PDA

View Full Version : Hiper HPU-4b580 580wm in fiamme!

horse76
20-07-2007, 14:52
Ciao ragazzi.
L'altroieri si è verificata una cosa a dir poco incresciosa...:muro:
Il mio Alimentatore Hyper è andato in fiamme.:eek: :eek:
Per la precisione un Hiper HPU-4b580 Type-R Modular 580w

Premesso che avevo pulito da cima a fondo con aria compressa tutto il pc non più di 2 settimane fa.Ali assolutamente originale e mai smontato.
Stavo usando il pc da una mezzora,quando ho sentito un tac tac tac...tre colpetti e poi basta.pensavo fosse la ventola di immissione aria che ho sul fianco del case che picchiava contro qualcosa...e mi sono avvicinato al pc.
In quel mentre sento un "paff" e dalla paratia del case (traforata) vedo una fiamma da 5cm che comincia ad ardere nell'alimentatore...vi lascio immaginare la scena.
Tasto "off" immediato,e 3 soffi a pieni polmoni per spegnere l'incendio.

Non oso immaginare se non fossi stato al pc,contando che è appoggiato su un mobile.

Ho chiesto l'rma a tecnoC*,visto che è ancora in garanzia, ma pensandoci su oggi non lo spedisco.Forse potrei provare a rivalermi sulla hyper...porca pupazza...non è successo niente,ma se mi bruciava la casa????:mad: :mad:
Ho scritto una mail ieri,ma ancora non mi hanno risposto.
Voi che fareste?

mArCo1928
20-07-2007, 15:19
cambierei ali in garanzia e pretenderei il risarcimento dei danni subiti se ce ne sono stati. in caso contrario avvocato :asd:

matthi88
20-07-2007, 15:47
cambierei ali in garanzia e pretenderei il risarcimento dei danni subiti se ce ne sono stati. in caso contrario avvocato :asd:

quoto... nn hai un'ali per provare a ved se si è bruciato il pc?? una curiosita: ma quando hai sentito i tre "tac" nn si è spento il pc?? poi ha preso fuoco mentre era ancora acceso?? azz che roba.. cmq aspetta la risp della mail e vediamo che ti dicono..la sostituzione falla sicuro..se ci sono danni ad altri componenti procedi con un risarcimento..

horse76
21-07-2007, 11:38
Al momento non ho un ali adatto per provare :(
quanto alla curiosità..Il pc non si è spento...l'ho fatto io con l'interruttore sull'ali!
Magari potevo aspettare e spegnerlo con start - chiudi sessione..
ma avevo un po' di fretta :D

MC 205 Veltro
22-07-2007, 19:45
Ho anke io il tuo stesso ali, per il momento nessun problema.
Una curiosita, era collegato ad un UPS?

matthi88
22-07-2007, 19:51
Al momento non ho un ali adatto per provare :(
quanto alla curiosità..Il pc non si è spento...l'ho fatto io con l'interruttore sull'ali!
Magari potevo aspettare e spegnerlo con start - chiudi sessione..
ma avevo un po' di fretta :D

allora secondo me nn ha fatto danni! :O