PDA

View Full Version : A cosa sarà servito il V-Day di Beppe Grillo?

cprintf
18-07-2007, 14:30
Come da subject.

Questo il link del V-Day: http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Ci sarà e ci sarà una proposta di legge di iniziativa popolare.

A cosa sarà servito?

Ser21
18-07-2007, 14:42
In italia solo con le bombe si smuovono le cose (per un periodo limitato,dai 12 ai 24 mesi,non di più).
Detto questo,al V-Day ci sarò ovviamente.

Raven
18-07-2007, 14:48
Onestamente credo non servirà proprio a nulla... ma manca l'opzione di scelta! :O

Tefnut
18-07-2007, 14:54
per far capire che io italiano sono stufo. della politica generale non di una fazione o schieramento

il vday per me vale proprio per far capire che sono stanco di tenere il culo appoggiato alla sedia e voglio manifestare il mio dissenso FINE.
non credo grillo sia il salvatore della patria, ma spero riuscirà a smuovere un po' di persone.... se abbiamo questi politici è perchè ce li meritiamo

cprintf
18-07-2007, 14:55
In italia solo con le bombe si smuovono le cose (per un periodo limitato,dai 12 ai 24 mesi,non di più).
Detto questo,al V-Day ci sarò ovviamente.

Questo può essere vero. Ma per arrivare alle vie di fatto è necessaria una risposta (o una non risposta) ufficiale.

Credo che sia questo il caso: la massa di cittadini che andrà in piazza andrà a dare un input molto forte. La politica nel suo insieme darà una risposta, in ogni caso. Questa risposta indicherà il tipo di rapporto ufficiale, voluto dalla politica, tra lei stessa e i cittadini.

Potrà essere un rapporto di civiltà (nel caso dell'ascolto) oppure di giungla (caso di indifferenza di fatto con le solite promesse a vuoto).

Nel caso della seconda ipotesi, che trovo probabile, sparirà finalmente ogni ambiguità e i cittadini sapranno con chi hanno a che fare in modo ufficiale. Senza dubbi, senza possibilità di intervento da parte dei soliti imbonitori, senza se e senza ma. Giungla, semplicemente e ufficialmente giungla.

rip82
18-07-2007, 15:02
Per dire a cosa sara' servita attendo che si svolga questa manifestazione.
Prevedo che i media facciano passare questa cosa in sordina, e in Italia se non passi in TV non sei mai esistito.

PARSI
18-07-2007, 15:06
per far capire che io italiano sono stufo. della politica generale non di una fazione o schieramento

il vday per me vale proprio per far capire che sono stanco di tenere il culo appoggiato alla sedia e voglio manifestare il mio dissenso FINE.
non credo grillo sia il salvatore della patria, ma spero riuscirà a smuovere un po' di persone.... se abbiamo questi politici è perchè ce li meritiamo

;)

Ser21
18-07-2007, 15:10
Questo può essere vero. Ma per arrivare alle vie di fatto è necessaria una risposta (o una non risposta) ufficiale.

Credo che sia questo il caso: la massa di cittadini che andrà in piazza andrà a dare un input molto forte. La politica nel suo insieme darà una risposta, in ogni caso. Questa risposta indicherà il tipo di rapporto ufficiale, voluto dalla politica, tra lei stessa e i cittadini.

Potrà essere un rapporto di civiltà (nel caso dell'ascolto) oppure di giungla (caso di indifferenza di fatto con le solite promesse a vuoto).

Nel caso della seconda ipotesi, che trovo probabile, sparirà finalmente ogni ambiguità e i cittadini sapranno con chi hanno a che fare in modo ufficiale. Senza dubbi, senza possibilità di intervento da parte dei soliti imbonitori, senza se e senza ma. Giungla, semplicemente e ufficialmente giungla.

Io più che giungla intendo un colpo di stato attuato da 935 Parlamentari....altro che seghe...ed io in quanto cittadino democratico e credente in questo stato,me lo riprenderò a qulaunque costo.

cprintf
18-07-2007, 15:21
Io più che giungla intendo un colpo di stato attuato da 935 Parlamentari....altro che seghe...ed io in quanto cittadino democratico e credente in questo stato,me lo riprenderò a qulaunque costo.

Beh...una volta stabilito ufficialmente che il rapporto tra cittadino e politica è diventato di giungla (tra il più forte e il più debole) il resto credo verrà di conseguenza.

Secondo me se non c'è ancora stata una rivolta dopo tutti gli scandali che abbiamo subito come cittadini è perché permane un certo alone di ambiguità: non c'è una certezza diffusa di cosa sia la politica, oggi. C'è chi crede alla politica-rappresentanza civile, c'è chi crede alla politica-casta intoccabile.

Con questo nuovo 8 Settembre, ci sarà un evento simbolico che darà una risposta effettiva a questa domanda e fugherà tutti i dubbi.
Così com'è stato nel '43, quando il Re fece i bagagli.

Ser21
18-07-2007, 15:29
Fino a quando i media continueranno ad essere controllati e ad indirizzare la maggior parte dell'opinione pubblica verso la tranquillità e la pacatezza,facendogli credere che tutto va bene;non potrà mai esserci una rivoluzione.
D'altronde c'è metà italia che crede nella tesi del Mr.B perseguitato e attaccato dalle toghe rosse...

GianoM
18-07-2007, 15:38
A imporre la legge sul Parlamento pulito -> Probabilmente sì, lo spero.
A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini -> La maggior parte dei cittadini è sempre e perennemente scontenta, quindi il V-Day non servirà a nulla
A dare uno sfogo ai partecipanti -> La maggior parte dei cittadini è sempre e perennemente scontenta, quindi il V-Day non servirà a nulla
Altro/non saprei -> Speriamo cambi la legge elettorale. Visto che il voto è la nostra unica vera arma democratica per cambiare la politica, che venga resa tale.

8310
18-07-2007, 15:47
A nulla: le idee sono buone, è la "forma" che non mi convince....mi sembra tutto fumo e niente arrosto, una cosa montata in pompa magna da uno che nella sua vita non ha fatto altro che fare il comico...forse servirà a fare un pò di pubblicità al Grillo e consentirgli di vendere qualche DVD/biglietto in più per il prox spettacolo?Chissà. Ho votato altro/non saprei.
Piuttosto andiamo tutti a firmare per il referendum ;)

Ser21
18-07-2007, 15:56
A nulla: le idee sono buone, è la "forma" che non mi convince....mi sembra tutto fumo e niente arrosto, una cosa montata in pompa magna da uno che nella sua vita non ha fatto altro che fare il comico...forse servirà a fare un pò di pubblicità al Grillo e consentirgli di vendere qualche DVD/biglietto in più per il prox spettacolo?Chissà. Ho votato altro/non saprei.

Ecco,appunto,un esempio lampante di ciò che dicevo poco sopra,senza offesa eh 8310,niente di personale ;)

Raven
18-07-2007, 16:02

Lo farei di corsa.... ma in tutto il TN-A.A. non c'è manco 1 comitato referendario di raccolta firme... :fagiano:

http://www.referendumelettorale.org/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=369

gigio2005
18-07-2007, 16:04
e' ovvio...se gia' si parte prevenuti...

cosa vuoi cambiare? :muro:

8310
18-07-2007, 16:04
Ecco,appunto,un esempio lampante di ciò che dicevo poco sopra,senza offesa eh 8310,niente di personale ;)

E chi si offende? :) Ho solo espresso una mia opinione personale, scevra di ogni pregiudizio....non sono certo uno che si fa plasmare dalla tv (dato che praticamente vedo solo il calcio) né uno che pensi che tutto va bene (tutt'altro), ma, ripeto, per come è organizzata la cosa mi pare un immenso teatrino autocelebrativo-propagandistico preparato con i più raffinati mezzi di aizzamento della massa....

8310
18-07-2007, 16:05
Lo farei di corsa.... ma in tutto il TN-A.A. non c'è manco 1 comitato referendario di raccolta firme... :fagiano:

http://www.referendumelettorale.org/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=369

Manco nei municipi?

EDIT: leggo adesso che nei comuni non è più possibile firmare, mi spiace :(

Ser21
18-07-2007, 16:45
E chi si offende? :) Ho solo espresso una mia opinione personale, scevra di ogni pregiudizio....non sono certo uno che si fa plasmare dalla tv (dato che praticamente vedo solo il calcio) né uno che pensi che tutto va bene (tutt'altro), ma, ripeto, per come è organizzata la cosa mi pare un immenso teatrino autocelebrativo-propagandistico preparato con i più raffinati mezzi di aizzamento della massa....

Non capisco onestamente che tipo di iniziativa andrebbe presa e da chi,per essere considerata una cosa seria....boh...io intanto sn contento che qualcuno si sia preso la briga di organizzare una cosa simile...

Burrocotto
18-07-2007, 17:09
Non capisco onestamente che tipo di iniziativa andrebbe presa e da chi,per essere considerata una cosa seria....boh...io intanto sn contento che qualcuno si sia preso la briga di organizzare una cosa simile...
Xchè Grillo ormai comincia a essere monotono (a dir poco).
Son 10 anni (o +) che cristona contro Telecom salvo poi presentarsi all'assemblea degli azionisti,con la sua bella quota.
Dico,se Telecom ti sta tanto sulle palle,cerchi di stargli lontano il + possibile,non vai a investire soldi in un'azienda che secondo te viene gestita da cani.

Nei mondiali 2006 ti metti a tifare Ghana...
http://www.beppegrillo.it/2006/06/forza_ghana.html#comments
Bravo,complimenti...è vero che in Italia c'è molto di poco pulito,ma xchè ora non vai a far la predica ai progettisti venduti della Formula 1? Anche li c'è del marcio,no?
Xchè non ti scagli contro il doping nel ciclismo?

Magari Grillo lo fa con le + buone intenzioni di sto mondo,ma ultimamente sta veramente mandando messaggi a senso unico,sembra che voglia "cavalcare" i temi + "grassi".

-kurgan-
18-07-2007, 17:12
Son 10 anni (o +) che cristona contro Telecom salvo poi presentarsi all'assemblea degli azionisti,con la sua bella quota.
Dico,se Telecom ti sta tanto sulle palle,cerchi di stargli lontano il + possibile,non vai a investire soldi in un'azienda che secondo te viene gestita da cani.

Bravo,complimenti...è vero che in Italia c'è molto di poco pulito,ma xchè ora non vai a far la predica ai progettisti venduti della Formula 1? Anche li c'è del marcio,no?

Magari Grillo lo fa con le + buone intenzioni di sto mondo,ma ultimamente sta veramente mandando messaggi a senso unico,sembra che voglia "cavalcare" i temi + "grassi".

ma a prescindere da grillo, sei d'accordo col tema della manifestazione?

http://farm2.static.flickr.com/1040/839666746_e9cd78b364.jpg

Ser21
18-07-2007, 17:37
ma infatti,ma chissene fotte di chi organizza la giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parliamo della SOSTANZA e non dell'APPARENZA!
Ma è così difficile da capitre?? :muro:

GianoM
18-07-2007, 17:39
Io ad esempio non sono d'accordo con il punto 2. :boh:

tdi150cv
18-07-2007, 18:32
ma a prescindere da grillo, sei d'accordo col tema della manifestazione?

http://farm2.static.flickr.com/1040/839666746_e9cd78b364.jpg

che discorsi sono ? Se una SIMILE manifestazione l'avesse promossa Umberto Bossi o Silvio Berlusconi tu saresti stato d'accordo ?
Puo' essere ma stai certo che qui dentro sarebbero tutti a dare contro ... Quindi disicuro non vado a partecipare alla manifestazione dell'uomo piu' incoerente d'Italia ...

Ser21
18-07-2007, 18:34
che discorsi sono ? Se una SIMILE manifestazione l'avesse promossa Umberto Bossi o Silvio Berlusconi tu saresti stato d'accordo ?
Puo' essere ma stai certo che qui dentro sarebbero tutti a dare contro ... Quindi disicuro non vado a partecipare alla manifestazione dell'uomo piu' incoerente d'Italia ...
Questo è IL post dell'anno...

1.Secondo te Silvio promuove un'iniziativa CONTRO se stesso?Idem bossi??!
2.Ti riterresti coerente a partecipare ad un'iniziativa promossa da una persona che viola i principi per cui manifesta? rotfl:

Ma come fai a dire certe cose?!:mbe:

tdi150cv
18-07-2007, 18:38
Questo è IL post dell'anno...

1.Secondo te Silvio promuove un'iniziativa CONTRO se stesso?Idem bossi??!
2.Ti riterresti coerente a partecipare ad un'iniziativa promossa da una persona che viola i principi per cui manifesta? rotfl:

Ma come fai a dire certe cose?!:mbe:

e te pareva ... ho scritto SIMILE ! Prendi Berlusconi , prendi Fabrizio Corona , Prendi Laura Freddi , Prendi Bonolis , Prendi Fede , Prendi Eva Henger , prendi anche Adolf Hitler , Benito , Rocco , qualsiais personaggio che contesti totalmente ... daresti loro il tuo consenso ? Ma davvero ... oramai non mi stupisco piu' del perchè l'italia va cosi' di merda ... ma ragionare sulle cose no vero !?

Ser21
18-07-2007, 18:41
e te pareva ... ho scritto SIMILE ! Prendi Berlusconi , prendi Fabrizio Corona , Prendi Laura Freddi , Prendi Bonolis , Prendi Fede , Prendi Eva Henger , prendi anche Adolf Hitler , Benito , Rocco , qualsiais personaggio che contesti totalmente ... daresti loro il tuo consenso ? Ma davvero ... oramai non mi stupisco piu' del perchè l'italia va cosi' di merda ... ma ragionare sulle cose no vero !?

Ma cosa stai a dire?!?!?!?!?
Ma prendi degli esempi accettabili...mi dici berlusconi,hitler,corona...:muro:
Io nn capisco,se uno propone un'iniziativa che è interessante e che nn vada contro la coerenza dell'individuo stesso,che problema c'è?!?!
Parlami piuttosto della sostanza della proposta.
Sei d'accordo a nn permettere a chi è stato condannato di sedere in parlamento?

tdi150cv
18-07-2007, 18:52
Ma cosa stai a dire?!?!?!?!?
Ma prendi degli esempi accettabili...mi dici berlusconi,hitler,corona...:muro:
Io nn capisco,se uno propone un'iniziativa che è interessante e che nn vada contro la coerenza dell'individuo stesso,che problema c'è?!?!
Parlami piuttosto della sostanza della proposta.
Sei d'accordo a nn permettere a chi è stato condannato di sedere in parlamento?

NOOOOOOO !
Ha importanza la proposta ma anche da chi proviene !
La proposta puo' essere interessante ma se viene promossa da una persona che contesti non la segui ! Ed e' normale secondo me ...
Anzi avviene quasi sempre cosi' !
Ti ripeto la stessa proposta l'avesse promossa qualcuno che non sopporti che poveraccio non ha mai fatto nulla di male la appoggeresti ? Ti ho fatto degli esempi a caso per farti apire il concetto ! Ripeto NON E' DIFFICILE IL CONCETTO !
In ogni caso per arrivare alla tua domanda ti diro' che NON vedo il problema per il quale un condannato possa sedere in parlamento !
Uno puo' anche ammettere di aver sbagliato , scontare la pena e voler rifarsi ! Perchè togliere alla gente questa possibilità ? Poi e' chiaro se accade per 10 volte allora qualcosa non torna !

Ser21
18-07-2007, 18:59
NOOOOOOO !
La proposta puo' essere interessante ma se viene promossa da una persona che contesti non la segui !
Ed e' normale secondo me ...
Ti ripeto la stessa proposta l'avesse promossa qualcuno che non sopporti che poveraccio non ha mai fatto nulla di male la appoggeresti ? Ti ho fatto degli esempi a caso per farti apire il concetto ! Ripeto NON E' DIFFICILE IL CONCETTO !

Se una persona propone qualcosa che vada contro i suoi interessi,valuterei la questione e mi chiederei il perchè di una simile proposta.Potrebbe essere uno specchietto delle allodole o magari qualcosa di concreto e che vada oltre gli interessi personali del propositore.
Ad esempio,ADP ha proposto di firmare la legge elettorale anche se sa benissimo che essa andrà palesemente contro il suo partito,piccolo.

Dato che questa idea di grillo nn è incoerente con le sue azioni,non vedo dove sia il problema.

In ogni caso per arrivare alla tua domanda ti diro' che NON vedo il problema per il quale un condannato possa sedere in parlamento !

Ehm....ma dici seriamente?Cioè,a te va bene che una persona che si è fatta (Magari li avesse fatti...) 30 anni per omicidio,strage,stupro sieda in parlamento a rappresentarti?!:eek:
Ma secondo te all'estero cosa pensano vedendo queste situazioni?

Uno puo' anche ammettere di aver sbagliato ,

Il nome di un parlamentare che abbia ammesso di aver sbagliato?

scontare la pena e voler rifarsi !

Idem come sopra please.

Perchè togliere alla gente questa possibilità ? Poi e' chiaro se accade per 10 volte allora qualcosa non torna !

Ok,se accade 3 volte basta?Tieni conto che ci sn associazione mafiosa,riciclaggio,false fatture,estorsione e altri 30 reati.

PS: Ma TU perchè mai voteresti una persona del genere?Cioè,secondo te un politico nn va valutato sia dentro che fuori dal parlametno?:confused:

8310
18-07-2007, 19:20

Appunto.
Comunque neanche io sono d'accordo sul punto 2...non sarebbe meglio fissare un'età massima?E se venisse fuori un grande statista (aspetta e spera) alla Giolitti che facciamo, lo mandiamo a casa dopo 2 legislature o a 60 anni???Vabbè, l'esempio mio sarà assurdo, ma.... :fagiano:

GianoM
18-07-2007, 19:25
O mio dio cosa mi tocca leggere. Da un lato topic con la pena di morte, eterne sofferenze, lavori forzati a vita, marcire in carcere, dall'altro "uno può scontare la sua pena, ammettere di aver sbagliato e rifarsi". Madò che vergogna. :rolleyes:

nemodark
18-07-2007, 19:26
Onestamente credo non servirà proprio a nulla... ma manca l'opzione di scelta! :O

Pienamante d'accordo. :O

Burrocotto
18-07-2007, 19:29
NOOOOOOO !
La proposta puo' essere interessante ma se viene promossa da una persona che contesti non la segui ! Ed e' normale secondo me ...
Non avrei mai pensato di dirlo ma...quoto Tdi150. :D

Uno puo' anche ammettere di aver sbagliato , scontare la pena e voler rifarsi ! Perchè togliere alla gente questa possibilità ? Poi e' chiaro se accade per 10 volte allora qualcosa non torna !
Ecco,siamo tornati alla normalità,torno a pensare che tdi ragioni con un'altra parte del corpo. :D
Chi guida il paese dovrebbe essere un esempio di moralità...tenere uno che si è preso già una condanna è la + grande stupidata che si può fare.
Chi viene condannato può benissimo rifarsi una vita,ma guidare un paese NO. Puoi fargli fare mille altre cose. ;)

Riguardo al V-Day posso anche essere d'accordo...ma è stupida l'idea in se. Fai come i radicali,raccogli firme x proporre qualcosa,cerca di proporre una legge in parlamento,fai qualcosa di SERIO e non una buffonata come il V-Day.
Che,detto x inciso,è uguale a un altra buffonata come il Family Day. Scendi in piazza x un'ideale,non x proporre qualcosa.
Io domani scendo in piazza x fare lo Spaghetto Day, chiunque ami gli spaghetti scende in piazza a manifestare il suo amore x questo tipo di pasta! (mi ricorda molto il gay pride sta cosa tra l'altro :D). Tanto,cosa inutile x cosa inutile....

Spectrum7glr
18-07-2007, 21:03
a cosa sarà servito?io ho risposto altro... a rendere ancora più affollati i suoi comizi a pagamento (e a riempirgli ancora di più le tasche).

Solertes
18-07-2007, 21:19
NOOOOOOO !

Non me ne importa nulla di chi la propone, si valutano le idee non le persone in questi casi, la avrebbe potuta proporre anche Giuliacci, se una iniziativa la trovo condivisibile non mi importa chi la ha proposta....certo se la proponesse qualcuno che è in evidente conflitto di interessi cercherei di capire in che cosa potrebbe guadagnarci (parlo di questo caso specifico...perchè vedere un politico aderirvi lo troverei un controsenso)....ma si da il caso che non sia cosi....c'è la solo la remota possibilità che sia idealismo.
Questo di concetto è elementare.

Che lo dica proprio tu, che reintrodurresti la crocifissione per i furti di caramelle mi lascia perplesso, ma tralasciando questo aspetto, veniamo al nodo: mi potrebbe anche stare bene che un individuo che sia stato condannato possa sedere in parlamento....ma solo dopo che abbia scontato la pena senza alcuno sconto, ne agevolazione....non come accade ora.

Solertes
18-07-2007, 21:28

Ma sei sicuro? No perchè Grillo non ha azioni Telecom, è stato delegato da azionisti popolari a rappresentarli in assemblea, così da poter parlare....e sono azionisti Telecom che gli han dato una delega per farlo.
Poichè è la prassi che in Italia si operi in questo modo nel mercato azionario, ossia a discapito degli azionisti popolari, che gli azionisti Telecom abbiano deciso di farsi rappresentare da lui è più che legittimo....potrebbe tranquillamente fregarsene e continuare le sue battaglie contro altri mulini a vento.

Ma saranno cavolacci suoi per chi tifava ai mondiali? E allora perchè non criticarlo per la cartaigienica a fiorellini prodotta in una cartiera non ecocompatibile?
Forse perchè il calcio è lievemente più popolare in italia di quella roba soporifera che è la F1.......o del ciclismo dove ci sono azioni individuali atte ad imbrogliare, non veri e propri sistemi oraganizzati che includevano giocatori, dirigenti e controllori come è stato nel calcio....che per altro, si è dato una scrostatina, consumando vendette interne, ma non modificando per niente il suo sistema.

joshua82
18-07-2007, 21:30
d'accordo con tutti e tre i punti (soprattutto sul secondo punto...è così in tutte le più grandi democrazie del mondo...non vedo perchè noi dobbiamo essere diversi) e perdipiù concordo con molte delle cose che dice Grillo in generale

ma

- preferisco godermelo in teatro
- non mi piace la politica del "vaffanculo"

Detto questo non parteciperò a questa giornata e non credo che questa otterrà qualche risultato.

Se Grillo vuole cambiare le cose fondi un partito e si butti nella mischia: ci sono stati attori divenuti presidenti degli Stati Uniti perchè non potrebbe provarci anche lui? Ma fare le cose così "da fuori" dando una spallata al castello di sabbia e poi ritraendo la mano sinceramente non mi piace tanto

gigio2005
18-07-2007, 23:27
benche' inverosimile non avrei nessun problema ad appoggiare una manifestazione con questi scopi indetta dai suddetti individui...
NOOOOOOO !

:sbavvv:

Appunto.
Comunque neanche io sono d'accordo sul punto 2...non sarebbe meglio fissare un'età massima?E se venisse fuori un grande statista (aspetta e spera) alla Giolitti che facciamo, lo mandiamo a casa dopo 2 legislature o a 60 anni???Vabbè, l'esempio mio sarà assurdo, ma.... :fagiano:
scusa ma l'eta' massima nn e' uguale? perche' fissare un'eta' max di 40 anni?...e se viene fuori un grande statista?
ti rispondo io:
IL POLITICO NON DEVE ESSERE UN MESTIERE
a cosa sarà servito?io ho risposto altro... a rendere ancora più affollati i suoi comizi a pagamento (e a riempirgli ancora di più le tasche).
adoro i lurkers...

i comizi a pagamento? riempirgli le tasche? non sapevo che, partecipando a questa manifestazione, si sottoscrivesse un contratto che obblighi "vita natural durante" la persona in oggetto a rimpinguare di fondi il signor grillo... :rotfl:

Non me ne importa nulla di chi la propone, si valutano le idee non le persone in questi casi
*
Ma sei sicuro? No perchè Grillo non ha azioni Telecom, è stato delegato da azionisti popolari a rappresentarli in assemblea, così da poter parlare....e sono azionisti Telecom che gli han dato una delega per farlo.
Poichè è la prassi che in Italia si operi in questo modo nel mercato azionario, ossia a discapito degli azionisti popolari, che gli azionisti Telecom abbiano deciso di farsi rappresentare da lui è più che legittimo....potrebbe tranquillamente fregarsene e continuare le sue battaglie contro altri mulini a vento.

Ma saranno cavolacci suoi per chi tifava ai mondiali? E allora perchè non criticarlo per la cartaigienica a fiorellini prodotta in una cartiera non ecocompatibile?
Forse perchè il calcio è lievemente più popolare in italia di quella roba soporifera che è la F1.......o del ciclismo dove ci sono azioni individuali atte ad imbrogliare, non veri e propri sistemi oraganizzati che includevano giocatori, dirigenti e controllori come è stato nel calcio....che per altro, si è dato una scrostatina, consumando vendette interne, ma non modificando per niente il suo sistema.

*

Kharonte85
19-07-2007, 00:17
Concordo...visto che l'opzione non c'è, voto: A dare uno sfogo ai partecipanti.

tdi150cv
19-07-2007, 00:50
Se una persona propone qualcosa che vada contro i suoi interessi,valuterei la questione e mi chiederei il perchè di una simile proposta.Potrebbe essere uno specchietto delle allodole o magari qualcosa di concreto e che vada oltre gli interessi personali del propositore.
Ad esempio,ADP ha proposto di firmare la legge elettorale anche se sa benissimo che essa andrà palesemente contro il suo partito,piccolo.

Dato che questa idea di grillo nn è incoerente con le sue azioni,non vedo dove sia il problema.

Ehm....ma dici seriamente?Cioè,a te va bene che una persona che si è fatta (Magari li avesse fatti...) 30 anni per omicidio,strage,stupro sieda in parlamento a rappresentarti?!:eek:

Idem come sopra please.

Ok,se accade 3 volte basta?Tieni conto che ci sn associazione mafiosa,riciclaggio,false fatture,estorsione e altri 30 reati.

PS: Ma TU perchè mai voteresti una persona del genere?Cioè,secondo te un politico nn va valutato sia dentro che fuori dal parlametno?:confused:

ma guarda che e' la tua parte politica , se ovviamente e' la sinistra , che insiste sul fatto che il carcere deve essere RIEDUCATIVO ! E quindi una volta rieducata una persona le si deve togliere i diritti ? e' un controsenso !

tdi150cv
19-07-2007, 00:55
O mio dio cosa mi tocca leggere. Da un lato topic con la pena di morte, eterne sofferenze, lavori forzati a vita, marcire in carcere, dall'altro "uno può scontare la sua pena, ammettere di aver sbagliato e rifarsi". Madò che vergogna. :rolleyes:

ripeto tra i tanti anche tu parli di carcere rieducativo ... ebbene perchè quindi togliere i diritti ai rieducati ? :cool: :O

tdi150cv
19-07-2007, 00:57
Che lo dica proprio tu, che reintrodurresti la crocifissione per i furti di caramelle mi lascia perplesso, ma tralasciando questo aspetto, veniamo al nodo: mi potrebbe anche stare bene che un individuo che sia stato condannato possa sedere in parlamento....ma solo dopo che abbia scontato la pena senza alcuno sconto, ne agevolazione....non come accade ora.

be OVVIO !

Ser21
19-07-2007, 08:24
ma guarda che e' la tua parte politica , se ovviamente e' la sinistra , che insiste sul fatto che il carcere deve essere RIEDUCATIVO ! E quindi una volta rieducata una persona le si deve togliere i diritti ? e' un controsenso !

Rispondimi punto per punto a ciò che ti ho scritto...nn saltare le mie domande,scomode.

IlCarletto
19-07-2007, 09:00
servirà ad informare i cittandini

ma xkè il sondaggio PRIMA del v-day? . . imho non ha senso.

GianoM
19-07-2007, 09:07
ripeto tra i tanti anche tu parli di carcere rieducativo ... ebbene perchè quindi togliere i diritti ai rieducati ? :cool: :O
LOL, mi hai girato la frittata e accusi me di incoerenza. Non ci credo. :rolleyes:

La differenza sta nel fatto che IMHO la politica non è un mestiere come un altro. Le persone col culo in parlamento dovrebbero essere pulite perchè ci rappresentano e perchè ci governano. Almeno quando ci sono sentenze confermate non devono avere più la possibilità di fare i politici. Non dico che marciscano in carcere o che vadano a spaccar pietre, dico solo che hanno la possibilità di pentirsi come tutti gli altri, solo che il politico non devono avere il diritto di farlo mai più.

Ma in altri paesi solitamente il politico si dimette per molto meno che un'accusa di aver fatto affari con la mafia. E si dimette per conto suo, senza che nessuno glielo dica, per non perdere la faccia, per coerenza, per rispetto verso chi l'ha eletto. Come al solito l'anomalia che-bisogna-fare-una-legge-apposta è tutta italiana.

D'altronde il partito che prende più voti in Italia è quello fondato da un mafioso e portato avanti da un tumore politico... Ed ora vai di obsession.jpg

tdi150cv
19-07-2007, 09:07
Rispondimi punto per punto a ciò che ti ho scritto...nn saltare le mie domande,scomode.

scusa ... non e' nella mia natura ... mi sottolinei le domande alle quali non ho risposto ?
grazie

tdi150cv
19-07-2007, 09:13
LOL, mi hai girato la frittata e accusi me di incoerenza. Non ci credo. :rolleyes:

La differenza sta nel fatto che IMHO la politica non è un mestiere come un altro. Le persone col culo in parlamento dovrebbero essere pulite perchè ci rappresentano e perchè ci governano. Almeno quando ci sono sentenze confermate non devono avere più la possibilità di fare i politici. Non dico che marciscano in carcere o che vadano a spaccar pietre, dico solo che hanno la possibilità di pentirsi come tutti gli altri, solo che il politico non devono avere il diritto di farlo mai più.

Ma in altri paesi solitamente il politico si dimette per molto meno che un'accusa di aver fatto affari con la mafia. E si dimette per conto suo, senza che nessuno glielo dica, per non perdere la faccia, per coerenza, per rispetto verso chi l'ha eletto. Come al solito l'anomalia che-bisogna-fare-una-legge-apposta è tutta italiana.

D'altronde il partito che prende più voti in Italia è quello fondato da un mafioso e portato avanti da un tumore politico... Ed ora vai di obsession.jpg

non ho girato la frittata ti ho detto quello che penso , e credo che in Italia sia ancora possibile farlo ... in ogni caso se il partito piu' votato e' quello descritto da te io mi porrei delle gran domande sulle capacità dell'attuale perchè questo e' il problema ... ma qui siamo OT ... comunque ... http://i21.ebayimg.com/05/i/000/a7/81/4331_1.JPG
:sofico:

Burrocotto
19-07-2007, 09:17
Mi era sembrato di sentire al tg che aveva azioni telcom...cmq,il problema di Telecom è che è un'azienda privata (o almeno dovrebbe esserlo),quindi può venir gestita da porci. Al max,se proprio hai qualcosa da ridire,vai a protestare con la Consob.

La nazionale è una cosa che deve riunire lo spirito nazionale. Avevamo fatto sta figuraccia di calciopoli (non che all'estero facciano di meglio...c'era stato un arbitro tedesco che aveva ammesso di aver truccato delle partite...tutto il mondo è paese) e in un momento così delicato tu butti ancora benzina sul fuoco.
Quando nel 2002 c'era stata la crisi della Fiat Grillo era GUARDACASO sceso a protestare con gli operai,tranne poi non parlare + (o almeno,mi pare che adesso se ne stia allegramente fregando,dedicandosi ad altro). Va dove tira il vento,facendo sempre manifestazioni di dubbia utilità,quasi x raccogliere facili consensi.
Come se a un politico in campagna elettorale gli fosse venuta voglia di dire che avrebbe abolito l'ici se fosse stato eletto. :fagiano:

Non gli si preclude l'opportunità di lavorare,gli si preclude l'opportunità di COMANDARE gli altri. C'è un pelino di differenza. :read:

Ser21
19-07-2007, 09:17
scusa ... non e' nella mia natura ... mi sottolinei le domande alle quali non ho risposto ?
grazie

...

Tieni

Idem come sopra please.

tdi150cv
19-07-2007, 11:37

il problema e' che se le pene venissero davvero scontate in questo paese sarebbe diverso. Fino a che un parlamentare condannato non dovra' scontare mai nulla di sicuro non si porra' il problema di rigare diritto ... ecco che quindi all'estero di sicuro non vedranno bene questa cosa ...

Idem come sopra please.

come sopra ... tutto sta nel far rispettare le sentenze cosa che qui in Italia vale solo per i poveracci ... anzi ... dopo l'indulto nemmeno per quelli !

Una persona va valutata a 360 gradi ma ripeto se il carcere fosse carcere , se le pene fossero scontate in toto le cose cambierebbero parecchio.
Inoltre c'è cndanna e condanna ! Questo e' il problema NON votare o meno un politico condannato ...
Per farti un esempio sai che mi frega se Umberto Bossi fu condannato per vilipedio alla bandiera ... ne condivido le idee , condividevo le idee di quel momento , lo appoggio , l'ho votato e lo rivotero' molto probabilmente.

Solertes
19-07-2007, 12:38
Mi era sembrato di sentire al tg che aveva azioni telcom...cmq,il problema di Telecom è che è un'azienda privata (o almeno dovrebbe esserlo),quindi può venir gestita da porci. Al max,se proprio hai qualcosa da ridire,vai a protestare con la Consob.

Che ha una concessione pubblica.
Che gode di una posizione dominante.
Che ha un azionariato popolare e una moltitudine di dipendenti.
Che ha venduto le sue proprietà immobiliari a un prezzo ridicolamente fuori mercato ad una società immobiliare gestita dalla stessa persona che gestisce la Telecom.....si è venduto una cosa a se stesso, ovviamente si è fatto uno sconto....questa è una turbativa del mercato.
Che ha organizzato un sistema di intercettazioni privato....
Se in Italia gli organismi di controllo non possono fare nulla ed uno, che rappresenta una parte degli azionisti, alza la voce denunciando i fatti ha ragione, che faccia il comico o il bidello non importa, perchè è stato incaricato di rappresentare gli azionisti che lo hanno delegato e lui prova a farlo (così come dovrebbero fare dei sindacati seri)....anche perchè in queste situazioni, la storia come ben saprai è ciclica, quelli che ci rimettono sono sempre i più deboli.

La nazionale è una cosa che deve riunire lo spirito nazionale. Avevamo fatto sta figuraccia di calciopoli (non che all'estero facciano di meglio...c'era stato un arbitro tedesco che aveva ammesso di aver truccato delle partite...tutto il mondo è paese) e in un momento così delicato tu butti ancora benzina sul fuoco.

Ma se l'italia è una nazione solo sulla carta,di che razza di spirito nazionalistico parli? E comunque non è obbligatorio tifare la nazionale, se mi stà più simpatica un'altra nazionale tifo per quella, nessuno me lo può impedire.

Quando nel 2002 c'era stata la crisi della Fiat Grillo era GUARDACASO sceso a protestare con gli operai,tranne poi non parlare + (o almeno,mi pare che adesso se ne stia allegramente fregando,dedicandosi ad altro). Va dove tira il vento,facendo sempre manifestazioni di dubbia utilità,quasi x raccogliere facili consensi.
Come se a un politico in campagna elettorale gli fosse venuta voglia di dire che avrebbe abolito l'ici se fosse stato eletto. :fagiano:

Veramente critica anche ora Montezemolo e il famoso Polo del Lusso.....e ha anche ragione per molti versi, perchè da tutte le parti si tenta di convincerci che l'auto è un bene di prima necessita quando invece non è assolutamente cosi....che siano di dubbia utilità lascialo dire alla storia, se effettivamente sarà cosi, verra presto dimenticato.....peccato che per esempio con la Parmalat ci avesse preso in pieno anni prima che ci fosse il crack....eppure è una azienda privata anche quella, ma ci ha rimesso la gente comune che ha visto (con la collusione delle banche) sparire risparmi di una vita in un nanosecondo.....ci han rimesso le maestranze (comprese quelle dell indotto) che è un fatto che ha una certa rilevanza sociale, per cui non è possibile che vengano gestite da cani.

Burrocotto
19-07-2007, 12:59
Che ha una concessione pubblica.
Anche altre aziende hanno concessioni pubbliche...ho sentito (ma non se son sicuro) che Mediaset in certe regioni trasmette su frequenze "illegali" ( http://www.girodivite.it/Dario-Fo-sulla-questione-rete4.html )...Grillo si è occupato anche di quello?

Che gode di una posizione dominante.
Non è rilevante con la cattiva gestione. X quello al max deve intervenire l'antitrust.

Che ha un azionariato popolare e una moltitudine di dipendenti.
I dipendenti possono scioperare.
X l'azionariato popolare,se non ti sta bene,vendi le azioni. Oppure chiami in causa la Consob.

Che ha venduto le sue proprietà immobiliari a un prezzo ridicolamente fuori mercato ad una società immobiliare gestita dalla stessa persona che gestisce la Telecom.....si è venduto una cosa a se stesso, ovviamente si è fatto uno sconto....questa è una turbativa del mercato.

Di nuovo,consob.

Che ha organizzato un sistema di intercettazioni privato....
Garante della privacy.

Se in Italia gli organismi di controllo non possono fare nulla ed uno, che rappresenta una parte degli azionisti, alza la voce denunciando i fatti ha ragione, che faccia il comico o il bidello non importa, perchè è stato incaricato di rappresentare gli azionisti che lo hanno delegato e lui prova a farlo (così come dovrebbero fare dei sindacati seri)....anche perchè in queste situazioni, la storia come ben saprai è ciclica, quelli che ci rimettono sono sempre i più deboli.

Ripeto,il problema di Grillo è di occuparsi di TROPPE cose.
Si occupasse seriamente di una sola potrei anche capirlo..ma ogni giorno apre battaglie su mille fronti diversi. Questo a mio avviso significa solo far demagogia.

Ma se l'italia è una nazione solo sulla carta,di che razza di spirito nazionalistico parli? E comunque non è obbligatorio tifare la nazionale, se mi stà più simpatica un'altra nazionale tifo per quella, nessuno me lo può impedire.

Puoi tifare chi vuoi. Se xò lo sbandieri ai 4 venti,diventi ridicolo e in cerca di fama. Esattamente come quando Paris Hilton se ne salta fuori dicendo che ha scoperto la fede.
Non me ne frega niente ne se Grillo tifa Ghana ne se Paris scopre la fede. Essendo xò personaggi mediatici,se loro dicono qualcosa giocoforza ottengono un feedback.

Veramente critica anche ora Montezemolo e il famoso Polo del Lusso.....e ha anche ragione per molti versi, perchè da tutte le parti si tenta di convincerci che l'auto è un bene di prima necessita quando invece non è assolutamente cosi....
Lui non si era schierato contro Montezemolo,lui si era schierato a favore dei lavoratori che rischiavano la cassa integrazione. Sono due cose diverse. Poteva esserci un qualsiasi altro industriale al posto di Montezemolo e Grillo si sarebbe schierato cmq.

che siano di dubbia utilità lascialo dire alla storia, se effettivamente sarà cosi, verra presto dimenticato....

Le azioni della Fiat valgono 3 volte tanto rispetto al 2002,da settembre assumeranno nuovi lavoratori a Mirafiori. La Fiat si è salvata,ma non di certo grazie a Grillo.
Che si guarda bene dal continuare a parlare dell'auto a basso costo ambientale (mi ricordo di una sua frase riguardo alla canapa al posto della plastica...fece una battuta del tipo "in caso d'incidente,prendi il paraurti,un accendino e te lo sbrinzi...").

peccato che per esempio con la Parmalat ci avesse preso in pieno anni prima che ci fosse il crack....eppure è una azienda privata anche quella, ma ci ha rimesso la gente comune che ha visto (con la collusione delle banche) sparire risparmi di una vita in un nanosecondo.....ci han rimesso le maestranze (comprese quelle dell indotto) che è un fatto che ha una certa rilevanza sociale, per cui non è possibile che vengano gestite da cani.
X le maestranze hai perfettamente ragione,x i risparmiatori no.
Lo dice la parola stessa,GIOCARE in borsa. X uno che guadagna ci dev'essere x forza qualcuno che perde. La colpa delle banche è di aver omesso che si trattava cmq di operazioni rischiose e alcune banche sapevano come stava effettivamente la Parmalat.
Esistono fondi d'investimento ultravincolati...che è vero,ti danno una miseria d'interesse,ma sei sicuro di riavere i tuoi soldi.
Chi si lamenta della Parmalat (e di aver perso i soldi) è semplicemente un ingordo. Se gli andava bene niente da ridire,guadagnavano e tanto (+ è alto il rischio e + è alto il guadagno). Hanno perso e giù tutti a piangere.
Che poi ci vadano delle regole come in America (dove ai manager della Enron gli han fatto un panaro tanto) ci sta...ma mi pare che il falso in bilancio sia stato depenalizzato dal precedente governo...