View Full Version : Un buon programma per masterizzare DVD?
Qual'è il miglior programma per masterizzare dvd? Attualmente uso Clone DVD 2 ma volevo sapere se esistono programmi migliori.
Un'altra domanda: io ho un masterizzatore CD/DVD esterno della Samsung però di solito uso quello integrato nel portatile e basta (metto il cd/dvd da masterizzare e poi quando me lo chiede metto quello vuoto) , forse dovrei dare il cd da masterizzare al pc e quello vuoto al masterizzatore esterno e copiare direttamente per una maggiore qualità?
Grazie mille ;)
alecomputer
24-07-2007, 17:20
La qualita finale di un dvd dipende principalmente da :
1) dalla qualita dei supporti dvd o cd vergini usati
2) dalla qualita di masterizzazione prodotta dal masterizzatore
3) dalla velocita di masterizzazione
di solito non cambia niente se utilizzi un masterizzatore esterno o solamente quello interno .
non sapendo che modello di masterizzatore stai utilizzando puoi fare tu un test per valutare la qualita delle tue masterizzazioni , utilizzando il programma nero dvd speed che ti dice gli errori prodotti dal masterizzatore .
Clone dvd 2 e un programma per fare la copia dei dvd , io di solito preferisco nero burning rom 7.5 , che permette di fare molte piu cose .
La qualita finale di un dvd dipende principalmente da :
1) dalla qualita dei supporti dvd o cd vergini usati
2) dalla qualita di masterizzazione prodotta dal masterizzatore
3) dalla velocita di masterizzazione
Sei sicuro di questo?
I DVD video presentano i medesimi problemi dei CD-Audio in termini di qualità di riproduzione? Io ho sempre creduto che i DVD video non avessero questo tipo di problemi.
Oppure di riferisci alla leggibilità e durata del supporto e non alla qualità di riproduzione?
Secondo voi qual'è il migliore tra Clone DVD e Nero 7 per copiare DVD?
alecomputer
25-07-2007, 16:28
Per Kewell , mi riferivo ovviamente alla qualita finale della masterizzazione .
quando masterizzi e importante che il risultato finale sia privo di errori , questo per evitare poi che il lettore dvd abbia difficolta nella lettura e in casi piu gravi si blocchi a causa di errori di ridondanza ciclica .
Se poi si intende anche la qualita finale del video riferita alla copia personale fatta con clone dvd , quella puo essere un altra cosa da tenere conto .
E' necessario distinguere tra qualità di masterizzazione e di codifica del video.
Per quanto riguarda la prima il software a mio avviso è imputabile al 5%, l'hardware al restante 95% :)
Discorso inverso per la qualità video: credo che nessuno batta DVD Rebuilder + CCE SP2 :)
Io per masterizzare ISO di DVD uso Dvd decrypter (ora IMGBurn) in quanto lascia inalterata la struttura dei DVD cosa che Nero fino alla 6 non faceva, riallocando dei bit e producendo dei DVD con struttura non standard.
Poi la cosa è molto soggettiva.
Ciauz :)
Se bisogna copiare un dvd più piccolo di 4,7GB e che quindi sta in un dvd va bene usare la funzione "Copia DVD" di Nero 7 o ci sono software migliori per copiare dvd (senza ridurre la dimensione) ?
Ciao e grazie per le risposte!
Per Kewell , mi riferivo ovviamente alla qualita finale della masterizzazione .
quando masterizzi e importante che il risultato finale sia privo di errori , questo per evitare poi che il lettore dvd abbia difficolta nella lettura e in casi piu gravi si blocchi a causa di errori di ridondanza ciclica .
Se poi si intende anche la qualita finale del video riferita alla copia personale fatta con clone dvd , quella puo essere un altra cosa da tenere conto .
Ah, ok. Allora la pensiamo allo stesso modo ;)
Meglio di Gear Pro Mastering non ce n'è:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.