PDA

View Full Version : ??hd esterno compromesso??

GrOg86
20-07-2007, 16:34
Ciao raga!
possiedo un hd esterno della maxtor un 200 GB PATA con 16 MB di cache č un'hd interno adattato ad esterno (inserito su apposito box)..l'altra sera stavo guardando un film ad un certo punto si č piantato tutto! reputo il problema dovuto alla temperatura....ora non vedo nulla nel disco..cioč se lo collego alla presa usb viene visualizzato o come vuoto o vedo il contenuto ma non lo riesco a salvare..cioč non riesco a recuperare i dati....
sono dati molto importanti e li vorrei recuperare...
ho pensato di utilizzare un programmino per recuperare i dati cancellati dal disco si chiama "Drive Rescue".
riesco a visualizzare il contenuto ma non riesco a recuperare nulla...
ho provato a fargli far uno scan disk ma appena lo avvio si chiude inprovvisamente la finestra..in sostanza non viene fatto niente...volevo sapere se a qualcuno di voi č successo qualcosa del genere..fatemi sapere come procedere...il alternativa ho anche un sistema operativo linux sulla macchina...se conoscete qualche programma linux o comando per far il controllo del disco ben venga!!
aspetto un consiglio urgentemente!
grazie!
ciao
:ciapet:

Angelus88
20-07-2007, 18:20
Prova TestDisk per correggere il file system oppure lo formatti e usi programmi tipo Ontrack, Get Data Back o Smart NTFS Recovery per il recupero