilire una connessione, ormai ho provato in tutti i modi ma non capisco cosa possa essere.....
Spero di non aver fatto un topic già presente ho anche cercato nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo (Magari è anche l' orario che mi tradisce), essendo il mio un problema particolare. Se comunque un problema del genere fosse già stato esposto in passato vi prego di scusarmi.
Ciao, beh, diciamo che l'Alice w-gate non gode di molta stima, a parte questo, che sceda di rete hai? Prova istallando netstumbler e controlla la continuità del grafico di trasmissione.
Ciao:)
Flegias85
26-07-2007, 11:29
Fai delle prove disabilitando la cifratura ed anche impostando un ip fisso alla tua sk di rete.
Per prima cosa grazie a tutti:
Per intrepido: Ho scaricato il programma che mi hai consigliato, ma non rileva nessuna connessione Wireless nei paraggi (Infatti il PC dov'è installato a collegato il mode principale non rileva mai questa connessione Wirelless, ma questo deve essere 1 problema di scheda di rete....) quindi non so come proseguire, la scheda di rete è una scheda normale della Telecom con chiave Wep a 13 cifre non so se devo dirti altro, sono abbastanza ignorante in materia :confused:
Per Flegias85: Come posso fare? :confused:
Un' altra cosa, il sito che in media serve per configurare il tutto (http://192.168.1.1) non funziona....può collegarsi al non corretto funzionamento del Wireless?
Flegias85
26-07-2007, 15:00
Collegati dal pc al router tramite cavo ethernet e poi digita 192.168.1.1 dovresti riuscire a visualizzare lo stato apparato. Da qui vai sotto "configura wifi" o qualcosa del genere e verifica se è abilitato. disabilita la cifratura o switchala su wpa.
Se il wireless era già abilitato e netstumbler nn ti ha captato il segnale allora mi sa tanto che il router nn funge molto bene.. facci sapere!
Collegati dal pc al router tramite cavo ethernet e poi digita 192.168.1.1 dovresti riuscire a visualizzare lo stato apparato. Da qui vai sotto "configura wifi" o qualcosa del genere e verifica se è abilitato. disabilita la cifratura o switchala su wpa.
Se il wireless era già abilitato e netstumbler nn ti ha captato il segnale allora mi sa tanto che il router nn funge molto bene.. facci sapere!
Come avevo già detto quel sito non da segni di vita :mad:
Mi conviene chiamare 1 Tecnico a questo punto....non so + cosa fare...:muro:
Flegias85
26-07-2007, 17:48
Ma hai provato a collegarti tramite cavo lan, ethernet ?
Se ancora non ti funziona prova a collegarti tramite usb ( ovviamente dovrebbero essere instalati i driver in questo caso, ma se hai fatto l'installazione del cd di alice è già stato fatto)
se ancora nn funge... fatti cambiare il router.
Alfonso78
26-07-2007, 22:49
vai su start, esegui, cmd, e scrivi ipconfig.....
segnati l'indirizzo (sarà 192.168.1.1 o 192.168.0.1.......)....che vedi su gateway predefinito............
a questo punto prova ad effettuare un ping verso quell'indirizzo di rete.....facendo sempre start, esegui, cmd e scrivendo ping indirizzo ip che hai visto prima....
ovviamente collegati mediante cavo lan e accertati che la schede di rete sia configurata bene.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.