PDA

View Full Version : Domanda su Catalyst Control Center

unavocelontana
24-07-2007, 12:54
L'ho installato oggi e stavo vedendo alcune funzioni.

Nella sezione Proprietà Monitor > Regolazioni

Trovo una funzione chiamata "Sincronizzazione"

le opzioni sono

Orizontale + o -
Verticale + o -
Sync Composita

Di cosa si tratta? Qual'è il settaggio ottimale di questi parametri?

Grazie

kakahack
24-07-2007, 23:38
ciao!!
questa opzione sarebbe,come dice la parola stessa,un sincronizzatore,di frame per l'esattezza...cioè cerca di nn far uscire errori di visualizzazione strani...ma è meglio nn attivarlo perchè si fotte tante di quelle prestazioni che il gioco nn vale la candela!!:D
nulla di particalora per me se ne può fare a meno!!:p

ATi7500
24-07-2007, 23:41
ciao!!
questa opzione sarebbe,come dice la parola stessa,un sincronizzatore,di frame per l'esattezza...cioè cerca di nn far uscire errori di visualizzazione strani...ma è meglio nn attivarlo perchè si fotte tante di quelle prestazioni che il gioco nn vale la candela!!:D
nulla di particalora per me se ne può fare a meno!!:p

assolutamente errato.
Quella funzione regola i parametri di frequenza orizzontale e verticale del monitor. Ovviamente non vanno toccati, sopratutto se hai un CRT:)

bYeZ!

kakahack
25-07-2007, 11:00
scusa ero andato con la mente sul v sync..esatto quelli + e - sono come dici tu...
alcune volte la fretta specialmente quando lavori leggi tutto alla ca@@o di cane!!
cmq penso sia meglio nn toccarli:D :)

unavocelontana
25-07-2007, 11:43
assolutamente errato.
Quella funzione regola i parametri di frequenza orizzontale e verticale del monitor. Ovviamente non vanno toccati, sopratutto se hai un CRT:)

bYeZ!

Io li ho trovati tutti e due su + quindi li lascio così.

Ho provato a smanettare catalyst perchè il mio CRT nuovo di zecca ViewSonic a 19 Pollici ah una pessima definizione. A 1280x1024 si vede leggermente fuori fuoco e i caratteri poco definiti. Pensavo fosse una questione di settaggi. Mi sa che dovrò chiamare l'assistenza. :muro: