PDA

View Full Version : Microsoft Word - Creazione intestazioni

Black_Eagle
19-07-2007, 10:23
Sto impazzendo per creare un tipo di intestazione su word :muro: :

il testo è formato di 5 capitoli suddivisi in paragrafi e sottoparagrafi del tipo:
1 ...
1.1 ...
1.2 ...
1.2.1...
1.2.2...
1.2 ...
2...
...

Nell'intestazione devo mette nelle pagine pari in nome del capitolo e in quelle dispari quelle del paragafo o sottop. corrispondente.

per il nome del capitolo no problem, ho diviso il testo i 5 sezioni e con "inserisci riferimento incrociato" ho messo il nome del capito che tanto si ripete uguale x tt la sezione e ho dovuto fare sto lavoro solo 5 volte.

Il problema sta nelle pagine dispari, dovrei inserire, credo un opzione di campo che faccia scrivere il nome del paragrafo in questione (che è lo stesso nome che appare quando si clikka sulla barra verticale a dx del documento x farlo scorre in basso...).

Si potrebbe dividere il documento non in 5 sezioni ma in n sezioni pari al n°di paragrafi, ma viene un lavoraccio :mc: .

Avete consigli da darmi pls??

P.S. nn ditemi "fallo a mano per tutte le pagine" che la considero l'ultima opzione :mbe:

guldo76
19-07-2007, 16:50
Ecco a voi il tipico caso da manuale in cui bisogna buttare word (come del resto qualunque word processor) e utilizzare LaTeX. :D
LaTeX fa questa cosa in automatico. Con word invece è impossibile: non esiste un campo "numero di paragrafo corrente".

Se sei obbligato a usare word per qualche motivo (ad esempio perché hai già scritto TUTTO e ti manca solo questo) o ti rassegni a farlo a mano, o ti scrivi una macro che lo fa (auguri!).

Black_Eagle
19-07-2007, 18:17
:cry: :cry:
credo che farò intestazioni pagina a pagina...

cmq è strano x chè se nella barra laterale quando "tiro giù" il testo mi viene scritto il paragrafo, vuol dire che in qualche modo word lo sa qual è il paragrafo di quella pagina... :confused: :confused: