PDA

View Full Version : Aiuto Ram!!!!

DiPancrazio82
19-07-2007, 13:01
Ciao a tutti,vi spiego cosa è successo:
questa mattina ho acceso il pc per controllare la posta ed è andato tutto ok,poi ho spento per fare un cambio di ventole tra avanti e dietro.vado a riaccendere e non va piu'.si blocca alla schermata iniziale della scheda madre.
La mobo è una DS4 P35.dopo vari tentativi di reset bios ho provato a togliere e rimettere alcuni componenti,scheda video,HDD,e poi le ram.Ho quindi scoperto che un banco da 1GB va bene e l'altro da quel problema.L'ho provato su tutti e 4 gli slot ma non va.L'ho provato sul pc di un mio amico e li permette di accedere al bios,e le rileva anche ma poi quando avvii windows fa una schermata blu velocissima e illegibile e si riavvia.
Pero' il pc sia il suo che il mio non fanno nessun tipo di bip se non quello iniziale standard.
Dite che sono andate le ram oppure c'è qualche speranza?

ludovico88
19-07-2007, 13:06
Ciao! Hai provato a mettere solo il banco di ram incriminato sul pc del tuo amico e provare a settarle dal bios? Hai provato tutti i settaggi di frequenza e voltaggio (compatibili)? Probabilmente sono/stanno finendo il loro ciclo vitale!

DiPancrazio82
19-07-2007, 13:08
Ciao! Hai provato a mettere solo il banco di ram incriminato sul pc del tuo amico e provare a settarle dal bios? Probabilmente sono/stanno finendo il loro ciclo vitale!

Ciao sul pc del mio amico ho messo solo le ram incriminate.Le ram hanno 6 mesi ,mi sembra un po' breve come ciclo vitale

ludovico88
19-07-2007, 13:10
Strano si! Sostituiscile in garanzia se fosse che si sono bruciate (sperando tu ce l'abbia!)

DiPancrazio82
19-07-2007, 13:16
Strano si! Sostituiscile in garanzia se fosse che si sono bruciate (sperando tu ce l'abbia!)

Le ho comprate da un privato ma mi ha lasciato la sua fattura,solo che se si poteva evitare lo avrei fatto volentieri,visto che ormai il costo di 1GB di DDR2 è molto basso e le mie sono delle Twinmos base.Ci andrei a spendere dippiu' di spedizioni.....
Cmq,se sono bruciate,è normale che mi veda la loro dimenzione da Bios?

ludovico88
19-07-2007, 16:07
Che io sappia se ti rileva la dimensione del modulo di ram vuol dire che potrebbe ancora esserci una speranza...
Hai provato a mettere le ventole com'erano prima del danno?
Non credo che sia un problema di alimentazione dato il consumo di una ram...

DiPancrazio82
19-07-2007, 16:25
io le ventole non le ho proprio staccate,le ho solo cambiate di posto senza mai staccarle dall'alimentazione.