PDA

View Full Version : vista e rete wireless

playnet
20-07-2007, 22:11
S.O. WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

problema di connessione wireless tra pc e router ATLANTIS WEBSHARE 141W
pc connesso con cavo di rete funziona tutto perfettamente; stesso pc connesso tramite adattatore wireless usb fornito in dotazione con router si connette al router ma mi dice x connessione solo locale (se lo collego con il cavo dice locale e internet) ed ovviamente non si connette ad internet.
configurazione attuale:
ROUTER DHCP ABILITATO - WIRELESS CON CHIAVE WEP
SCHEDE DI RETE CON INDIRIZZO IP IN AUTOMATICO

HO NOTATO CHE LA SCHEDA WIRELESS PRENDE UN INDIRIZZO IP FUORI DAL RANGE ROUTER (es. router 192.168.ecc.ecc - WIRELESS 169.154.ecc.ecc, subnet 255.255.0.0 e non prende il gateway); ho provato anche a mettere ip,subnet e gateway fisso ma niente (ho anche scaricato ultimi drive dal sito)

AIUTO :( :( :( :( :(

Intrepido
21-07-2007, 01:26
S.O. WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

problema di connessione wireless tra pc e router ATLANTIS WEBSHARE 141W
pc connesso con cavo di rete funziona tutto perfettamente; stesso pc connesso tramite adattatore wireless usb fornito in dotazione con router si connette al router ma mi dice x connessione solo locale (se lo collego con il cavo dice locale e internet) ed ovviamente non si connette ad internet.
configurazione attuale:
ROUTER DHCP ABILITATO - WIRELESS CON CHIAVE WEP
SCHEDE DI RETE CON INDIRIZZO IP IN AUTOMATICO

HO NOTATO CHE LA SCHEDA WIRELESS PRENDE UN INDIRIZZO IP FUORI DAL RANGE ROUTER (es. router 192.168.ecc.ecc - WIRELESS 169.154.ecc.ecc, subnet 255.255.0.0 e non prende il gateway); ho provato anche a mettere ip,subnet e gateway fisso ma niente (ho anche scaricato ultimi drive dal sito)

AIUTO :( :( :( :( :(

Ciao, prova usando ip statici, e metti come dns l'ip del router nel primario e nel secondario 151.1.1.1, c'è poi da considerare che hai anche vista che rompe le @@ con le reti wireless.
Se non erro però c'è un trend nella sezione "networking in generale" dedicato al tuo modello, magari li trovi qualcosa in più.
Ciao :)

EDIT:
aggiungo il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957062&highlight=atlantis+141) al tuo modello

playnet
25-07-2007, 10:49
Ok grazie problema risolto mettendo IP fisso, gateway ip router e dns 151.99.125.1 -3 si connette perfettamente (tra l'altro stessa soluzione suggerita da supporto tecnico ATLANTIS) e sembra unico modo per far connettere wireless con VISTA o su WINXP che non ne vogliono sapere di assegnare indirizzo (lasciare abilitato DHCP).
Oggi provo anche con router di altra marca che mi da stesso problema e poi farò sapere.

Intrepido
25-07-2007, 10:55
Ok grazie problema risolto mettendo IP fisso, gateway ip router e dns 151.99.125.1 -3 si connette perfettamente (tra l'altro stessa soluzione suggerita da supporto tecnico ATLANTIS) e sembra unico modo per far connettere wireless con VISTA o su WINXP che non ne vogliono sapere di assegnare indirizzo (lasciare abilitato DHCP).
Oggi provo anche con router di altra marca che mi da stesso problema e poi farò sapere.

Buona, comunque l'uso di ip statici specialmente per chi la rete wireless è una sicurezza in più.
Ciao ;)

Alfonso78
25-07-2007, 22:16
...windows vista.....:eekk: ...che sistema operativo immaturo.....

Intrepido
25-07-2007, 22:56
...windows vista.....:eekk: ...che sistema operativo immaturo.....

Questo sVista mi sembra che sia stato pubblicizzato come all'epoca il Milleniun e poi se visto.........:D

Alfonso78
25-07-2007, 22:58
il Milleniun.........:D

...che orrendi ricordi....mi andava in crash anche se cambiavo lo sfondo del desktop......:D

Attenti_al_gorilla
17-06-2008, 19:13
Salve ragazzi.. io ho lo stesso problema di playnet e non riesco a risolverlo.. :mc: Putroppo non ho la vs stessa competenza tecnica.. come faccio a modificare l'ip dinamico in statico?? Inoltre questo non comprometterà la connessione degl'altri computer che ho a casa?
ciao
grazie

Alfonso78
17-06-2008, 23:10
ammazza che uppata... :D

non avevo neanche la signature ai tempi...