View Full Version : Il sito di carmen consoli hackerato con il solito iframe
Solite rotture di scatole: il sito di ufficiale di carmen consoli hackerato dalla mpack gang. Ma possibile che i webmaster e gli hoster siano tanto disattenti?
juninho85
20-07-2007, 00:21
ben gli sta,proprio non riesco a digerirla :D
xcdegasp
20-07-2007, 00:47
ben gli sta,proprio non riesco a digerirla :D
poraccia... c'è di peggio :D
esempio Pausini...
juninho85
20-07-2007, 00:49
poraccia... c'è di peggio :D
esempio Pausini...
anche questo è furi discussione :D
lancetta
20-07-2007, 01:01
he he he vedo che abbiamo stessi gusti :D
Questo comunque per rispondere a tutti quelli che: "a ma io mica sò fesso....basta navigare su siti sicuri e se pò stà pure senza l'antivirus e con account amministratore.....oppure:ha ma io non scarico e vado solo sul sito de repubblica e ggiggi d'alessio (che mi sta sulle balle tra l'altro) :D
p.s più di qualcuno mi ha risposto in modo simile anche su questo forum...:muro:
Saluti :cool:
he he he vedo che abbiamo stessi gusti :D
Questo comunque per rispondere a tutti quelli che: "a ma io mica sò fesso....basta navigare su siti sicuri e se pò stà pure senza l'antivirus e con account amministratore.....oppure:ha ma io non scarico e vado solo sul sito de repubblica e ggiggi d'alessio (che mi sta sulle balle tra l'altro) :D
p.s più di qualcuno mi ha risposto in modo simile anche su questo forum...:muro:
Saluti :cool:
e un mega quotone è d'obbligo! :sofico:
Eccomi!:D Cmq non vado sul sito di D'alessio (definirlo un cantante mi pare troppo, più che altro una lagna :D )
Ribadisco, se usi firefox con no-script, win aggiornato e senza essere amministratore e un firewall hardware sti tipi si attaccano. La prova l'ho fatta anche più volte a casa mia e fino ad ora nada ;)
P.s. ho notato che OpenDns non fa scaricare il gromozon o sbaglio?
Mi spiego meglio, quando cerco di scaricare il famoso .exe che mi "permetterebbe" di recuperare i file che si sarebbero cancellati mi da una pag. bianca con scritte di errore che ora non ricordo.
OpenDns non è una difesa contro CWS/Gromozon team te lo posso assicurare
visto che su qualche pc uso i suoi dns. l'ho utilizzati sia per scaricare il malware sia gli script offuscati. Per cui ho preso tutto quello
che c'era da prendere :-)
tre regole d'oro per navigare in sicurezza:
1) Account limitato
2) firefox (eventualmente con noscript)
3) sanbox sul browser (ottima www.sandboxie.com)
xcdegasp
20-07-2007, 13:04
esatto OpenDNS non filtra na ceppa anche perchè il loro scopo è tutt'altro, traducono semplicemente delle parole in numeri e il loro compito finisce.
ce li ho impostati nel router :)
per non beccare gromozon ci sono pochi sistemi, uno lo ha già introdotto mausap (piccolo appunto, togli la parola eventualmente), l'altro sistema è usare Opera come browser, l'ultimo è usare peerguardian o blockpost con la lista degli IP da bloccarerecuperabile da blog di mausap (http://maipiugromozon.blogspot.com/2007/01/lista-ip-da-bloccare.html) (potresti anche metterti il link in firma...)
:)
esatto OpenDNS non filtra na ceppa anche perchè il loro scopo è tutt'altro, traducono semplicemente delle parole in numeri e il loro compito finisce.
per non beccare gromozon ci sono pochi sistemi, uno lo ha già introdotto mausap (piccolo appunto, togli la parola eventualmente), l'altro sistema è usare Opera come browser, l'ultimo è usare peerguardian o blockpost con la lista degli IP da bloccarerecuperabile da blog di mausap (http://maipiugromozon.blogspot.com/2007/01/lista-ip-da-bloccare.html) (potresti anche metterti il link in firma...)
diciamo che se usi la sanbox noscript puo' anche non essere utilizzato. Il sistema dovrebbe essere suffcientemente protetto. Ma se lo si fa certo non fa male.
Rompe un po' nella navigazione pero' sicuramente offre una buon protezione aggiuntiva
nuovoUtente86
20-07-2007, 22:23
come si aggiungono le liste ip a peerguardian?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.