View Full Version : [ Z4 vs TT vs Slk vs ... ]
killerone
22-07-2007, 19:14
Ciao,
avrei intenzione di cambiare macchina all'inizio dell'anno prossimo.
Vorrei una macchina che sia un due posti, cabrio, bella da vedere e piacevole da guidare. Non mi interessano gli 0-100, le corse in pista ne tantomeno quelle in strada.
La prenderei usata max 25 k euro e preferibilente dal 2003 in avanti.
Tra Z4, TT ( vecchio modello), e SLK ( nuovo modello a quella cifra se ne trovano?) cosa consigliereste?
Altre macchine? ( no honda S2000 )
Considerate che:
- la lascerei per strada ( per questo eviterei il nuovo)
- sono abituato a non aver bagagliaio a disposizione
- faccio 70% dei km in citta' e il resto in autostrada/provinciali ( 15/18 k km all'anno circa )
- meno pago di bollo/assicurazione e tagliandi e piu' son contento :D
- ho facilita' a prenderla anche in fuori dall'italia ( soprattutto in germania)
grazie:help:
*sasha ITALIA*
22-07-2007, 19:17
io consiglio Z4 perchè ancora in commercio: la vecchia TT con l'uscita della nuova è tremendamente invecchiata dal punto di vista della linea e le Mercedes.. non mi vanno giù.
killerone
22-07-2007, 19:20
io consiglio Z4 perchè ancora in commercio: la vecchia TT con l'uscita della nuova è tremendamente invecchiata dal punto di vista della linea e le Mercedes.. non mi vanno giù.
Sull'Audi sono d'accordo anche se, vista proprio 20 min fa, il vecchio modello non e' tuttora niente male.
Ma sulla Z4 ci sono voci di nuovi modelli/restyling a breve? e sulla slk?
Sergio1986
22-07-2007, 19:36
o s2000, che non hai citato, o z4... se la s2000 non la conosci z4 ;)
- meno pago di bollo/assicurazione e tagliandi e piu' son contento :D
- ho facilita' a prenderla anche in fuori dall'italia ( soprattutto in germania)
Per quale motivo escludi la S2000?
E' quella col costo tagliando + accessibile.
Cmq tra Slk - TT cabrio e Z4 punterei su quest'ultima.
Se vuoi risparmiare allora prendi la 2000cc o 2200cc (non ricordo... la + bassa insomma) ma sappi che non va una sega... la 2500cc è un buon compromesso.
Altre macchine? ( no honda S2000 )
o s2000, che non hai citato, o z4... se la s2000 non la conosci z4 ;)
...
ninja750
22-07-2007, 19:42
dai uno sguardo anche alla nuova opel
Federico855
22-07-2007, 19:43
Ti consiglio vivamente nissan 350z;)
dai uno sguardo anche alla nuova opel
Ah giusto mi sono dimenticato delle "altre idee"
Nissan 350z anche se ha costi di gestione mooolto importanti (consumi, assicurazione, bollo, pneus da 18). Però la compri benissimo.
Opel GT , come suggerito da Ninja.
Non la trovi usata, la stanno lanciando ora, ma nuova viene 30k e forse riesci a farcela...
CosasNostras
22-07-2007, 20:07
direì z4 ....però sempre in quel segmento mi viene in mente subito la brera che però va oltre i 30k
killerone
22-07-2007, 20:07
Per quale motivo escludi la S2000?
E' quella col costo tagliando + accessibile.
Cmq tra Slk - TT cabrio e Z4 punterei su quest'ultima.
Se vuoi risparmiare allora prendi la 2000cc o 2200cc (non ricordo... la + bassa insomma) ma sappi che non va una sega... la 2500cc è un buon compromesso.
x accessibile cosa intendi?
cmq la escludo perche' ha un carattere un po' troppo corsaiolo e non e' quello che cerco. in effetti nn conosco come si comporti in termini di affidabilita' e consumi cittadini, magari mi puoi aiutare.
killerone
22-07-2007, 20:11
Ah giusto mi sono dimenticato delle "altre idee"
Nissan 350z anche se ha costi di gestione mooolto importanti (consumi, assicurazione, bollo, pneus da 18). Però la compri benissimo.
Opel GT , come suggerito da Ninja.
Non la trovi usata, la stanno lanciando ora, ma nuova viene 30k e forse riesci a farcela...
la opel l'ho vista e sembra molto bella, ma nuova da lasciar per strada nn mi pare il caso.
Sulla 350z so pochissimo, se ne vedono poche e questo e' senza dubbio positivo ma nn conosco nessuno che l'abbia avuta ne l'ho mai provata.
killerone
22-07-2007, 20:20
ma la z4 2.0 quanti cv ha?
sul sito dice 110 ma sugli annunci si parla di 150 cv..
x accessibile cosa intendi?
cmq la escludo perche' ha un carattere un po' troppo corsaiolo e non e' quello che cerco. in effetti nn conosco come si comporti in termini di affidabilita' e consumi cittadini, magari mi puoi aiutare.
Primo tagliando a 15.000KM pari a 250 Euro.
Gli pneumatici da 17 ormai sono scesi molto di prezzo... fanno la loro figura ma non rappresentano più un costo di gestione pesante.
Il bollo è pesante per tutte, grazie al buon Romano Prodi & friends...lì c'è poco da fare.
Tra i pro ti metto che ne vedi una "ogni" ... molti di quelli con la S2000 a Milano li conosco. Mentre le altre, 350z a parte, sono comunissime.
Insomma non la scarterei a priori... si compra bene e (de gustibus) è un'auto fichissima :)
http://www.honda-s2000.it/ita/showroom/images/download/s2000_800x600_4.jpg
redjoker
22-07-2007, 20:27
la opel l'ho vista e sembra molto bella, ma nuova da lasciar per strada nn mi pare il caso.
Sulla 350z so pochissimo, se ne vedono poche e questo e' senza dubbio positivo ma nn conosco nessuno che l'abbia avuta ne l'ho mai provata.
è molto piu probabile che ti fottano una z4 in strada o una slk che un opel...http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/02/opel.jpg
e poi secondo me una di queste una s2000 se la incula:O
Primo tagliando a 15.000KM pari a 250 Euro.
Gli pneumatici da 17 ormai sono scesi molto di prezzo... fanno la loro figura ma non rappresentano più un costo di gestione pesante.
Il bollo è pesante per tutte, grazie al buon Romano Prodi & friends...lì c'è poco da fare.
Tra i pro ti metto che ne vedi una "ogni" ... molti di quelli con la S2000 a Milano li conosco. Mentre le altre, 350z a parte, sono comunissime.
Insomma non la scarterei a priori... si compra bene e (de gustibus) è un'auto fichissima :)
http://www.honda-s2000.it/ita/showroom/images/download/s2000_800x600_4.jpg[/IMG]
...poi ha il Signor VTEC sotto il cofano :eek: :sbav: :oink:
Z4 per me la linea e' da:ave: :ave: :ave:
oppure s2000
;)
Federico855
22-07-2007, 20:33
Io la comprerei solo per quello:D
110 kw equivalgono a 150cv...1.36cv=1kw
cmq se fossi in te ci penserei bene a spender 25000€ per un z4 o per un tt gli interni non sono nulla di che e stiamo parlando di una cifra...entrambe nn mi entusiasmano,il tt vecchio propio lo lascerei perdere... poi quanti cv vorresti ?
il 350z ha un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto se si guarda il motore...il mercedes (modello nuovo) la reputo la migliore anche se come rapporto con il prezzo non è di certo la più economica (non la trovi usata per quella cifra), e un bel serie 3 cabrio come lo vedi ?
redjoker
22-07-2007, 20:35
ormai ha fatto il suo tempo, sia il motore che tutto il resto.urge una restaurata
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=97780722
tanto per dare un'idea costa 24.999 231cv 56000km metà del 2003 non aggiungo altro parla da sola
se devo trogliere l'idirizzo sareste così gentili da avvisarmi con mp...grazie
redjoker
22-07-2007, 20:47
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=97780722
tanto per dare un'idea costa 24.999 231cv 56000km metà del 2003 non aggiungo altro parla da sola
se devo trogliere l'idirizzo sareste così gentili da avvisarmi con mp...grazie
già, cosi ti porti avanti con la moda, sarà l auto degli zingari l anno prossimo:sofico:
Ma la Miata non ti piace? :( mi fa impazzire :oink: :cry:
http://www.km77.com/marcas/mazda/2006/mx5/gama/gra/08.jpg
http://www.km77.com/marcas/mazda/2006/mx5/gama/gra/33.jpg
http://www.km77.com/marcas/mazda/2006/mx5/gama/gra/34.jpg
già, cosi ti porti avanti con la moda, sarà l auto degli zingari l anno prossimo:sofico:
sinceramente io nn guardo chi la guida...c'è sostanza in tutto per tutto :cool:
ormai ha fatto il suo tempo, sia il motore che tutto il resto.urge una restaurata
Dopo aver vinto nel 2000-2001-2002-2003-2004 ed essere arrivato sul podio nel 2005 e nel 2006
http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/previous04.html ), il motore della S2000 si è classificato quarto all'Engine of the year di quest'anno, nella sua categoria, ergo penso che abbia ancora qualcosa da dire prima di essere archiviato ;)
http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/winners_07/18_2.html
Cmq quoto anche la Mx5 new! Per budget + limitato è l'ideale
sinceramente io nn guardo chi la guida...c'è sostanza in tutto per tutto :cool: come su tutte le audi bmw volvo e più o meno mercedes e vw...parlando di macchine costose ma accessibili........mi sono quotato per sbaglio
caurusapulus
22-07-2007, 23:30
Investirei in una Z4 2500i che è giusto compromesso tra prestazioni e costi, il tremila costa troppo e il duemia con 150cv... una macchina del genere merita altro :D
Altrimenti, vai di TT Roadster, ma ti consiglio a quel punto di prenere la 1,8 Turbo NON a trazione integrale: consuma di più, toglie più spazio ai bagagli e soprattutto su un'auto così non serve troppo ;)
85kimeruccio
22-07-2007, 23:35
s2000
mx5 nuova
z4
io la TT l'ho provata e per me è claustrofobica:( tra quelle elencate dico, che considererei la S2000, Z4.
Ma nn è il mio genere :ciapet:
85kimeruccio
23-07-2007, 00:44
il fatto è che l's2000, se non vuoi correrci.. forse non è l'auto che fa per te...
s2000
mx5 nuova
z4
Quoto, la Honda e' la versione 4 ruote del diavolo, la Z4 e' una via di mezzo, sportiva ma non troppo e l'MX5 e' un simbolo di come deve essere una spyder, volendo viaggia, ma non e' fatta per quello.
La Mazda forse andrebbe presa col 2l che e' piu' vivace, mentre la cruccona ha un limite minimo per legge (di decenza) di 6 cilindri, va presa almeno 2.2.
85kimeruccio
23-07-2007, 01:05
l'unica z4 che considero è la 3.0is .. perfino la M la schifo :D
l'unica z4 che considero è la 3.0is .. perfino la M la schifo :D
Ovvio, 3 litri sono meglio di 2, ma non capisco il disprezzo per la M, e' una mannaia...
85kimeruccio
23-07-2007, 01:15
troppo poco spinta per essere una M.. e troppo squilibrata di assetto... meglio una 3.0is che fa ottimamente il suo dovere.. piu equilibrata.
e secondo me su un giro un pista.. vanno uguali
tecnologico
23-07-2007, 07:23
troppo poco spinta per essere una M.. e troppo squilibrata di assetto... meglio una 3.0is che fa ottimamente il suo dovere.. piu equilibrata.
e secondo me su un giro un pista.. vanno uguali
è una cosa che ho sempre pensato anche io.
ma secondo voi un pista come vedete un s2000 vs opel gt?
cmq l mx5 mi fa morire...anche se...col tetto rigido:O e che mancano 2 presupposti fondamentali:
interni un po piu curati
i soldi
@Kime: sulla M potresti avere ragione, ora sono curioso di trovare qualche confronto col 3l per vedere che differenza passa in pista.
è una cosa che ho sempre pensato anche io.
ma secondo voi un pista come vedete un s2000 vs opel gt?
cmq l mx5 mi fa morire...anche se...col tetto rigido:O e che mancano 2 presupposti fondamentali:
interni un po piu curati
i soldi
Tra GT e S2000? Bisogna vedere quanto hanno fatto incazzata la Opel, di motore magari ha qualcosa di piu', pero' per legnare l'S2000 serve anche tutto il resto. A peso come stanno?
Riguardo l'MX5 il tetto rigido lo intendi come quello ripiegabile o l'hard top? Per me quella e' una macchina che si prende col tetto di tela e l'hard top per l'inverno, il tetto in metallo ripiegabile tradisce la tradizione.
killerone
23-07-2007, 10:24
grazie a tutti per i consigli.
La S2000 e' una grandissima macchina ( provata 3 anni fa e difficilmente ce la si dimentica ) pero' non credo faccia per le mie esigenze.
Una sola curiosita' per chi la possiede: quanto vi fa con un litro in citta'?
La Mazda proprio non mi e' mai piaciuta.
La Z4 2.0 150 cv e' ferma? Io non sono un amante delle tempistiche 0-100, 0-200, riprese in V e cosi via. Preferisco provare una macchina e capire se fa per me. Io capisco la passione o l'affetto per un brand piuttosto che l'amore per le piste... ma per strada che cacchio ci dovete fare con 250 cv??:D
Io nn vado in pista, faccio il 70% dei km in citta' a MILANO ( cioe' quasi tutti in coda) e non ho nessunissima intenzione di lavorare per mantenere una macchina ( ho troppi interessi e vizi da mantenermi) :D
killerone
23-07-2007, 10:25
la panda 100hp. :O
cabrio :D
Normalmente stiamo sui 9km/l.
Tra quelle da te citate io direi Z4. Se cerchi una spider per uso normale, credo sia la + adatta, anche la 2.0 visto che non ti interessano le prestazioni ed inoltre vuoi costi di gestione bassi.
Tieni cmq presente che le auto da te citate costano come manutenzione, bollo, assicurazione ecc.ecc.
Ci sarebbe anche il boxster, ma con 25k ci prendi al max un anno 2000.
Certo che qualsiasi cosa prendi lasciarla per strada....
killerone
23-07-2007, 12:08
Normalmente stiamo sui 9km/l.
Tra quelle da te citate io direi Z4. Se cerchi una spider per uso normale, credo sia la + adatta, anche la 2.0 visto che non ti interessano le prestazioni ed inoltre vuoi costi di gestione bassi.
Tieni cmq presente che le auto da te citate costano come manutenzione, bollo, assicurazione ecc.ecc.
Ci sarebbe anche il boxster, ma con 25k ci prendi al max un anno 2000.
Certo che qualsiasi cosa prendi lasciarla per strada....
Bhe di bollo un 150 cv si scosta poco da quello che pago adesso per 115. Di manutenzione almeno un 20% in piu' della macchina che ho ora e di assicurazione non ne ho idea. qln di Milano mi dice cosa spende per rca e furto?
X la strada hai ragione ma nn ho alternative perche' dove vivo a Milano un box costa dai 50 k euro in su.
nuovo TT 200cv con DSG..senza manco passare dal via..;)
L'unico difetto,veniale, è quel culo che nn mi finisce..
nuovo TT 200cv con DSG..senza manco passare dal via..;)
L'unico difetto,veniale, è quel culo che nn mi finisce..
Se me lo trovi a 25.000€ lo prendo al volo...
Hai letto il primo post? Credo di no...:rolleyes:
La Z4 2.0 150 cv e' ferma? Io non sono un amante delle tempistiche 0-100, 0-200, riprese in V e cosi via. Preferisco provare una macchina e capire se fa per me. Io capisco la passione o l'affetto per un brand piuttosto che l'amore per le piste... ma per strada che cacchio ci dovete fare con 250 cv??:D
concordo, che millemila cv in strada non servono a niente
150cv sono piu' che sufficenti
la Zetina da guidare e' molto bella, vai a provarla
;)
killerone
23-07-2007, 12:56
concordo, che millemila cv in strada non servono a niente
150cv sono piu' che sufficenti
la Zetina da guidare e' molto bella, vai a provarla
;)
ho provato la Z3, la Z8 ( penso uno dei pochi sulla terra :D ) ma mai la Z4.
Ma come funziona se volessi provarla?
ho provato la Z3, la Z8 ( penso uno dei pochi sulla terra :D ) ma mai la Z4.
O trovi un proprietario che ti ci fà fare un giro, oppure un conce idem con patate :)
vai in un conce e gli dici che sei interessato e ne vuoi provare una (non so' se avranno il 2.0, magari il 2.2 che pero' e' un po' diverso), glielo dici dopo che la vuoi usata:D
a meno che non cerchi un conc che ne ha una usata e provi quella
;)
Quincy_it
23-07-2007, 13:03
Mi sa che non la conosci bene l'S2000. ;)
Se me lo trovi a 25.000€ lo prendo al volo...
Hai letto il primo post? Credo di no...:rolleyes:
Ci sono già usati molto interessanti,ma in effetti si sfiorano xò i 30k..;)
Quincy_it
23-07-2007, 13:07
grazie a tutti per i consigli.
La S2000 e' una grandissima macchina ( provata 3 anni fa e difficilmente ce la si dimentica ) pero' non credo faccia per le mie esigenze.
Io arrivo a 10 km/litro. :)
La cosa fantastica del VTec è che ti consente di viaggiare anche a 70 km/h in 6a al minimo dei giri. :)
Pucceddu
23-07-2007, 13:27
Io arrivo a 10 km/litro. :)
La cosa fantastica del VTec è che ti consente di viaggiare anche a 70 km/h in 6a al minimo dei giri. :)
10 a litro?
Mi pare una bojata.:D
In concessionario. In genere se vai vestito bene e con una macchina che fa presumere che le tue possibilità economiche siano in grado di supportare il nuovo acquisto..
Tutto quello che vuoi ti fanno provare... ;)
10 a litro?
10 al litro si fanno tranqui, fidati. Io riesco anche a fare anche 11/12l.
Ovvio che se cominci a fare il cretino, tirando a 9000 giri soprattutto prima e seconda i consumi salgono ;)
P.S.
L' unica volta che sono stato in pista ho fatto 4 al litro :eek: :eek: :D
killerone
23-07-2007, 14:12
In concessionario. In genere se vai vestito bene e con una macchina che fa presumere che le tue possibilità economiche siano in grado di supportare il nuovo acquisto..
Tutto quello che vuoi ti fanno provare... ;)
se vado in bermuda e infradito nn va bene?:p
10 al litro si fanno tranqui, fidati. Io riesco anche a fare anche 11/12l.
In sesta fissa per un'ora a 80Km/h?
Dai su...per essere in doppia cifra vuol dire non sentir mai cantare il V-Tec
Io abito a Milano città e la uso sia nella city che in tangenziale che su stradoni ampi come Forlanini, Cassanese etc.
Mediamente con 42 litri faccio 320-340Km. E così è quanto raccontano tutti anche sull'S2k Club.
L'unica volta che mi sono veramente sforzato per guidare da pezzente, ma i semafori della città so che "pesano" sui consumi, ho fatto 425 Km. Yes, 10 Km/l : ma per andare così potevo prendere una Smart Diesel e facevo 30 Km/l :D
Su :)
tecnologico
23-07-2007, 14:31
Mi sa che non la conosci bene l'S2000. ;)
perchè a te se danno una rinfrescata alla linea ti fa schifo? ma anche una toccatina al motore...insomma qualche anno cel ha..non è questione di conoscerla o no..altrimenti in ferrari continuerebbero a produrre il testarossa.
In sesta fissa per un'ora a 80Km/h?
Dai su...per essere in doppia cifra vuol dire non sentir mai cantare il V-Tec
Io abito a Milano città e la uso sia nella city che in tangenziale che su stradoni ampi come Forlanini, Cassanese etc.
Mediamente con 42 litri faccio 320-340Km. E così è quanto raccontano tutti anche sull'S2k Club.
L'unica volta che mi sono veramente sforzato per guidare da pezzente, ma i semafori della città so che "pesano" sui consumi, ho fatto 425 Km. Yes, 10 Km/l : ma per andare così potevo prendere una Smart Diesel e facevo 30 Km/l :D
Su :)
Luca, io con un pieno ci faccio SEMPRE 400km a volte anche di +, come ho già detto anche nel club, credimi che il vtec entra quando guido. Molto dipende dal piede che ognuno di noi ha.
Quincy_it
23-07-2007, 14:41
10 a litro?
Fidati,
ce l'ho. :)
Ovvio che 10 km/l significa guidare in maniera molto "economy" ma tutt'altro che impossibile raggiungere certe medie di consumo.
Quincy_it
23-07-2007, 14:42
perchè a te se danno una rinfrescata alla linea ti fa schifo? ma anche una toccatina al motore...insomma qualche anno cel ha..non è questione di conoscerla o no..altrimenti in ferrari continuerebbero a produrre il testarossa.
IMHO la linea è ancora più che attuale,
al contrario di tante altre auto che "invecchiano" nel giro di pochi anni.
ce l'ho. :)
La briosche? :D :D :D :D
Tra quelle Z4 senza dubbio.
Quincy_it
23-07-2007, 15:20
La briosche? :D :D :D :D
:asd:
caurusapulus
23-07-2007, 17:07
Beh dai alla fine fare con un duemila 10km/l non è impossibile.
Giustamente, come già detto, se fai il cretino e spingi fino a 8k giri, non stai sopra i 5km/l, specialmente in percorsi cittadini.
tecnologico
23-07-2007, 17:09
IMHO la linea è ancora più che attuale,
al contrario di tante altre auto che "invecchiano" nel giro di pochi anni.
il muso forse, culo e interni no di certo
85kimeruccio
23-07-2007, 21:04
10 a litro?
no.. io ci ho fatto pure i 12 senza grossissimi problemi..
Veramente non ho idea di come fate ad avere certi consumi... io 12 al litro in città li faccio con la 120d :confused:
85kimeruccio
23-07-2007, 21:10
Veramente non ho idea di come fate ad avere certi consumi... io 12 al litro in città li faccio con la 120d :confused:
un test drive lungo, fatto di tanta tangenziale...
un pieno tranquillo per prendere confindenza con l'S..
poi un pieno allegro.. attorno ai 3/4 km/l :asd:
un test drive lungo, fatto di tanta tangenziale...
un pieno tranquillo per prendere confindenza con l'S..
Ecco appunto, però diciamolo ... tanta tangenziale in sesta entro i limiti allora siamo d'accordo ;)
85kimeruccio
23-07-2007, 21:24
Ecco appunto, però diciamolo ... tanta tangenziale in sesta entro i limiti allora siamo d'accordo ;)
si sicuramente.. 80/90 km/h in 6° fissi.. da me c'è poco traffico..
penso che cmq una media sui 9 sia fattibile in una guida quotidiana..
a raggiungerlo il limite in tangenziale ... :asd:
80/90 km/h in 6° fissi.. .
Si ma che ci facevi a 80 Km/h in SESTA con una HONDA S2000 zio cagnaccio!?!?!? :cry:
Pucceddu
23-07-2007, 21:26
si sicuramente.. 80/90 km/h in 6° fissi.. da me c'è poco traffico..
penso che cmq una media sui 9 sia fattibile in una guida quotidiana..
Ah, ecco.
Una guida quotidiana milanese non è la tua, e i 9 a litro se li vede col binocolo, ma di quelli potenti...
85kimeruccio
23-07-2007, 21:27
Si ma che ci facevi a 80 Km/h in SESTA con una HONDA S2000 zio cagnaccio!?!?!? :cry:
ci stavo prendendo confidenza per portarla a casa..
ninja750
23-07-2007, 21:36
con la petroliera e cappello da nonno indossato ho fatto come test-record anche io 10km/l
tzè
principianti
se vado in bermuda e infradito nn va bene?:p
beh a me hanno fatto provare un 335i con le infradito :O
comprati la spyder fra 5-6 anni :D
killerone
24-07-2007, 08:56
beh a me hanno fatto provare un 335i con le infradito :O
ce l'ha mio padre, io lo guido anche scalzo :help:
JENA PLISSKEN
24-07-2007, 08:58
slk ...se la trovi a quel prezzo...x lo struscio e per tirar su troiette è il top....fra quelle che hai citato:D
killerone
24-07-2007, 09:35
slk ...se la trovi a quel prezzo...x lo struscio e per tirar su troiette è il top....fra quelle che hai citato:D
purtroppo nn se ne trovano, neppure in tedeschia.
Non mi serve per lo struscio ( magari avessi tempo di farlo) ne per tirare su troiette ( per quello basta molto meno).
il muso forse, culo e interni no di certo
De gustibus..
http://www.hondaholics.ch/div_pics/S2000_heck_gross.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/728/hondas20008006004zz6.jpg
allora tutto IMHO:
la z4 è inguardabile a livello estetico e ha senso solo 6 cilindri,
per il resto ottima auto a livello dinamico, sopratutto se levi i runflat
TT vecchia serie, discreta a livello estetico, ma un cancello nella guida, terribile, va bene solo per andare dritto, trazione anteriore (la quattro è cmq anteriore ripartisce al coppia al retrotreno solo quando serve), pesante come una barca. pessima sotto questo punto di vista, ormai si svalutera e perdera di immagine, inutile acquistarla imho
slk nuova, bella a livello estetico, buona guida, anche qui meglio prendere un bel motore e non lo spompo 1.8.
l s2000 che tu hai escluso è un auto eccezionale, ma pecca di fascino, o piace o non piace
hai diementicato la nuova mazda mx5 forse la consideri non all altezza, provarla e ti sorprendera ti divertiresti come non mai, sopratutto se scegli le versioni meno potenti delle auto che hai elencato, molto meglio la mazda.
cmq se di divertirti guidando ti interessa poco scegli quella che ti piace di piu esteticemnete
detto questo al tuo posto io mi prenderei una z3 3.0 :D
ps ora ho una mx5 prima serie ;)
ah la opel gt oltre ad essere tremendamente truzza è un auto ingegnerizzata davvero malissimo....
e ha l erogazione di un diesel muore a 5500 giri....
e la capotte l avete vista?!? bhuahauhauhauhau
la brera è un carroarmato a trazione anteriore e ho detto tutto pesa quasi quanto due mazda mx5 :D
pero è bella
diementicavo se la tieni in strada fatti l assicurazione contro gli atti vandalici e preparati a lucidarla due volte l anno, il sole e gli agenti atmosferici lasciano il segno......
vorrei sapere a quanti di voi piacerebbe la z4 se non l avesse comerciallizata bmw ma skoda, ma non diciamo cazzate che è bella, siate obbiettivi, vi piace solo eprche è bmw, è un aborto
la z3 è bella e ha un fascino incredibile e lo sara fra 50 anni......la z4 fra 10 anni sara considerata bella????
tutta colpa di bangle ..salvo solo la nuova serie 3 coupè
qualcuno ha nominato la 350z, ecco lei è un missile, se le pappa a colazione tutte quelle citate, solo che la linea è molto soggettiva, a me piace assai a molti fa schifo solo perche è nissan.......
vorrei sapere a quanti di voi piacerebbe la z4 se non l avesse comerciallizata bmw ma skoda, ma non diciamo cazzate che è bella, siate obbiettivi, vi piace solo eprche è bmw, è un aborto
la z3 è bella e ha un fascino incredibile e lo sara fra 50 anni......la z4 fra 10 anni sara considerata bella????
tutta colpa di bangle ..salvo solo la nuova serie 3 coupè
qualcuno ha nominato la 350z, ecco lei è un missile, se le pappa a colazione tutte quelle citate, solo che la linea è molto soggettiva, a me piace assai a molti fa schifo solo perche è nissan.......
a me come tutte le linee di bangle
parla per te' i gusti sono soggettivi ;)
la z3 non mi piace niente come pure la serie 3 e46
la z350 invece mi piace
a me come tutte le linee di bangle
parla per te' i gusti sono soggettivi ;)
si ok ma se era skoda o hiunday ti piaceva lo stesso?
si ok ma se era skoda o hiunday ti piaceva lo stesso?
si per me ha una linea incredibile, davvero:) :) :)
tecnologico
25-07-2007, 06:41
De gustibus..
http://www.hondaholics.ch/div_pics/S2000_heck_gross.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/728/hondas20008006004zz6.jpg
non dico che son brutti..sono solo un po invecchiati..soprattutto gli interni si vede che hanno un po d anni...
Quincy_it
25-07-2007, 08:53
non dico che son brutti..sono solo un po invecchiati..soprattutto gli interni si vede che hanno un po d anni...
Considera comunque che sin dalla commercializzazione gli interni dell'S2000 sono sempre stati "spartani". Comandi ridotti all'essenziale e tutti a portata del guidatore. :)
tecnologico
25-07-2007, 13:20
Considera comunque che sin dalla commercializzazione gli interni dell'S2000 sono sempre stati "spartani". Comandi ridotti all'essenziale e tutti a portata del guidatore. :)
aho non me piaciono che ve devo di
ma baffanculo va:O :stordita:
aho non me piaciono che ve devo di
ma baffanculo va:O :stordita:
Scusa, ma perchè sta reazione? Nessuno sta tentando di convincerti di nulla, erano solo considerazioni, al pari delle tue, ma nessuno mi pare abbia usato il tuo linguaggio.....
Pucceddu
25-07-2007, 13:25
Scusa, ma perchè sta reazione? Nessuno sta tentando di convincerti di nulla, erano solo considerazioni, al pari delle tue, ma nessuno mi pare abbia usato il tuo linguaggio.....
era ironico dai :)
Ad ogni modo, con foto messe in posa è facile rendere bello qualcosa, manca mezza auto lì.
Per rispondere a kyro: secondo me se la z4 fosse stata mazda, tu l'avresti amata :asd:
tecnologico
25-07-2007, 13:32
:asd:
ma se dovessi tenere un auto di questo tipo per strada non anderei oltre uno z3 o un tt prima serie o un slk del 2002
Per rispondere a kyro: secondo me se la z4 fosse stata mazda, tu l'avresti amata :asd:
dubito
non sono un fan mazda, ne di altre case
per esempio la nuova mx5 è davvero una spiderina starordinaria ma esteticamente non mi convince
il muso è osceno
;)
ciao a tutti.
sono anche io in procinto di fare un'acquisto del genere, più precisamente sto per prendere una TT modello nuovo....
So che con queste macchine il più delle volte non si considera ma volgiamo un'attimo guardare i consumi???
Per l's2000 e l'slk sono micidiali, l'mx5 e il tt più o meno sono uguali e siamo intorno ai 10 penso (sparo queste cifre basandomi su riviste ed articoli, purtroppo ancora non le ho provate....) anche la z4 2 litri se la dovrebbe cavare con 10 al litro....io direi di considerare anche quello per la scelta no??
Ps. qualcuno ha provato la tt per sapere i consumi reali??
ciao a tutti.
sono anche io in procinto di fare un'acquisto del genere, più precisamente sto per prendere una TT modello nuovo....
So che con queste macchine il più delle volte non si considera ma volgiamo un'attimo guardare i consumi???
Per l's2000 e l'slk sono micidiali, l'mx5 e il tt più o meno sono uguali e siamo intorno ai 10 penso (sparo queste cifre basandomi su riviste ed articoli, purtroppo ancora non le ho provate....) anche la z4 2 litri se la dovrebbe cavare con 10 al litro....io direi di considerare anche quello per la scelta no??
Ps. qualcuno ha provato la tt per sapere i consumi reali??
Sulla TT non so, so qualcosa sulla Z4, un mio amico ha la 3.0, guidando tranquilli si sfiorano i 10Km/l, probabilmente il 2.0 puo' fare di meglio.
Hai considerato la S2000? Sara' che sono malato per il V-TEC, ma per me in quel segmento e' la scelta migliore, e' magari meno curata delle tedesche, ma ripaga con un motore esagerato unito ad un assetto adeguato alla cavalleria.
piace tantissimo anche a me l's2000 ma a parer mio per quello che ti da e per la qualità che ha costa troppo, è senza controlli vari e beve come un cammello :)
ninja750
14-03-2008, 18:49
volgiamo un'attimo guardare i consumi???
tra tanto e tantissimo cambia qualcosa? :D
La S2000 non è assolutamente "micidiale" nei consumi, semmai nelle emozioni.
Sotto i 6.000 giri, quando entra il V-Tec, se vuoi guidare sereno sei a 8.5/9.0 IN CITTA'. Che è un dato normalissimo.
Nessuna delle vetture che hai citato può garantirti una media di 10.
Vorrebbe dire non schiacciare mai il pedale: e allora che l'hai comprata a fare?
piace tantissimo anche a me l's2000 ma a parer mio per quello che ti da e per la qualità che ha costa troppo, è senza controlli vari e beve come un cammello :)
Già dal restyling del 2006 è presente il controllo di trazione, ovviamente di default è su OFF.
85kimeruccio
15-03-2008, 16:21
l's2000 non è un auto per tutti... comprensibile che sia un'auto poco compresa dalla gente normale...
solo chi l'ha guidata come si deve sà che emozioni è capace di dare..
l's2000 non è un auto per tutti... comprensibile che sia un'auto poco compresa dalla gente normale...
Meno male che è così... ;)
solo chi l'ha guidata come si deve sà che emozioni è capace di dare..
:yeah:
Alexnight
19-03-2008, 23:07
da possessore ti consiglio la Z4
sono 2 anni che è nel mio garage e ne sono stra contento, la sto cambiando per passare ad altro, ma cmq è un ottima macchina...sotto tutti i punti di vista...
VTEC rulez!!! :O :D
ma per le tue esigenze forse andrebbe meglio una slk/tt con qualche cavallo in meno.
tdi150cv
20-03-2008, 01:16
VOLETE CAPIRE CHE L'S2000 non la prende in considerazione ??????
Bene se puoi muoverti in Germania con quel budget trovi senza il minimo problema qualcosa che pero' va ben oltre le solite macchinine che ti hanno citato ...
Diciamo una corvette c5 ... e come consumi non e' che poi vai tanto oltre ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.