PDA

View Full Version : Devo collegare due monitor in dvi.. e ho lo slot agp. ke skeda video ?

Simoncino
24-07-2007, 16:14
Salve a tutti io devo collegare due monitor:

un viewsonic vx922 a 1280 x 1024 75hz (se lo supporta) e un televisore con un cavo dvi-hdmi che ho comprato.......... il televisore è in formato 16:9 wide samsung da 23 pollici.............

ho una sk video agp 6800 gs 256mb xfx.....

forse dovrei venderla e comprarmene una 512 o ati radeon x1950pro 512mb agp ppure ci sono altre sk video agp buone?

la mia della xfx ha due uscite dvi e un tv out

il prob è che scalda troppo......... la gpu mi è arrivata a 120gradi mentre giocavo a nfs most wanted ieri...

sia case aperto che chiuso è uguale l'estate è tremenda.......

una buona skeda video che ha un dissi ottimo anche d'estate? e dissipa bene oltre a avere buone prestazioni?

la radeon x1950 pro comè da questo punto di vista?

voglio cambiare skeda perchè mi da fastidio che me la riconosca come gt mentre è una gs... anche con gli ultimi driver detonator nvidia sul sito...

attendo consigli e pareri :D ciao....

Crisp
24-07-2007, 17:50
la migliore agp è la x1950pro (ci sarebbe anche la x1950xt, ma non ne ho ancora vista una disponibile in qualche negozio)

anche la 7600GT potrebbe andarti bene.

cmq non è che per collegare due monitor lcd tu debba per forza avere una vga con due uscite dvi.
Ci sono gli adattatori vga->dvi che ti permettono di collegare un monitor lcd ad una vga con la sola uscita vga.

Simoncino
24-07-2007, 17:52
e nvidia? niente?

meglio sapphire o point of view? o altre case che producono skede ati?

Simoncino
24-07-2007, 17:54
no comunque la preferisco con due uscite digitali dvi

Simoncino
24-07-2007, 19:08
il mio sistema non è tanto male...

ho una cpu 3.4 ghz fsb 800 socket 478 l2cache 512k northwood con 2gb di ram kingston hyperx ddr400 in dual channel e una mainboard intel d875pbz

non si è mai piantato una volta sto pc....

dissipatore per cpu zalman (cui nn sono riuscito a invertire il senso di rotazione della ventola, volevo invertirlo perchè l'aria la aspira da dentro il case e la butta verso il dissipatore, quindi verso la mainboard, e si forma 1 strato di polvere a volte che non dissipa bene)

1 bell hd western digital raptor 75gb sata 10.000 rpm

è datato ma buono sto computer e molto affidabile

e ho un case superflower con 2 ventole 8x8 cuscinettate in ingresso e 2 8x8 cuscinettate in uscita + l'ali antec da 430watt o 480 non mi ricordo che anche lui ha due tre ventole cuscinettate....

io vorrei una buona skeda agp e non so se comprarmi la gecube o la sapphire..
poi ora navigando invece avevo anche trovato una 7900gt agp 512mb mi sembra...