View Full Version : In attesa dei 1520 (Dell),a chi è arrivato?!
a qualcuno è arrivato il dell 1520 già?!impressioni?delusioni?!
io devo aspettare un mese ancora!:cry:
uppino, ancora nulla? :fagiano:
Dark_One
20-07-2007, 18:04
ad alcuni è arrivato, sembra che monitor e qualità costruttiva sia buona. le casse dicono che si sentono a stento e che il masterizzatore dvd è un TSST... -.-
Mordicchio83
20-07-2007, 18:27
ad alcuni è arrivato, sembra che monitor e qualità costruttiva sia buona. le casse dicono che si sentono a stento e che il masterizzatore dvd è un TSST... -.-
Beh, le casse sono proprio in una brutta posizione :( ... però che si sentono a stento, mi pare impossibile. Per quanto riguarda i TSST, si tratta pur sempre di Toshiba-Samsung... quel modello difettoso non lo producono più mi pare, ora lo hanno aggiornato: TSST TS-L532B. Conosci la sigla del modello montato su questi Dell?
Edit:
Come non detto, pare che anche il TS-L532B abbia dei problemi... cavolo... mi pareva perfetto sto Dell. Io dovrei prendere il Vostro... secondo voi monta la stessa unità?
Dark_One
20-07-2007, 21:19
TSST corp. DVD+-RW TS-L632D ATA Device
Ho letto un sacco di commenti negativi in giro per il web. Onestamente Samsung non ha mai prodotto lettori o masterizzatori di qualità, avevo un masterizzatore Samsung che ho rimandato indietro SUBITO. Non leggono la roba, e masterizzano da cani.
nooo....dai noooo...speriamo bene!
Mordicchio83
21-07-2007, 12:16
Ho letto un sacco di commenti negativi in giro per il web. Onestamente Samsung non ha mai prodotto lettori o masterizzatori di qualità, avevo un masterizzatore Samsung che ho rimandato indietro SUBITO. Non leggono la roba, e masterizzano da cani.
Sei sicuro che sia questo il modello? Se monta TSST, l'unico modello possibile dovrebbe essere il TS-L532B... l'altro, il TS-L632D è un Light Scribe che supporta anche i DVD-RAM. Nelle specifiche del DELL 1520, non è menzionato che si tratti di un light scribe e neanche che supporti la lettura dei DVD-RAM :confused: . Ho scaricato il PDF qualche settimana fa e per sicurezza ho ricontrollato proprio adesso... cambio di specifiche dell'ultimo minuto?
Dark_One
21-07-2007, 14:36
Non so che dirti, me l'ha scritto in privato un utente del forum che ce l'ha. L'ha visto da gestione risorse...
Mordicchio83
21-07-2007, 16:00
Non so che dirti, me l'ha scritto in privato un utente del forum che ce l'ha. L'ha visto da gestione risorse...
Mi sono sbagliato comunque nel mio messaggio precedente :stordita: ... il TS-L632D non è Light Scribe (lo è la versione TS-L632L), ma entrambi leggono e scrivono ugualmente sui supporti DVD-RAM e la cosa come già detto non rientra nelle specifiche dichiarate da DELL. Però, se ti dicono che il modello è quello deve essere così ;) ... al solito sempre poca chiarezza per chi deve acquistare un prodotto :mad:
Spero che questo TS-L632D faccia meno schifo dell'altro :doh: .... hai trovato discussioni al riguardo?
Edit:
Ho trovato una pagina di Dell con info riguardo questo modello e si tratta di un PATA come dici tu, però in questo caso non c'è compatibilità con DVD-RAM :rolleyes: ... sul sito TSST invece ne riportano la compatibilità :cry: . Strano che però con lo stesso nome ci siano in realtà due modelli differenti (o magari a seconda del firmware viene abilitata o meno la possibilità di sfruttare i DVD-RAM... non so che pensare :mc: )
http://support.dell.com/support/edocs/storage/P117843/en/spec.htm
uso poco i cd e dvd...cosa sono i dvd ram?!
Mordicchio83
21-07-2007, 16:29
uso poco i cd e dvd...cosa sono i dvd ram?!
ram sta come per le memorie per random access memory e se non sbaglio questi DVD hanno la possibilità di essere utilizzati come un hard disk, nel senso che la traccia non è unica come sui normali DVD (quindi scrittura del tipo a spirale). Me ne uscì uno nella confezione di un vecchio masterizzatore LG ed a vederlo è diverso anche superficialmente (parlo della parte scrivibile) ... allora costavano molto e non erano molto diffusi, ma credo che ad oggi le cose non siano cambiate :rolleyes: .
L'effettivo vantaggio non saprei quale sia.... non mi sono interessato molto a questa tecnologia :stordita: . Dovresti aspettare qualcuno più esperto ;) .
Diciamo che se c'è il supporto, non è che mi dispiaccia dato che hai la maggior compatibilità possibile, ma se manca non sarà una gran perdita a mio modo di vedere :fagiano:
Dark_One
21-07-2007, 18:36
i dvd-ram non servono a niente. più che altro costano una barca di soldi e l'utilità è dubbia.
non ne so molto sui TSST, ma tempo fa ne ho letto veramente MALISSIMO.
io l'ho ordinato.... dovrebbe arrivare SPERO questa settimana, cmq la consegna prevista è entro il 31 luglio :)
trafficlight
23-07-2007, 19:00
io ho ordinato il dell vostro 1500, a quanto ho capito è più o meno la stessa cosa....
dovrebbe arrivarmi entro il 6 agosto....nel frattempo inganno questa logorante attesa leggendo le reecensioni degli altri.......
Leonardo_moro
23-07-2007, 19:19
L'unità istallata sul mio: PBDS DVD +-RW DS-8W1P ATA Device, naturalmente non ho avuto modo di testarlo..
il tui è un 1520?!
uffa devo aspettare il 22 agosto perchè l'ho preso bianco!!!
Leonardo_moro
23-07-2007, 19:25
il tui è un 1520?!
uffa devo aspettare il 22 agosto perchè l'ho preso bianco!!!
Si 1520
giovanni1260
23-07-2007, 23:02
L'unità istallata sul mio: PBDS DVD +-RW DS-8W1P ATA Device, naturalmente non ho avuto modo di testarlo..
Anche io sto per ordinare o il 1520 o il 1720 vorrei saper da te se come si dice in altri forum l'audio si sente con rumori di fondo e poi saprattutto la tua impressione in generale sia dal punto di vista costruttivo-qualitativo che prestazionale. Grazie ciao :)
Dark_One
24-07-2007, 00:15
:eek: :eek: :eek:
googlando non mi esce niente a riguardo :mbe:
Mordicchio83
24-07-2007, 00:45
:eek: :eek: :eek:
googlando non mi esce niente a riguardo :mbe:
E' un Philips-Benq... dovrebbero montarlo anche sul Latitude D630. Speriamo sia migliore :O del Toshiba-Sony
Dark_One
24-07-2007, 01:01
aspettiamo fiduciosi una recensione o qualcosa...
Domanda per chi l'ha già ricevuto: quanto tempo è passato da quando l'avanzamento della produzione è passato da "preproduzione" a "produzione" a quando il pc vi è effettivamente arrivato a casa??
è così, solo x capire...perchè a me dovrebbe arrivare l'1 agosto...ma il commericale mi ha detto è probabile che mi arrivi qualche giorno prima..
Leonardo_moro
24-07-2007, 15:30
Domanda per chi l'ha già ricevuto: quanto tempo è passato da quando l'avanzamento della produzione è passato da "preproduzione" a "produzione" a quando il pc vi è effettivamente arrivato a casa??
è così, solo x capire...perchè a me dovrebbe arrivare l'1 agosto...ma il commericale mi ha detto è probabile che mi arrivi qualche giorno prima..
Il mio era in sonsegna per il 3 di Agosto e mi è stato consegnato il 17 di Luglio, direi abbastanza in anticipo
il mio il 22 agosto ma è già in preparazione consegna
Leonardo_moro
24-07-2007, 15:53
Anche io sto per ordinare o il 1520 o il 1720 vorrei saper da te se come si dice in altri forum l'audio si sente con rumori di fondo e poi saprattutto la tua impressione in generale sia dal punto di vista costruttivo-qualitativo che prestazionale. Grazie ciao :)
Dal pusto di vista costruttivo e qualitativo non posso che essere soddisfatto, silenzioso, non riscalda eccessivamente, a mio avviso dissipa ottimamente il calore, al contrario dell'ASUS che avevo prima che non potevo quasi poggiare i polsi...dell'audio non posso dire che sento dei rumori di fondo, invece mi preoccupa il grigio, ho come l'impressione che con il tempo si dovesse togliere...spero solo che sia una mia impressione.
Saluti
come mai questa impressione?!
giovanni1260
24-07-2007, 16:48
Dal pusto di vista costruttivo e qualitativo non posso che essere soddisfatto, silenzioso, non riscalda eccessivamente, a mio avviso dissipa ottimamente il calore, al contrario dell'ASUS che avevo prima che non potevo quasi poggiare i polsi...dell'audio non posso dire che sento dei rumori di fondo, invece mi preoccupa il grigio, ho come l'impressione che con il tempo si dovesse togliere...spero solo che sia una mia impressione.
Saluti
Grazie per la risposta:)
Per quanto riguarda il masterizzatore cosa puoi dirmi? è il Toshiba-Samsung di cui tanto si parla per la sua inaffidabilità?:)
Se hai installato Vista potresti dirmi gli indici prestazionali riportati nel centro attività iniziali?:)
Grazie tanto ciao:)
Leonardo_moro
24-07-2007, 16:55
Grazie per la risposta:)
Per quanto riguarda il masterizzatore cosa puoi dirmi? è il Toshiba-Samsung di cui tanto si parla per la sua inaffidabilità?:)
Se hai installato Vista potresti dirmi gli indici prestazionali riportati nel centro attività iniziali?:)
Grazie tanto ciao:)
Si Vista Buss. indice 4.6, ma ho un hd da 5400rpm, con uno da 7200 va oltre i 5 secondo me, per il masterizzatore il modello è quello indicato sopra. ovvero: PBDS DVD +-RW DS-8W1P ATA Device(dovrebbe essere BenQ/ Phillips, da quanto leggo in rete)
Per CronoX, è una mia impressione, mi sembra delicato ma sicuramente mi sbaglio, appena vi sarà consegnato mi darete la Vostra impressione
il mio il 22 agosto ma è già in preparazione consegna
:confused:
il mio risulta ancora in preproduzione...si che dovrebbe arrivarmi 3 settimane prima di te...mah...
ma con che processore l'avete preso? perchè io l'ho preso con il t7300, che aveva qualche giorno di ritardo nelle consegne, altrimenti, diceva il commerciale, mi sarebbe arrivato molto prima...
o ma solo io sto aspettandolo dal 4 luglio? :muro:
ho preso il T7100, la consegna prevista continua ad essere il 31 luglio :rolleyes:
alt! ora dal sito leggo che la data di preproduzione è il 25 luglio (prima era il 6 luglio) e la consegna è per il 23 agosto (prima il 31 luglio) macheccavolo succede??? :muro:
ho scritto 1 bella mail al commerciale, devono troppo darsi 1 smossa! :mad:
avevo come data di preproduzione il 6 luglio (cioè 1 paio di giorni dopo l'ordine) ed ora è il 25 luglio, cioè oggi! in + la data di consegna, che era il 31 luglio, è diventata il 23 agosto...... :muro:
è inammissibile che uno paghi 2 mesi prima... considerando poi quanto si deprezzano ste cose..... :rolleyes:
pazzescooo!chiamali!!
intanto il mio dell è stato evaso!a giorni arriva quindi!non ci posso credere!meno male che era bianco...era prevista la consegna entro il 22 agosto...
Ma scusa nemmeno una mail ti hanno mandato? a parte che se nel contratto c'è scritto data di consegna xx/xx/xxxx loro credo sian tenuti a rispettarla, e se non la rispettano non adempiono al contratto.
detto ciò, mi aveva detto di ritardi nella consegna di alcuni processori il commerciale..ma sembrerebbe strano il t7500 sia già arrivato e entrembi i fratelli minori invece no..
comunque ad oggi a me la preproduzione resta 12 luglio e data consegna 2 agosto...tra qualche giorno vedrò se mi succede come a te..intanto facci sapere che ti dice la Dell in proposito...
Edit
In compenso mi è appena arrivata una mail pubblicitaria della dell, che informa di una promozione su alcuni prodotti, tra cui il 1520, con le spese di spedizione gratis...grazie...vedete di consegnarli però....
stasera faccio 1 bella telefonatina al commerciale :mad:
sisi, la mail è arrivata poco dopo il mio controllo sul sito, evidentemente l'ho controllato mezzo secondo prima che mandassero la mail!
anche a me è arrivata la newsletter, e mi fa inca@@are che questi pubblicizzino cose che poi non consegnano! :muro:
ChristinaAemiliana
25-07-2007, 21:25
Continuiamo nel thread ufficiale! :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507151
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.