View Full Version : blender e 3ds
come da titolo!!!!
qualc'uno sa se sono supportati?????
io non riesco ad aprirli da blender........altrimenti come si possono interfacciare max con blender?????
uomoserio
31-10-2001, 16:43
Originariamente inviato da sneeze
[B]come da titolo!!!!
qualc'uno sa se sono supportati?????
io non riesco ad aprirli da blender........altrimenti come si possono interfacciare max con blender?????
Purtroppo non so risponderti perchè non ho mai usato Blender.
Volevo solamente farti osservare che "qualcuno" si scrive così e non con l'apostrofo ;) ..... :D
uomoserio... da quando sei webmaster non sei + lo stesso :D
per blender non ne ho proprio l'idea...
[B]...altrimenti come si possono interfacciare max con blender?????
Ciao
convertire i materiali non si puo :(, per il formato 3ds deve esserci uno script in python lo trovi sul sito.
I modelli li puoi importare e esportare in DXF e VRML 1.
Dopo che hai importato un modello selezionalo,
vai in edit mode (TAB) seleziona tutti i vertici e clicca su 'remove doubles', cosi' elimini i vertici in eccesso.
Se ti ritrovi con un solo oggetto, seleziona solo 1 vertice e premi 'L' per selezionare un elemento e 'P' per separarlo.
Piu lungo a spiegarsi che farlo :D :p
Kino
grazie kino e scusate la mia ignoranza!!!!!!!!!!!!
mò provo!!!!!!!!!!!
uomoserio
01-11-2001, 10:20
Originariamente inviato da geng@
[B]uomoserio... da quando sei webmaster non sei + lo stesso :D
per blender non ne ho proprio l'idea...
Hai ragione....... ora mi sento IL PADROOONEEE DELL'UNIVEEEEERSOOOO!!! :D:D:D
Sneeze....non ti sarai mica offeso spero..... ;)
figurati.....:D :D :D
DON'T WORRY, BE HAPPY :D :D
lo sto' usando da' un po' BLENDER ................................
E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!
domanda: è vero che l'unico manuale in circolazione costa 50 sacchi ed è in inglese?
No e si.:) E' in italiano ed e la traduzione della versione inglese
realizzata da Carsten Wartman "Blender la guida" Mondadori informatica + CD 50 sacchi :(
Preso allo SMAU con lo sconto del 15% :D, Blender lo uso da un bel p'o' ma mi e' stato utile per capire
bene come funziona lo scripting in python e alcuni trucchetti.
Non copre pero' le nuove funzioni per l'animazione scheletrale e cinematica inversa :(
Kino
tnx kino. ci farò un pensierino ;)
Il manuale che invece ho io e' in italiano e non ha il game-engine ma x quanto riguarda gli skeletri e la cinematica inversa c'e' tutto. Libro + cd e' costato 60 sakki (non e' lo stesso vero kino?)
il sito ufficiale sembra tornato in vita ( piu' o meno ) ma il download della ver. 2.25 non e' attivo, approposito qualcuno sa' le' novita' introdotte dalla 2.25 ?
VIVA BLENDER !
Originariamente inviato da ENGINE
[B]lo sto' usando da' un po' BLENDER ................................
Io intervengo per dire che "sto" non vuole l'accento e tantomeno "da". :o
Ecco, era solo per risparmiare il lavoro a uomoserio... :D:D:D
Originariamente inviato da Craving
[B]Il manuale che invece ho io e' in italiano e non ha il game-engine ma x quanto riguarda gli skeletri e la cinematica inversa c'e' tutto. Libro + cd e' costato 60 sakki (non e' lo stesso vero kino?)
Si il libro e' quello ma l'animazione SK e CI sono
cambiate a partire dalla 2.x.
Adesso funziona piu' alla Animation Master
se lo conosci (http://www.hash.com).
Kino
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