PDA

View Full Version : Aiuto WXP sp2

Master.Jimmy
17-07-2007, 21:57
Raga, avete visto che quando istallate il sp2 di XP, viene automaticamente messo il firewall di windows? io lo ho disabilitato, ma non riesco a togliere l'icona sull'icon tray, lo SCUDO ROSSO CON LA X. Come si fa ad eliminarlo? almeno dall'esecuzione automatica?
Premesso che ho disabilitato il firewall sia da connesione di rete, sia da Servizi di gestione computer.

rob66
17-07-2007, 22:10
pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi e cerchi centro di sicurezza pc prima lo arresti e poi click destro proprietà e lo disabiliti

Angelus88
18-07-2007, 00:02
Posso chiederti perché hai disabilitato il firewall? Spero perché tu ne abbia un altro giusto???

Master.Jimmy
18-07-2007, 08:12
ho il router, non mi serve piu il firewall

tutmosi3
18-07-2007, 08:59
Scelta opinabile.
Io sto sotto a 2 router (con firewall perfettamente configurato), nonostante ciò tengo Comodo.

Ciao

Angelus88
18-07-2007, 11:39
Quoto... il firewall di windows ti serve, non basta quello del router

debiandarko
18-07-2007, 15:37
sono anni che disabilito il firewall di windows per tanti motivi..il principale perchè decido io che programma deve partire e fare cosa..ma non ho mai trovato alcun problema..non vedo utilità di avere un firewall

rob66
18-07-2007, 15:48
piuttosto io non vedo l'utilità di avere il firewall di windows quando ce ne sono di migliori. io sto dietro a router con firewall e firewall installato su pc

tutmosi3
18-07-2007, 16:30
sono anni che disabilito il firewall di windows per tanti motivi..il principale perchè decido io che programma deve partire e fare cosa..ma non ho mai trovato alcun problema..non vedo utilità di avere un firewall

Perchè puoi ricevere attacchi ad una porta a caso e tu non te ne accorgeresti.

Ciao

Angelus88
18-07-2007, 16:44
Perchè puoi ricevere attacchi ad una porta a caso e tu non te ne accorgeresti.

Ciao

Esatto... non puoi decidere tutto tu semplicemente perché molti processi non sono visibili

debiandarko
19-07-2007, 08:30
mmm non so voi ma io non lavoro all' FBI e anche se mi attaccano non perdo nulla :P al max formatto e ripristino se proprio ci sono problemi :oink:

tutmosi3
19-07-2007, 08:57
mmm non so voi ma io non lavoro all' FBI e anche se mi attaccano non perdo nulla :P al max formatto e ripristino se proprio ci sono problemi :oink:

Con questi ragionamenti si fa ben poca strada.
Molti, con il PC, giocano.
Altri, con il PC, lavorano.
Io sono tra questi ultimi e i miei dati non sono così importanti come quelli della FBI, perciò perderli non è un gran danno (anche perchè c'è sempre il backup), tuttavia i tempi di reinstallazione non sono proprio immediati.
Inoltre quando si riceve un attacco, i dati sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi. Un hacker non è interessato alle 4 foto in croce che trova nei PC degli utenti comuni.
Un malware, invece si, perchè sono semplicemente file da cancellare/corrompere/danneggiare/ecc.

Ciao

ATi7500
19-07-2007, 09:18
Con questi ragionamenti si fa ben poca strada.
Molti, con il PC, giocano.
Altri, con il PC, lavorano.
Io sono tra questi ultimi e i miei dati non sono così importanti come quelli della FBI, perciò perderli non è un gran danno (anche perchè c'è sempre il backup), tuttavia i tempi di reinstallazione non sono proprio immediati.
Inoltre quando si riceve un attacco, i dati sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi. Un hacker non è interessato alle 4 foto in croce che trova nei PC degli utenti comuni.
Un malware, invece si, perchè sono semplicemente file da cancellare/corrompere/danneggiare/ecc.

Ciao

e non hai considerato gli acquisti online o transazioni tra carte di credito, farli in presenza di malware sul pc e' da folli :)

bYeZ!

ATi7500
19-07-2007, 09:19

e, illuminaci, quale sarebbe l'utilita' di NON averlo?

bYeZ!

debiandarko
19-07-2007, 10:37
concordo pienamente con tutmosi3
se parliamo di giocare o lavorare..

comunque quello che mi ha sempre fermato nell'usare un firewall è stata la successiva lentezza del sistema (utilità di non averlo(per ati7500) ) .. ne ho usati un paio quello di win - winpooch - norton - comodo ma nessuno mi ha mai soddisfatto..non uso neanke un antivirus..

magari consigliatemi voi come impostarli

uso IE7 come browers

tutmosi3
19-07-2007, 10:41
Anche io ho usato Winpooch ma non è un firewall.
E' un antispyware e davvero valido anche se poco noto, quel modulo real time libero fa sempre tanto comodo.

Ciao

ATi7500
19-07-2007, 10:51
concordo pienamente con tutmosi3
se parliamo di giocare o lavorare..

comunque quello che mi ha sempre fermato nell'usare un firewall è stata la successiva lentezza del sistema (utilità di non averlo(per ati7500) ) .. ne ho usati un paio quello di win - winpooch - norton - comodo ma nessuno mi ha mai soddisfatto..non uso neanke un antivirus..

magari consigliatemi voi come impostarli

uso IE7 come browers

tra usare il firewall di XP SP2 e il non usarlo non c'e' NESSUNA differenza nelle prestazioni del sistema. Nessuna.
Io lo uso da anni e non mi ha dato mai un problema, ovviamente affiancato ad altre soluzioni (Antivir, Superantispyware, Spybot)
IE7 e' un browser discreto, ma ovviamente da immunizzare con appositi software. Se non ti va di usarli, ti consiglio vivamente Opera, il piu' sicuro browser in circolazione secondo Secunia :)

bYeZ!

Angelus88
19-07-2007, 10:57
Come dice Ati7500, avere attivo il firewall o non averlo attivo non causa alcun rallentamento... IE7 è stato migliorato si, ma navigare senza firewall e addirittura senza antivirus non va proprio bene... io ti consiglio Firefox con installata l'estensione AdBlock Plus per bloccare pubblicità e popup e AntiVir come antivirus. Sono leggerissimi e free entrambi

debiandarko
19-07-2007, 11:00
mi avete convinto :muro: :p
pensavo di installare AVG o Antivir + Winpooch + Comodo ( soluzioni freeware e opensource) sempre usando IE7

voi che ne pensate?
forse sto and fuori topic..

in caso apro un nuovo 3d

ATi7500
19-07-2007, 11:40
mi avete convinto :muro: :p
pensavo di installare AVG o Antivir + Winpooch + Comodo ( soluzioni freeware e opensource) sempre usando IE7

voi che ne pensate?
forse sto and fuori topic..

in caso apro un nuovo 3d

AVG toglitelo dalla testa, Antivir a bomba. Consiglio Spyware terminator come antispyware in tempo reale (ha anche un modulo HIPS integrato), come firewall se proprio ci tieni alle prestazioni tieni quello di XP SP2 che fa il suo sporco lavoro. Ma la sua efficienza cade nel momento in cui hai malware attivo sul pc, dato che il firewall di XP ha il controllo solo delle connessioni in entrata e non di quelle in uscita.

bYeZ!

debiandarko
19-07-2007, 11:52
ok cmq ho visto che ce una conversazione identica "Protezione O.S."..non appesantiamo il forum :D

grazie mille a tutti

Kewell
19-07-2007, 13:06
Spostato in windows.

Master.Jimmy
20-07-2007, 09:26
vabbè dato che sono serio, cambio pure il titolo a sto punto