PDA

View Full Version : collegamento fili cavo VGA per LG 775FT

punzo77
19-07-2007, 09:22
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può aiutare per il collegamento dei fili del cavo VGA su un connettore?
Il monitor è LG 775FT
In pratica ho il filo che esce direttamente dal monitor ma ho tagliato il connettore per sostituirlo ma si è perso nel trasloco.

ora mi trovo questi fili:

4 FILI GROSSI
ROSSO
VERDE
BLU
GRIGIO
Questi cavi hanno all'interno un altro cavetto isolato quindi in totale ne sono 8.
Poi 4 cavi sottili
giallo
bianco
nero
arancione

e il filo di massa.

Non riesco a trovare niente su internet che riguarda proprio questo monitor.
Ho trovato solo alcuni schemi e ieri ho provato a collegarlo tagliando un altro cavo prolunga.
Ci sono riuscito ma devo dire che l'immagine non è proprio perfetta, è leggermente sfuocata e da fastidio agl'occhi.
I collegamenti li ho fatti in modo temporaneo unendo i due fili tagliati e non so se dipende da questo, il fatto è che anche se inverto qualche filo non cambia niente.
Mi potete aiutare?

punzo77
19-07-2007, 13:57
nessuno mi aiuta?

punzo77
19-07-2007, 23:21
possibile che nessuno lo sà?

pgp
20-07-2007, 08:34
Non so quante risposte riceverai. In pochissimi hanno il tuo monitor (ed io sono uno di questi).
Se fossi io al tuo posto butterei via il monitor e ne prenderei uno LCD (mi occupa quasi tutta la scrivania!!).
Se vuoi salvarlo, perché è un ottimo monitor, per migliorare il contatto dei cavi apri lo schermo e prova a cambiare l'intero cavo, io farei così, anche se il mio è un parere forse sbagliato perchè non ne so molto...