PDA

View Full Version : Aiuto scelta 2a Car..

alexio986
24-07-2007, 13:36
Ciao a tutti ragazzi...a causa di continui spostamenti in città per motivi di lavoro..e soprattutto a causa degli elevati consumi di gestione e di benza della mia auto..devo optare all'acquisto di una seconda macchina da usare in città. Ciò che cerco è un 1.3 mjet o 1.4 tdi da 70/90 cv...( voglio sempre avere un minimo di spunto abituato alla mia prima macchina..) . Secondo voi quale conviene in rapporto qualità/prezzo ? Ad esempio la lancia y ha un design un pò femminile..e come 70 cv mi sembra un pò troppo docile per i miei gusti..Che mi dite ? Help ..ho avuto una c2 ma venduta dopo 7 mesi. Scarto la lancia y e le varie citroen.

Grazie in anticipo.

matteo1986
24-07-2007, 13:41
Ma la vuoi nuova? Comunque secondo me per un utilizzo prettamente cittadino i turbodiesel non sono il massimo... in queste condizioni infatti consumano abbastanza, soprattutto prima di entrare in temperatura (e ci mettono parecchio di più rispetto ai benza per via del maggior rendimento)

alexio986
24-07-2007, 13:52
si preferirei un tdi..perchè può capitare che mi sposto fuori città.

alexio986
24-07-2007, 14:06
nessuno mi sa dire tra le seguenti quale prestazionalmente parlando sia la migliore ?

gpunto
500
yaris
swift
corsa ( sembra davvero carina)

Vorrei prenderla nuova..ma mi mancano ancora due mesi di rate per finire la prima..

TOWERTORRE
24-07-2007, 14:06
opel corsa o gpunto. Personalmente esteticamente preferisco l'Opel, anche perchè ha di serie l'esp su tutte le versioni e la 3porte è molto accativante...

alexio986
24-07-2007, 14:17
opel corsa o gpunto. Personalmente esteticamente preferisco l'Opel, anche perchè ha di serie l'esp su tutte le versioni e la 3porte è molto accativante...

concordo con te..ma vorrei avere pareri di chi l'opel l'ha provata o la possiede..poi mi incuriosiva la swift , prezzi contenuti , motorizzazioni da 70/90 cv e poi farebbe compagnia alla sorellina nipponica che ho. Bo ?
Esperti a me !!!!

alexio986
24-07-2007, 14:33
help :read:

Senza Fili
24-07-2007, 14:35
VW Fox 1.4 TDI

alexio986
24-07-2007, 14:44
VW Fox 1.4 TDI

ho letto da qualche parte che il motore non è male..anzi..ma come linea nn ci siamo proprio :)

k|o
24-07-2007, 14:50
io ho una swift,consumi contenuti, linea carina, ma in quanto a spunto nn è che sia il massimo:stordita:
un usato mj lo trovi intorno ai 10000, nuovo sta sui 14000 mi pare.
ha tutto ciò che è indispensabile.
imho cmq una toyota aygo consuma in assoluto meno di tutte, solo che dovresti prenderla nuova. difficile trovare un usato nuovo.
altrimenti buttati su una smart. se giri in città, il max.

AlexB
24-07-2007, 14:53
nessuno mi sa dire tra le seguenti quale prestazionalmente parlando sia la migliore ?

gpunto
500
yaris
swift

Vorrei prenderla nuova..ma mi mancano ancora due mesi di rate per finire la prima..

prestazionalmente parlando potrbbero andarti bene tutte come nessuna...nn sno missili sicuramente ma credo tutte mediamente brillanti, non noiose...ma mi pare tu stia confrontando l inconfrontabile, mettere 500 con Corsa, Punto, etc...mi pare alquanto poco corretto...pensa bene prima alle tue esigenze.

Baci e abbracci :D

TOWERTORRE
24-07-2007, 14:56
concordo con te..ma vorrei avere pareri di chi l'opel l'ha provata o la possiede..poi mi incuriosiva la swift , prezzi contenuti , motorizzazioni da 70/90 cv e poi farebbe compagnia alla sorellina nipponica che ho. Bo ?
Esperti a me !!!!

per l'opel corsa c'è il megathread ufficiale nonchè una community ad hoc (corsaclub) sulla rete...

alexio986
24-07-2007, 14:59
be la 500 è stata aggiunta alla lista solo per una questione di tendenza e dimensioni..ovvio che cmq per le mie esigenze non sia il massimo. Escludo la smart e l'aygo..non le reputo consone alla mie esigenze..e poi sono troppo piccole. Per spunto ovvio che non intendo missili..ma nemmeno un motore poco elastico come quello della lancia..sarà che sono stato abituato male :D

Sempre alla ricerca di qlk parere...spero di poterla prendere ad ottobre..ora come ora opterei per la corsa , che mi convince poco più della gpunto e della swift

kyro_
24-07-2007, 14:59
un turbodiesel su una seconda auto da usare in città è inutile
se poi sei fan del tdi allora è un altra cosa, ma come spese di gestione meglio benzina cento volte, senza considerare che diesel costa anche di piu di listino, e con la differenza ne metti di benzina.....

io ti consiglio yaris 1.0 benzina, non puoi fare scelta migliore

alexio986
24-07-2007, 15:00
per l'opel corsa c'è il megathread ufficiale nonchè una community ad hoc (corsaclub) sulla rete...

grazie darò un'occhiata..anche se sto vedendeo che l'opel è un pò caruccia per la categoria..Ma poco importa.

kyro_
24-07-2007, 15:01
cmq sempre di utilitarie si tratta, non è che puoi prentendere chissa quali prestazioni...

alexio986
24-07-2007, 15:02
un turbodiesel su una seconda auto da usare in città è inutile
se poi sei fan del tdi allora è un altra cosa, ma come spese di gestione meglio benzina cento volte

io ti consiglio yaris 1.0 benzina, non puoi fare scelta migliore

mai avuto un tdi...le mie auto:

peugeot 106
c2 vts 125 cv
rx-8 ( attuale prima car )

ed ora per spostarmi in città penso proprio che un tdi possa sempre tornarmi utile..in quanto l'rx-8 sinceramente la uso poco..per ovvi motivi..la uso solo per andare a lavorare fuori palermo in alcuni giorni del mese..

trecca
24-07-2007, 15:03
ho letto da qualche parte che il motore non è male..anzi..ma come linea nn ci siamo proprio :)
Fosse solo la linea sproporzionata il problema... è in tutto e per tutto un'auto da paesi in via di sviluppo, concorrente forse della Uno (Mille) brasiliana: si dice sia assemblata abbastanza bene ma con materiali di infima qualità. Non la consiglierei neppure al mio peggior nemico :D

La Swift invece è molto simpatica, ma in parecchi si lamentavano del multijet troppo addormentato.

Consiglio pure io un piccolo benzina per la città, il diesel generalmente non conviene. La Yaris è molto interessante :)

kyro_
24-07-2007, 15:04

peugeot 106
c2 vts 125 cv

ed ora per spostarmi in città penso proprio che un tdi possa sempre tornarmi utile..in quanto l'rx-8 sinceramente la uso poco..per ovvi motivi..la uso solo per andare a lavorare fuori palermo in alcuni giorni del mese..

:D meglio cosi allora

io ho una mazda mx5 coem prima auto, complimenti per la 8 ;)

io ti direi di prendere una toyota affidabilita che le altre possono sognare ;)

alexio986
24-07-2007, 15:10

già non ci avevo pensato alla yaris..poi il 1.0 avrà sicuramente consumi ridotti..l'ideale..abituato poi a camminare col benzinaio accanto...Grazie per il complimento alla bimba mia..anche se la mx-5 la desideravo troppo..ma mio padre si opponeva perchè troppo piccola ( no che la mia sia spaziosa) Non mi lamento anche perchè ho pagato di tasca mia solo un terzo dell'auto. Cmq altre proposte per qualche altro benza ? Vediamo se dimentico qualche altro modello carino..

Sylvester
24-07-2007, 15:16

peugeot 106
c2 vts 125 cv

Complimentoni per la prima macchina :D
Io mi orienterie, come già detto, su una GPunto o sulla nuova Corsa, che poi sono sorelle visto che nascono dallo stesso pianale se non sbaglio: sono comode, spaziose, non giganti e hanno ottimi motori ;)

alexio986
24-07-2007, 15:19
già adesso cercherò un km 0 oppure un usato di 6 mesi max da un amico..e vedrò prima per la yaris e poi la gpunto..la corsa sinceramente è carina..ma ha prezzi lievemente più alti della punto..Per quanto riguarda lo spazio...qualsiasi abitacolo sembrerà più spazioso di quello della mia macchina...che è studiato solo per persone non claustrofobiche..

sempreio
24-07-2007, 15:23
io andrei sulla 500 da quello che si dice nelle recensioni è ottima e soprattutto è un' auto che avrà una vita lunghissima, le varie corsa, gp, ecc non potranno mai avere una vita lunga come quella della nuova fiat 500, è piccola certo ma vuoi mettere ;)

alexio986
24-07-2007, 15:26
carina..di tendenza..ho provato il 1.4 benza 100 hp che sotto i 3000 giri dorme...alla guida è carina...ma dietro non mi trasmette nulla..sicuramente mi lincerete per quello che sto dicendo..ma tutta questa pubblicità...esasperante..e poi altro che auto del popolo..13.500 euro un 1.2 69 cv benza.. Mi spiace ma effettivamente sarebbe un capriccio poco funzionale..e poi non so perchè sono poche le italiane ( alfa montreal :oink: ) preferisco le nipponiche o le tedesche :O

grayfox_89
24-07-2007, 15:29

mi infilo della discussione..
come ti trovi con la emmmeicscinque come prima auto? hai la Nc oppure hai preso la vecchia? Io dovrei prendere come prima auto una NBFL del 2003 e vorrei non avere problemi per la mancanza di TCS (ma dopo l'alfa 75 di mio padre nulla più mi spaventa)

kyro_
24-07-2007, 15:35
come ti trovi con la emmmeicscinque come prima auto? hai la Nc oppure hai preso la vecchia? Io dovrei prendere come prima auto una NBFL del 2003 e vorrei non avere problemi per la mancanza di TCS (ma dopo l'alfa 75 di mio padre nulla più mi spaventa)

io ho la NA :D la prima serie.

mi trovo stupendamente, anzi è fin troppo comoda per i miei canoni
infatti la vorrei sostituire con una triumph spitfire al piu presto

ma io sono un po atipico per la mia età (21)
non faccio testo :D

altri ti diranno che è dura come prima auto, piccola ecc, per me è perfetta

cmq la mx5 è una trazione posteriore molto intuitiva, quando parte (devi provocarla) è molto semlice da controllare. non preoccuperti di questo ;). esp e tcs non sono indispensabili

se sei un guidatore smaliziato ti consiglio il 1.8, ha in differenziale torsen che è una goduria per far tondi e curve di traverso :D
io ho la 1.6 e ne sento la mancanza.

sempreio
24-07-2007, 15:35
carina..di tendenza..ho provato il 1.4 benza 100 hp che sotto i 3000 giri dorme...alla guida è carina...ma dietro non mi trasmette nulla..sicuramente mi lincerete per quello che sto dicendo..ma tutta questa pubblicità...esasperante..e poi altro che auto del popolo..13.500 euro un 1.2 69 cv benza.. Mi spiace ma effettivamente sarebbe un capriccio poco funzionale..e poi non so perchè sono poche le italiane ( alfa montreal :oink: ) preferisco le nipponiche o le tedesche :O

in effetti ora pago lo scotto di essere un' auto di tendenza, col tempo i prezzi si allinieranno alle altre piccole, anche se tanto piccola non è...

alexio986
24-07-2007, 15:36

personalmente l'ho provata solo due o tre volte , sia la prima serie NA che la NB..e la prima essendo più leggera ricordo che mi colpì era davvero un'auto divertente..peccato che mi servivano almeno due microposti dietro...uffa..ma personalmente non mi lamento anzi!.

alexio986
24-07-2007, 15:40
in effetti ora pago lo scotto di essere un' auto di tendenza, col tempo i prezzi si allinieranno alle altre piccole, anche se tanto piccola non è...

beh è questione di gusti..come abitabilità è sicuramente più comoda della mia dietro..

Senza Fili
24-07-2007, 15:42
Una Matiz, magari a gpl dalla casa? A Roma ne vendono a bizzeffe...

alexio986
24-07-2007, 15:45
Una Matiz, magari a gpl dalla casa? A Roma ne vendono a bizzeffe...

:Prrr: no vorrei una macchina non una daewoo matiz..senza offesa per i possessori..

kyro_
24-07-2007, 15:46
la 500 comprarla adesso è imho da pazzi

con tutta la fiducia che posso avere nella rinata Fiat, credo saranno auto cariche di problemi e noie almeno per il primo anno

alexio986
24-07-2007, 15:51

con tutta la fiducia che posso avere nella rinata Fiat, credo saranno auto cariche di problemi e noie almeno per il primo anno

non credo ...o almeno spero di no..è da un pò che da un punto di vista prestazionale e qualitativo la fiat si sta rimettendo in carreggiata..vedi la punto , la bravo , la 500 stessa..Con tutto ciò cmq non penso di optare per la gpunto solo perchè la yaris mi costa qualcosa meno..e lo stipendio lo devo dare in pasto all'altra macchinina. Ergo..credo proprio che mi mobiliterò per una yaris benza..

kyro_
24-07-2007, 15:52
Ergo..credo proprio che mi mobiliterò per una yaris benza..

;)

trecca
24-07-2007, 15:54
"Cariche" oddio... è pur sempre una Panda ricarrozzata eh, e come tale di problemi vistosi non ne ha. E i prossimi mesi ovviamente daranno ragione a queste affermazioni ;)

grayfox_89
24-07-2007, 15:55
io ho la NA :D la prima serie.

mi trovo stupendamente, anzi è fin troppo comoda per i miei canoni
infatti la vorrei sostituire con una triumph spitfire al piu presto

ma io sono un po atipico per la mia età (21)
non faccio testo :D

altri ti diranno che è dura come prima auto, piccola ecc, per me è perfetta

cmq la mx5 è una trazione posteriore molto intuitiva, quando parte (devi provocarla) è molto semlice da controllare. non preoccuperti di questo ;). esp e tcs non sono indispensabili

se sei un guidatore smaliziato ti consiglio il 1.8, ha in differenziale torsen che è una goduria per far tondi e curve di traverso :D
io ho la 1.6 e ne sento la mancanza.

personalmente l'ho provata solo due o tre volte , sia la prima serie NA che la NB..e la prima essendo più leggera ricordo che mi colpì era davvero un'auto divertente..peccato che mi servivano almeno due microposti dietro...uffa..ma personalmente non mi lamento anzi!.

grazie! non dovrei aver problemi per i due posti, tanto in famiglia sarebbe la 4arta macchina! Ho già trovato una trilogy del 2004 in ottime condizioni.....

All'autore del thread..
ad una Aygo non hai pensato? o se vuoi qualcosa di meglio una 500? comodissime in città, molto più della yaris, se è la tua seconda auto ci farei un pensierino! Mia mamma ne ha una Sol (di aygo) 1.0 ed a parte gli interni di plasticaccia, il motore va abbastanza bene(tranne che con l'AC accesa!)! Non sarebbe da sottovalutare!

alexio986
24-07-2007, 15:56
"Cariche" oddio... è pur sempre una Panda ricarrozzata eh, e come tale di problemi vistosi non ne ha. E i prossimi mesi ovviamente daranno ragione a queste affermazioni ;)

come detto nel post precedente personalmente lo spero..

kyro_
24-07-2007, 15:57

lo spero :)

*sasha ITALIA*
24-07-2007, 15:59
VW Fox 1.4 TDI

Brrr sento freddo :( :asd:

*sasha ITALIA*
24-07-2007, 16:01

primo non mi risulta che Bravo, Punto e Panda abbiano avuto probemi particolari alla loro uscita sul mercato, secondo 5oo è basata su Panda: motore, cambio, ecc ecc... una botte di ferro

alexio986
24-07-2007, 16:02
All'autore del thread..
ad una Aygo non hai pensato? o se vuoi qualcosa di meglio una 500? comodissime in città, molto più della yaris, se è la tua seconda auto ci farei un pensierino! Mia mamma ne ha una Sol (di aygo) 1.0 ed a parte gli interni di plasticaccia, il motore va abbastanza bene(tranne che con l'AC accesa!)! Non sarebbe da sottovalutare!

la 500 ha un prezzo spropositato per come la vorrei io..ed è difficile trovare un km 0 , e poi da me a palermo ordinandola oggi se ne parla ad ottobre novembre e nn posso aspettare il 2008 ! Secondo la yaris la preferisco all'aygo solo per una questione di capienza..e fondamentalmente pensandoci bene non punto ad una citycar spinta..la macchina in sè già l'ho..anzi la devo ancora finire di pagare..quindi pensa un pò ..e poi come detto prima preferisco nipponiche e tedesche..anche se da quello che ho capito questo è un forum di alfisti hehe

alexio986
24-07-2007, 16:03
Brrr sento freddo :( :asd:

:asd:

kyro_
24-07-2007, 16:03
primo non mi risulta che Bravo, Punto e Panda abbiano avuto probemi particolari alla loro uscita sul mercato, secondo 5oo è basata su Panda: motore, cambio, ecc ecc... una botte di ferro

leggevo giorni fa, che gia è risaputo che hanno mandato nelle concessionarie auto con la strumentazioen difettosa.

accortisi del problema , e non avendo avuto abbastanza tempo per risolverlo (visto che hanno anticipato l uscita sul mercato)
hanno preferito mandare cmq le auto in vendita e risolvere il problema successivamente in assistenza.....:rolleyes:

bhe se iniziamo cosi........

alexio986
24-07-2007, 16:10
leggevo giorni fa, che gia è risaputo che hanno mandato nelle concessionarie auto con la strumentazioen difettosa.

accortisi del problema , e non avendo avuto abbastanza tempo per risolverlo (visto che hanno anticipato l uscita sul mercato)
hanno preferito mandare cmq le auto in vendita e risolvere il problema successivamente in assistenza.....:rolleyes:

bhe se iniziamo cosi........

sinceramente non avevo letto nulla del genere..cmq ora non mi resta che documentarmi sui consumi della yaris e sulla tipologia di assicurazione che mi conviene..magari una di quelle a km..

kyro_
24-07-2007, 16:12
sinceramente non avevo letto nulla del genere..cmq ora non mi resta che documentarmi sui consumi della yaris e sulla tipologia di assicurazione che mi conviene..magari una di quelle a km..

18-20 km/l uso misto

considerando che la tua 8 fara i 6-8 al litro da quanto so è un buon passo avanti :D

alexio986
24-07-2007, 16:17
18-20 km/l uso misto

considerando che la tua 8 fara i 6-8 al litro da quanto so è un buon passo avanti :D

non mi sembrerà vero..anche perchè la 8 l'ho da meno di un anno e ci ho fatto per ovvi motivi meno di 2000 km e mi sposto di continuo per lavoro..anche se ammortizzo il tutto con la moto. Cmq si..c'ho pensato..e yaris fu..per me si può chiudere grazie a tutti per la partecipazione..le risate ( sasha ) ed i consigli ( kyro in particolare )

Murakami
24-07-2007, 16:18
Con una Yaris 1.3 o D4D dovresti andare tranquillo.

alexio986
24-07-2007, 16:21
Con una Yaris 1.3 o D4D dovresti andare tranquillo.

la motorizzazione la studierò tranquillamente in base all'utilizzo ..in quanto già un 1000 benza non ha elevato costo rca , bollo e gestione..poi non sò ..ma vi farò sapere ;) Grazie anche a te per l'intervento..

Senza Fili
24-07-2007, 16:23

Tutte le auto, e tutti gli oggetti esistenti a questo Mondo (incluso l'hi tech) appena venduti hanno problemi, seppur minimi, dalle auto ammiraglie, agli ultimi palmari Nokia, etc. etc. etc....è sempre preferibile acquistare modelli dopo qualche tempo dalla loro uscita sul mercato.

Murakami
24-07-2007, 16:29
la motorizzazione la studierò tranquillamente in base all'utilizzo ..in quanto già un 1000 benza non ha elevato costo rca , bollo e gestione..poi non sò ..ma vi farò sapere ;) Grazie anche a te per l'intervento..
Se scegli la 1.0 prendi la Aygo: la Yaris è più pesante e lenta.

*sasha ITALIA*
24-07-2007, 17:02
Tutte le auto, e tutti gli oggetti esistenti a questo Mondo (incluso l'hi tech) appena venduti hanno problemi, seppur minimi, dalle auto ammiraglie, agli ultimi palmari Nokia, etc. etc. etc....è sempre preferibile acquistare modelli dopo qualche tempo dalla loro uscita sul mercato.

ok ma in questo caso i potenziali problemi sono relegati alla carrozzeria e ad altre cose marginali, dato che di base è la collaudata Panda...

Stessimo parlando della Mazda RX-8 e del suo motore unico Wankel.. beh lì avrei i miei dubbi

kyro_
24-07-2007, 17:05
ok ma in questo caso i potenziali problemi sono relegati alla carrozzeria e ad altre cose marginali, dato che di base è la collaudata Panda...

Stessimo parlando della Mazda RX-8 e del suo motore unico Wankel.. beh lì avrei i miei dubbi

e sbaglieresti....

stai paragonando la mazda, insieme alla toyota la casa automobilistica piu affidabile al mondo...alla FIAT :D

non mi stupierei che paragonando i difetti e le riparazioni di rx8 dopo un anno e 500 dopo un anno , la mazda ne avesse un decimo

kyro_
24-07-2007, 17:08
detto questo , anch io credo molto nella rinata fiat ma non esageraiamo adesso....

*sasha ITALIA*
24-07-2007, 17:25
e sbaglieresti....

stai paragonando la mazda, insieme alla toyota la casa automobilistica piu affidabile al mondo...alla FIAT :D

non mi stupierei che paragonando i difetti e le riparazioni di rx8 dopo un anno e 500 dopo un anno , la mazda ne avesse un decimo

E ti sbagli tu dato che la RX-8 è una delle auto più rognose piene di rotture della recente storia di Mazda.

AlexB
24-07-2007, 17:46
e sbaglieresti....

vai a chiedere a tutti i possessori di Mazda con auto con FAP quanto sono felici dell assistenza e della loro auto....oppure vai a capire xchè Toyota ha passato la garanzia di 5 anni che dava su Corolla a quella a 3 anni sll Auris...chiediamoci il perchè di tale scelta...

Prima di sparare a 0 informiamoci e ragioniamo...nn dico che Mazda e Toyota sinao meno buone di Fiat, anzi sarà vero il contrario, ma al solito evitiamo di fare di un erba un fascio.

igiolo
24-07-2007, 17:54

Beh certamente non è la sua motorizzazione il 1.4,moooolto meglio il MJ.
E cmq col prezzo,non so che ladro te l'abbia fatto,ma devi davvero metterci di TUTTO x arrivarci col 1.2 a 13000 euro, un mio collega l'ha appena presa e l'ha pagata "solo" 2000 euro in meno,con anche qualche optionals ;)

igiolo
24-07-2007, 17:56

Beh insomma...:asd:
Con una garanzia di 5 anni o mezzo milione di km..io ci dormirei tranquillo via..:D
E cmq vale lo stesso discorso anche x la corsa allora ;)

igiolo
24-07-2007, 17:58
e sbaglieresti....

Mi sa che parlando di RX-8 l'hai fatta proprio fuori ve...:asd:
O poi mi tirerai fuori che la tua,quella di tuo cuggino ecc vanno da dio,ma la Rx-8 ,pure quella del mio barbiere (si barbiere :Prrr: ) ha avuto rogne..

kyro_
24-07-2007, 19:57
conosco benissimo le rogne della 8
ma sono sempre un decimo di altri modelli ben piu commeciali di altre case

*sasha ITALIA*
24-07-2007, 20:01
conosco benissimo le rogne della 8
ma sono sempre un decimo di altri modelli ben piu commeciali di altre case

mah insomma... diciamo che di auto veramente rognose ormai ne sono rimaste poche, e che le stime vanno viste al parco auto installato..

Vins_cb
24-07-2007, 20:07

gpunto
500
yaris
swift

prestazionalmente parlando, scegliendo una motorizzazione diesel come hai detto, penso che la migliore sia la yaris visto che pesa intorno ai 1000kg

forse anche la 500 ma non so né quanto pesa né che motorizzazioni ha..

checo
24-07-2007, 20:26
VW Fox 1.4 TDI

se mette il motore su una ape piaggio mi sa che ha una vettura migliore dal punto di vista estetico.

alexio986
24-07-2007, 20:26
e sbaglieresti....

ragazzi non cominciamo a buttarmi picchio..è pur vero che ho fatto 967 km e che quindi ancora la macchina è in rodaggio ( si fa per dire ) però levando l'elevato consumo di olio , consumi di benza , e sostituzione delle candele se mal portata la vettura , la mia bimba non mi sta dando rogne..

E per favore non paragonatela alla fiat come problemi sennò me la vendo :mad: :Prrr:

alexio986
24-07-2007, 20:27
:asd: se mette il motore su una ape piaggio mi sa che ha una vettura migliore dal punto di vista estetico.

checo
24-07-2007, 20:33
:asd:

certo è vw e tdi che per molti basta e avanza ma vuoi mettere?
http://www.autobischof.ch/images-2007-vw/2007-autobischof-01-vw-fox.jpg

http://www.it.vtl.piaggio.com/media/cross_country.gif
c'è pure la 5 porte :asd:
http://madeinit.com/fiberglass/models/images/ApeHardaltopost.JPG

e quella solare per la city
http://www.festival.infm.it/it/festival2005/dati_2005/eventi_imm/evImm_56.jpg

Senza Fili
24-07-2007, 20:45
se mette il motore su una ape piaggio mi sa che ha una vettura migliore dal punto di vista estetico.

Casualmente hai postato l'unica foto presente in google immagini in cui appare una Fox di un colore di merda, con paraurti non verniciati, e pure senza cerchi in lega...non insultare la tua intelligenza, su ;)

alexio986
24-07-2007, 20:45
http://www.autobischof.ch/images-2007-vw/2007-autobischof-01-vw-fox.jpg

http://www.it.vtl.piaggio.com/media/cross_country.gif
c'è pure la 5 porte :asd:
http://madeinit.com/fiberglass/models/images/ApeHardaltopost.JPG

e quella solare per la city
http://www.festival.infm.it/it/festival2005/dati_2005/eventi_imm/evImm_56.jpg

e lo dici a me ? io sono di palermo ed ancora fruttivendoli , pescivendoli e "sfincionari" girano con l'ape ...che ridere qualche volta vi posterò l'ape dello zio franco..un personaggio :asd:

alexio986
24-07-2007, 20:47
la mia macchina è di questo colore , volevo un vostro parere perchè gli amici miei non l'apprezzano in quanto non è nera metalizzato :O

http://hpbimg.royor.net/rx8/titanio2.jpg

Senza Fili
24-07-2007, 20:49
la mia macchina è di questo colore , volevo un vostro parere perchè gli amici miei la denigrano in quanto non è nera metalizzato :O

Non male come colore, comunque non ascoltare chi paragona Mazda a Fiat...è come paragonare la Nutella con le creme spalmabili del discount :asd:

matteo1986
24-07-2007, 20:52

Beh molto più bella la sua concorrente italiana invece :asd:

http://www.allaguida.it/img/panda%20van.jpg

alexio986
24-07-2007, 20:55
Non male come colore, comunque non ascoltare chi paragona Mazda a Fiat...è come paragonare la Nutella con le creme spalmabili del discount :asd:

dai nella vita si deve essere oggettivi , basta fare una ricerca su internet per vedere che l'rx-8 è sul serio macchina rognosa..in quanto inizialmente 1.100 modelli furono ritirati per problemi di centralina , su internet cè chi ha problemi ancora irrisolti e non classificabili in alcun modo al motoro e poi so bene che è un'auto che appena arriva a quota 30 k o 40 k chilometri si può vendere..per ovvi motivi. Io sinceramente mi volevo togliere questo capriccio..mio padre mi ha aiutato a comprarla e sono contento dell'acquisto..anche se come ripeto i costi di gestione della vettura sono elevati ( ed ho fatto < 1000 km !!! )

:muro:

alexio986
24-07-2007, 20:56
Beh molto più bella la sua concorrente italiana invece :asd:

http://www.allaguida.it/img/panda%20van.jpg

aveve preso delle foto entrambi orrende...ma la panda van nooo!! Insomma sinceramente non so quale sia il male minore :asd:

igiolo
24-07-2007, 21:16
la mia macchina è di questo colore , volevo un vostro parere perchè gli amici miei non l'apprezzano in quanto non è nera metalizzato :O

L'ho guidata giusto oggi..IDENTICA..color canna di fucile,molto bella!
;)

alexio986
24-07-2007, 21:18
L'ho guidata giusto oggi..IDENTICA..color canna di fucile,molto bella!
;)

esatto , finalmente qualcuno che se ne intende di colori ;)

Sylvester
24-07-2007, 23:27
E per favore non paragonatela alla fiat come problemi sennò me la vendo :mad: :Prrr:

Te la compro io:D ....permuti con un pc 2.0ghz ect ect?.....scherzo (o no:D ?), comunque il colore non è male, però secondo me i suoi colori sono rosso o nero....di che colore e di che tipo hai gli interni?

p.s: una volta mentre ero bloccato nel traffico della tangenziale, vedo nell'altro senso di marcia, d'improvviso una macchina rossa che si fa tutta la curva in derapata....indovina che macchina era....una rx8:sbav: : da allora ne sono innamorato :O

kyro_
24-07-2007, 23:29

il piu bello in assoluto per la 8 è il winning blue
poi il velocity red
e poi il tuo titanium gray

nera non mi piace nessuna auto

85kimeruccio
25-07-2007, 01:23
a me piace molto bianca....

qua vabbè che ha il kit mazdaspeed.. ma ci sbavo lo stesso..
se c'avessi i soldi lo sfizio me lo toglierei della rx8.

http://rotarynews.com/node/view/633

kyro_
25-07-2007, 01:25
a me piace molto bianca....

qua vabbè che ha il kit mazdaspeed.. ma ci sbavo lo stesso..
se c'avessi i soldi lo sfizio me lo toglierei della rx8.

http://rotarynews.com/node/view/633

mi sa che bianca non è importata in italia

85kimeruccio
25-07-2007, 01:28
mi sa che bianca non è importata in italia

come al solito noi siamo sfigati :asd:

grayfox_89
25-07-2007, 02:38
wankel ruleeezz
con questo tipo di motore nessuno batte la vecchia Rx7 (terza generazione) :oink:
cmq complimenti per la Rx8! bello il colore "titanium gray" anche se ci sarebbe stato bene anche il classico velocity red by mazda!

alexio986
25-07-2007, 03:33
il colore è canna di fucile , gli interni sono in pelle ...anche se sinceramente non la porto al 100 % nel senso che non sono tipo che in curva entra in derapata..o almeno non in città :) ma solo per una questione di sicurezza altrui :)

igiolo
25-07-2007, 08:32
come al solito noi siamo sfigati :asd:

no come al solito i giappo nn esportano car bianche sportive..uff..stessa storia con ctr ecc..:rolleyes:

alexio986
25-07-2007, 12:48
no come al solito i giappo nn esportano car bianche sportive..uff..stessa storia con ctr ecc..:rolleyes:

a me personalmente bianca non piace...non l'ho presa nera perchè qui a palermo e penso non solo qui , il nero metalizzato pur essendo un ottimo colore è ( E non me ne voglia nessuno..)un colore un pò truzzo. Il red velocity è qualcosa di stupendo..a me piaceva anche il blu elettrico..allla fine ho optato per il titanium grey perchè a mio avviso era sia sportivo che serio..

:O

85kimeruccio
25-07-2007, 17:43

di importazione qualcosina si trova fortunatamente

alexio986
25-07-2007, 18:38
ma è cosi brutto il titanium come colore ? mi state facendo complessare :O