View Full Version : MSN Messenger - Cambio Indirizzo Forzato
ultra1983
24-07-2007, 07:55
Buongiorno a tutti.
Da ieri ad ogni accesso msn mi arriva questo im:
" Lo staff di Windows Live(TM) Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.
Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it "
Ho navigato il link e credo proprio non sia un imbroglio, effettivamente la pagina linkata è sul sito microsoft.
Se leggete la pagina trovate in particolare questo:
" Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso.
Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza:
* Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service
* Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche.
* Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport.
* Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica.
Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. "
Microsoft sta per lanciare un software del 2005?
E' solo una trovata per convogliare tutti su hotmail?
Qualcosa non mi convince... certo che se è una frode è fatta davvero bene.
A qualcuno di voi arrivano gli stessi im?
Vi prego illuminatemi!!
Grazie come sempre!!
AleLinuxBSD
24-07-2007, 08:38
A me pare una stupidaggine e che il tutto si riduca al link di una vecchia pagina della Microsoft per creare inutili allarmismi.
Ammesso che qualche cracker non sia entrato nel sito microsoft.
Finché esisterà la concorrenza la Microsoft non tenterà forzature in questo ambito, vai tranquillo.
Ciao Ale
ultra1983
24-07-2007, 08:56
Grazie, ora ho contattato il supporto tecnico msn, sezione abusi.
Posterò la risposta.
Grazie ancora!!
perego33
24-07-2007, 12:52
Anche a me è arrivato lo stesso messaggio oggi...
Si sa qualcosa di nuovo?
A me nulla..eppure sono utente dal 2002 con il .com
ultra1983
24-07-2007, 17:58
L'assistenza msn dice che il messaggio è autentico.
Io però non faccio nulla se non costretto.
peppogio
24-07-2007, 18:09
Arrivato anche a me...
Io ho cambiato indirizzo in @hotmail.it
Ed ora al vecchio indirizzo non mi posso connettere, al nuovo si ma vedo tutti i contatti sempre Offline!
ultra1983
25-07-2007, 04:19
Ed ora al vecchio indirizzo non mi posso connettere, al nuovo si ma vedo tutti i contatti sempre Offline!
Andiamo bene... io per ora nn faccio nulla, non mi fido!!!
Contatta l'assistenza a facci sapere!
Ciao.
AleLinuxBSD
25-07-2007, 07:03
Fatemi sapere come è andata a finire.
Io utilizzo il protocollo msn (non ho account hotmail) ma non ho ricevuto niente e non ho nessun problema nei collegamenti.
Ciao Ale
Bè, io mi sono creato un nuovo profilo e ho importato i miei contatti
Non posso aspttare 20 giorni dai :mad:
francesco25
25-07-2007, 09:45
io non ci capisco un casso...
a me non è arrivato nessun messaggio, ma sono 2 giorni che non riesco a connettermi... :muro: :muro:
ho un account hotmail.com
news?
Ragazzi, ma davvero vi hanno cambiato tutto?
E che cavolo..voglio il .com!
Sto provando a connettermi ma va a rilento!
Errore 81000378: impossibile accede a lista contatti!
francesco25
25-07-2007, 09:56
cmq con web messenger funziona :muro:
Ma a me non è arrivata nessuna cavolo di mail!!
Vabbè..si aspetta pazienti!
Washakie
25-07-2007, 13:51
sono nella stessa situazione...
come mai hai scritto 20 giorni?
Aggiornano automaticamente il tuo account nella lista degli altri contatti?
peppogio
25-07-2007, 15:02
Credo arrivi a tutti gli indirizzi non @hotmail.it o .com
La procedura guidata porta alla creazione di un nuovo indirizzo @hotmail.com
Ma che palle!
bianchis78
25-07-2007, 16:04
Anche un mio carissimo amico che ha come account un indirizzo @alice.it
riceve questo messaggio ogni volta che esegue MSN.
E vi dirò di più ogni volta che io tentavo di mandargli un messaggio su MSN, dopo qualche minuto mi ritornava indietro con il messaggio di errore: impossibile recapitare il messaggio a XXXX.
In rete ho letto che tale messaggi convolgerebbero solo gli account appartenenti al gruppo Virgilio ovvero @alice.it @tin.it @tim.it ecc...
ma non so quanto ciò sia vero.
Qualcuno ha qualche notizia certa?
bianchis78
25-07-2007, 16:11
Anche un mio carissimo amico che ha come account un indirizzo @alice.it
riceve questo messaggio ogni volta che esegue MSN.
E vi dirò di più ogni volta che io tentavo di mandargli un messaggio su MSN, dopo qualche minuto mi ritornava indietro con il messaggio di errore: impossibile recapitare il messaggio a XXXX.
In rete ho letto che tale messaggi convolgerebbero solo gli account appartenenti al gruppo Virgilio ovvero @alice.it @tin.it @tim.it ecc...
ma non so quanto ciò sia vero.
Qualcuno ha qualche notizia certa?
25-07-2007, 16:41
ma che senso ha far cambiare un hotmail.com in un altro hotmail.com???:muro:
perego33
25-07-2007, 19:42
Io avevo un indirizzo @virgilio.it e l'ho cambiato in hotmail.it dato che non riuscivo più a parlare con nessuno (quando mi scrivevano appariva "impossibile recapitare il messaggio...") ora i contatti sono tutti offline...
Devo fare qualcosa o solo aspettare?
ultra1983
25-07-2007, 21:11
Ragazzi la cosa e' sempre piu' strana.
Direi di rimanere tutti in contatto e postare qualsiasi cosa per cercare di capire.
Ho inviato un'altra mail all'assistenza perche' ora msn mi funziona solo in uscita, ossia se io apro una chat il contatto mi legge correttamente, se invece e' un mio contatto ad aprirla, i messaggi sono rigettati ed io non leggo nulla.
Inoltre ho difficolta' a creare conversazioni a 3 o 4.
Tutto cio' pero' succede anche a dei miei contatti non hotmail che non hanno invece ricevuto alcun avviso (io lo ricevo ad ogni accesso).
Infine mi hanno contattato due ragazze che hanno fatto il cambio indirizzo, ed entrambe vedono tutti i contatti offline. Ho chiesto una soluzione anche per questo nell'ultima mail.
Postate tutto quello che vi accade, cerchiamo di capirci qualcosa...
Buona serata!
Washakie
25-07-2007, 23:25
Ho provato anch'io a chiedere info per il fatto che vedo tutti offline, ma ancora nessuna risposta...
peppogio
26-07-2007, 07:16
Quando fate la procedura guidata per il cambio indirizzo nelle faq vi dice che tutti i vostri contatti saranno aggiornati e non dovete comunicargli il vostro nuovo ID/indirizzo.
Evidentemente questa procedura "automatica" tanto automatica non è dato che poi vedere tutti i contatti offline...
Io per ora non faccio nulla, non mi piace sta cosa.
francesco25
26-07-2007, 08:52
a me sembra che portino per il culo, dalle nove fino ad ora ha funzionato, ora invece non mi logga piu'! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
salve a tutti ...
sto avendo lo stesso identico problema ..
(messaggio 'sospetto', msn che funziona solo in uscita, etc)
leggendo ciò che è succesos a quelli tra voi che hanno gia cambiato indirizzo, ho preferito per adesso nn far nulla ...
cmq, avete letto (dal sito della microsoft dove c'è la procedura x cambiare account) questo ? :
"9. Ho cambiato l'indirizzo di posta elettronica. Perché alcuni contatti non sono visibili anche se so che sono connessi?
Questi contatti potrebbero avere un indirizzo in cui il dominio (la parte dell'indirizzo di posta elettronica successiva al simbolo @) è usato da un'azienda che ha attivato un sistema di messaggistica istantanea aziendale. Per utilizzare MSN Messenger, questi contatti devono cambiare l'indirizzo di accesso. L'operazione è semplice e non richiede un nuovo account di posta. Puoi indirizzarli a questa pagina per informazioni. "
questo vuol dire che, se cambiamo indirizzo, dovrebbero cambiarlo anche tutti i nostri contatti????
FOLLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
rimango in attesa di novità da parte vostra ...
ciau
Io mi sono fato un nuovo indirizzo, ed ho importato la mia vecchia lista di contatti :)
francesco25
26-07-2007, 11:30
Io mi sono fato un nuovo indirizzo, ed ho importato la mia vecchia lista di contatti :)
un nuovo indirizzo come? @hotmail.it?
ma funge????
ovvero ... vedi i contatti on-line ... parli normalmente con tutti ??
Salve, anche io ho fatto il nuovo indirizzo, in quanto ogni tanto avevo problemi con messaggi che mi ritornavano indietro(utilizzavo un indirizzo @tin.it ); adesso però mi sono ritrovato con il nuovo indirizzo con tutti i contatti off-line.
Se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere.... :confused: :confused:
olimpique82
26-07-2007, 14:28
Anch'io l'ho fatto...Il motivo per cui tutti i contatti sono offline e tutti ci vedono offline è dovuto al fatto che il nostro indirizzo che hanno i contatti non viene aggiornato, pertanto loro vedono l'account vecchio, che nel frattempo non esiste più! E loro nemmeno possono cambiarlo...
Secondo me è tutto un grosso pasticcio dei programmatori...
llluca83
26-07-2007, 15:13
Anch'io ho lo stesso problema...fatemi sapere se avete nuove informazioni!!
florin10
26-07-2007, 15:14
Per chi ha cambiato l'indirizzo l'unico modo, al momento, per tornare visibile a tutti e inviare/ricevere messaggi senza problemi è quello di avvisare i propri contatti dell'avvenuto cambio, che dovranno eliminarci e poi reinserirci con il nuovo indirizzo.
Non ci sono altre possibilità, che io sappia, per ora.
olimpique82
26-07-2007, 15:17
Oppure si può:
1- salvare l'elenco dei propri contatti
2- crearsi un nuovo account che sarà obbligatoriamente di dominio hotmail.it
3- importare i precedenti contatti ed attendere di essere accettato da tutti
:muro:
peppogio
26-07-2007, 16:42
Bello schifo...
Della serie complichiamoci la vita.
Ma non si può fare un account passport @gmail.com?
Io un altro indirizzo di posta da gestire non lo voglio!
olimpique82
26-07-2007, 16:50
vabbè non devi gestire per forza l'indirizzo di posta, una volta creato l'account per msn credo che puoi anche lasciarlo stare senza utilizzarlo...almeno credo...
Stessa cosa è successa a mia sorella,ivece alla sua amica è tutto ok..
Ora ha solo in linea la sua amica e mi sa doretta o qualcosa del genere che dovrebbe essere un bagaglio che aggiungono loro..
Secondo me hanno avuto milioni di richieste e il server visto che deve cambiare i database di tutti gli utenti per decine di volte inserendo l'email nuova,si è dimenticato qualcuno..
olimpique82
26-07-2007, 17:54
teeodor non ho capito...all'amica di tua sorella funziona tutto come prima anche se ha cambiato indirizzo? Tua sorella tra i contatti aveva solo la sua amica anche da prima o solo dopo il cambio? Perchè se cosi fosse torniamo al punto di partenza, cioè per farlo funzionare tutti i contatti devono fare quello che dicono loro!
:mc:
Washakie
26-07-2007, 18:29
Mi è appena arrivata la risposta del servizio clienti a due mail inviate alcuni giorni fa riguardo a questo problema (risposte identiche per domande formulate in modo diverso, uno più approfondito, uno più chiaro e conciso):
Gentile utente,
Da quanto abbiamo capito, stai avendo dei problemi di accesso con il tuo indirizzo e-mail sui nostri siti Windows Live.
Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risovere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore.
Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che cio' ti sta' causando.
Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni:...
olimpique82
26-07-2007, 18:58
Questo ti fa capire come l'aver voluto trasformare tutti i domini in @hotmail.it e garantire l'aggiornamento automatico dei contatti sia stato un qualcosa a cui non erano assolutamente preparati.
Ora bisogna solo sperare che stiano veramente lavorando per risolvere il problema ed attendere news...
ultra1983
27-07-2007, 08:38
Finalmente una risposta decente:
Gentile utente,
Da quanto abbiamo capito, stai avendo dei problemi di accesso con il tuo indirizzo e-mail sui nostri siti Windows Live.
Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risovere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore.
Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che cio' ti sta' causando.
Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni:
Se il tuo provider (ad esempio Virgilio.it, Tin.it o Alice.it) sta usando un Microsoft Live Communicator 2005, non puoi usarne l'indirizzo e-mail per accedere al servizio .NET Messenger. Per continuare ad usare il servizio .NET Messenger, visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui le istruzioni visualizzate nello schermo.
Potresti inoltre ricevere poco prima che il tuo provider effettivamente si adegui, dallo staff di servizio di .NET Messenger il seguente messaggio istantaneo:
"Annuncio di servizio importante: A seguito di recenti migliorie, per continuare a farti accedere al servizio .NET Messenger abbiamo bisogno di cambiare il tuo indirizzo e-mail"
Visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui i passaggi per associare un nuovo indirizzo e-mail con il Windows Live ID che e' associato all'indirizzo e-mail del tuo provider.
Dopo che hai associato il tuo nuovo indirizzo e-mail con il tuo Windows Live ID la lista dei contatti sara' automaticamente trasferita in quella del tuo nuovo indirizzo e-mail.
Per entrare in tutti quei siti Windows Live ID ai quali accedevi con il tuo indirizzo e-mail adesso dovrai usare il nuovo indirizzo e-mail associato al tuo Windows Live ID.
Dopo che il tuo provider iniziera' ad usare Microsoft Live Communicator 2005, tu non potrai piu' accedere al servizio .NET Messenger usando l'indirizzo e-mail. Se proverai ad usarlo potresti ricevere questo messaggio d'errore:
"Non puoi accedere a MSN Messenger/Windows Live Messenger perche' abbiamo fatto dei cambiamenti nel servizio .NET Messenger che hanno influito sul tuo account"
Cordiali saluti
Supporto Clienti Windows Live
Ora ho cambiato il mio live ID, ma non con un indirizzo hotmail, ho messo il mio indirizzo email fastweb, vedrò come funziona.
Per gli eventuali problemi coi contatti, ecco quanto riportato all'ultima pagina della procedura di cambio indirizzo:
Importante:
* Se sei un nuovo utente di MSN Messenger, attendi almeno un'ora prima di effettuare nuovamente l'accesso a MSN Messenger affinché l'aggiornamento dei tuoi dati venga completato. È possibile che lo stato di alcuni dei tuoi contatti risulti non in linea fino a quando questi ultimi non avranno effettuato un nuovo accesso a MSN Messenger.
E' scritto male, credo siano i vecchi utenti a dover attendere, quelli nuovi non hanno contatti.
Washakie
28-07-2007, 14:20
Sembra essere tornato a funzionare!!
olimpique82
28-07-2007, 15:16
mmm...il mio ancora no! e l'assistenza nemmeno risponde!!!
Stesso problema, stesso messaggio, medesima risposta preconfezionata.
Avevo indirizzo @alice.it e ho cambiato in @hotmail.it, ma vedo tutti offline, tranne un paio di contatti. :mc:
identico problema anche per me..
c'è qualcuno che ha fatto la procedura e a cui tutti i contatti sono poi tornati ad essere visualizzati correttamente?
Se c'è qualcuno sarebbe utile se lo facesse sapere..
llluca83
29-07-2007, 14:21
Io non ho ancora risolto...vedo online solamente quei contatti che hanno aggiunto il mio nuovo indirizzo...che situazione inaccettabile!! Qualcuno è riuscito a reperire informazioni più precise dall'assistenza microsoft??
ultra1983
30-07-2007, 10:32
Ok ragazzi, ci obbligano tutti ad attivare un nuovo account @hotmail.it, gli altri non funzionano, quindi non sapendo come altro muovermi ho scritto questa mail all'antitrust:
Buongiorno.
Sono da anni un utente come molti altri del servizio MSN Live Messenger, il principale servizio di messaggistica immediata.
A questo servizio si accede loggandosi con l’indirizzo e-mail scelto all’atto della registrazione al portale live.com (e Passport), dal quale si crea un profilo live per poter accedere a tutti i servizi del portale stesso, Live Messenger compreso.
Sono utente di questo servizio dal 2002, quando il portale in questione ancora non esisteva, si accedeva a Messenger registrandosi col proprio indirizzo di posta elettronica (nel mio caso @tin.it), indirizzo col quale ho utilizzato il servizio fino a circa due settimane fa, quando ad ogni accesso, ha iniziato ad arrivarmi questo messaggio da parte dello staff di Windows Live(TM) Messenger Service:
" Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.
Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it "
Navigando il link in questione per cercare spiegazioni, si legge anche questo testo:
" Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso.
Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza:
* Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service
* Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche.
* Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport.
* Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica.
Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. "
Ho chiesto immediatamente chiarimenti al servizio assistenza, questa la risposta:
“Gentile utente,
Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risolvere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore.
Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che ciò ti sta causando.
Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni:
Se il tuo provider (ad esempio Virgilio.it, Tin.it o Alice.it) sta usando un Microsoft Live Communicator 2005, non puoi usarne l'indirizzo e-mail per accedere al servizio .NET Messenger. Per continuare ad usare il servizio .NET Messenger, visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui le istruzioni visualizzate nello schermo.
Potresti inoltre ricevere poco prima che il tuo provider effettivamente si adegui, dallo staff di servizio di .NET Messenger il seguente messaggio istantaneo:
"Annuncio di servizio importante: A seguito di recenti migliorie, per continuare a farti accedere al servizio .NET Messenger abbiamo bisogno di cambiare il tuo indirizzo e-mail"
Visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui i passaggi per associare un nuovo indirizzo e-mail con il Windows Live ID che e' associato all'indirizzo e-mail del tuo provider.
Dopo che hai associato il tuo nuovo indirizzo e-mail con il tuo Windows Live ID la lista dei contatti sara' automaticamente trasferita in quella del tuo nuovo indirizzo e-mail.
Per entrare in tutti quei siti Windows Live ID ai quali accedevi con il tuo indirizzo e-mail adesso dovrai usare il nuovo indirizzo e-mail associato al tuo Windows Live ID.
Dopo che il tuo provider iniziera' ad usare Microsoft Live Communicator 2005, tu non potrai piu' accedere al servizio .NET Messenger usando l'indirizzo e-mail. Se proverai ad usarlo potresti ricevere questo messaggio d'errore:
"Non puoi accedere a MSN Messenger/Windows Live Messenger perche' abbiamo fatto dei cambiamenti nel servizio .NET Messenger che hanno influito sul tuo account"
Cordiali saluti
Supporto Clienti Windows Live”
Al giorno d’oggi, i nuovi utenti possono registrarsi al portale live.com di Microsoft soltanto creando all’atto della registrazione una nuova casella di posta @hotmail.it, dominio anch’esso di Microsoft.
Per chi è costretto come me a cambiare indirizzo, non è esplicitamente indicato che bisogni passare ad Hotmail, ad esempio io dispongo di un indirizzo @gmail.com, perfettamente compatibile con Messenger, eppure con questo indirizzo il servizio non funziona correttamente, ossia si riesce ad accedere, ma non è possibile scambiare messaggi, in quanto vengono tutti respinti.
Dalla mail di cui sopra pare che Microsoft stia cercando di risolvere il problema, ma le 72 ore sono ampiamente passate ed il risultato, dato che tutti gli utenti che hanno dovuto cambiare indirizzo accusano questo problema, è che quasi tutti stanno passando ad Hotmail di Microsoft, unico dominio a funzionare correttamente con MSN Live Messenger.
Vi è in pratica una forzatura ad attivare un nuovo indirizzo e-mail @hotmail.it .
E’ legale questo comportamento?
Grazie.
Cordiali saluti.
Che ne dite?
Altre idee sul da farsi?
DaRkBoDoM
30-07-2007, 12:50
Stesso problema: ho cambiato l'indirizzo @virgilio.it xché quelli di Microsoft spammavano insistentemente che dovevo farlo e adesso... BOOM, tutti i contatti offline e nessuno mi vede on.
Sia maledetto il giorno in cui decisi che, in fondo, usare anche msn non era poi così una cattiva idea...
perego33
30-07-2007, 13:58
Dopo 4 giorni tutto è tornato a posto...
Il nuovo indirizzo è stato aggiornato in tutti i miei contatti e li vedo regolarmente on-line...
olimpique82
30-07-2007, 14:13
Allora può essere che li stanno sistemando piano piano...io qualcuno on line ce l'ho ma si tratta ti contatti con account @hotmail.it e quindi non so ancora se il mio problema è risolto...
anzi l'hanno sistemato pure a me!
Da me ancora desolazione off-line..
Finalmente è tornato tutto a posto. Da oggi mi sono tornati tutti i contatti, ed è tutto come prima; yukuuuu :D :D :D
Finalmente è tornato tutto a posto. Da oggi mi sono tornati tutti i contatti, ed è tutto come prima; yukuuuu :D :D :D
quanto tempo ci è voluto?
Come pensavo bisogna aspettare..
Con mia sorella ci son voluti 5 gioni se non sbaglio..
ultra1983
30-07-2007, 19:30
Ragazzi, con tutti questi problemi msn mi sono guardato intorno ed ho provato la nuova versione di yahoo messenger.
Consente di aggiungere anche contatti di msn messenger, fantastico!
Inoltre è molto più leggero di msn, gira molto meglio.
Qualcuno sa come importare tutti i contatti da msn messenger a yahoo messenger?
Non vorrei riaggiungerli tutti a mano...
Buona serata!!
dottortanzy
30-07-2007, 19:34
sto utilizzando anch'io il messenger di yahoo.Non so se essite un modo per importare i contatti da messenger a yahoo direttamnte.DIciamo che il modo piu' veloce sarebbe quello di importare i contatti da outlook
magicnumber
31-07-2007, 00:04
Raga io avevo un domino con virgilio...mi hanno fatto cambiare e ora sono hotmail...dopo più o meno 1 ora sono tornato a vedere qualche contatto on-line anche se data l'ora (2 di notte) erano ben pochi! Ho provato a contattarne 1 e sembra che funzioni ma quello ke mi chiedo è: lui non mi vedeva tra la lista contatti...è solo questione di tempo oppure dovrò fare nuovamente richiesta a tutti i miei contatti x farmi vedere nella loro lista? Pregherei mi rispondessero quelli che hanno già effettutato il cambio! Grazieee ciao!:mc: :D
sim_sini
31-07-2007, 00:13
Ragazzi posso sapere come mai se io provo a cambiare il mio indirizzo con uno nuovo live id mi dice che la risposta segreta deve essere di 5 caratteri??
Cosa c'entra???? In più mi dice anche che è disponibile, ma non c'è proprio verso! mi da sempre tutti i giorni quell'errore! posso provare altri 1000000 indirizzi diversi disponibili ma mi da sempre che la risposta sgreta deve essere di 5 caratteri! AIUTOOOOOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro:
olimpique82
31-07-2007, 08:08
Raga io avevo un domino con virgilio...mi hanno fatto cambiare e ora sono hotmail...dopo più o meno 1 ora sono tornato a vedere qualche contatto on-line anche se data l'ora (2 di notte) erano ben pochi! Ho provato a contattarne 1 e sembra che funzioni ma quello ke mi chiedo è: lui non mi vedeva tra la lista contatti...è solo questione di tempo oppure dovrò fare nuovamente richiesta a tutti i miei contatti x farmi vedere nella loro lista? Pregherei mi rispondessero quelli che hanno già effettutato il cambio! Grazieee ciao!:mc: :D
misa che devi aspettare...io dopo una settimana ho avuto l'aggiornamento dei contatti
olimpique82
31-07-2007, 08:09
Ragazzi posso sapere come mai se io provo a cambiare il mio indirizzo con uno nuovo live id mi dice che la risposta segreta deve essere di 5 caratteri??
Non per farmi i fatti tuoi...ma qual'è la tua risposta segreta? Se ti dice che devi cambiare quella non serve cambiare l'indirizzo...:mbe:
sim_sini
31-07-2007, 08:29
Non per farmi i fatti tuoi...ma qual'è la tua risposta segreta? Se ti dice che devi cambiare quella non serve cambiare l'indirizzo...:mbe:
In msn non entro più perchè mi dice che devo cambiare il mio account tin.it in uno hotmail.it e mi manda alla pagina per fare il cambio.
il problema è che lì non mi fa scegliere nessuna domanda e nessuna risposta segreta! è proprio questo che mi fa sbroccare! per quasiasi indirizzo io metta mi dice che la risposta segreta non va bene (anche se non me la chiede mai)!!! sto impazzendo!
olimpique82
31-07-2007, 09:14
A me pare che quando fai il cambio ti dice anche di scegliere la domanda e la risposta segreta, dopo la password, non ce l'hai tu?
finalmente si sono aggiornati anche a me.
bisogna proprio aspettare..
anchio ho ricevuto il messaggio, dopo aver cambiato i live id in poco meno di 1ora è tornato tutto alla normalità (fatto circa 1 settimana fà) bho..:stordita:
c'è un metodo per non cambiare l'indirizzo @alice in hotmail?
c'è un metodo per non cambiare l'indirizzo @alice in hotmail?
Purtroppo non abbiamo scelta :(
ragazzi anche io stesso problema
cambiato email da xxxx@tin.it a xxxx@libero.it
purtroppo non avevo salvato la lista dei contatti perchè dicevano che li rimettevano loro
l'operazione l'ho fatta lunedi 30 luglio e ad oggi 2 agosto i miei contatti non si sono visualizzati.....basta aspettare come ho letto negli ultimi messaggi o sono proprio nella cacca?
olimpique82
02-08-2007, 11:36
Aspetta....:muro:
peppogio
02-08-2007, 11:58
Se lo cambio in gmail.com secondo voi va bene?
olimpique82
02-08-2007, 15:20
se clicchi sul collegamento che ti danno loro puoi cambiarlo solo in @hotmail.it o no? come fai a farlo in gmail.com?
peppogio
02-08-2007, 16:12
https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?lc=1040
Creao un account @gmail.com ed importo i contatti in quello.
a me si vedono sempre i soliti 11-12 contatti online, poi ho anche un altro problema che non riesco a farmi addare da quelli che vedo offline, anche se sono online..se cerchiamo di aggiungerci a vicenda si apre solo la finestra di accesso ma non ci vediamo nella lista contatti..è un mio problema o sarà ancora dovuto al cambio di indirizzo secondo voi?
Idem....
Alcuni contatti mi funzionano senza problemi... altri invece non mi vedono online ed io continuo a vederli offline...
Poi quando alcuni mi aggiungono mi vedono offline ugualmente... Possibile che questo cavolo di aggiornamento lo fanno per un po di contatti alla volta? E che sia così lungo?
Non è che invece il mio povero account è ormai irrimediabilmente sputtanato?
diocane oltre aver cambiato in hotmail e tralaltro cambaito anche il nome, i contatti rimangono tt offline da 2gg, si puo' fare qualcosa?
premetto la microsoft mi stà sulle scatole...e adesso sempre più...ho cambiato l'id di msn (per capirci l'email) dall'apposita pagina...ok contatti ovviamente tutto offline...all'orkè per non saper ne leggere ne scrivere avviso tutti i miei contatti (tanto "erano" pochi 26, che ho cambiato l'indirizzo email di msn e gli ho comunicato quello nuovo) tutto ciò avveniva oggi pomeriggio...ora provo a ricollegarmi su msn e non mi fa più accedere dicendo che non esiste questo contatto msn...neanche più hotmail.it mi apre...praticamente è scomparsa la mia email, il mio contatto msn e tutti i contatti salvati...poi uno dice perchè non mettere una bomba sotto la microsoft e vederli tutti bruciare :mad: c'è un modo per risolvere?
piccola news...ora magicamente il mio indirizzo email è risuscitato...così anche msn e i contatti...anche se ogni tanto si disconnette e ricollegandosi non mi da + i contatti ecc...per sicurezza questa volta me li sono tutti salvati non si sa mai...ma msn stà impazzendo o cosa???
un'altra cosa che non riesco a capire è il fatto che prima permettevano di registrarsi con qualsiasi email ora non +...o hotmail.it o niente...e la cosa mi dà alquanto fastidio se sono questi i risultati...c'è la possibilità di registrarsi pure con altri indirizzi email?? come???
crislink
05-08-2007, 01:29
Allora ho avuto questo spiacevole inconveniente dopo il mio ritorno dalla vacanzia ieri sera.
Il mio indirizzo Tin.it appunto non era accettato, dopo aver riletto bene ho capito che bisognava cambiare l'indirizzo in hotmail, ma fortunatamente mantenendo l'account (amici, blog, contatti). Va be, non che sia un problema, ma la rottura è che adesso nessun conttato è online da ieri, spero la cosa non duri a lungo. Comunque ho creato un nuovo indirizzo ma siccome è noiosa la cosa e ho perso blog e amici, vorrei capire se
è solo questione di tempo (aspettare che mi risincronizzino l'indirizzo)
oppure ho perso il mio vecchio account (non indirizzo email, che per forza bisognava lasciarlo)?
inoltre mi stupisco perchè vedo ancora online gente che ha domini diversi (@yahoo, @email e e altri)....
ci sono news a riguardo?
MA CAVOLO è una ingiustizia bella e buona!!! ribelliamoci e non usiamo piu sta ciofeca....
tutto perche usando le loro email ci monitorizzano tutti meglio .... bei lavori ....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io mi complimento con microsoft con questa nuova trovata...hanno trovato il modo per far registrare la gente con la loro email...che bravi!!! :mad: cmq io ancora ho i contatti offline...speriamo bene
quella :oink: di software è un metodo come un'altro ... mene torno a icq... o a qualcosa di multipiattaforma... in :ciapet: a BILL
diocane oltre aver cambiato in hotmail e tralaltro cambaito anche il nome, i contatti rimangono tt offline da 2gg, si puo' fare qualcosa?
weekdgl te lo dico da non credente, la prossima volta che vedo una bestemmia ti becchi una sospensione:rolleyes:
ragazzi sn 6 gg si avete capito bene 6 giorni che sono tt offline.
alla faccia delle 72 ore.:muro:
MSN purtroppo serve a tutti.. c6 messenger è una mezza ciofeca e chi volete contattare lo fate cn msn..diamine che skifo
Oggi è il sesto giorno che vedo sempre i soliti benedetti 10 contatti online, mi sarei un pò stufato di aspettare..che palle! voi altri novità?
Forse non è tutta colpa di microsoft. Penso proprio che sia alice e indirizzi collegati la causa di tutto. Ora alice ha aperto il suo messenger che è compatibile con i contatti di msn e con msn messenger,quindi per non generare confusione si sono separati gli indirizzi collegati ad hotmail ed a alice.
Io non ho questo problema avendo un indirizzo @msn.com , però se fossi in voi scaricherei il nuovo messenger di alice e proverei a controllare se tutto funziona importando i contatti che si hanno in msn e non cambiando il proprio che ormai come si sa è conosciuto.
Provare non costa nulla.
ciao :mc:
ragazzi io il 2 agosto ho scritto questo messaggio su questo topic
purtroppo non avevo salvato la lista dei contatti perchè dicevano che li rimettevano loro
l'operazione l'ho fatta lunedi 30 luglio e ad oggi 2 agosto i miei contatti non si sono visualizzati.....basta aspettare come ho letto negli ultimi messaggi o sono proprio nella cacca?
ormai e' passata una settimana ma non è cambiato nulla
la microsoft non mi ha piu' aggiornato i contatti
col vecchio email non posso entrare
cosa posso fare ?
ragazzi io il 2 agosto ho scritto questo messaggio su questo topic
ormai e' passata una settimana ma non è cambiato nulla
la microsoft non mi ha piu' aggiornato i contatti
col vecchio email non posso entrare
cosa posso fare ?
ma non te li dà proprio o te li dà offline come noi?
ma non te li dà proprio o te li dà offline come noi?
non me li da proprio
porca paletta
mo come faccio lo cambio co uno di hotmail o me la prendo in saccoccia?
mascalzonelatino47
06-08-2007, 19:08
anch'io ho lo stesso problema. ho creato il nuovo indirizzo ma i contatti sono tutti offline
olimpique82
06-08-2007, 20:06
non me li da proprio
mo come faccio lo cambio co uno di hotmail o me la prendo in saccoccia?
Prova a contattare il supporto tecnico e spiega a loro...
Forse non è tutta colpa di microsoft. Penso proprio che sia alice e indirizzi collegati la causa di tutto. Ora alice ha aperto il suo messenger che è compatibile con i contatti di msn e con msn messenger,quindi per non generare confusione si sono separati gli indirizzi collegati ad hotmail ed a alice.
Io non ho questo problema avendo un indirizzo @msn.com , però se fossi in voi scaricherei il nuovo messenger di alice e proverei a controllare se tutto funziona importando i contatti che si hanno in msn e non cambiando il proprio che ormai come si sa è conosciuto.
Provare non costa nulla.
sì è così... la "colpa" è del messenger di alice... infatti 2 miei amici con alice hanno cambiato il contatto in hotmail ma io che ho libero no... :D
ALICE sicuramente centra in qualche modo....
IO che avevo registrato il mio messenger col vecchio indirizzo aliceposta.it NON ha subito rotture di alcun tipo mentre l'altra registrazione che ho con virgili.it è stata subito segnalata...
IO sarò PARANOICO ma secondo me dietro a tutto cè TELECOM che comprando o reciclando i servizi di messenger ha chiesto a microsoft di cassare i propri utenti in modo di fargli usare il proprio messenger!!!!:muro: :muro:
IO FAREI COME ELTON JON non usiamo piu internet per 5 anni ...:sofico: :sofico: :sofico:
Prova a contattare il supporto tecnico e spiega a loro...
quale sarebbe il servizio tecnico di msn??? chi lo sà me lo dia che gli devo dire un bel pò di cose a sti fetentoni
..Ho scoperto anche che una mia amica che sono riuscito a contattare che non mi vedeva nemmeno tra i contatti off-line..come se gli si fosse cancellato automaticamente..a sto punto dovrò creare un nuovo account..un caloroso grazie di cuore alla microsoft e ad alice, davvero.
quale sarebbe il servizio tecnico di msn??? chi lo sà me lo dia che gli devo dire un bel pò di cose a sti fetentoni
ho delle notizie ve le posto per tutti
ho scritto al servizio clienti ecco qua la mia email e la risposta
From : itaipu
To : mmssupport_it
Buongiorno a voi.
Come da voi informato tramite messaggio istantaneo, ho provveduto al cambio
di email da xxxxx@tin.it a xxxxxxx@libero.it
Sono andato nella vostra pagina di supporto
per accertarmi che il messaggio era autentico. Fatto ciò ho letto che non mi dovevo preoccupare dei miei contatti perchè li avreste rimessi voi
così non li ho salvati certo della vostra efficienza.
l'operazione l'ho fatta lunedi 30 luglio e ad oggi 7 agosto i miei contatti non si sono visualizzati *nel senzo che non ci sono proprio!!!!! e non che compaiono offli ne!!!*
ora vi chi chiedo, devo fare qualcosa io?,basta aspettare che me li rimettete voi come dite nella pagina di supporto? O sono proprio nella cacca?
vi prego fate qualcosa e aiutatemi....con alcuni di quei contatti ci lavoro
grazie e a presto
Stefano
RISPOSTA
Gentile Stefano,
Ti ringraziamo per aver contattato il servizio Clienti Windows Live Messenger.
Mi chiamo Katarzyna e nello scusarmi per il disagio che cio' ti sta'
causando volevo cortesemente
informarti che siamo a conoscenza dell'inconveniente e che stiamo lavorando
incessantemente per risolverlo.
Purtroppo, a causa della complessa natura delle problematiche sviluppatesi
nella zona dove il tuo account e' allocato, non possiamo precisarti il
tempo entro il quale le risolveremo.
Nello scusarci ancora per il disagio al quale non possiamo ovviare
immediatamente e nel ringraziarti per la tua pazienza e collaborazione,
rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o necessita' di
chiarimento.
I nostri cordiali saluti
Katarzyna
Servizio Clienti Windows Live Messenger
CMQ QUESTO E' IL LINK PER FARE L'EMAIL
http://support.msn.com/default.aspx?locale=it-it
olimpique82
07-08-2007, 17:09
Anche io ho segnalato l'assenza dei contatti è la risposta del servizio è stata simile alla tua, l'unica differenza è questa:
"Sono Domenico e volevo informarti che abbiamo ricevuto delle segnalazioni simili su questo problema e le abbiamo inoltrate al Team di Specialisti del Prodotto per essere analizzate.
Questo team studierà il tuo problema e identificherà le cause possibili, dopo di chè saranno sviluppate le soluzioni. Queste soluzioni dovranno essere verificate per essere sicuri che non causino altri problemi.
Risolvere il tuo problema è la nostra priorità assoluta, purtroppo non ti possiamo fornire un'indicazione precisa su quando sarà disponibile una soluzione.
Grazie per avere pazienza mentre cerchiamo di risolvere il tuo problema"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io ho deciso di creare un nuovo account importando la lista dei contatti..vi consiglio pure a voi di farlo, se aspettate loro a natale siete ancora qui ad aspettare una risposta..
Io ho deciso di creare un nuovo account importando la lista dei contatti..vi consiglio pure a voi di farlo, se aspettate loro a natale siete ancora qui ad aspettare una risposta..
mesà che hai ragione...farò anche io la stessa cosa...cmq ho mandato un messaggio all'assitenza clienti e mi hanno mandato la stessa email che è arrivata ad altri...
A me non è ancora apparso nessun messaggio e sono registrato con una email vecchissima, della quale forse non esiste più nemmeno il provider :D
Cmq non ho problemi, io non sono una "pecora" e non mi faccio comandare da nessuno. Se vogliono forzarmi a registrarmi con hotmail hanno scelto la via sbagliata. Giù uso skype che è molto meglio di messenger, passerò a usarlo al 100%, gettando messenger alle ortiche :cool:
A me non è ancora apparso nessun messaggio e sono registrato con una email vecchissima, della quale forse non esiste più nemmeno il provider :D
Cmq non ho problemi, io non sono una "pecora" e non mi faccio comandare da nessuno. Se vogliono forzarmi a registrarmi con hotmail hanno scelto la via sbagliata. Giù uso skype che è molto meglio di messenger, passerò a usarlo al 100%, gettando messenger alle ortiche :cool:
mesà che alla fine mi convertirò pure io a skype...msn stà morendo lentamente
si penso che coloro che hanno registrato a suo tempo email fantomatiche o altro le riesumino perche forse quelle funzionano benissimo visto che non riescono a controllarle perche morte o altro :)
eldemasiado
13-08-2007, 15:40
Accidenti, io non solo non riesco a entrare su msn, ma addirittura ho l'indirizzo (un @hotmail.com) completamente bloccato da 4 giorni.
Non posso controllare la posta, non posso fare una bella sega niente.
D'accordo, meno male che siamo in agosto e non perdo email importanti, ma non va mica bene sta cosa...
Non ho ricevuto mail da Msn o Live Hotmail, nessuno mi ha avvisato di problemi e adesso ???
crislink
13-08-2007, 20:42
ho la soluzione per chi vede sempre i contatti offline
Esci da Messenger
Clicca Clicca su Avvio, quindi su Risorse del Computer.
Fai doppio clic su C:
Fai doppio clic su Documents and Settings
Fai doppio clic sul tuo profilo utente in Windows XP
Fai doppio clic su Impostazioni locali quindi su Dati applicazioni
Fai doppio clic su Microsoft quindi su Messenger
Fai doppio clic sul tuo ID Messenger.
Fai doppio clic sulla cartella Contatti.
Elimina le due cartelle che vedi dentro la cartella Contatti.
(io ho eliminato tutte le cartella nella cartella Messenger)
Accedi nuovamente a Messenger e verifica che gli aggiornamenti siano visibili/o che l'utente possa vedere che le modifiche hanno avuto luogo.
Esci da Messenger
Fai doppio clic su C:
Accedi nuovamente a Messenger e verifica che gli aggiornamenti siano visibili/o che l'utente possa vedere che le modifiche hanno avuto luogo.
a me non ha risolto nulla...boh
crislink
13-08-2007, 23:18
Se il problema persiste per poter effettuare uno studio piu approfondito del tuo problema, abbiamo bisogno di piu informazioni. In particolare e' necessario che ci invii il file Registro di Connessione MsnMsgr.txt.
Per ottenerlo in Windows Live Messenger, visita http://ideas.live.com. Effettua l'accesso utilizzando il tuo account e poi scarica l'ultima versione di Messenger dalla sezione appropriata. Esegui l'installazione guidata del Messenger.
1. Cancella il connection log file gia esistente MsnMsgr.txt.
Nota: Se il registro di connessione non e'gia abilitato, non troverai il file MsnMsgr.txt. Se non puoi trovare questo file, vai al punto 2.
a. Sul menu "File", clicca "Apri File Ricevuti" per aprire la cartella "Miei File Ricevuti"
b. Esci da Messenger se hai ancora effettuato l'accesso: clicca con il tasto destro sull'icona di Messenger nella area di notifica in basso a destra (vicino all'orologio dove si trova l'omino in blu che rappresenta Messenger) e poi clicca Esci.
c. Torna alla cartella Miei File Ricevuti. Seleziona il file MsnMsgr.txt, e poi premi CANC.
Nota: Se il registro di connessione non e'gia abilitato, non troverai il file MsnMsgr.txt. Se non puoi trovare questo file, vai al punto 2.
2. Abilita il Registro di Connessione, se questa funzione non e' stata gia abilitata.
a. Avvia Windows Live Messenger ma non effettuare l'accesso.
b. Nel menu Strumenti clicca su Opzioni.
c. Nella finestra Opzioni, clicca Connessione
d. Clicca su Impostazioni Avanzate
e. Sotto Registro di Connessione, assicurati che l'opzione the "Salva un file contenente i dettagli delle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione" sia selezionata.
f. Chiudi la finestra Opzioni.
3. Accedi al Windows Live Messenger. Il nuovo file registro di connessione, MSNMsgr.txt, e' generato nella cartella descritta al passaggio 1.
Per inviare il file di registro MsnMsgr.txt al supporto Messenger, invia una risposta al messaggio del servizio di supporto, e allega il file di registro alla tua e-mail.
Grazie per aver scelto Windows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a contattarci nuovamente.
I nostri cordiali saluti,
Domenico
Servizio di Supporto Tecnico di Windows Live Messenger
subvertigo
14-08-2007, 20:10
Io ho cambiato l'indirizzo, pur non avendo ricevuto il messaggio, grazie a un link trovato qua.
Finalmente mi son sbarazzato del vecchio nick msn che era orribile e che non era neanche un indirizzo di posta valido (casella scaduta da tempo).
Il tutto è andato come previsto, veramente ottima cosa.
Come era scritto i contatti sono diventati tutti offline finchè non si sono sconnessi e riconnessi (cmq nel giro di un giorno). Basta leggere e non continuare a cliccare OK OK OK... :D
E la funzione che avvisa instantaneamente di email in arrivo su Hotmail è ottima.
spacenavigator
16-08-2007, 13:39
Esci da Messenger
Fai doppio clic su C:
Ciao..sono nuovo...ed ho, (strano..) problemi con messenger.
Una domanda: ma se cancello le due liste contatti, non perdo i contatti stessi?
Sai...tranne due ho tutti i contatti offline da mesi. Per ben due volte, con alcune persone, ci siamo "persi"..poi all'improvviso un giorno il contatto appare online, dopo MESI...io chiedo se mi aveva cancellato dalla lista...la risposta è: "io??...no..pensavo mi avevi cancellato tu!! .".
Bene, la cosa si è ripresentata negli ultimi sei mesi...ora è già la terza volta..e tranne due contatti, tutti gli altri 12 sono offline da mesi...è impossibile, acnhe perchè ero in buonissimi rapporti con diversi, che mi abbiano cancellato o bloccato tutti e 12...
Ed anche le mail..in tutte (delle persone bloccate) mi torna "mail delivery notification"...bene..questo messaggio, durante i mesi passati, lo ricevevano anche gli uenti che erano sempre offline, quando tentavano di scrivermi.
Sai, anche io ho ricevuto la risposta da microsoft per cancellare le due liste e vedere se tutto riparte..ma ho paura di perdere i contatti..e cmq, io non sono molto pratico..
Ma è tutta la vicenda...ogni tre quattro mesi tutto tace...solo alcuni (due) sono rimasti..e sò per certo che alcuni non mi hanno cancellato di sicuro e sono spesso online.
Aiuto.
Stefano
un parere...se puoi/potete...
olimpique82
16-08-2007, 16:57
Io credo che il tuo problema non dipenda dal cambio di indirizzo imposto da hotmail dato che dici di avere i contatti offline da mesi mentre il blocco degli account è iniziato a fine luglio.
Comunque se hai solo 12 contatti puoi segnarti gli indirizzi, cancellarli e riaggiungerli a mano uno alla volta...oppure creare un nuovo account con un indirizzo diverso e reinvitarli a mano, perdendo però tutte le emoticons...secondo me, visti i problemi che dici di avere anche con le e-mail, la seconda soluzione è la migliore...reimposta tutto con un nuovo indirizzo e credo potrai risolvere tutti gli inconvenienti.
Salve ragazzi ...
io ho risolto il problema creando un account hotmail e importando l'elenco contatti precedentemente salvato dal vecchio account ...
vorrei chiarire che NON ho seguito la 'procedura guidata' imposta da microsoft ... ma ho creato l'account con il procedimento 'classico' ... e l'unico problema riscontrato è ke nn mi aveva importanto alcuni dei contatti, che ho aggiunto in seguito ..
e cmq,tutti mi vedono/riescono a contattarmi, e viceversa ...
Il mio solo problema rimane : posso 'importare' il mio livespace nel nuovo account????
è la sola cosa che non voglio davvero perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salut'
crislink
16-08-2007, 19:42
a me nella procedura i contatti non sono scomparsi cancellando i file, ma comunque per sicurezza è meglio creare un file della lista contatti importabile in messenger in caso di perdita di tali
spacenavigator
17-08-2007, 11:01
Io credo che il tuo problema non dipenda dal cambio di indirizzo imposto da hotmail dato che dici di avere i contatti offline da mesi mentre il blocco degli account è iniziato a fine luglio.
Comunque se hai solo 12 contatti puoi segnarti gli indirizzi, cancellarli e riaggiungerli a mano uno alla volta...oppure creare un nuovo account con un indirizzo diverso e reinvitarli a mano, perdendo però tutte le emoticons...secondo me, visti i problemi che dici di avere anche con le e-mail, la seconda soluzione è la migliore...reimposta tutto con un nuovo indirizzo e credo potrai risolvere tutti gli inconvenienti.
Olimpique, Crislink, Grazie per il parere, stete stati molto gentili,...in particolare con una "matricola" appena arrivata sul forum..e, più in generale, con un "nerds" riguardo problemi per pc.
Ad ogni caso:se ho ben capito, Olimpique, intendi quindi che cancellarli e riaggiungerli manualmente (metodo classico), serva come a "resettare" il sistema e vedere se si toglie dall'ambache...
Certo, cambiare l'indirizzo (tutto , anhce username, o non solo passare a .com o .it) è un pò traumatico per tutti i contatti e mail varie......
Domanda..ma da cosa può dipendere tuto questo?..un problema utente...tipo esgareta restrittività del firewall..conflitti software..o "pura" problematica del sistema messenger e quindi di mircosoft?
Crislink...quindi quando hai seguito il consiglio di microsoft e hai eliminato quelle liste e poi fatto tutto il resto...i contatti sono riapparsi online...ritengo.
La cosa strana, o se vogliamo alienante, è che la prima volta succede alla fine del 2005...e con quella persona ci si ritrova per caso, d'incanto nella primavera del 2006...poi ci si riperde in estate e ci si ritrova in autunno e sempre a dirsi se ero io o gli altri che per motivi particolari consideravano finiti rapporti ed amicizie...invece erano questi problemi..e adesso di nuovo...e quando andava (come ora) in "para" messenger, anche le mail vanno in default..e credo anche la mia lo sia per loro....
Grazie cmq per aiutarmi..credo che continuerò a frequentare e chiedere, siete gentili ed amichevoli..
Ora non mi resta che provare le soluzioni che mi proponete...incrociamo un pò di cose..
olimpique82
19-08-2007, 11:24
Se riaggiungi gli stessi contatti credo che tu possa risolvere il problema di averli offline...per le mail non so che pensare, può essere un problema proprio del tuo spazio ma che comunque non dipende da te ma da loro, per questo secondo me conviene rifarti una nuova mail e ricominciare. Altrimenti puoi provare a contattare il solito servizio di assistenza però rischi che in questo periodo ti rispondano con i soliti messaggi preimpostati visto il numero di segnalazioni che gli mandano.
Io cancellerei i contatti e li riggiungerei e inoltre mi aprirei una nuova casella mail diversa da hotmail...magari gmail.
Ciao a presto
Ragazzi io ho risolto: ho salvato la lista dei contatti in un file tramite l'apposita opzione, dopodiché ho eliminato ad uno ad uno tutti i contatti. Poi ho importato il file precedentemente salvato... E ora è tutto ok! :)
Ragazzi io ho risolto: ho salvato la lista dei contatti in un file tramite l'apposita opzione, dopodiché ho eliminato ad uno ad uno tutti i contatti. Poi ho importato il file precedentemente salvato... E ora è tutto ok! :)
ho fatto questo procedimento e sembra che ora le cose siano migliorate...sono tornati online alcuni utenti al quale non avevo comunicato il cambio dell'indirizzo:D
ho fatto questo procedimento e sembra che ora le cose siano migliorate...sono tornati online alcuni utenti al quale non avevo comunicato il cambio dell'indirizzo:D
A me prima della procedura si vedevano solo 3 utenti sui 112 che ho! Ora è ok con tutti :)
Ho provato con questo metodo (selezionando anche l'opzione "Rimuovi anche dai contatti Hotmail" mentre li eliminavo uno ad uno) e mi ha detto che ha inviato un messaggio ad ognuno dei contatti. Per ora vedo ancora tutti non in linea. Che devo fare: continuare ad aspettare o a voi sono ritornati subito in linea?
a me la cosa si è risolta...fortunatamente...
spacenavigator
22-08-2007, 14:31
A me prima della procedura si vedevano solo 3 utenti sui 112 che ho! Ora è ok con tutti :)
Grazie per le dritte, ragazzi, ora non mi resta che tentare.
Certo..anche se i miei guai non nascono con l'imposizione da parte di msn di cambiare indirizzo..ma nascono in modo dioverso, semplicemente quasi tutti offline per mesi, poi tornano, poi riscompaiono...
Così, in tre "rate", dalla fine estate 2005..ed anche la mail, che mi dice "mail delivery failed" (anche ad alcuni di loro se scrivono a me..)
E' seccante, perchè rischia di farti perdere amicizie..magari pensano che li hai cencallati..tutt'altro..ed anche io spero sia un problema software e non perchè sono bloccato e cancellato
spacenavigator
22-08-2007, 14:37
Grazie per le dritte, ragazzi, ora non mi resta che tentare.
Certo..anche se i miei guai non nascono con l'imposizione da parte di msn di cambiare indirizzo..ma nascono in modo dioverso, semplicemente quasi tutti offline per mesi, poi tornano, poi riscompaiono...
Così, in tre "rate", dalla fine estate 2005..ed anche la mail, che mi dice "mail delivery failed" (anche ad alcuni di loro se scrivono a me..)
E' seccante, perchè rischia di farti perdere amicizie..magari pensano che li hai cencallati..tutt'altro..ed anche io spero sia un problema software e non perchè sono stato bloccato e cancellato..e propendo (tifo) per il problema software, in quanto che spariscano quasi tutti senza motivi è cosa strana..tra l'altro alcuni, addietro (tre rate..) già mi dissero che anche a loro andava tutto per aria, gli scomparivo e poi riapparivo..e loro uguale, per incanto..
Domanda: se faccio questa operazione...allora..per salvare i contatti salvo con l'opzione di messenger, giusto?..devo mettere questo file in una particolare cartella?...e per reimportarla dopo che ho cancellato tutti uno per uno...la procedura più giusta?
Ultima: ho alcuni sofndi condivisi...è possibile che li perda con il "reset" dell'operazione ?..........perchè i "condivisi" non posso salvarli, in quanto condivisi appunto...a meno che non ci siano procedure che non conosco....
Grazie per come mi state aiutando
Stefano
REPERGOGIAN
23-08-2007, 12:55
ma come mai i contatti con @libero.it non sono stati costretti a passare @hotmail.it?
Provare non costa nulla.
;)
Bastian UMTS
31-08-2007, 22:41
Ragazzi da questa sera non mi fà accedere con il mio indirizzo :muro:
Ho provato la procedura, che mi chiede il vecchio indirizzo ma questo non risulta...soluzioni?
Bastian UMTS
01-09-2007, 17:04
:mc: :muro:
poichè il provider che mi forniva l'indirizzo a dicembre chiude, sono stato obbligato a cambiare indirizzo.
Ho seguito la procedura indicata in questo thread, adesso dopo circa 3 ore, tutti i contatti sono offline e viene mostrato il loro indirizzo (non il nome).
Mediamente quanto avete aspettato per il ripristino completo?
(sarebbe inutile aprire un nuovo thread, in quanto la procedura è IDENTICA a quella descritta qui)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.