View Full Version : NO LIMITE DI SPESA.... COMPATTA... COSA COMPRO?
marcogabber
21-07-2007, 11:14
Ciao a tutti, facciamo così, diciamo che non ho limite di spesa (vabbè, poi si vede).... vorrei una compatta che sia innanzitutto piccola, ma che sia al top per qualità fotografica e caratteristiche.... insomma, quella che comprereste voi se vi dicessero (ti regalo quello che vuoi).
Io avevo già puntato:
Pentax A30
Canon ixus (vari modelli)
Nikon S500
ma fate vobis!!!!
Grazie per i consigli!!!
Magari datemene anche + di uno ok?
:help: :help: :help: :help: :help:
marcogabber
21-07-2007, 13:11
nel calderone ci butto anche la ixus 950
marcogabber
21-07-2007, 21:19
se magari mi spieghi anche perchè... :Prrr:
se magari mi spieghi anche perchè... :Prrr:
solo il nome è garanzia (anche se rimane una compatta con un sensore piccolo)
e comunque hai parlato "senza limiti di spesa"........... difficile trovare una compatta più costosa :)
Figata!!! Senza limiti di SPESA!!!!
Quanto compatta deve essere???
marcogabber
23-07-2007, 09:30
e dai.... senza limiti di spesa l'ho scritto perchè sennò nelle risposte ogni volta mi mettevano.... "scegli questa perchè risparmi" "scegli quest'altra perchè costa di meno".... "rapporto qualità prezzo"... ecc. ecc.
io voglio una compatta che sia la migliore, o quasi....
e non puoi dirmi scegli la leica perchè è la + costosa su!!!! :muro:
deve essere compatta tipo quelle che ho scritto, tipo la pentax optio A30.... poi se lo è di +... meglio ancora!!!
steverance1987
23-07-2007, 09:38
Leica D-LUX 3
Panasonic Lumix DMC-LX2
Panasonic Lumix DMC-FX100
e vai con DIO :D
Se non ti serve il grandangolo puoi optare per la Canon G7, un pò più professionale.
marcogabber
24-07-2007, 12:26
scusa.... ma la canon G7 non mi sembra molto compatta.... forse per Polifemo lo era, per me è un po' grandina!!!
per il resto.... grazie per i consigli.... continuo a preferire la pentax o la ixus però... :stordita:
steverance1987
25-07-2007, 11:29
Le panasonic sono superiori a tutti i tuoi modelli da te elencati, montano ottiche leica, scusa se poco.
Le panasonic sono superiori a tutti i tuoi modelli da te elencati, montano ottiche leica, scusa se poco.
Peccato che poi la luce arrivi sull'elettronica Panasonic, che probabilmente è la peggiore in circolazione.
....quella che comprereste voi se vi dicessero (ti regalo quello che vuoi).
Leica M8
LEICA TRI-ELMAR-M 16-18-21 mm f/4 ASPH
Ciao
steppingrazor
25-07-2007, 13:35
io ho la fujifilm f31fd e mi trovo benissimo. si comporta stupendamente in situazioni di poca luce (come evidenziato anche in molti post, grazie ad un sensore tra le più grandi tra le compatte) e comunque benissimo anche con una luce più regolare. le uniche pecche (se sono per te importanti) secondo me sono:
-come "punta e scatta" non è la più indicata perchè ci sono un po' di impostazioni manuali da settare. io le volevo quindi.....
-il software è un po' meno "logico" di altre fotocamere
-non ha il mirino ottico
-niente stabilizzatore di immagine, ma comunque ha tempi di scatto molto brevi
io l'ho comprata a pixmania a 212 euro. secondo me per il prezzo è un ottimo affare.
ciao
steverance1987
25-07-2007, 14:01
Peccato che poi la luce arrivi sull'elettronica Panasonic, che probabilmente è la peggiore in circolazione.
Chinque ce l'ha si trova benissimo, mai sentito parlare di problemi di elettronica, fonte?
Questa è clamorosa. In buone condizioni di luce l'elettronica Panasonic non teme rivali tra le compatte. SOLO da 400ISO in su rivela una certa rumorosità, che comunque QUALSIASI Canon citata sopra non riesce certo a risolvere.
Dove la Panasonic viene definita peggiore, le altre NON SONO COMUNQUE ACCETTABILI.
Panasonic monta lenti eccezionali e questo la penalizza SOLO nelle dimensioni. Di contro però il corpo minuscolo della 850IS per esempio, compromette la geometria delle foto in wide (per dirne una), ma ESSENDO CANON la gente fa finta di non vedere...
http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonSD800is/Samples/Distortion/SD800_Wide1x.JPG
Un bel barilotto con angoli nettamente sfuocati.
Gloria a mamma Canon ... :asd:
steverance1987
25-07-2007, 19:33
Questa è clamorosa. In buone condizioni di luce l'elettronica Panasonic non teme rivali tra le compatte. SOLO da 400ISO in su rivela una certa rumorosità, che comunque QUALSIASI Canon citata sopra non riesce certo a risolvere.
Dove la Panasonic viene definita peggiore, le altre NON SONO COMUNQUE ACCETTABILI.
Panasonic monta lenti eccezionali e questo la penalizza SOLO nelle dimensioni. Di contro però il corpo minuscolo della 850IS per esempio, compromette la geometria delle foto in wide (per dirne una), ma ESSENDO CANON la gente fa finta di non vedere...
http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonSD800is/Samples/Distortion/SD800_Wide1x.JPG
Un bel barilotto con angoli nettamente sfuocati.
Gloria a mamma Canon ... :asd:
:asd:
marcogabber
28-07-2007, 11:43
infatti.... sennò a sto punto tutti a comprare sony perchè hanno l'ottica karl zeiss
Ciao a tutti, facciamo così, diciamo che non ho limite di spesa (vabbè, poi si vede).... vorrei una compatta che sia innanzitutto piccola, ma che sia al top per qualità fotografica e caratteristiche.... insomma, quella che comprereste voi se vi dicessero (ti regalo quello che vuoi).
Io avevo già puntato:
Pentax A30
Canon ixus (vari modelli)
Nikon S500
ma fate vobis!!!!
Grazie per i consigli!!!
Magari datemene anche + di uno ok?
L'unica cosa che dico è Canon o Nikon.
Se non hai problemi di spesa, lascia perdere tutto il resto.
infatti.... sennò a sto punto tutti a comprare sony perchè hanno l'ottica karl zeiss
Che è fatta in Giappone (o più probabilmente Cina o Taiwan) da Sony.
Zeiss si limita ad inviare via mail un foglietto a sony con sopra uno schizzo di come dovrebbe essere lo schema ottico e come dovrebbe apparire la scritta Zeiss nella parte frontale... sony lo da in pasto ai propri ingegneri che definiscono il progetto, poi si passa dagli economisti che indicano quale fabbrica o fornitore produce i componenti dell'ottica al minor prezzo possibile stando in tolleranze che ad una vera ottica Zeiss farebbero vomitare.
Ciao
Mistereko
30-07-2007, 21:46
mi chiedo perchè tra le tante non sia stata inserita la nikon p5000, tra l'altro Best Compact Digital Camera al TIPA awards 2007.
mi chiedo perchè tra le tante non sia stata inserita la nikon p5000, tra l'altro Best Compact Digital Camera al TIPA awards 2007.
mi sono posto la stessa domanda...:wtf: o questa o Fuji f31,praticamente un assegno circolare,non c'è altro da aggiungere:O
marchigiano
03-08-2007, 19:11
Chinque ce l'ha si trova benissimo, mai sentito parlare di problemi di elettronica, fonte?
forse intendeva dire riduzione di rumore software. le pana sono pessime da questo lato, rumorose già a iso100 e molto post-trattamento agli iso elevati
pure io concordo col dire che le migliori sono le fotocamere che montano il sccd fuji, f30-f31 per le compatte, s6500 per le bridge. le altre sono tutte compromessi di varie sfaccettature
forse intendeva dire riduzione di rumore software. le pana sono pessime da questo lato, rumorose già a iso100 e molto post-trattamento agli iso elevati
pure io concordo col dire che le migliori sono le fotocamere che montano il sccd fuji, f30-f31 per le compatte, s6500 per le bridge. le altre sono tutte compromessi di varie sfaccettature
:mano:
Cosa mi dite delle Casio???
Cosa mi dite delle Casio???
sembrano interessanti....ma per ora ho deciso di aspettare settembre quando usciranno le nuove Panasonic con zoom 10x e 12 Mpix.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.