View Full Version : consiglio auto per indeciso...
Ciao a tutti....dovrei prendermi un'auto ma non sono assolutamente deciso, anzi non riesco a capire neanche qual'è il mio segmento :mc: La macchina mi servirebbe per torino/giri intorno torino più qualche volta (uno-due volte al mese) dovrei fare viaggio un pò più lunghi o torino-foligno andata e ritorno nel weekend, circa 1000km...penso quindi di andare sui 20-25.000 km l'anno.
Visto che mi potrei trovare a viaggiare abbastanza pieno non sono sicuro che un piccola basti (tipo Gpunto,corsa,fiesta), stavo quindi pensando di andare su un segmento C. Le auto che mi piacciono sono nuova Bravo, Leon (mi hanno detto che si svaluta molto), opel astra GTC ma la ritengo un pò troppo sportiva come linea, solita Golf, e la A3 ma è inaccessibile causa prezzo base sui 28.000€:mad: anche una stilo Km0 3 porte non sarebbe male ma non la vedo comodissima, in più mi sa un pò di vecchio....
Voi cosa consigliate visto le esigenze?
una segmento C va più che bene.. giusto perchè nei viaggi lunghi può esserti più comoda.
benzina+gpl/metano o diesel...
la stilo km0 la porti via con molto poco, le km0 le trovi anche sui 12.000 euro...;) la 3p è un po' scomoda per il fatto di dover scendere per far salire le persone dietro, ma come spazio a bordo tra 3 e 5p non c'è molta differenza (cambia invece il bagagliaio che sulla 5p è più grande).
tra le altre... la bravo mi piace molto e anche la leon...;)
la bravo questo mese è la "C" più ordinata....mentre non capisco perchè la leon nn venda tanto, l'ho vista da un amico ed è veramente una bella auto, solo che si svaluta molto ed alla fine 20-22k € non sono pochi in considerazione del fatto che dopo pochi anni si rischia di rivenderla a 7-8k € :eek: per quanto riguarda la stilo la 5p mi sa troppo da papà e la tre porte non è comoda per chi deve salire dietro anche se ha un'aspetto più sportivo, l'unica cosa che mi blocca è che mi sembra di acquistare un'auto superata....
la bravo questo mese è la "C" più ordinata....mentre non capisco perchè la leon nn venda tanto, l'ho vista da un amico ed è veramente una bella auto, solo che si svaluta molto ed alla fine 20-22k € non sono pochi in considerazione del fatto che dopo pochi anni si rischia di rivenderla a 7-8k € :eek: per quanto riguarda la stilo la 5p mi sa troppo da papà e la tre porte non è comoda per chi deve salire dietro anche se ha un'aspetto più sportivo, l'unica cosa che mi blocca è che mi sembra di acquistare un'auto superata....
beh vecchia è vecchia... come linea... gli assemblaggi e le finiture degli interni non sono al top...
la bravo è in fin dei conti una stilo (la base meccanica è al 90% quella della stilo) migliorata esteticamente e a livello di interni...
l'unica tra quelle che tiene bene il valore nell'usato è la golf...;)
sull'affidabilità seat cosa mi sai dire? Diciamo che nel mazzo è quella più economica però non so se conviene investire tutti questi soldi in seat e poi si svaluta velocemente (anche se nn devo certo cambiare auto ogni 2 anni)
sull'affidabilità seat cosa mi sai dire? Diciamo che nel mazzo è quella più economica però non so se conviene investire tutti questi soldi in seat e poi si svaluta velocemente (anche se nn devo certo cambiare auto ogni 2 anni)
le seat sono Volkswagen..;)
io il discorso svalutazione lo terrei presente solo se cambi auto di frequente..
golf, golf plus, opel meriva
bravo non mi piace, stilo è vecchia, seat è tamarra :D
A3 sportback è cara ma taaaanto bella e spaziosa
altrimenti guarda la 307, la megane, la C4 (anzi no, la C4 no :D)
oppure andando sul nipponico, una mazda 3, una mazda 6
una toyota auris.
per cambiare stile mi piace anche la dodge caliber che costa poco, o una nissan Qahschai (non lo so scrivere)
http://www.cherryhilltriplex.com/franchises/cherry_hill_dodge/images/caliber.jpg
se compri una di quelle che ti ho detto voglio un compenso del 0.6% del valore :D
grazie per i "consigli mirati" :D , lo so che la A3 sportback è bellissima ma base la AMBITION sta a 28.000 e se ci metti un pò di cavolate superi tranquillamente i 30.000.
l'ideale sarebbe una C ben accessoriata a 20.000 (devo iniziare a girare per le km0) ma come piace a me alla fine si arriva sempre oltre :ciapet: la leon è il giusto compromesso tra eleganza e sportività, l'unica cosa che mi rompe un pò è che non mi fido tanto della seat, preferirei la bravo con i suoi 5 anni di garanzia...mah...devo iniziare a provarle ste auto, così mi rendo conto anche come sono da guidare....
Chevelle
22-07-2007, 18:10
Fossi in te, sceglierei tra le seguenti auto
- Fiat Bravo (nuova)
- Peugeot 307 berlina
- Audi A3
A mio avviso sono le migliori del loro segmento
Fides Brasier
22-07-2007, 19:30
307, considerando che a breve uscira' la 308 dovresti riuscire a farti fare uno scontone sul nuovo.
Considerando che la leon si svaluta molto, potresti anche valutarne una usata di un paio d'anni.
le francesi: peugeut, citroen, renault non mi fanno impazzire in generale...preferirei evitare...penso che sia il caso di fare un giretto su bravo 1.9 120cv e leon 1.9 105 e 140cv, non sono un tipo assetato di cavalli, ma venendo da una y10 del '92 vorrei testare se si sente la differenza di cavalli...
re_romano_alex
22-07-2007, 20:33
Io ti consiglio una FIAT Bravo 1.9 Jtd 120 CV.
Se fai 20-25.000 km l'anno e anche un pò di più,sarebbe perfetta.
Se invece credi di fare anche meno di 20.000 km,io non punterei tutto sulle diesel,visto che cominciano a costare caro,fin troppo.
anche la GTC mi piace ma come la stilo 3p è poco pratica per i viaggi anche se fa la sua porca figura!! al motorshow ne ho visto la versione pompata con lo skydome (o come si chiama...) ed era una figata pazzesca....questa settimana non posso ma dalla prossima settimana giri per i concessionari e prove varie...magari provando mi innamoro a prima vista....
Ciao a tutti....dovrei prendermi un'auto ma non sono assolutamente deciso, anzi non riesco a capire neanche qual'è il mio segmento :mc: La macchina mi servirebbe per torino/giri intorno torino più qualche volta (uno-due volte al mese) dovrei fare viaggio un pò più lunghi o torino-foligno andata e ritorno nel weekend, circa 1000km...penso quindi di andare sui 20-25.000 km l'anno.
Visto che mi potrei trovare a viaggiare abbastanza pieno non sono sicuro che un piccola basti (tipo Gpunto,corsa,fiesta), stavo quindi pensando di andare su un segmento C. Le auto che mi piacciono sono nuova Bravo, Leon (mi hanno detto che si svaluta molto), opel astra GTC ma la ritengo un pò troppo sportiva come linea, solita Golf, e la A3 ma è inaccessibile causa prezzo base sui 28.000€:mad: anche una stilo Km0 3 porte non sarebbe male ma non la vedo comodissima, in più mi sa un pò di vecchio....
Voi cosa consigliate visto le esigenze?
ti consiglerei la bravo, massimo 16.000€ e te ne esci:stordita:
penserei alla fiat bravo nuova.. o anche a una 147 km0 ...poi di quel segmento togliendo l'a3 sportback non ce ne sono altre che mi piacciono più di tanto..
con 16.000 difficilmente trovi una bravo accessoriata e jtd...;)
147 è un progetto vecchio, a quel punto prenderei la stilo km0 che costa meno e dentro è un po' più grande. :fagiano:
con 16.000 difficilmente trovi una bravo accessoriata e jtd...;)
la trovi accesiorata a quel prezzo, 12.000€ costa la base:cool:
LuPellox85
22-07-2007, 22:08
OT: Fazz, ma che fine hai fatto? :D
Fides Brasier
22-07-2007, 22:10
la trovi accesiorata a quel prezzo, 12.000€ costa la base:cool:Magari :sofico:
seeee....:fagiano: la base è a 15.000 euro...:fagiano:
per un jtd sali a 19.100 euro.
edit: ho visto su autoscout... a km0 si trovano jtd 120cv sui 15/16.000... :eek: non pensavo...:eek:
caurusapulus
22-07-2007, 23:23
e che compri, il clone cinese? :rolleyes:
Ho fatto ieri un giro per le concessionarie...devo dire che la BRAVO (Dynamic) dentro è molto curata, la Leon, invece, che esteticamente mi sa più sportiva dentro è abbastanza plasticosa :( e pure più spartana, è più vicina alla Grande Punto come qualità di plastiche...peccato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.