PDA

View Full Version : [X360] Class Action in USA - 5 milioni di $ per graffiatura dischi

Eriol the real
17-07-2007, 13:09
http://pcworld.co.nz/pcworld/pcw.nsf/feature/05E00C718A28C0D8CC25731A007606A1

Class Action (Azione Collettiva (http://it.wikipedia.org/wiki/Azione_collettiva)) in Florida da parte di un gruppo di utenti X360 contro MS a causa del problema della graffiatura e danneggiamento dei dischi dei giochi (che non funzionano +).
Richiesti 5 milioni di $ e la riparazione o sostituzione delle X360.

nekromantik
17-07-2007, 13:13
Anche in Australia problemi per Microsoft: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/richiamo-di-xbox-360-in-australia_21986.html

fabiomi
17-07-2007, 13:14
e io c'ero pure qui :sofico:

Wakka on the field
17-07-2007, 13:24
Ma dai, milione più milione meno... Microsoft gli ride in faccia a quelli della class action. :p

tetz
17-07-2007, 13:30
e io c'ero pure qui :sofico:

quoto :asd:

cmq se è giusto pagheranno :)

peddu84
17-07-2007, 14:26
sbaglio o anche questa era già stata postata ?

LELEK68
17-07-2007, 14:39

Si mi pare l'avevi postata tu! :asd:

peddu84
17-07-2007, 14:40
Si mi pare l'avevi postata tu! :asd:

su quello sono sicuro di no :D

Aviatore_Gilles
17-07-2007, 14:41
Azz, si sta facendo un pò di nemici in tutta la terra :D :D

Eriol the real
17-07-2007, 16:34

credo di no... l'articolo è datato 17/7, dove l'avevi letta?

Filippo75
17-07-2007, 16:41
Se vincono la causa fatemi sapere che compro il 360 pure io :D

peddu84
17-07-2007, 16:47
credo di no... l'articolo è datato 17/7, dove l'avevi letta?

magari mi confondo, ma mi sembra fosse postata tempo fà (qualche settimana fà) su questo forum...
O magari sono io che ho preso un colpo di sole. A proposito... Azzo che caldo !!! Meno male che stasera torno ai freschi...

argez
17-07-2007, 17:03
magari mi confondo, ma mi sembra fosse postata tempo fà (qualche settimana fà) su questo forum...
O magari sono io che ho preso un colpo di sole. A proposito... Azzo che caldo !!! Meno male che stasera torno ai freschi...

L'avevo letta pure io ma non ricordo dove...cmq non è nuova...credo abbia una settimana o qualcosa di più...

gabberman81
17-07-2007, 18:40
http://pcworld.co.nz/pcworld/pcw.nsf/feature/05E00C718A28C0D8CC25731A007606A1

Class Action (Azione Collettiva (http://it.wikipedia.org/wiki/Azione_collettiva)) in Florida da parte di un gruppo di utenti X360 contro MS a causa del problema della graffiatura e danneggiamento dei dischi dei giochi (che non funzionano +).
Richiesti 5 milioni di $ e la riparazione o sostituzione delle X360.

ma ha rovinato cosi' tanti dvd ?????:nono:
certo che è proprio fatta col culo sta xbox360...speriamo che i consumatori vincano la causa...cosi' la microsoft la prossima volta ci penserà 2 volte prima di lanciare una console sul mercato senza prima averla testata a lungo :mbe:

Aviatore_Gilles
18-07-2007, 08:42
Le probabilità di rigatura sono maggiori se si tiene in verticale la console o in orizzontale? a me ispira poco vederla messa in verticale, per quanto sia bella da vedere.

dani&l
18-07-2007, 09:01
Io la tengo in orizzontale, è più "naturale" per il lettore dvd. Io vendo su ebay i giochi finiti su xbox360, stò per l'appunto vendendo darkness finito in una settimana di gioco (giocavo solo a quello), con il dvd rimasto alloggiato per la settimana necessaria nella xbox sempre.
Chi lo comprerà, farà un affare: il DvD in controluce è perfetto, sempbra nuovo.
Il più usurato è GoW, è il gioco che uso da quando ho la xbox. Ma non presenta graffi "dubbi" e "pericolosi".

Su un forum un tizio ha fatto la prova. Ha inserito il dvd a console accesa, e mentre girava ha mosso la console. E' riuscito a farlo rigare spostandola da verticale a orizzontale, con un rumore tipo segheria. Ha fatto presente che le piccole vibrazioni non facevano un granchè, ha dovuto proprio cambiarli posizione.

Aviatore_Gilles
18-07-2007, 09:03
Quindi è probabile che la graffiatura sia per alcuni modelli di lettore e soprattutto se tenuta in verticale...infatti secondo me è innaturale quella posizione, la console è più soggetta a vibrazioni in quella posizione.

dani&l
18-07-2007, 09:13
Quindi è probabile che la graffiatura sia per alcuni modelli di lettore e soprattutto se tenuta in verticale...infatti secondo me è innaturale quella posizione, la console è più soggetta a vibrazioni in quella posizione.

Sai cosa sarei curioso di sapere ? Chi subisce le graffiature :

1) che posizione tiene la console (orizzontale,verticale)

2) Dove è messa (piano stabile, scrivania sucettibile a "vibrazioni")

3) se ha il wireless con il pad o no (tipico: mentre 2 vogliono giocare, si posizinano con il pad, il filo è un pò corto per la posizione ottimale di un "giocatore", indi si sposta leggermente la console mentre il gioco stava già andando)

Eriol the real
20-07-2007, 08:26
seconda class action vs MS

http://www.informationweek.com/news/showArticle.jhtml?articleID=201002267

stavolta dalla California
sempre stesso motivo, stessi 5 milioni di dollari richiesti

Yngwie74
20-07-2007, 10:17

Dubito che siano 5mln di $ a persona. Se fosse cosi' mi metterei a rigare i dischi a mano! :D

fabiomi
20-07-2007, 10:21
Dubito che siano 5mln di $ a persona. Se fosse cosi' mi metterei a rigare i dischi a mano! :D

:Perfido:

Max(IT)
20-07-2007, 19:48
caspita un thread sui guasti della X360 !
Non posso mica perdermelo .... :Perfido:

nekromantik
20-07-2007, 19:56
http://kotaku.com/assets/resources/2007/07/IMG_1664.jpg

:D :D :D

20-07-2007, 21:29

eccomi mi aggrego :asd: :asd: :asd: ... la compro che già riga i dischi e mi faccio il ferrari :stordita:

PESCEDIMARZO
20-07-2007, 21:56
caspita un thread sui guasti della X360 !
Non posso mica perdermelo .... :Perfido:

Mi viene da ridere. Un paio di mesi fa avevo già i soldi in mano per comprarmi il botolo, senonchè prima di uscire, scivolai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046) col ditino .:D
Da allora aspetto i 65 nanometri e sopratutto che passi l'ondata di vecchie consoles che invaderanno gli scaffali nei primi mesi dalla sua uscita;)

Ventresca
20-07-2007, 22:01
Mi viene da ridere. Un paio di mesi fa avevo già i soldi in mano per comprarmi il botolo, senonchè prima di uscire, scivolai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046) col ditino .:D
Da allora aspetto i 65 nanometri e sopratutto che passi l'ondata di vecchie consoles che invaderanno gli scaffali nei primi mesi dalla sua uscita;)

allora aspetta e spera....

Comunque 5 milioni di dollari microsoft li fattura in 2 ore...

plut0ne
20-07-2007, 22:06
in 2 ore ? :asd: e come lo fai a sapere :asd: :asd:
e cmq non è questione di soldi...l'immagine x una azienda così diventa più importante..
e sti tizi mi sa che possono pure vincere...in usa denunciano per ogni minima stronzata :asd:

Sylvester
21-07-2007, 08:03
...in usa denunciano per ogni minima stronzata :asd:

In questo sono più intelligenti di noi italiani purtroppo :doh: :D

Max(IT)
21-07-2007, 12:31
non è detto che saranno quelli a risolvere il problema.
M$ ha dichiarato che ci sta lavorando e che qualche soluzione la sta già adottando (probabilmente il dissipatore aggiuntivo è tra questi).
A questo punto basta attendere le ultime prodotte, tenendo conto cmq che per quel guasto ha tre anni di garanzia, quindi una certa tranquillità

Eriol the real
21-07-2007, 13:42
non è detto che saranno quelli a risolvere il problema.
M$ ha dichiarato che ci sta lavorando e che qualche soluzione la sta già adottando (probabilmente il dissipatore aggiuntivo è tra questi).
A questo punto basta attendere le ultime prodotte, tenendo conto cmq che per quel guasto ha tre anni di garanzia, quindi una certa tranquillità

ti riferisci al 3dredlight failure.. ovviamente

dove hai trovato tale dichiarazione? Puoi fornire il link?

le ultime interviste che ho letto (recentissime) non dicevano nulla del genere, ma erano vaghe, anche su domande esplicite, asserivano solo che le cause del problema sono varie e in concomitanza di esse si ha il problema. Assolutamente nessun accenno ulteriore e tantomeno a soluzioni trovate e adottate sulle ultime prodotte.

il discorso dei 3 anni specifico che si tratta solo per il problema 3redlight, che poi si debba star tranquilli per questo... mah. :rolleyes:
Cmq si è alquanto o.t. mi fermerei qui

Max(IT)
21-07-2007, 14:07
ti riferisci al 3dredlight failure.. ovviamente

dove hai trovato tale dichiarazione? Puoi fornire il link?

non è difficile, è su questo stesso forum

Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis
XCN: Cosa copre esattamente la nuova garanzia?

Chris Lewis: Attualmente in Europe Xbox 360 è coperta da 1 anno di garanzia del costruttore, ma nella maggior parte dei pasi ci sono i due anni di garanzia del venditore. Se la console è fuori garanzia, bisogna pagare (105 Euro + tasse) per la riparazione, dopo di che ottiene un anno ulteriore di garanzia. With queste modifiche, ci sono tre anni di garanzia gratuita per i guasti hardware indicati dai tre led rossi lampeggianti.

XCN: Perchè avete esteso la garanzia?

Chris Lewis: Negli ultimi mesi abbiamo avuto un numero di riparazioni superiore a ciò che riteniamo accettabile. Dopo aver investigato a fondo il problema, abbiamo rilevato diversi fattori che possono causare questo tipo di guasto. Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo. Ora, estendendo la garanzia a tre anni, vogliamo mostrare come Microsoft abbia cura dei suoi prodotti e si prende le sue responsabilità per assicurare una grande esperienza dei clienti Xbox.

le ultime interviste che ho letto (recentissime) non dicevano nulla del genere, ma erano vaghe, anche su domande esplicite, asserivano solo che le cause del problema sono varie e in concomitanza di esse si ha il problema. Assolutamente nessun accenno ulteriore e tantomeno a soluzioni trovate e adottate sulle ultime prodotte.

certo, infatti M$ è contentissima di ricevere console in riparazione, e non le vuole mica cercare le soluzioni :p
Oltre all' intervista di cui sopra c' è la news della Reuters, sempre in questo forum:

L'azienda ha detto che estenderà la garanzia della console a tre anni per arginare il problema e che rimborserà i clienti che hanno già dovuto pagare per la riparazione legata alle tre lucine lampeggianti. Ha anche dichiarato che la società ha apportato dei miglioramenti alla console.

Fonte: Reuters Italia

il discorso dei 3 anni specifico che si tratta solo per il problema 3redlight, che poi si debba star tranquilli per questo... mah. :rolleyes:
Cmq si è alquanto o.t. mi fermerei qui

tranquillissimi ... per altri due anni so che la mia console, qualora dovesse rompersi, verrà sostituita.

Eriol the real
21-07-2007, 15:17
l'ultima intervista e articolo riferito a Chris Lewis è il seguente:

http://www.vnunet.com/vnunet/news/2194478/microsoft-gives-details-xbox

Microsoft has revealed details about the problems suffered by its Xbox 360 consoles, and the reasons for its recent warranty extension.

Speaking exclusively to vnunet.com Chris Lewis, regional vice president of Xbox EMEA, said that the so-called 'three red light problem' is triggered, not by a single fault, but by a combination of factors that would not affect all machines.

"There are a number of issues that are related to this problem. It is not a single flaw," he explained.

"The three red lights come from not just one problem, but the manifestation of a number of issues. It is only when a number of issues collaborate that the fault occurs."

Lewis declined to detail the exact cause of the problem. However, it appears to be a hardware rather than software flaw, since any fix will not be retrofitted to existing machines.

Microsoft confirmed that the warranties on Xboxes were being extended for three years, but only to deal with this specific problem.

intervista che io stesso avevo segnalato, e che mi pare la stessa fonte a cui si riferisca la notizia che hai riportato

leggendo l'articolo non dice ASSOLUTAMENTE NULLA di quanto hai riportato. La causa non è stata esplicitata, e tantomeno è stato detto che sulle ultime console ci siano state modifiche atte a migliorare la situazione.

Se hai link, ad articoli magari non tradotti allora citali, altrimenti ciò che hai detto è infondato.

Max(IT)
21-07-2007, 17:28
stiamo scadendo nel ridicolo, ma non mi sorprende più di tanto ...

Quanto ho incollato io è falso, quanto hai incollato tu è la verità :doh:

Cmq a "smentirti" ci vuole davvero poco, basta non limitarsi a leggere "vnunet" e guardare il sito M$:

http://www.xbox.com/en-US/support/petermooreletter.htm

Dal sito UFFICIALE MICROSOFT:

To our Xbox Community:

You've spoken, and we’ve heard you. Good service and a good customer experience are areas of the business that we care deeply about. And frankly, we've not been doing a good enough job.

Some of you have expressed frustration with the customer experiences you have had with Xbox 360; frustration with having to return your console for service after receiving the general hardware error message on the console.

The majority of customers who own Xbox 360 consoles have had a terrific experience from their first day, and continue to, day in and day out. But when anyone questions the reliability of our product, or our commitment to our customers, it's something I take very seriously.

We have been following this issue closely, and with on-going testing have identified several factors that can cause a general hardware failure indicated by three flashing red lights on the console. To address this issue, and as part of our ongoing work, we have already made certain improvements to the console.

We are also implementing some important policy changes intended to keep you in the game, worry-free.

immagino tu non abbia problemi a capire cosa vuole dire "we have already made certain improvements to the console", vero ?