View Full Version : Problemi di autorizzazioni con i file...
Davidello
20-07-2007, 15:41
Da oggi mi è comparsa sta cosa...
Se apro le immagini con il raccolta foto di Vista mi compare sto errore:
Raccolta Foto: impossibile aprire l'immagine perchè non si dispone di autorizzazioni sufficenti per accedere al percorso del file.. :mad:
MAI SUCCESSO e non ho installato o rimosso nulla :muro:
Inoltre con Paint se modifico un file e lo vado a salvare anche con nome diverso compare:
Impossibile salvare il file.
Salvataggio annullato. Il file non è stato salvato.
Ma che è sta roba! :confused:
erikka69
20-07-2007, 16:36
dipende dove le hai salvati vista in alcune cartelle, quelle che considera di sistema non lascia fare delle modifiche, salva le foto nel tuo profilo utente o su desktop e prova
Davidello
20-07-2007, 17:04
dipende dove le hai salvati vista in alcune cartelle, quelle che considera di sistema non lascia fare delle modifiche, salva le foto nel tuo profilo utente o su desktop e prova
ma infatti sono e sono sempre stati sul desktop :cry:
erikka69
20-07-2007, 17:22
riavvia si sarà imbufalito qualcosa;)
Davidello
20-07-2007, 17:34
riavvia si sarà imbufalito qualcosa;)
già fatto ma niente..
ora si è messo ad andare ma ho dovuto disabilitare il controllo account utente... e come soluzione non mi piace
phlebotomus
20-07-2007, 19:54
...questo è uno degli aspetti di Vista che considero aberranti...:muro:
D'accordo le questioni di sicurezza... ma spesso il SO rompe proprio le scatole...
Un altro esempio: per poter accedere ai singoli file di un intero HD di dati (mi capita solo con un HD), non basta che mi auto-autorizzi sull'intero HD, neanche sulle singole cartelle (nonostante l'opzione per includere tutte le sottocartelle ed i file)... mi devo auto-autorizzare su ogni singolo file!
Tra l'altro: il fatto che a me, amministratore unico del PC, Vista mi chieda se voglio installare un programma il cui file eseguibile ho appena avviato, da una parte è un rompimento dei sottostanti non da poco, e dall'altra parte non mi sembra così inaggirabile da parte di qualche programmetto malintenzionato...
Davidello
20-07-2007, 22:21
...questo è uno degli aspetti di Vista che considero aberranti...:muro:
D'accordo le questioni di sicurezza... ma spesso il SO rompe proprio le scatole...
Un altro esempio: per poter accedere ai singoli file di un intero HD di dati (mi capita solo con un HD), non basta che mi auto-autorizzi sull'intero HD, neanche sulle singole cartelle (nonostante l'opzione per includere tutte le sottocartelle ed i file)... mi devo auto-autorizzare su ogni singolo file!
Tra l'altro: il fatto che a me, amministratore unico del PC, Vista mi chieda se voglio installare un programma il cui file eseguibile ho appena avviato, da una parte è un rompimento dei sottostanti non da poco, e dall'altra parte non mi sembra così inaggirabile da parte di qualche programmetto malintenzionato...
si in effetti....
ma a te non è capitata una cosa simile alla mia.... :confused:
phlebotomus
21-07-2007, 02:01
ma a te non è capitata una cosa simile alla mia
Beh no... ma non mi stupirei se tu dovessi auto-autorizzarti sul tuo stesso desktop...:mc:
già fatto ma niente..
ora si è messo ad andare ma ho dovuto disabilitare il controllo account utente...
ti 6 risposto da solo;)
Davidello
21-07-2007, 13:04
ti 6 risposto da solo;)
si ma prima era abilitato e funzionava tutto lostesso....
mi sa che ora provo a tirare su un punto di ripristino....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.