View Full Version : Computerino da bici: me lo fregano???
clasprea
18-07-2007, 14:36
Stavo pensando di comprare uno di quei cosi che si attaccano alla bici che fanno da tachimetro, contachilometri, ecc. ecc.
Io spesso uso la bici per fare piccole commissioni nel mio paese, quando è scomodo parcheggiare o è una bella giornata, per cui la lego al palo quando faccio le commissioni e poi me la riprendo qualche minuto dopo.
La domanda cruciale è: se la scio lì la bici con il computerino attaccato, quante probabilità ho che se lo ciulino?
Lo so che esistono anche quelli che si staccano, ma non ho voglia di portarmelo in giro, manco fosse il frontalino dell'autoradio. Soa nche che costa 10 euro, ma comunque per principio non vorrei buttarli nel cesso
Ho qualche speranza? :mc:
Stavo pensando di comprare uno di quei cosi che si attaccano alla bici che fanno da tachimetro, contachilometri, ecc. ecc.
Io spesso uso la bici per fare piccole commissioni nel mio paese, quando è scomodo parcheggiare o è una bella giornata, per cui la lego al palo quando faccio le commissioni e poi me la riprendo qualche minuto dopo.
La domanda cruciale è: se la scio lì la bici con il computerino attaccato, quante probabilità ho che se lo ciulino?
Lo so che esistono anche quelli che si staccano, ma non ho voglia di portarmelo in giro, manco fosse il frontalino dell'autoradio. Soa nche che costa 10 euro, ma comunque per principio non vorrei buttarli nel cesso
No
clasprea
18-07-2007, 14:42
No
beh direi che sei stato chiaro e conciso :D
:cry:
Northern Antarctica
18-07-2007, 14:45
No
*
Beelzebub
18-07-2007, 14:50
Te lo fanno saltare, matematico... :O
shinji_85
18-07-2007, 14:57
Certo che sarebbe più un atto vandalico che un furto...
Che ci fanno con un contachilometri da 10 Euro?!?
Perderebbero più tempo a smontarlo, rivenderlo che a fare l'elemosina e racimolare quei soldi... :D
~ZeRO sTrEsS~
18-07-2007, 15:05
se usi quegli anelli di metallo che usano per attare le pompe ai rubinetti la percentuale che se lo freghino diminuisce... altrimenti fai dal fabbro e gli fai un involucro di ferro da saldare sulla bici con un sportellino che si apre con la chiave.
clasprea
18-07-2007, 15:12
se usi quegli anelli di metallo che usano per attare le pompe ai rubinetti la percentuale che se lo freghino diminuisce... altrimenti fai dal fabbro e gli fai un involucro di ferro da saldare sulla bici con un sportellino che si apre con la chiave.
probabilmente funzionerebbe ma sarebbe troppo sbatti, farò a meno
certo che è davvero squallido pensare che la gente si freghi una roba da 10 euro
FA.Picard
18-07-2007, 15:17
portatelo appreso, come se fosse un frontalino dell'autoradio :O
Se spendi poco più ci sono i computerini che si smontano in due secondi, io ho messo quello e me lo porto sempre dietro quando lascio la bici
quì a pisa non durerebbe due minuti :asd:
Eddie666
18-07-2007, 15:39
Rik`[;17973169']quì a pisa non durerebbe due minuti :asd:
quoto! tutte le volte che passo per san rossore mi stupisco della quantità di ruote (o anche telai) legati ai pali! :asd:
cmq compra uno di quell iche si sfilano,che è meglio;tanto sono piccoli, l'ingombro in tasca è minimo e tu te ne stai tranquillo:)
clasprea
18-07-2007, 15:40
cmq compra uno di quell iche si sfilano,che è meglio;tanto sono piccoli, l'ingombro in tasca è minimo e tu te ne stai tranquillo:)
eh mi sa che è l'unica!
cmq è tranquillA :)
Jammed_Death
18-07-2007, 15:43
attaccaci una batteria da auto, chi prova a sfilarlo rimane attaccato :O
Leonarth
18-07-2007, 15:47
solo a me nn lo hanno mai fregato?? :stordita: :stordita:
Punitore
18-07-2007, 15:48
solo a me nn lo hanno mai fregato?? :stordita: :stordita:
no :stordita:
razzoman
18-07-2007, 15:49
a me hanno fregato il monopattino:D ,però l'avevo lasciato incustodito per 5 ore,senza ne catene e niente:D
ps:200 euro buttati al vento:cry:
Leonarth
18-07-2007, 15:55
a me hanno fregato il monopattino:D ,però l'avevo lasciato incustodito per 5 ore,senza ne catene e niente:D
ps:200 euro buttati al vento:cry:
200 euro per un monopattino??!?!?!?!?!?!? :mbe: :mbe: :muro: :muro: :doh: :doh: :banned: :banned:
redbaron
18-07-2007, 15:57
Per comodita' ti ciulano anche la bici. :O
E' una domanda retorica?
Credo che tutti i contakm da bicicletta abbiano lo sgancio rapido, quando lasci la bicicletta, lo togli in 1/2 secondo e te lo porti dietro.
clasprea
18-07-2007, 16:10
Per comodita' ti ciulano anche la bici. :O
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Giant Lizard
18-07-2007, 16:14
Alla mia ragazza hanno rubato il led lampeggiante, vuoi che non ti rubino un "computerino da bici"? :asd:
furto garantito con ricevuta :O
Alla mia ragazza hanno rubato il led lampeggiante, vuoi che non ti rubino un "computerino da bici"? :asd:
furto garantito con ricevuta :O
"L'ottimismo è il profumo della vita" :O
probabilmente funzionerebbe ma sarebbe troppo sbatti, farò a meno
certo che è davvero squallido pensare che la gente si freghi una roba da 10 euro
Ehhh lo fanno, lo fanno... (cit.) :O
Credo che tutti i contakm da bicicletta abbiano lo sgancio rapido, quando lasci la bicicletta, lo togli in 1/2 secondo e te lo porti dietro.
*
infatti già nella preistoria erano tutti a sgancio rapido, non credo le cose siano cambiate :stordita:
La soluzione potrebbe essere comprare un orologio con le funzioni di un contakm tipo questo
http://www.polaritalia.it/blu_2.asp?iddept=130&selp=1
Lo so che questo costa tanto, ma era giusto per fare un esempio ;)
barbapapa84
18-07-2007, 17:16
quoto! tutte le volte che passo per san rossore mi stupisco della quantità di ruote (o anche telai) legati ai pali! :asd:
Ma non è perchè se li rubano. La gente lega la ruota, ma temendo che possano fregare il telaio lo stacca e se lo porta appresso. :O
Giusnico
18-07-2007, 17:39
Ma non è vero che li rubano, li prendono solo in prestito... definitivamente! :D :sofico:
Marko#88
18-07-2007, 17:50
mah, io la bici la lascio sempre in giro col contakm attaccato e non me l'hanno mai ciullato....
mah, io la bici la lascio sempre in giro col contakm attaccato e non me l'hanno mai ciullato....
questione di tempo.. :O
Marko#88
18-07-2007, 18:42
questione di tempo.. :O
beh, sono almeno 2 anni che vado avanti così...diciamo che se me lo fregano ho investito 20 euri e son durati almeno 2 anni...non mi lamento :asd:...ma tanto non me lo fregano, l'avrebbero già fatto...:D
Atlantisland
18-07-2007, 18:47
fidati ce l'ho da almeno quattro anni ed è ancora intatto.:read: :D
Giant Lizard
18-07-2007, 19:55
Si ma tutto dipende anche da dove si abita. Ci sono zone dove rubano di più e zone dove rubano di meno...e dove abita Clasprea è una di quelle in cui rubano di più, garantito :D
io avevo legato la bici con la catena ad un palo...è successo che si sono fregati la catena che usavo per legare la bici.. e mi hanno lasciato la bici intatta..appoggiata al palo... manco fosse una catena d'oro:cry:
si vede che dovevano usarla per legare un'altra bici appena rubata...semplice no?
Fides Brasier
18-07-2007, 21:05
Per comodita' ti ciulano anche la bici. :OPero' magari le lasciano il computerino :O
Ma prendilo che si stacca cosi' te lo porti dietro ;)
clasprea
18-07-2007, 22:09
Oppure gli metti un bel portatile dual core con scheda video dedicata, vuoi mettere la figura con le amichette di andare in internet o di videogiocare a barbie sfila la moda mentre guidi?:Prrr:
Alla Barbie ci giocherai te! :O
comunque grazie a tutti, la prossima volta che mi capita di andare in un posto dove li vendono dò un'occhiata a cosa c'è!
redbaron
18-07-2007, 22:15
comunque grazie a tutti, la prossima volta che mi capita di andare in un posto dove li vendono dò un'occhiata a cosa c'è!
E soprattutto,dopo, facci sapere dove lasci la bici :Perfido:
clasprea
18-07-2007, 22:18
E soprattutto,dopo, facci sapere dove lasci la bici :Perfido:
:huh:
ti aspetto
:boxe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.