View Full Version : irlanda del nord sterlina @
ciao, questa estate vado a zonzo e l' irlanda del nord per qualche girno, e visto che x il dormire e cena sono ha posto " giเ pagato " mi chiedevo quanto drovrei portare in sterlina inglese per coprire solo il pranzo e qualche divertimento:
pranzo intendo panino al volo e birra mentre sono in giro
divertimento intendo qualche museo e sigarette
visto che la strerlina vale + dell' quanto drovrei cabiare ?
info consigli
grazie
ziozetti
20-07-2007, 09:47
Non hai bancomat/carta di credito? In ogni caso non cambiare molto, se ti serve altro contante cambi l์.
Non hai bancomat/carta di credito? In ogni caso non cambiare molto, se ti serve altro contante cambi l์.
dici di entrare in 1 pub e pagare con bancomat ? :mbe:
io pensavo di cambiare al massino sui 200 che poi insterline sono 134,32 Pound, mi chiedo cosa ci faccio/compro con 134,32 Pound :confused:
่ solo quello il problema :confused:
grazie
ziozetti
20-07-2007, 11:42
io pensavo di cambiare al massino sui 200 che poi insterline sono 134,32 Pound, mi chiedo cosa ci faccio/compro con 134,32 Pound :confused:
่ solo quello il problema :confused:
grazie
No, ma puoi prelevare poco poco quando sei l์ e vedi i prezzi.
divertimento intendo qualche museo e sigarette
le sigarette ่ meglio che le porti da qui, costano una follia...
camillozzo
20-07-2007, 14:40
Portati un 150-200 sterline
a dire la verita' io lo faccio molto spesso. Questo almeno in Inghilterra, non so in Irlanda del Nord. Ok in molti posti se paghi con carta devi spendere almeno 5 pounds, ma se prendi una birra e un panino stai gia' sopra quella cifra.
Comunque valuta se ti conviene con la tua banca, perche' tra la commissione sul prelievo e quella sul cambio potresti spendere 3 euro a prelievo o anche piu'.
bye
e se porto 1 carta postepay pre caricata di tot sterline pensate che l' acettano ?
200 sterline non quasi 300 :muro:
il problema ่ che non mi rendo conto di cosa possa costare qualche panino e birra a mezzo giorno visto che per la sera sono in albergo :mbe:
poi la freagatura ่ che ti danno di resto le sporche monetine che 1 volta rientrato in italia la banca non ti cambia + magari mi ritrovo con 50 di monetine :rolleyes:
non capisco sti irlandesi hanno fatto il diavolo a 4 per avere l' indipendenza e quelli del nord si sono fatti infinocchiare dalla regina :Prrr:
ziozetti
23-07-2007, 18:01
e se porto 1 carta postepay pre caricata di tot sterline pensate che l' acettano ?
200 sterline non quasi 300 :muro:
il problema ่ che non mi rendo conto di cosa possa costare qualche panino e birra a mezzo giorno visto che per la sera sono in albergo :mbe:
poi la freagatura ่ che ti danno di resto le sporche monetine che 1 volta rientrato in italia la banca non ti cambia + magari mi ritrovo con 50 di monetine :rolleyes:
non capisco sti irlandesi hanno fatto il diavolo a 4 per avere l' indipendenza e quelli del nord si sono fatti infinocchiare dalla regina :Prrr:
La Postepay NON puoi caricarla in ฃ, solo in ! ;)
Per le "sporche monetine" basta stare un po' all'occhio e non cambiare il banconotone l'ultimo giorno per prendere le cicche in aeroporto...
La Postepay NON puoi caricarla in ฃ, solo in ! ;)
Per le "sporche monetine" basta stare un po' all'occhio e non cambiare il banconotone l'ultimo giorno per prendere le cicche in aeroporto...
buono a sapersi per la postepay :fagiano:
si difatti x le minetine ci sarเ da ridere :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.