PDA

View Full Version : Assistenza Asus - Tecnocomputer...

[RenderMAN]
23-07-2007, 23:06
Scusate se sono off-topic ma non sapevo dove altro postare (in caso prego i mod di spostare il tread nella sez. giusta).

A Marzo 2007 mi si rompe una Asus A8N32-Dlx acquistata da Tecnocomputer uno dei pochi shop che apprezzavo e che da anni ero loro fedelissimo cliente, precisi ed affidabili, prezzi onesti o cmq nella media, spedizione velocissima, questo ci tengo a precisarlo perchè con altri shop online me ne sono capitate di tutti i colori.

In breve dopo pochi mesi di vita mi si guasta sta mobo, bene, faccio la procedura RMA e spedisco la mobo guasta (parlo di fine marzo 2007).

Attendo + di un mese, nessuna risposta, niente di niente, allora scrivo a TC e chiedo info sullo stato della mia Mainboard (nell'attesa ho ricomperato un'altra mobo uguale sempre da loro, sapevo che i tempi sono di circa un mese e non potevo stare senza Pc).

Mi rispondono subito che la scheda è stata spedita alla Asus e che sono in attesa, ma mi dicono anche che la scheda non è + in produzione già da Gennaio 2007, che vuol dire?? bho, vabbè aspettiamo ancora un pò.

Ebbene oggi 24 Luglio 2007 sono passati circa 4 mesi (alias 120 day) un pò troppi, anzi DECISAMENTE TROPPI. Nessuna notizia, nessuna mail.

Sono 16 anni che mi assemblo i pc da solo, di asus me ne sono guastate parecchie, direi almeno 8-9 a memoria, ma non ho mai atteso + di 40 giorni al max per la sostituzione, in media entro 25 giorni ho avuto una mobo rigenerata o nuova!

Ho appena rimandato una mail a TC, son sicuro che a breve mi risponderanno, speriamo con buone notizie.

Quello che vi chiedo è: se la mobo e dismessa, non mi tocca di diritto una mobo di pari-caratteristiche e/o un modello + recente? (oppure mi spiegate come funziona?)

Se si perchè dopo QUATTRO mesi non ho ricevuto una cippa?

La cosa mi rode parecchio perchè sono in ferie ed avrei dovuto avere già un'altra macchina che non posso assemblare proprio perchè in attesa di sta maledettissima mobo.

Grazie.

P.s. Altri shop avrebbero da tempo sostituito la mobo anche a loro spese ?

Altri anno avuto la stessa disavventura con questo e/o altri shop e prodotti Asus ?

cajenna
24-07-2007, 00:31
Se la mobo non è più in produzione te ne spetta una con caratteristiche uguali o superiori.
I tempi di attesa so troppo lunghi per i miei gusti,per questo motivo non acquisto on-line,preferisco avere un rapporto "diretto" col venditore.
Io,per un monitor acer,sostituitomi in garanzia dopo tre,tre rma,ho avuto in sotituzione un modello superiore,ma quatto mesi di attesa.

[RenderMAN]
24-07-2007, 01:33
Se la mobo non è più in produzione te ne spetta una con caratteristiche uguali o superiori.
I tempi di attesa so troppo lunghi per i miei gusti,per questo motivo non acquisto on-line,preferisco avere un rapporto "diretto" col venditore.
Io,per un monitor acer,sostituitomi in garanzia dopo tre,tre rma,ho avuto in sotituzione un modello superiore,ma quatto mesi di attesa.

Acer? ho vissuto anche quella orribile esperienza....lasciamo stare, tre volte mandato un notebook nuovo in asistenza, tre volte ritornato con lo stesso identico difetto (io penso che non si stato manco visionato), dopo innumerevoli mail e minacce di querele mi è stato sotituitio il portatile con uno nuovo, che adesso a distenza di un anno presenta un difetto video molto fastidioso ma che mi scoccia rimandare in assistenza proprio per la loro poca (direi assente) professionalità e rispetto verso i propri clienti.

Ci sono dei tempi entro i quali una ditta è cotretta a sotituire i prodotti difettosi? Quali sono?

ShineOn
24-07-2007, 02:30
Se son passati 4 mesi è solo colpa tua, ovvero è inutile che vai avanti mandano una mail al mese! Se già dopo 20-30gg, quando vedevi che le cose andavano per le lunghe, avessi mandato una bella raccomandata ad Asus italia e a tecnocomputer a quest'ora avresti la tua nuova mobo da un bel po'...in questi casi infatti e’ molto meglio tagliare immediatamente la testa al toro senza tanti giri giretti, mettendo in mora la controparte con una raccomandata di diffida ;)

Così possono passare altri mesi e tu non potrai far altro che aspettare gli eventi, con una bella raccomandatina (magari alla visione di una associazione consumatori) vedrai che bella mossa si danno...

freddy69bz
24-07-2007, 08:23
Se son passati 4 mesi è solo colpa tua, ovvero è inutile che vai avanti mandano una mail al mese! Se già dopo 20-30gg, quando vedevi che le cose andavano per le lunghe, avessi mandato una bella raccomandata ad Asus italia e a tecnocomputer a quest'ora avresti la tua nuova mobo da un bel po'...in questi casi infatti e’ molto meglio tagliare immediatamente la testa al toro senza tanti giri giretti, mettendo in mora la controparte con una raccomandata di diffida ;)

Così possono passare altri mesi e tu non potrai far altro che aspettare gli eventi, con una bella raccomandatina (magari alla visione di una associazione consumatori) vedrai che bella mossa si danno...

quoto...infatti adesso il mondo va avanti a cause.

Ho avuto una esperienza con la hp, che comprando un modello di fotocamera mi regalavano una scheda di memoria sd. Fatto sta che si sono arrampicati sulli specchi per non darmela...dopodichè raccomandata con minaccia di rivolgersi all'associazione consumatori e dopo 1 gg me la hanno spedita!

[RenderMAN]
24-07-2007, 11:32
si ma ancora non ho capito, di diritto con CHI mi debbo inc@zzare? con il rivenditore o con il produttore?

cajenna
24-07-2007, 12:18
;18041731']si ma ancora non ho capito, di diritto con CHI mi debbo inc@zzare? con il rivenditore o con il produttore?

Purtroppo solo con il produttore,il negoziante (quando lo fa) fa solo da tramite.

Grey 7
24-07-2007, 12:52
concordo anch'io sul fatto che è meglio tagliare la testa al toro ed essere aggressivi in questi casi. Se non gli metti paura sti qua se ne fregano che hai già speso dei soldi e che stai aspettando da un'eternità.

Asa60
24-07-2007, 12:53
;18041731']si ma ancora non ho capito, di diritto con CHI mi debbo inc@zzare? con il rivenditore o con il produttore?

devi incavolarti con produttore o distributore xhe' il rivenditore e' sl l'ultimo tramite della catena distributiva fino all' endumers (consumatore finale).
Asus e' lenta nelle sostituzioni, te lo dico x esperienza diretta con i suoi prodotti.
Le rma oggi' sn quasi una utopia platinica, ci sn cmq delle ragioni particolari.
Buona fortuna e soprattutto buona estate.