PDA

View Full Version : Violentati nel sonno da falso fisioterapista

Willy McBride
19-07-2007, 21:16
Arrestato finto professionista
Violentati nel sonno da falso fisioterapista
Nei suoi studi a Gallarate, nel Bellunese e in provincia di Verbania ha abusato di almeno 48 uomini dal 2003

BUSTO ARSIZIO (VARESE) - Nei suo avviatissimi studi di fisioterapia narcotizzava i pazienti (solo e rigorosamente quelli maschi) con la scusa di dover compiere manovre dolorose. Poi ne abusava sessualmente. E nel frattempo li fotografava. Decine di persone sono rimaste vittima delle violenze di Roberto Benatti, cinquantatreenne sedicente fisioterapista, in realtà senza lauree né diplomi. A chi, al risveglio, denunciava fastidiosi dolori, l'uomo spiegava che si trattava dell'effetto delle sue manipolazioni.

L'ARRESTO - Al falso fisioterapista è andata male quando un paziente dal sonno meno pesante si è accorto di tutto. Era il 14 giugno scorso, giorno dell'arresto di Benatti: il malcapitato paziente in quell'occasione si rese conto di quanto stava subendo e cominciò a gridare chiedendo aiuto ai familiari che lo aspettavano fuori dallo studio. I parenti, entrati nel locale, trovarono il fisioterapista con i pantaloni ancora abbassati, in atteggiamento inequivocabile.

LE INDAGINI - All'arresto sono seguite quattro settimane di indagini, durante le quali i Carabinieri di Gallarate, coordinati dal sostituto procuratore Loredana Giglio, hanno trovato un archivio di foto che documentano le violenze di Benatti. Il falso fisioterapista archiviava infatti le immagini delle sue vittime (non meno di 48 a partire dal 2003, sempre e soltanto di sesso maschile) nella relativa cartella medica, corredata di nome e cognome. «Quell' archivio è una sorta di confessione» spiega ora il pm Loredana Giglio nella conferenza stampa in cui sono stati illustrati i risultati di oltre un mese d'indagini.

DIVERSI STUDI - Indagini grazie alle quali si è anche scoperto che Benatti non era nè medico nè fisioterapista diplomato (ha solo un diploma di perito tecnico), nonostante avesse un fiorente giro di clienti, e tra questi anche i tesserati di alcune società calcistiche locali delle serie minori. Tanti clienti e diversi studi: a Gallarate, a Colle Santa Lucia (Belluno) e in provincia di Verbania. L'uomo, rinchiuso ora nel carcere di Busto Arsizio, è accusato, oltre che di violenza sessuale aggravata dall'uso di farmaci e dalla riduzione della capacità d'intendere e di volere delle vittime, anche di esercizio abusivo della professione medica e truffa. Ma potrebbe non essere tutto qui. S'indaga anche sulla provenienza dei farmaci usati dal finto professionista per stordire i pazienti, ai quali peraltro non veniva mai rilasciata alcuna fattura, nonostante per una seduta si potesse arrivare a pagare fino a 250 euro.

Spero tanto che nessuno di voi sia mai stato da quel tizio.

Senza Fili
19-07-2007, 21:30
E' proprio il caso di dire che il tizio ha inculato i propri clienti :asd:

easyand
19-07-2007, 21:30
si anche perchè se ci fossi stato, adesso quello con il culo aperto sarebbe lui e con un bel manico di badile che gli spunta dal culo

Daygon
19-07-2007, 21:40
E' proprio il caso di dire che il tizio ha inculato i propri clienti :asd:Non credo che i suoi clienti ridano come te. :(

Jammed_Death
19-07-2007, 21:41
che bello...già ho il terrore dell'anestesia perchè non mi fido di quel che fanno i medici, ora mi fido anche di meno..

Necromachine
19-07-2007, 21:55
Oh cazzo ... grazie a dio non ho mai avuto bisogno del fisioterapista :eek:

GianoM
19-07-2007, 22:13
:asd:
Ricordo un mese di sospensione per una battuta del genere.

Senza Fili
19-07-2007, 22:19
Non credo che i suoi clienti ridano come te. :(

Infatti non sto ridendo, ho fatto soltanto una battuta accompagnata da una faccina ad evidenziare il doppio senso, se non l'hai capito...ironia, questa sconosciuta :rolleyes:

Ricordo un mese di sospensione per una battuta del genere.

Leggi sopra, poi se cerchi un pretesto per cercare lite dillo pure apertamente, tanto non mi interessa :)

SozaBoy
19-07-2007, 22:24
meglio che non mi esprimo sulla giusta punizione per sto tipo :stordita:

cmq incredibile :eek:

Daygon
19-07-2007, 22:30
Infatti non sto ridendo, ho fatto soltanto una battuta accompagnata da una faccina ad evidenziare il doppio senso, se non l'hai capito...ironia, questa sconosciuta :rolleyes: sì ironia fine, certo...

iuccio
20-07-2007, 01:54
Alla faccia dei fastidiosi dolori...

Se mi sveglio col culo che brucia come faccio a credere che sia stato il fisioterapista manipolandomi?

nevione
20-07-2007, 02:29
roba da matti, inculava la gente, la narcotizzata, non era fisioterapista e pure 250 euro a botta senza ricevuta!
tra l'altro verbania, la mia provincia :muro:

as10640
20-07-2007, 08:25
Scusate... ma come fa un FINTO fisioterapista ad avere un FIORENTE giro di clienti.....

Cioè voglio dire... mica se li poteva solo inculare.... doveva anche curarli.... è così facile improvvisarsi fisioterapista??

Lucrezio
20-07-2007, 10:28
E' proprio il caso di dire che il tizio ha inculato i propri clienti :asd:

Raramente ho letto battute di pessimo gusto quanto questa.

gourmet
20-07-2007, 10:35
:D Ben pochi etero a quanto pare sono disposti a scherzare su questo argomento, sebbene la notizia sia quantomeno ridicola

GianoM
20-07-2007, 10:41
:D Ben pochi etero a quanto pare sono disposti a scherzare su questo argomento, sebbene la notizia sia quantomeno ridicola
Beh, non credo che, nel vero senso della parola, un omosessuale si faccia "inculare" da chiunque solo perchè è omosessuale. Lo stesso motivo per cui c'è ancora qualche eterosessuale che non lo infilerebbe in qualsiasi buco solo perchè è eterosessuale. :boh:

Marco83_an
20-07-2007, 10:47
Bhè c'è da dire che la cosa è proprio il massimo : nn era medico , nn era fisioterapista , aveva un giro fiorente (250 € a seduta sono TANTE) , in più abusava pure dei clienti ! è proprio la dimostrazione che nn ci si può fidare di nessuno !
PS: io sono andato dal fisioterapista x dei massaggi in seguito ad un incidente !!!:eek:
Fortuna che sono sempre stato sveglio ! E poi quello da cui sono andato io è famoso nella mia città , ha un giro di clienti importanti ed anche di giocatori della squadra locale:stordita: :doh: !!!!:eek: :eek: :eek:

-kurgan-
20-07-2007, 10:47

non è questione di essere etero, è che si parla di violenza sessuale.. sono cose che ti segnano per la vita.

castexx
20-07-2007, 10:49
...meno male che, all'unica anestesia totale che ho ricevuto, l'ultima cosa che ho visto è stata un'infermiera molto :oink:

...comunque....no comment :muro:

Senza Fili
20-07-2007, 11:26
non è questione di essere etero, è che si parla di violenza sessuale.. sono cose che ti segnano per la vita.

Infatti nessuno ha giustificato il violentatore, nè detto che la violenza sessuale è cosa giusta, etero o omo che sia.

Marco83_an
20-07-2007, 11:32
Infatti nessuno ha giustificato il violentatore, nè detto che la violenza sessuale è cosa giusta, etero o omo che sia.

Però dai , l'uscita è stata un pochino infelice , anche se siamo tutti d'accordo della tua buonafede nel fare una battuta ! ;)

Ferdy78
20-07-2007, 11:32
...meno male che, all'unica anestesia totale che ho ricevuto, l'ultima cosa che ho visto è stata un'infermiera molto :oink:

...comunque....no comment :muro:

Dai, un conto è l'anestesia in una ospedale pubblico (io ho il terrore visto che Mercoledì sarò sotto i ferri:D :sofico: :cry: :cry: ) , un conto è farsi narcotizzare da sti ciarlatani e in studi privati di dubbia qualità etico-prof-sanitaria;)

recoil
20-07-2007, 11:49
Bhè c'è da dire che la cosa è proprio il massimo : nn era medico , nn era fisioterapista , aveva un giro fiorente (250 € a seduta sono TANTE) , in più abusava pure dei clienti ! è proprio la dimostrazione che nn ci si può fidare di nessuno !
PS: io sono andato dal fisioterapista x dei massaggi in seguito ad un incidente !!!:eek:
Fortuna che sono sempre stato sveglio ! E poi quello da cui sono andato io è famoso nella mia città , ha un giro di clienti importanti ed anche di giocatori della squadra locale:stordita: :doh: !!!!:eek: :eek: :eek:

ma è prevista,in alcuni casi l'anestesia?
io non me ne intendo assolutamente, chiedo.

però dico: non sto andando a farmi togliere l'appendice o ad operarmi. non mi sto nemmeno facendo togliere un dente
è vero che ci possono essere massaggi dolorosi, ma farsi anestetizzare... al limite ci sono quegli spray che agiscono in locale no?

RiccardoS
20-07-2007, 13:36
A chi, al risveglio, denunciava fastidiosi dolori, l'uomo spiegava che si trattava dell'effetto delle sue manipolazioni.

minchia... oltre a farsi addormentare per delle sedute di fisioterapia :mbe: e a non riconoscere un buffone da un vero medico, a nessuno veniva il sospetto che le chiappe non avevano nulla a che fare con i loro problemi? :D o forse che tutti avevano subito traumi ai glutei? :D

certa gente merita di essere presa per il sedere. in tutti i sensi! :muro:

-kurgan-
20-07-2007, 13:39
che io sappia l'anestesia totale è una cosa molto pericolosa, si rischia di non svegliarsi più.. tanto che gli anestesisti degli ospedali si fanno un mazzo tanto per arrivare a quella specializzazione.

RiccardoS
20-07-2007, 13:44
che io sappia l'anestesia totale è una cosa molto pericolosa, si rischia di non svegliarsi più.. tanto che gli anestesisti degli ospedali si fanno un mazzo tanto per arrivare a quella specializzazione.

infatti.
l'anestesia totale blocca pure il movimento muscolare involontario dei polmoni e quindi la respirazione, tant'è che ti devono intubare...

cmq qua penso più che altro che li addormentasse con qualche barbiturico... l'anestesia totale è un tantino complessa da fare...

... e nel caso, ciò che ho detto scherzosamente nell'ultima riga del mio precedente post, lo dico seriamente! :D

Fil9998
20-07-2007, 13:44
Lo stesso motivo per cui c'è ancora qualche eterosessuale che non lo infilerebbe in qualsiasi buco solo perchè è eterosessuale. :boh:

son pochi però, ammettiamolo ...

van bene tutte purchè respirino,

al limite basta che siano ancora calde,

a mali estremi gli si dà una "passatina" al microonde "prima"
:D :D

tornando IT...

non mi spiego la "fiorente attività" ... evidentemente un po' bravo nel suo lavoro doveva esserlo.

Raven
20-07-2007, 16:00
infatti.
l'anestesia totale blocca pure il movimento muscolare involontario dei polmoni e quindi la respirazione, tant'è che ti devono intubare...

Sicuro?! :mbe:

Mi operarono una dozzina di anni fa in anestesia totale, ma non fui intubato! :fagiano:

recoil
20-07-2007, 16:40

ma infatti
comunque questi non prendevano anestesia, gli avrà dato qualcosa per farli dormire
tant'è che uno si è svegliato e si è accorto

diciamo che i clienti sono stati un po' ingenui accettando di farsi sommistrare certa roba