View Full Version : Perche ci si ubrica e ci si droga?
Cmq vedo che oltre ad essere una discussione ciclica anche all'interno del thread si stanno ripetendo le stesse cose dette pagine fa.
Pienamente d'accordo, forse sarebbe ora di passare ad altri argomenti.
Lucrezio
19-07-2007, 21:54
imparalo, studiare aiuta lo sviluppo del cervello
dico ma...
Sei ammonito
Mi scuso con tutti, ma ho avuto dei problemi di connessione e in questo momento sono solo...
Jamal Crawford
19-07-2007, 21:57
Mi spiace contraddirti, ma attualmente non esiste nessuna ricerca degna di tal nome che dimostri che l'assunzione di droghe leggere porti inevitabilmente all'uso di droghe pesanti.
E' chiaro che la quasi totalità di chi utilizzato eroina sia partito dalla marijuana, ma in percentuale sul numero totale dei consumatori di cannabis, il loro numero è estremamente basso, è un pò come dire che una parte dei bevitori di birra finisce per bere whisky.
Se fosse vero quello che tu dici tra qualche anno in Italia avremmo la bellezza di 4 milioni di eroinomani, non ti paiono un pò tanti?
Tuttavia fin dai primi anni '40 esistono studi che dimostrano l'esatto contrario.
Vuoi un esempio? cerca su google Commissione Fiorello La Guardia (chi era costui?) e leggiti il report finale.
Fiorello la Guardia? Quello a cui hanno intitolato un aeroporto di New York? non lo conosco. Vah beh avete ragione voi, io su tg2 salute ho sentito piou' volte medici dire che l'uso di droghe leggere puo' portare in molti casi (e giu di statistiche) al consumo di droghe piu' pesnati quali cocaina ed eroina ecc
Comuqneu tranquilli non c'e da allarmarsi per niente a 14 anni gia' si drogano i bambini, ci sono addirittura genitori disposti a fumarsi un bel cannone insieme al figlio (un genitore che si dovrebbe vergognare), le droghe stanno prendendo sempre piu' piede, i politici si drogano, i ragazzini si drogano, gli avvocati si drogano, gli operai si drogano, la droga vorrebbero pure che si vendesse in farmacia, qualcuno (molti) vorrebbe pure che si legalizzasse.
Comuqneu tranquilli non c'e da allarmarsi per niente a 14 anni gia' si drogano i bambini, ci sono addirittura genitori disposti a fumarsi un bel cannone insieme al figlio (un genitore che si dovrebbe vergognare), le droghe stanno prendendo sempre piu' piede, i politici si drogano, i ragazzini si drogano, gli avvocati si drogano, gli operai si drogano, la droga vorrebbero pure che si vendesse in farmacia, qualcuno (molti) vorrebbe pure che si legalizzasse.
E questa situazione, che proprio tu descrivi, dovrebbe farti pensare invece di metterti i paraocchi.
Jamal Crawford
19-07-2007, 22:10
E questa situazione, che proprio tu descrivi, dovrebbe farti pensare invece di metterti i paraocchi.
:muro:
:muro:
E vabè, meglio mettere una faccina, più comodo.
non ho letto tutte le risposte ma vorrei chiedere un ulteriore parere...come può una ragazza essere fiera di avere un fidanzato ubriacone tossico?premetto che è una amica della mia ragazza e che quindi non è un fatto di invidiare lui è che proprio non riesco a capire lei...tra l'altro si parla di gente di ormai 25 anni quindi non più ragazzini...dirò di più...forse un amico di lei o simile le ha mandato una lettere anonima e tra le altre cose le ha scritto le cose che per il fidanzato sono + importanti di lei..tipo alcool droga calcio famiglia studio amici insomma quasi tutto e lui non nega nemmeno...insomma come fai ad essere felice sapendo che alle 3 del pomeriggio il tuo fidanzato è ubriaco insieme ad un altra sua amica?come puoi essere felice se ti saluta per andare a studiare e invece poi si va a fare una canna con gli amici?boh la storia è ancora lunga ma è troppo complicato capire per me
Jamal Crawford
19-07-2007, 22:13
E vabè, meglio mettere una faccina, più comodo.
soprattutto non perdo tempo visto che devo partire per l'estero
adios
Jamal Crawford
19-07-2007, 22:14
non ho letto tutt e le risposte ma vorrei chiedere un ulteriore parere...come può una ragazza essere fiera di avere un fidanzato ubriacone tossico?premetto che è una amica della mia ragazza e che quindi non è un fatto di invidiare lui è che proprio non riesco a capire lei...tra l'altro si aprla di gente di romai 25 anni quindi non più ragazzini...dirò di più...forse un amico di lei o simile le ha mandato una lettere anonima e tra le altre cose le ha scritto le cose che per il fidanzato sono + importanti di lei..tipo alcool droga calcio famiglia studio amici insomma qausi tutto e lui non nega nemmeno...insomma come fai ad essere felice sapendo che alle 3 del pomeriggio il tuo fidanzato è ubriaco insieme ad un altra sua amica?come puoi essere felice se ti saluta per andare a studiare e invece poi si va a fare una canna con gli amici?boh la storia è ancora lunga ma è troppo complicato capire per me
Togliti il paraocchi :Prrr:
adios anche a te
scappo ciaoooo
adios anche a te
scappo ciaoooo
Che demente.
Vai Lucrezio :D
Togliti il paraocchi :Prrr:
adios anche a te
scappo ciaoooo
ma cosa vuol dire?
Condivido il discorso dell'età, certe sostanze vanno assunte con consapevolezza e non potrei pretenderlo da un 14enne. Lo stesso discorso vale anche per chi decide di curare i figli con psicofarmaci, anche se sotto controllo medico io non riuscirei a farlo con mio figlio.
Per il resto, sarò banale, ma mi viene da dirti che è normale, la società evolve più in fretta di quanto l'uomo abbia mai saputo fare, che dovremmo aspettarci di diverso da questo?
Lucrezio
20-07-2007, 07:13
Che demente.
Vai Lucrezio :D
Ammonito anche tu.
Jamal, il tuo modo di fare rissoso e adialettico non aiuta particolarmente...
C
Majiino: che argomentazioni vuoi? Se vuoi ti dico che sono un aspirante tossicodipendente nel privato, mi sto laureando in legge ma la sera non vedo l'ora di arrivare a casa a tirarmi la mia bella riga bianca, magari fumare una bella cannetta, sballarmi un po' dopo una dura giornata di lavoro :O
il punto è che parli di cose che nn conosci. questo squalifica completamente la tua opinione. tutto qua. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.